Vai al contenuto

osmotico

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    43
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa
  • Città
    triveneto
  • Interessi
    auto sportive oh yeah!

La popolarità di osmotico

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Appena vista la presentazione live, in classico stile US ("amazing", "unbeatable", etc...). Hanno citato la Giulietta come auto di partenza per il telaio e sottolineato il local manufacturing (Michigan). Personalmete trovo il design esterno molto US-oriented, ma in attesa di tempi migliori (Alfa segmento D?) non vedrei male il marchio Lancia sulla calandra e i multijet sotto il cofano.
  2. Ho provato la macchina la scorsa settimana a Taormina, in occasione dell'evento 1 BMW SUMMER. In quell'occasione mi hanno anche detto che le macchine arriveranno solo fra qualche settimana ai vari concessionari BMW. A disposizione per la prova dinamica c'erano una 118d Urban grigio scuro ed una 120d Sport Blue scuro (credo fosse il Deepsea), più un paio di altre macchine in esposizione statica in alcune piazze delle splendida cittadina siciliana. Esteticamente parlando, dal vivo la macchina è molto meglio che in foto, con un miglior effetto visivo della Sport vs. Urban com'era facilmente prevedeibile. Probabilmente ci vorrà del tempo prima che io mi abitui alla linea. Che poi finisca per convincermi appieno come è avvenuto per la Giulietta beh...quello sarà forse uno step successivo. Ho chiesto di provare la 118d, ritenendo 143 cv più che sufficienti per prendere confidenza col mezzo. Analogamente alla 120d presente, la 118d era full optional: tetto apribile, navigatore 3d (gigantesco), nuovo cambio automatico doppia frizione ad 8 rapporti, allarme cambio corsia, etc... Le strade strette ed i tornantini non hanno consentito di sfruttare la meccanica a dovere, però posso dire che il cambo sequenziale mi è piaciuto davvero, sia in modalità manuale che automatica. Giudizio molto positivo riservo anche al motore ed alle finiture e spazio interno, questi ultimi di livello superiore rispetto alle precedente serie 1. I punti deboli di questa macchina a mio modesto avviso? Linea da "decifrare" e prezzo fantascientifco. P.S. Davvero gentili e preparati i ragazzi della scuola di pilotaggio Siegfried Stohr che hanno accompagnato durante il test drive.
  3. delusione. Mi attira l'idea dell'auto ibrida e del marchio Lexus, ma la linea è davvero poco riuscita per i miei gusti.
  4. caspita, davvero belli gli interni.Fuori invece è carina ma nulla di eccezionale. Vedremo se l'Alfa Milano saprà convincermi di più.
  5. un'alleanza coi francesi? No, vi prego. Accetterei la cosa solo se il comando dovesse rimanere italiano, cosa i "cugini" non ci consentirebbero mai e poi mai. Personalmente vedo molto bene l'intesa di FIAT da leader con Chrysler e, pensando in grande, una partnership con una delle tedesche o con i Jap. Sento poco parlare di opzioni con gli orientali, come mai? Sbaglio o l'intesa Nissan-Renault sta dando i suoi frutti? Toyota è troppo grande e Honda non ci interessa?
  6. ricordo anche io le foto di un muletto color blu elettrico in mezzo al traffico di TO. Mi aveva colpito particolarmente. Se non erro, era blu anche la Mito finita ditrutta fuori strada durante per le prove pre-lancio, pare senza conseguenze per il tester.
  7. grazie per la segnalazione della conferenza stampa. Cravero sarà bravo e di sostanza ma ha una pronuncia inglese da paura
  8. SF è "europea" un po' per tanti aspetti, auto comprese. Comunque bei gioielli davvero, ci passerò sicuramente la prox volta. In realtà l'unica location in cui mi sono realmente sorpreso di vedere le Alfa (156, nello specifico) è stato Bangkok! Al rientro in Italia ho scoperto che quel modello è stata prodotto anche in Thai dal 2002 al 2004 presso uno stabilimento GM.
  9. ho visto il film in questione qualche giorno fa. DBS fantastica ma 159 assolutamente all'altezza. Peccato i nostri servizi segreti non siano altrettanto celebrati nel mondo, ve lo immaginate un nostro agente che guida la Maserati Granturismo inseguito dalle C-class? NOTA Effettivamente la mora russa è da capogiro
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.