Vai al contenuto

Macromilano

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    19
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Macromilano

  1. Bel lavoro di Nissan, questa nuova Juke non è noiosa come altre auto del segmento B-SUV, e ora è anche più grande. 421 cm sono una lunghezza ideale per questo segmento, credo che molti clienti li attirerà direttamente dal segmento superiore C-SUV, forse a farne le spese sarà anche Qashqai. Trovo che la nuova Juke abbia molto più carattere rispetto a T-ROC, che appena uscita mi è piaciuta molto, ma che oggi trovo troppo "ordinaria" nella linea....magari VW avrà il potere di rassicurare i clienti, ma a me non emoziona (Virtual cockpit escluso).
  2. da quattroruote.it Secondo voci ricorrenti, anche se ufficialmente non confermate, Marco Saltalamacchia sarebbe in uscita dal Gruppo BMW, dopo una brillante carriera che lo aveva portato prima alla presidenza della consociata italiana e quindi, dal gennaio 2007, alla guida della Regione Europa, con sovrintendenza su mercati che valgono circa il 40% delle vendite globali della Casa di Monaco. Saltalamacchia, 48 anni, nato a Roma da genitori siciliani, laurea in Economia con successivo master alla Bocconi di Milano, era entrato in BMW nel 2002, dopo esperienze in Standa e Merloni e, nel settore automobilistico, in Renault e Fiat (nel gruppo torinese era stato il responsabile delle Flotte aziendali). Il 7 maggio scorso la BMW aveva annunciato la sua sostituzione alla guida delle vendite Europa con un manager tedesco, Ludwig Willisch, alle dirette dipendenze del capo mondiale di vendite e marketing, Ian Robertson.
  3. Concordo con Lanciaboxer, quando dice che oggi anche altri marchi - non esattamente premium - offrono auto che non hanno molto da invidiare a Bmw, Audi e MB. Ma questo genere di "concorrenza ad armi pari" vale soprattutto nel segmento della Serie 3 che oggi si trova a dover combattere con C5, Mazda 6 e Insignia che sono ottime auto, non altrettanto può dirsi se saliamo di livello e arriviamo alla Serie 5, lì a mio avviso, i marchi premium sono ancora troppo forti.
  4. dal sole 24 ore di oggi: Auto, per Bmw primo trimestre 2009 in perdita Conti in rosso anche per la Bmw nel primo trimestre dell'anno. La casa tedesca accusa una perdita netta di 152 milioni di euro rispetto ai profitti per 487 milioni nello stesso periodo del 2008. Il dato è migliore delle attese degli analisti che puntavano a un rosso di circa 390 milioni. Il gruppo ha ribadito di non poter fare previsioni sul 2009. Difficile infatti indicare le prospettive e Bmw evita di fornire outlook per l'esercizio in corso limitandosi a indicare che ci sarà una contrazione delle vendite. Dato che fa veramente riflettere, soprattutto alla luce di tutti i nuovi modelli che la casa bavarese ha recentemente lanciato (X6 e Serie 7), sta lanciando (nuova Z4) e che lancerà nel futuro (nuova Serie 5, 5 Gran Turismo, X1 e Z2), che stia diversificando troppo?
  5. Sarà anche un laboratorio, ma concordo con chi dice che è un po' troppo carica. Infatti mi ricorda vagamente questa versione..... http://www.youtube.com/watch?v=UtEKIvbNpA8
  6. Bellissima ma poco affidabile (giudizio riferito alla 250 GTS), speriamo che con la versione 300 abbiano superato tutti i problemi che aveva la 250. Più di un rivenditore multimarche mi ha vivamente sconsigliato Piaggio sia per affidabilità che per assistenza, alla fine ho ripiegato su Honda con la morte nel cuore, perchè per me la GTS è lo scooter più bello che c'è...
  7. Cosa ne pensate del posizionamento di prezzo della nuova Ford Kuga, che a quanto pare verrà proposta a circa 28.000 euro (versione Titanium), un prezzo in linea addirittura con la Mondeo SW euro 27.750 (versione Ghia), e molto vicino alla più grande S-Max euro 29.750 (versione Titanium) e più alto anche della C-Max euro 24.000 (versione Titanium)? E se la Kuga con questo prezzo cannibalizzasse qualche altro modello Ford?La Qashqai, auto che Kuga ha nel mirino, è venduta nel 90% dei casi solo nella versione 2wd, (ricordo il prezzo della versione Acenta a euro 24.700). Tutto questo è abbastanza strano per una casa come Ford che ha costruito la sua forza sul prezzo, a questo punto le spiegazioni possono essere due: o in Ford hanno deciso di cambiare target,oppure sono fortemente convinti che il mercato sarà in grado di confermare le loro ottimistiche previsioni...e voi cosa ne pensate? Io mi aspetto un maggior successo per la Kuga 2wd..su questo tipo di auto infatti non credo che la trazione integrale sia uno strumento decisivo per la scelta del modello (alla fine anche alla Ford parlano di "The Ford Crossover")
