Vai al contenuto

Matteo B.

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    36736
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    28

Matteo B. è il vincitore del giorno Agosto 10

I contenuti pubblicati da Matteo B., sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

6999 Excellent

Su Matteo B.

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 01/01/1928

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Mazda 6 wagon MY2013

Contatto

  • AIM
    Matteo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Tesla perde soldi, al di là del prodotto ,che peraltro è UNICO finora, quindi di meglio difficilmente c'è sul mercato. Se vai a vedere adesso Porsche e MB arrivano con prodotti di concorrenza, non mi pare -siamo solo alle presentazioni eh- che non siano non all'altezza di Tesla. anzi.....
  2. Matteo B.

    BMW X7 2019

    A me la Cadillac non dispiace. solo nera ,ha l'aria da Secret Service
  3. BUGIA. Non credetegli , è il manager di Malena la Pugliese.
  4. Matteo B.

    BMW Serie 3 2019

    a) iperboli, non un buon inizio. nessuno parla di 1.2 benzina o vetture ibride,e nemmeno supercar, che con BMW non ci azzeccano nulla b) ma certo che è giusto avere auto da 300 e rotti cavalli , ci mancherebbe , però non diamogli patenti di "sportività", servono a divertirsi col motore o a fare sorpassi/riprese precluse a vetture con metà della potenza, ovvio. PERO' NON SONO AUTO SPORTIVE. PUNTO. ad esempio, la Alpine 110 è una AUTO SPORTIVA (buona o non buona non so, è appena uscita...) guarda quanto pesa, come è fatta (sospensioni ,telaio, posizione di guida, bilanciamento telaio, baricentro, aerodinamica ) guarda quanta potenza ha: meno di un 330i anch'io ho avuto auto (nel mio piccolo ) auto potenti. ma basta usarle per capire che non sono auto sportive. ci si diverte col motore (e il resto, ci mancherebbe) ma un'auto sportiva vera è disegnata dal foglio bianco o quasi, e quasi per una funzione sola. il resto è contorno per poterla vendere al più possibile di persone che ci devono vivere anche quasi tutti i gg. BMW oggi non ha a listino praticamente NULLA del genere. forse le 2 più potenti e la m3, ma in modo parziale. sono derivate da modelli di grande serie. Alpine di derivato ha solo motore e cambio e un po' di componentistica spicciola. il resto è fatto "apposta" ma quella è un' Auto Sportiva. con la A e la S maiuscole.
  5. Matteo B.

    BMW Serie 3 2019

    APPUNTO. Spiegatemi di cosa ve ne fate di una macchina da 380cv (che poi i giri al ring come li confronti ? certo che va di più di una mx5 o una E46 messa bene, ci mancherebbe) Mi risponderete :" eh, ma io ci vado in pista..." andate dove 2-3 volte nella vita di una macchina al Ring? e poi godi di più se fai un tempo più basso ? oppure a fare dei trackday dove se non fai X modifiche a qualsiasi auto va in crisi di gomme/freni ecc, danni anche non gravi esclusi? o non è meglio avere un'auto quasi dedicata, messa posto in tutto e per tutto e comprata usata fresca magari? rimane LA STRADA, dove CdS a parte se ci si vuole divertire si va immediatamente a velocità warp correndo rischi enormi (più che altro di fare del male ad altri secondo me) io francamente non riesco a capire, le auto prestazionali piacciono pure a me, ma per favore non diamogli patenti di "sportiva pura". perché ormai le auto di oggi sono altro. restando in BMW...spiegatemi (immagine a parte e soddisfazione di averla) cosa offre di più una M5 di una 540iX Sport messa giù bene nell'uso normale anche viaggiando forte e non rispettando proprio il CdS , a parte mostrare agli amici che razza di bestia di motore ha la M? tra l'altro siamo andati a parare su auto dai 60-70 k euro minimo, uno normale a cui piace divertirsi alla guida ma magari ha i 50k per una serie 3 (facciamo un 330i) oggi ha una macchina castrata di assetto e sterzo per le scelte di delibera di BMW e altri (che devono vendere auto , ci mancherebbe, nessuno gliene fa una colpa). io è di questo che parlo essenzialmente, e credo anche il giornalista australiano che ha fatto incazzare il tizio....Frolich. la realtà oggi è questa. l'auto di tutti i gg " da gusto di guida" è praticamente sparita, almeno a listino BMW (che per paradosso non è mai stato così pieno di modelli) c'è poco o nulla anche da altre parti eh..non lo nego , però "accusare" BMW di essere scesa sulla dinamica di guida non è essere nel torto. nel torto mostra di esserci chi risponde male, allora vuol dire che rosica per qualcosa.
  6. Matteo B.

