Vai al contenuto

Matteo B.

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    36635
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    28

Matteo B. è il vincitore del giorno Agosto 10

I contenuti pubblicati da Matteo B., sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

6788 Excellent

Su Matteo B.

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 01/01/1928

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Mazda 6 wagon MY2013

Contatto

  • AIM
    Matteo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Matteo B.

    BMW Z4 2019

    La piattaforma non è Toyota. Toyota ha appaltato tutto a BMW e ha solo fatto lo stile esterno della propria auto sulla base tecnica che gli hanno dato i tedeschi. Se ci sono "colpe" sono solo di BMW. La Supra è una BMW con solo i pannelli carrozzeria diversi.
  2. Matteo B.

    Crollo del ponte Morandi della A10

    E sbagliata, Steve, lo possiamo tranquillamente dire.
  3. Marchionne ha fatto un lavoro che sarà inserito nei futuri testi di Business Administration come caso virtuoso. ha ricevuto premi come Manager un pò ovunque nel Mondo. In Italia per anni è stata la persona più odiata al di fuori della politica. Ricordo un film commedia (non ricordo bene di preciso quale) dove c'era Paolo Rossi che faceva il manager spietato e si era vestito come lui in tutte le scene che ha interpretato. La dice lunga su come siamo messi qui in Italia. boh, alzo le mani e non proseguo.
  4. Matteo B.

    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2016

    E' andata più forte della M3 (col competition pack) 3 prove su 4 almeno, certo mica gli da dei secondi su un giro.....
  5. Leon anch'io ho un Vito euro 4 DPF, ho fatto la prima rigenerazione forzata a 270.000 km , prima come non averlo. Non è questo il punto... è che almeno i 2/3 della clientela non hanno un uso consono al diesel DPF, il diesel è stato IMPOSTO alla clientela dall'industria europea e dai legislatori. Il diesel ci deve essere ma non può essere una scelta obbligata, ha i suoi pregi e difetti come la benzina, ma ci è stato venduto come il meglio possibile. si è visto che non è vero per tutti. Macchine grandi da tanti km /anno extraurbano , furgoni , camion, macchine agricole ..il diesel è indispensabile. per gente che fa fino 20k-25k km/anno è una follia. ed è il grosso della clientela , poche storie. tutte le volte scrivo in questi topic, e numeri alla mano, faccio debunking. chi starnazza (perdonatemi) sulla coppia in basso ecc... o non ha guidato un benzina moderno o non sa guidare proprio , perdonatemi.
  6. Ma poi anche se non detto, i problemi delle auto defappate sono noti a tutti (anche se i legislatori si guardano ben dal dirlo in giro), se poi lo fanno a fanculandia non è che l'ambiente globale ne guadagna.. la macchina deve stare a posto per 250mil km,con poco o nulla interventi... un FAP+ SCR è un sistema molto complesso, costoso e da manutentare... è meglio studiare altre cose, che poi non vuol dire abbandonare il diesel,eh, ma solo non puntare SOLO su quello.
  7. Matteo B.

    Suzuki Vitara Facelift 2018

    si, ma in realtà questa macchina è un po' un SUV sui generis.. l'idea di base è quella di ricordare la vecchia vitara che era un fuoristrada anche se non specialistico. comunque citano plastiche morbide nella parte superiore, mi pare. a me non dispiace, in questo segmento quelle che preferisco sono lei e Renegade.
  8. Matteo B.

    Suzuki Vitara Facelift 2018

    Non ci sarà più la Vitara diesel.... comunque siete incredibili oh...ma provatelo un benzina nuovo ..poi criticherete.....
  9. Giulietta non va bene, non ti allargare...non ha un motore a benzina ultima generazione. Guarda Mazda6 benzina auto 2.5 e diesel 2.2 auto ..... 1 litro per 100 km di differenza.
  10. ma sta ceppa, prendi la Stelvio che non ha campioni, quando affermi che la Focus ha un 24% e la Golf meno. con più campioni sicuramente. tra l'altro omettendo sempre di fare un calcolo corretto usando le moli, si va ben sotto il 20% in vari modelli. si arriva anche al 10%. come sostenevo io. sei partito dal 30%, te lo ricordo...
  11. quindi dimostra che non c'è tutta quella differenza ,se i motori sono allo stesso livello. tra l'altro continui a usare il parametro dei consumi ,quando (dato che sei ingegnere) sai sicuramente che un litro di gasolio emette l'11,5% in più di moli di CO2 di un litro di benzina.
  12. la prova di QR è un confronto SERIO tra benzina e diesel alla pari (non esattamente perchè la benzina cammina di più), ma almeno ha un senso. i dati di omologazione, anche se più seri quelli nuovi sono roba vera solo sulla carta ,lo sanno tutti. spritmonitor.de (su un campione abbastanza grande) ha abbastanza senso. infatti i miracoli del diesel in parte spariscono sono vantaggiosi su vetture grosse e pesanti. dal SUV D in su.
  13. Matteo B.

    Suzuki Vitara Facelift 2018

    @jameson chissà perchè, saranno degli idioti
  14. NON SONO REALISTICI. guarda la prova tra le due Giulia Veloce (diesel e benza) di QR, provate in parallelo. stessa auto, stessa trasmissione , stessa aero, motori entrambi nuovi. tra l'altro facendo una ipotetica versione depotenziata (220-240cv) per pareggiare le prestazioni col diesel a benzina probabilmente farebbe anche un pò meglio. Non ci son benzina decenti perchè nessuno ci ha investito. la Honda vende la Jazz da 10 anni e passa che non consuma quasi nulla, lauto è una B piacevole (lascia pardere design, prezzo o marchio non europeo) se gli europei avessero fatto benzina decenti non saremmo a questo punto. ma conveniva a loro vendere un 2.0 diesel e un 1.6 per tutti.
  15. I DPF a Nox a posto coi limiti danno problemi, è dato di fatto. meno con SCR (JGian) ma costa ed ingombra, va bene su auto grandi, altrimenti aggiungi costi, a quel punto un benzina più semplice e mild hybrid per contenere la spesa a pari Co2. "a naso" ti sbagli, lo sai vero che un litro di gasolio emette più Co2 di un litro di benzina, vero? sei ingegnere.... oggi la differenza è circa il 10% in Co2. in Italia fino a 2-3 anni fa non c'era una macchina a Benzina sopra il B in autosalone, e la maggior parte della gente anche con auto grandi sta sotto i 20.000 all'anno. il diesel a tutti conviene solo ai signori dell'industria dell'Auto (europea) non a clienti ed ambiente. ACCLARATO
×