  8. Se fossi in Mercedes mi preoccuperei prima di sviluppare modelli che abbiano consumi e impatti sull'ambiente più modesti. Non vedo come le case automoblistiche possano ancora pensare in futuro di sostenere commercialmente modelli come l'attuale E63 AMG con 514 cv e consumi nell'ordine dei 18/20 lt/100 km con il prezzo del petrolio come quello attuale, e con le prospettive non certo rosee che abbiamo di fronte! Sono un appassionato di auto, ma credo che nel futuro qualcosa dovrà cambiare per forza, d'altra parte basterebbe cominciare a fare auto meno pesanti e forse non sarebbe più necessario mettere sotto i cofani potenze nell'ordine dei 4/500 cv per far muovere auto che si spacciano per sportive ma che nell'abitacolo hanno la radica di pioppo e i sedili con massaggio lombare.... Questo ovviamente non vale per gli Emirati Arabi Uniti lì queste auto avranno sempre un senso!!
  9. E' già da qualche tempo che alla radio continuo a sentire la pubblicità della Citroen C1 dove lo speaker evidenzia con una enfasi "sospetta" le capacità dell'auto che percorre con 2 litri di benzina quasi 50 km, una pubblicità che trovo singolare, per non dire una presa in giro... Da quando il consumo di un'auto è valutato sui km percorsi con 2 litri di benzina??Non era più corretto dire che fa quasi 25 km con un litro, oppure 4 lt/100 km, questa mi pare la classica mossa per insinuare un dubbio nel consumatore che ricorderà questi fantomatici 50 km senza però ricordare che li percorre con 2 litri e non con 1 lt solo... Sarò esagerato, ma credo che non sia un esempio di correttezza nei confronti dei consumatori!
  10. Qual'è' la vostra rivista specializzata preferita?Ovviamente già so' che leggerete un po' di tutto, io per esempio leggo quasi sempre QR, Auto, Evo e a volte anche Autocar o Automobilismo/Gente Motori. Dal punto di vista emozionale per me Evo resta una spanna sopra a tutti, da un punto di vista pratico/istituzionale QR e Auto.....a volte mi è capitato tra le mani Cambio o Al Volante ma non mi hanno convinto al 100%.
  11. A quello che so io le auto che finiscono in copertina pagano profumatamente quella posizione, e in effetti in termini di visibilità per un modello di auto è un grande ritorno di immagine essere sulla copertina di QR. Con le ultime Audi (A4 e A5) ho notato che la stampa motoristica si è data molto da fare per sottolineare che il nuovo carattere delle Audi è ora molto più vicino alla sportività Bmw (che alla fine mi sembra essere sempre il benchmark di tutte le grandi case automobilistiche), però si legge sempre tra le righe una "non meglio precisata" superiorità di Bmw rispetto a tutti...
  12. Non capisco, ma cosa intendete per banco frenato??Mi ricordo che a metà degli anni 90 in una prova comparativa la Fiat Coupè Turbo 16v fece registrare prestazioni eccezionali e una potenza superiore di almeno 10/15 cv rispetto a quella dichiarata dalla casa......dico solo che nella comparativa erano coinvolte soprattutto case straniere!
  13. Io sempre creduto che QR fosse "Fiatcentrico", ho apprezzato lperò a scelta di basare le sue prove di durata acquistando l'auto in maniera anonima, mentre mi lasciano perplesso le prove di auto fornite dagli uffici stampa, ho sempre l'impressione che le auto abbiano "qualcosa di più" in termini di potenza, rispetto a quelle acquistabili da una concessionaria...
  14. Ma per quando sarebbe previsto il lancio di questa Tosca sul mercato italiano?Non credo nel 2008...non se ne parla da nessuna parte!!A me risulta che Chevrolet nel 2008 lancerà solo l'Aveo (in definitiva un restyling di Kalos), mentre nel 2009 dovrebbe essere l'anno della Beat, la sostituta di Matiz, voi che sapete?? Ciao a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.