-
Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
La batteria è stata inventata in Italia, fu una delle invenzioni più importanti nella storia dell’umanità perché per la prima volta l’uomo ebbe il controllo dell’elettricità. Come conseguenza diretta si scoprì l’elettromagnetismo, e tutta la scienza e la tecnologia moderne derivano direttamente dalla pila di Volta, non dalle macchine a vapore o dalle filatrici meccaniche, come gli anglosassoni vorrebbero far credere. Quindi forse è il caso di essere orgogliosi delle cose giuste.
-
Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
In Cina e nei Paesi scandinavi le auto elettriche sono diventate la maggioranza, e nel caso della Norvegia la totalità, delle nuove immatricolazioni in appena cinque anni. Mentre in Italia si continua a cercare scuse, altrove si procede spediti. Alla fine, nel 2035, l’Italia rischierà di essere l’ultimo paese europeo con una maggioranza di auto a combustione interna e poi ci si chiederà ancora una volta come mai si resta sempre il fanalino di coda. In Spagna hanno già investito molto nelle energie rinnovabili, quindi l’energia lì costa meno della metà rispetto all’Italia, ecco perché non fermeranno la produzione lì, preferiscono invece fermarla in Italia, dove non si è ancora compresa l’importanza delle rinnovabili e dei prezzi dell’energia
- [CHN] Xiaomi YU7 2025
- Tecnologie per la sostenibilità ambientale e geopolitica dell'Elettrificazione
-
F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc
https://streamin.me/v/c1b871b1 "Dobbiamo porci le domande giuste sul perché la Ferrari non vince da anni. Abbiamo cambiato il team principal, abbiamo cambiato i piloti, abbiamo cambiato quasi tutto, tranne una cosa." Sembra che Vasseur stia già parlando da ex team principal.
-
Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
Non è una questione di quale sia la produzione attuale, ma di come stia crescendo in modo esponenziale ora. Entro il 2030, Spagna e Grecia avranno la maggior parte della produzione da energia solare e a bassissimo costo. Solo allora forse gli italiani si renderanno conto che stanno ancora pagando l'energia più cara del mondo e che il nucleare non è più la soluzione primaria.
- Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
- Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
- Stellantis 2025 - Chief Executive Officer - Antonio Filosa
-
I prossimi modelli Maserati
È inutile dire che non è niente di speciale quando non sei in grado di farlo, è come un poveraccio che dice che i soldi non contano perché ci sono così tanti miliardari. Voglio vedere quante persone compreranno auto costose inferiori in tutte le metriche oggettive, solo perché hanno la scocca in carbonio.
- I prossimi modelli Maserati
-
I prossimi modelli Maserati
https://electrek.co/2025/03/15/tesla-model-s-plaid-smoked-drag-race-xiaomis-su7-ultra/ Can Maserati make a car that is as good as a Xiaomi? Xiaomi SU7 Ultra - $73,000, 0-100 1.98 sec, 1,527 hp, Top speed 350 km/h, Range ~630 kms Maserati MC20 - $230,000+, 0-100 2.9 sec, 621 hp, Top speed 325 km/h, Range ~516 kms
-
F1 2025 - Australian Grand Prix - 14-16/03
Great news, Ferrari can start focusing on next year already
-
Il "problema" dello scudo Alfa Romeo
Ai tedeschi gli piace che Alfa sia un marchio fallito, non in grado di competere con i loro marchi. In termini di design, è la ragione principale, è il difetto fondamentale
-
Il "problema" dello scudo Alfa Romeo
La targa laterale è come un cancro nel design di Giulia, Stelvio, Tonale. La Junior ha finalmente corretto questo errore e quindi sta vendendo molto bene. Spero che abbiano imparato e lo sistemeranno anche in tutte le future Alfa.
Ikrvrn
Utente Registrato
-
Iscritto il
-
Ultima visita