Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Matteo B.

Members
  • Content Count

    37,429
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    30

Matteo B. last won the day on February 23 2019

Matteo B. had the most liked content!

Community Reputation

8,115 Excellent

About Matteo B.

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 01/01/1928

Profile Information

  • Car's model
    Mazda 6 wagon MY2013

Contact Methods

  • AIM
    Matteo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. nel topic della 124 ad un certo punto è saltato fuori il dato di produzione. non lo trovo ma me lo ricordo. il rapporto tra i modelli (visto molte volte) era 2/3 Mx5 - 1/3124 , sia per produzione che vendite effettive. nell'anno di massimo splendore di MX5/124 hanno prodotto oltre 40 k pezzi ( forse 50 k pezzi , ma vado a memoria, quindi meglio andar cauti) ragazzi , 21k pezzi totali ,con la z4 a gamma completa di motori (con 4 cilindri anche quindi) non è un grande risultato. Supra MALE. mi sa che 4C o Alpine alla fine della carriera faranno meglio.
  2. il primo anno di produzione (e anche vendite secondo me) di 124/mx5 ha fatto 40.000 pezzi, le sportive nei primi due anni vendono , perchè chi la desidera la prende, poi calano. mx5 (e 124) è già in fondo come modello, tra un'anno arriva il restyling penso, farnno lo stesso "sboom" sia Z4 che Supra nel 2020 e 21. infatti l'arrivo della 2.0 è per sostenere un minimo le vendite di Supra, altrimenti avrebbero fatto ancora meno di 5000 pezzi
  3. intendi il primo anno di vendite cumulate di mx-5/124 vs Z4/Supra? non credo proprio.. il primo anno di mx5/124 secondo me siamo stati sui 40.000 pezzi prodotti (e credo venduti) ma sicuramente nel 2020 ci sarà la fila per comprare le Z4/Supra..con le auto sportive succede sempre così per me è abbastanza male, altro che. 21.000 auto sono veramente poche, Supra malissimo.
  4. Matteo B.

    Mazda CX-30 2019

    ho letto un'articolo su un sito giapponese sull'andamento delle vendite di CX-30 (e in parte di Mazda 3), non lo linko..fidatevi In pratica diceva che gli ordini di CX-30 sono per il 50% di X (in Europa) , circa il 40% nel caso di Mazda 3. in Giappone molto meno (non scrivevano quanto). Di base è perchè la differenza prezzo tra G e X in Giappone è circa il doppio rispetto ai prezzi europei. il motivo è stato spiegato da un responsabile Mazda, tutte le 3 o CX-30 europee a benzina sono mild-hybrid, mentre in Giappone le G non lo sono( le X invece si) . in pratica il mild hybrid pesa circa per 2000 euro sul listino. comunque 50% delle vendite europee di CX-30 sono X, a quanto pare il motore piace.
  5. un po' video supercazzola (nel senso che sfruttano il sillogismo Supra-Tuning-si arriva a1000cv) Io ammetto di non essere mai stato un fan della Supra (auto che è sempre stata una GT, con poco o nulla di pedigree sportivo). Però è vero che la generazione precedente è stata un mito del tuning per lo splendido motore che montava (peraltro condiviso da altri modelli toyota, mai stato esclusivo della Supra) Qui c'è spiegato perchè, comunque Toyota non ha mai più prodotto un motore del genere, era figlio di un'era in cui poteva permettersi un pò di tutto Toyota (e l'automotive in generale) https://jalopnik.com/heres-why-the-toyota-supras-2jz-is-such-a-legendary-eng-1794949464
  6. supra 2.0 4 cilindri mah.....in pratica questa sarebbe una Celica piuttosto che una Supra. sempre meno convinto del modello /operazione in generale.
  7. che cosa guidi adesso? così ti prendo un pò in giro
  8. Si, però "si somigliano" e basta, in quel caso per me sono girate delle concessioni di brevetti, non di più.
  9. operazione finanziariamente molto complessa, e con di mezzo lo Stato Francese azionista di riferimento. Si potrebbe fare, ma lo Stato dovrebbe fare necessariamente un passo indietro.
  10. complimenti, tre figli oggi sono veramente una rarità.
  11. No, visto che gli accordi sono per una fabbrica in comune (quella si ,ma è per gli USA) , elettrificazione (batterie secondo me) e guida autonoma l'accordo è questo,, lo hanno sancito con un certo scambio di azioni. di piattaforme ecc per ora non hanno parlato, vediamo nei prossimi anni. Fiat e PSA o Renault e Nissan sono accordi molto più impegnativi e importanti. quelli dove veramente si condivide TUTTO.
  12. diciamo che si sono fidanzate ma ognuna sta a casa sua ancora Toyota possiede il 5% di Mazda, ma dato che questa è una azienda con un'azionariato molto diffuso risulta che il primo azionista singolo è proprio Toyota. In realtà c'è un gruppo di banche, assicurazioni e fondi (compresa mi pare una parte del governo provincia dove il capoluogo è Hiroshima) che controlla una buona parte del pacchetto. Mazda è destinata a gravitare con Toyota anche dal punto di vista tecnico. Comunque i dirigenti di Mazda dicono sempre che fare cloni di Toyota per Mazda è inutile , i clienti comprerebbero l'originale.
  13. penso per grosse questioni di soldi. Costava troppo costruire una Supra stand alone e con un motore sei cilindri in linea dedicato. Quindi hanno appaltato praticamente tutto a BMW.
  14. a leggere la cartella stampa questa macchina di una yaris normale ha veramente poco. fatta in una parte di fabbrica che lavora con un sistema misto ad isole, team di operai scelto. la piattaforma è tecnicamente un misto di GA-B (yaris propriamente detta) e GA-C (quella più grande, Corolla, Lexus UX ecc)
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.