Vai al contenuto

osmotico

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    43
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di osmotico

  1. Appena vista la presentazione live, in classico stile US ("amazing", "unbeatable", etc...). Hanno citato la Giulietta come auto di partenza per il telaio e sottolineato il local manufacturing (Michigan). Personalmete trovo il design esterno molto US-oriented, ma in attesa di tempi migliori (Alfa segmento D?) non vedrei male il marchio Lancia sulla calandra e i multijet sotto il cofano.
  2. Ho provato la macchina la scorsa settimana a Taormina, in occasione dell'evento 1 BMW SUMMER. In quell'occasione mi hanno anche detto che le macchine arriveranno solo fra qualche settimana ai vari concessionari BMW. A disposizione per la prova dinamica c'erano una 118d Urban grigio scuro ed una 120d Sport Blue scuro (credo fosse il Deepsea), più un paio di altre macchine in esposizione statica in alcune piazze delle splendida cittadina siciliana. Esteticamente parlando, dal vivo la macchina è molto meglio che in foto, con un miglior effetto visivo della Sport vs. Urban com'era facilmente prevedeibile. Probabilmente ci vorrà del tempo prima che io mi abitui alla linea. Che poi finisca per convincermi appieno come è avvenuto per la Giulietta beh...quello sarà forse uno step successivo. Ho chiesto di provare la 118d, ritenendo 143 cv più che sufficienti per prendere confidenza col mezzo. Analogamente alla 120d presente, la 118d era full optional: tetto apribile, navigatore 3d (gigantesco), nuovo cambio automatico doppia frizione ad 8 rapporti, allarme cambio corsia, etc... Le strade strette ed i tornantini non hanno consentito di sfruttare la meccanica a dovere, però posso dire che il cambo sequenziale mi è piaciuto davvero, sia in modalità manuale che automatica. Giudizio molto positivo riservo anche al motore ed alle finiture e spazio interno, questi ultimi di livello superiore rispetto alle precedente serie 1. I punti deboli di questa macchina a mio modesto avviso? Linea da "decifrare" e prezzo fantascientifco. P.S. Davvero gentili e preparati i ragazzi della scuola di pilotaggio Siegfried Stohr che hanno accompagnato durante il test drive.
  3. delusione. Mi attira l'idea dell'auto ibrida e del marchio Lexus, ma la linea è davvero poco riuscita per i miei gusti.
  4. caspita, davvero belli gli interni.Fuori invece è carina ma nulla di eccezionale. Vedremo se l'Alfa Milano saprà convincermi di più.
  5. un'alleanza coi francesi? No, vi prego. Accetterei la cosa solo se il comando dovesse rimanere italiano, cosa i "cugini" non ci consentirebbero mai e poi mai. Personalmente vedo molto bene l'intesa di FIAT da leader con Chrysler e, pensando in grande, una partnership con una delle tedesche o con i Jap. Sento poco parlare di opzioni con gli orientali, come mai? Sbaglio o l'intesa Nissan-Renault sta dando i suoi frutti? Toyota è troppo grande e Honda non ci interessa?
  6. ricordo anche io le foto di un muletto color blu elettrico in mezzo al traffico di TO. Mi aveva colpito particolarmente. Se non erro, era blu anche la Mito finita ditrutta fuori strada durante per le prove pre-lancio, pare senza conseguenze per il tester.
  7. grazie per la segnalazione della conferenza stampa. Cravero sarà bravo e di sostanza ma ha una pronuncia inglese da paura
  8. SF è "europea" un po' per tanti aspetti, auto comprese. Comunque bei gioielli davvero, ci passerò sicuramente la prox volta. In realtà l'unica location in cui mi sono realmente sorpreso di vedere le Alfa (156, nello specifico) è stato Bangkok! Al rientro in Italia ho scoperto che quel modello è stata prodotto anche in Thai dal 2002 al 2004 presso uno stabilimento GM.
  9. ho visto il film in questione qualche giorno fa. DBS fantastica ma 159 assolutamente all'altezza. Peccato i nostri servizi segreti non siano altrettanto celebrati nel mondo, ve lo immaginate un nostro agente che guida la Maserati Granturismo inseguito dalle C-class? NOTA Effettivamente la mora russa è da capogiro
  10. la cosa mi tranquillizza, riuscire dopo un restyling a mantenere su livelli pregevoli un'estetica così valida non è operazione da tutti. Quanto al cambio di strategia a favore del FL, a noi può risultare repentino in condizioni normali e non perdonabile al gruppo FIAT ma data la crisi generale forse ci può stare.
  11. meno male che non la sviluppano tra Firenze e Cagliari Comunque Alfa Giulia mi piace, ammesso che venga fuori una macchina di un certo livello tecnico.
  12. concordo con Galbyl, anche se ancora non ho chiesto alcun preventivo, mi sembra che il 3% sia una bella ladrata. In questi tempi di crollo vendite bisogna puntare a ben altre scontistiche, anche se il modello è nuovo. Al momento giusto girerò almeno 3 concessionari VW, per fortuna ne ho diversi in zona.
  13. prego dj. 3 mesi? non poco, quindi. Posso estendere anche a te la domanda sulla % di sconto?
  14. come differenze estetiche 1.4 TSI vs. 2.0 TSI segnalerei il doppio terminale di scarico che è cromato solo sulla 2.0 TSI. Se non ho capito male questa dovrebbe essere l'unica differenza non colmabile tramite gli accessori. Domanda per quelli che l'hanno già ordinata: che % di sconto vi hanno fatto? Avete rientrato dell'usato?
  15. io dal vivo le ho viste grigo chiaro (molto valida) e nero (perde un po' d'effetto). Devo dire che la preferirei blue rising met., anche se in questo colore l'ho vista solo in foto.
  16. perfettamente d'accordo sul discorso fari allo xeno originali o nisba, la sicurezza per sè e per gli altri prima di tutto, senza se e senza ma. Stamattina sono andato a provare la Scirocco. A disposizione c'era la 1.4 TSI, cambio manuale ovviamente (al desk mi hanno giurato che quella col DSG è già ordinabile...non mi fido molto). Il modello in prova era in gririo chiaro; esteticamente la macchina mi garba parecchio e dentro sembra fatta proprio bene, che poi sia simile agli inerni della Golf non è per me un problema dato che non ho mai avuto VW in vita mia. Prestazioni? Auto pimpante, se la si porta su di giri sa sicuramente farsi apprezzare ed in basso riprende davvero come un diesel. Mi hanno detto che a seguire verrà introdotta anche la TDI da 170CV. La mia domanda è: in quanti fantastriliardi di km si recuperano i 2700€ di differenza prezzo tra il 1.4 TSI ed il TDI 140CV ??
  17. proposta migliore tra le ultime terrificanti Renault, anche se ncomunque nulla di soprendente. Aspetto di vederla dal vivo per un giudizio più equilibrato. Attendo con ansia l'offerta Alfa in questo segmento.
  18. ciao a tutti. Appena vista in concessionaria, colore grigio chiaro, cerchi da 17" di serie. Personalmente mi è sembrata davvero bella, molto bassa. Ripasserò a vederla con più calma, chiedendo di fare un giro. Anch'io, come ha detto qualcun altro, prima d'ora non avevo mai preso in considerazione l'acquisto di una VW.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.