Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

Matteo B.

Members
  • Content Count

    37,543
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    30

Matteo B. last won the day on February 23 2019

Matteo B. had the most liked content!

Community Reputation

8,396 Excellent

About Matteo B.

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 01/01/1928

Profile Information

  • Car's model
    Mazda 6 wagon MY2013

Contact Methods

  • AIM
    Matteo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. le cose stanno così. Io magari devo ancora capire bene come si comporta (vs la solita SW diesel 1.6) in percorsi in montagna (in salita, perchè in discesa secondo me sta spento il 90% del tempo). ma sono usi % marginali. e l'autostrada è il terreno dove una HSD fatica di più.
  2. detto da profano /poco o nulla interessato.. La Compass è meglio? a me non pare per nulla. Prodotto "average" e comunque il muso è simpatico.
  3. vista un sacco di roba qui dentro disegnata con lo "stile di oggi" non so nemmeno se sia totalmente un difetto il design effettivamente "nineties"
  4. una Compass più che un Renegade.... comunque meglio di Compass, visto così. (o meno peggio, dipende dai punti di vista)
  5. dicevano rivale del Renegade, a me sembra più grande , o no? comunque il Baby Bronco NO telaio a longheroni come il grande, ma monoscocca, giusto?
  6. Ma sta zitto, e il disco fisso che ti "è scivolato in tasca" in Svizzera? A Wuhan ci hanno sviluppato la fabbrica che produce il coronavirus ....BASTARDO
  7. ma cosa significa? uno o più hanno lavorato in Volvo, forse anche in Saab, poi sono andati da che. Sono svedesi, mi sembra logico. il sillogismo che tutto questo ambaradan tecnico (freevalve , sistema di turbo, ibrido ecc) venga da R&D Volvo (o di Saab) è assurdo. Che che assuma ing automotive svedesi è pacifico, FCA ne assume molti di italiani, magari qualcuno viene da Ducati o Dallara, per dire...
  8. non c'entra con l'azienda aero. sono state staccate da tanti anni... e comunque ci sta che da che lavori un'ingegnere con un passato Saab , ma che quel layout oggetto del topic o la soluzione freevalve abbia origini nell'R&D Saab è quantomeno improbabile. Non ci sono i tempi il fatto che abbia avuto proprietari in mezzo che sarebbero stati proprietari degli studi e onestamente non era un ufficio R&D di primissimo livello nel mondo dell'auto.
  9. sinceramente..Saab era sotto GM da qualche tempo, e ci è arrivata con i cassetti R&D vuoti. le piattaforme degli ultimi modelli erano GM, così i diesel. Dei benzina ricordo vagamente il sistema TRIONIC (qualcosa sulla gestione della pressione del turbo, non ricordo) sui turbo autoctoni della casa. ma penso gli fosse rimasto quello e basta . che dopo 10-12 anni arrivi un konigsegg con un motore freevalve e nessuno prima si sia interessato a supposti progetti Saab (a partire da GM) la vedo estremante dura. Onestamente...Saab era una azienda "cotta" a livello tecnico.
  10. sei passato da "progetti saab segreti" a "ingegneri ex saab" in tre post. magari per l'elettronica ha uno o più ex-Ericsson , ma non gli hanno girato progetti segreti mai portati a termine per gli smartphone Ericsson per gli arredamenti dell'azienda ha degli ex-Ikea la mensa aziendale è gestita da ex-Findus i suoni di avviso della strumentazione sono di un ex-ABBA
  11. la mostrina col numero di telaio la cambi? NO e quindi è un clone. capite poco di auto ,ragazzi...
  12. in realtà col pack "circuit" , detto così in Germania ( differenziali autobloccanti / freni maggiorati/barra duomi ecc) -si parla di 5000 euro in più, ma non c'è ancora il prezzo di quello-......alla fine costerà come una Focus RS in Germania (che partiva da 39k euro) ribadisco la mia preferenza per questa macchina, più leggera e (vedremo le prove eh..) più "core" come telaio. gli manca il 4^ cilindro , ma ,sono sincero, è più una fissa mia che altro. comunque mi aspettavo 37-38 k euro di base, sono stupito in italia per me si partirà da 35k, magari mi sbaglio.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.