Vai al contenuto

Matteo B.

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    38845
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    32

Matteo B. è il vincitore del giorno 19 Febbraio 2023

I contenuti pubblicati da Matteo B., sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su Matteo B.

  • Compleanno 01/01/1928

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Mazda 6 wagon MY2013

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Matteo B.

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

10,2k

Reputazione Forum

  1. Gian, questa è una macchina cinese ricarrozzata (forse) dai designer Mazda e col marchio noto e che probabilmente permette la vendita ad un prezzo maggiorato in Cina. che abbia uno Skyactiv è possibile , ma anche no.
  2. si perché usano il brand Mazda. di fatto la piattaforma (si chiama Changan EPA1 ) è di un altro modello già esistente con uno stile diverso (vedi link) , creato da Mazda ma in Cina, non credo sia un lavoro dei centri stile che Mazda ha in Giappone , USA ,Europa. ( o forse si , boh) https://carspiritpk.com/changan-unveils-new-nev-brand/
  3. ti fatturano col prezzo da litro, anche se gli arrivano le taniche. overpricing. (lo fanno tutti comunque)
  4. si, però prima non vendevano auto così grandi, adesso, complice il calo della 2 normale e cx3 e piazzano più CX60 diesel sono costretti a vendere Yaris 2 e tagliare in contingente 2024 di un modello da pochi pezzi come mx5 2.0
  5. la prima che hai detto. La Yaris che si chiama 2 rientra in quella logica, le 2 "vere" sono in calo di vendite ed emettono leggermente di più rispetto a Yaris, si piazzano X Yaris per abbassare le emissioni medie di gamma. del resto stanno spingendo CX60 diesel che non è una macchina a "basse" emissioni peri loro standard una delle tante assurdità delle regole CE sulle emissioni medie, vi ricordo che una Jimny autovettura non è comprabile in EU, come se fosse un problema il Jimny per quanto riguarda il riscaldamento globale.
  6. cx 70 e 90 non hanno differenze di dimensioni (in pratica sono due allestimenti diversi della stessa macchina) invece cx-60 e 80 si.
  7. si ma i numeri? i numeri USA? Quelli in Cina? , LATAM? Australi /altri posti? Stelvio (modello di maggior successo delle Alfa globali - che sono due in tempi recenti : G e S ) ha fatto circa 43k auto prodotte nell'anno migliore (mi pare il 2018) , venduta praticamente ovunque nel Mondo.
  8. ma non entro nel merito, però la logica industriale è quella del one-fits-all di (tipicamente) VAG. mi sta bene, tra l'altro una Lancia fatta bene (e quindi non quelle degli ultimi 30 anni 😡 🤣) mi piacerebbe vederla
  9. in generale non sono andate bene (per motivi anche totalmente indipendenti da FCA/Alfa/Stellantis), detto questo è ovvio che le somme devono venir tirate, e vale per qualunque marchio/modello. Il portoghese spietato le ha tirate, temo e quindi Giulia/Stelvio si accoderanno in STLA Large o roba simile. Discutible? Certo , ma il Mondo purtroppo è questo. Stellantis persegue una logica ISO VAG (con addendum diversi, storicamente le aziende da cui proviene Stellantis sono industrialmente deboli sui vecchi segmenti denominati D-E-F, quindi ISO VAG A-B-C e in tono minore su D-E-F). Temo che anche Maserati non avrà un radioso futuro nei segmenti D-E, speriamo si tenga botta in F- Supercar. Paradossalmente Lancia avrà tutto da guadagnare , perchè fondamentalmente parte da zero. Altra cosa: -I soldi ci sono -le reti vendita globali idem -le fabbriche sono anche troppe. manca (per certi modelli ) il business case. Che è la cosa fondamentale.
  10. Steve, la piattaforma Stelvio /Giulia verrà abbandonata. Una persona sana di mente lo fa solo perchè non ci sta dentro coi costi. A meno che tu non mi dica che c'è una strategia dietro tesa a distruggere il marchio. A quel punto sono interessato. Ci sono serie Netflix con sinossi meno interessanti di questa 🤣
  11. Steve, Giulia e Stelvio sono le prime due Alfa ad essere vendute in tutto il mondo, le vendite (per n mila ragioni, per carità) non sono state buone, E un fatto. Pensare che l'Italia oggi come mercato possa assorbire più del 15%di una D di livello è non vedere la realtà ,scusa.
  12. in breve : NON VENDE (fuori dall'Italia) . fine. E con prodotti da tutti considerati all'altezza del marchio (Giulia e Stelvio) ripeto: uno come Tavares (che il suo mestiere lo sa fare eccome) ha tutti i dati sulla scrivania e sta prendendo decisioni industriali di conseguenza. Oggi Alfa non è MB (manco per il cazzo, scusate, e lo dico da non cliente MB mai ) Non è nemmeno BMW in grossa crisi di identità (stile ,modelli mercati) E temo non sia neanche Mazda, che parrebbe vendere meglio CX-60 (a livello globale) di Stelvio negli anni migliori, poi ovviamente è un merdesimo di quelle sopra. Non cito nemmeno Audi perchè segue la logica che vuol implementare Stellantis, questo confronto andrà fatto tra anni .
  13. è esattamente il contrario. Fuori dall'Italia (Giulia e Stelvio, le due Alfa migliori come meccanica da 40 anni a questa parte, forse 50) hanno venduto molto al di sotto delle aspettative (bene in Italia , invece) Tavares ha visto costi/vendite/margini...risultato---> Piattaforma abbandonata Il nome Milano viene cambiato perchè ha generato polemiche qui in Italia, dove la macchina andrà principalmente venduta, prendetene tutti atto, Alfa è un marchio regionale (vuol dire Italia e poca Europa) tanto quanto Peugeot , Opel e domani Lancia. il resto è tutto di conseguenza secondo prassi industriali ben conosciute.
  14. meglio cambiare il titolo in "Changan-Mazda", prima auto ad essere sviluppata congiuntamente e non su licenza.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.