Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Matteo B.

Members
  • Content Count

    37,269
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    30

Matteo B. last won the day on February 23

Matteo B. had the most liked content!

Community Reputation

7,877 Excellent

About Matteo B.

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 01/01/1928

Profile Information

  • Car's model
    Mazda 6 wagon MY2013

Contact Methods

  • AIM
    Matteo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. no, il prototipo era su una piattaforma California comunque modificata. il primo problema di Alfieri è stato subito dopo la presentazione quando si disse: A:ok, se la facciamo dobbiamo farla a Grugliasco sulla piattaforma Ghibli/QP. B: Eh, a farla risultare così su Ghibli non si può A: E quindi? B: L'unica è usare Giorgio A: Rivediamo il tutto allora.
  2. Senti, qui è un forum di auto... le cose personali ce le smazziamo in PVT
  3. ho 51 anni. mi regalassero una o l'altra prenderei questa senza pensarci. 10 anni fa (o di più) invece sicuramente la 488, anzi la F8.
  4. primo spoiler retrattile della storia Ferrari (a parte LaFerrari credo), ad aerodinamica e ricerca correlata senza usare alettoni/spoiler Ferrari ha dato lezione a CHIUNQUE nel mondo da 25 anni almeno.
  5. Concept (pur vicino alla serie) vs Vettura Definitiva. mele con pere
  6. la loro idea di primo e secondo (o se vogliamo... pranzo e dolce) in Asia alla mattina appena alzati sia un pranzo completo in pratica. poi poco o nulla nella nostra "pausa pranzo", e a cena dipende, in casa leggera, fuori casa ci si sfonda.
  7. il cappuccino per gli stranieri è un dolce. non è una roba "da colazione"
  8. mah....allora facciamo la Forte dei Marmi , la Montenapoleone ecc.. io avrei evitato anche Portofino. comunque chi se ne frega, tutto meglio di LaFerrari...anche Roma.
  9. si, comunque hanno chiamato le Ferrari anche "Italia" , "Modena" "Maranello " "Scaglietti" ok, posti legati al nome /storia Ferrari... ma se hanno sdoganato "Portofino" (cosa c'entra con la Ferrari?) è OK anche "Roma" Per me vanno riutilizzati alcuni nomi storici , per esempio TestaRossa o TR, 275 (magari con un suffisso diverso) , Dino ecc. le piste sono praticamente finite, manca Mugello e basta, altrimenti vanno usate quelle straniere. Spa, Silverstone ecc...ma si possono usare? allora che si vada di riutilizzo magari non completamente uguale al nome storico. ES. 275 Berlinetta (ridotto con B ) e Spider (ridotto con S)
  10. tutto il dieselgate è basato sul fatto che in VAG per avere più coppia motrice ,consumi migliori e un funzionamento meno problematico del DPF facevano lavorare a temperature/condizioni particolari il motore che produceva così un eccesso di NOX , dato che a parte quello non c'erano controindicazioni avevano studiato il tarocco. Con SCR si può tornare a più o meno quelle condizioni (lo dico grossomodo eh..) tanto l'eccesso di NOX può venir controllato efficacemente da SCR ad urea. Quindi (mia opinione) i diesel con SCR facilmente sono quelli col funzionamento meno problematico (facendo attenzione sempre alle modalità d'uso e all'uso all'urea giusta , dato che mi sembra ci siano due tipi di soluzione). posto che comunque diesel euro6D-temp sono motori veramente complessi e delicati sotto l' aspetto meccanico e gestione di emissioni.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.