    BMW Serie 3 2019

    si vabbè la Z4 M40i ....la roadster da 1600 kg ormai si da la patente di sportività a qualsiasi cosa. al massimo è una Granturismo potente e via andare. altro che "divertimento". Ti diverti con una MX5 o con una macchina da 200-300 kg in più al massimo e con più motore che la mx5 sembra la Bentley che scrive una press release per dire che non produrrà più "auto sportive"...ma quando cazzo mai ha cominciato? ribadisco..il mercato non recepisce più le "auto sportive" (se non le supercar ), evitiamo però di chiamare le cose con nomi sbagliati
  7. Matteo B.

    BMW Serie 3 2019

    gente che guida auto prestazionali dice che il calo è evidente anche nelle due varianti delle M. poi non so eh. M3/4 hanno preso una paga notevole da Giulia, questo è chiaramente visibile anche senza provarle. le normali per "la guida" non sono più da scegliere.
  8. Matteo B.

    BMW Serie 3 2019

    beh, BMW ha avuto un crollo , come doti di guida .... e nei modelli storici .... è diventata lei come Audi e MB non viceversa. Audi e MB hanno un design/allestimenti più dinamico e sportivo rispetto a 20 anni fa. sulla dinamica di guida hanno "vinto" loro vs BMW. comunque è questione di gusti del cliente a livello globale. Onestamente Giulia è ancora "vecchio stile" sulla dinamica. Infatti la cosa è uscita chiaramente nelle prove. Però boh...? interessa ancora? la G30 andrà bene perché sarà comodissima. Parlare di dinamica di guida su un affare da 4,90 e 1,8 ton non ha più senso.
  9. Matteo B.

    BMW Serie 3 2019

    invece io vedo giornalisti e critica in genere che li punzecchiano, e loro se la prendono a male. I numeri danno ragione a loro, ma l'immagine è compromessa(diciamo è cambiata, siamo gentili) , e la notizia gira eccome , questo fatto ne è la controprova. Che poi oggi le auto non si vendano più per la dinamica come ragione principale è vero, ma a Monaco si rosica eccome.
  10. traduciamo dallo Stevese (una complicata miscellanea tra linguaggio tecnico, supercazzole e dialetto genovese ) TESLA DEVE METTERSI A FAR PROFITTI. PUNTO. il resto è fuffa. Non è più una start up. la ricreazione è finita.
  11. Matteo B.

    BMW Serie 3 2019

    Ho letto che AM farà una segmento C wagon per il mercato interno
  12. Matteo B.

    BMW Serie 3 2019

    https://www.bmwautoparts.net/en/catalog/part/63319399995/63_1735/57464 ma anche No.
  13. Matteo B.

    BMW Serie 3 2019

    perché bisogna sempre scrivere cose non controllate e che non si sanno? https://www.bmwautoparts.net/en/catalog/parts/63_1724/0/57464/L/0/2018/0 i ricambi sono cari, un faro di un sr7 coi laser costa una cifra pazzesca, ma se si rompe un componente SI CAMBIA,ci sono i pezzi controlla, cazzo. io ho fatto così.
  14. Matteo B.

    F1 2018 - Giappone (Suzuka)

    edit
  15. Matteo B.

    BMW Serie 3 2019

    si vabbè, il ballast dello xeno della mia 6 nel 2003 costava da solo 500 euro, cambiato in garanzia (c'era anche il service alert). ora costerà 120 euro al massimo. tra 8-10 anni le auto dal D in su avranno tutte il laser matrix
×