Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Matteo B.

Members
  • Content Count

    37,489
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    30

Matteo B. last won the day on February 23 2019

Matteo B. had the most liked content!

Community Reputation

8,198 Excellent

About Matteo B.

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 01/01/1928

Profile Information

  • Car's model
    Mazda 6 wagon MY2013

Contact Methods

  • AIM
    Matteo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. più che altro è deludente la strettissima parentela dell'esterno con la 508, di cui sembra un' ricarrozzo strambo alla fine. mh....no grazie.
  2. Faccio un po' il tifo per Rovampera , è un 2000 come mio figlio
  3. che tristezza di Rally, manca le neve, prove annullate... comunque sempre belle da vedere le WRC+, vediamo chi la spunta.
  4. mi pare di aver letto la quota mondiale di mercato delle sportive (coupé /spider) un crollo anche solo prendendo il riferimento degli anni 90. vanno forte solo le supercar (auto da circa 100k euro e oltre), il mercato è esploso come pezzi totali. Al netto di qualsiasi legislazione, dei pochi soldi in mano ai giovani in vari paesi...la cosa (coupé/sportive ecc) interessa meno. Non ci sono dubbi. oggi progettare una mx-5 ( o modello similare) è un grosso problema, di base ha una piattaforma dedicata (vediamo come per altre piattaforme si possono produrre anche fino a 20 modelli con diversi marchi) , poi le normative (un guaio per modelli che anche solo devono avere una risposta rapida al gas, sappiamo bene che i parametri di consumo e e le emissioni cambiano molto), poi il pubblico che non accetta più certe scomodità ecc.. ma chi glielo fa fare adun top manager di Casa Automobilistica? Si, danno prestigio...la mx-5 oggettivamente da prestigio alla gamma Mazda. Ma se non si è nella posizione di averlo come simbolo ( come è mx-5 per Mazda) ...chitteloffaffare... Infatti i tedeschi .....sportive vere da 60-70 k euro in su. Toyota che dopo decenni di solo elettrodomestici decide di metterne a listino 3, una la fa da sola, una in JV e una in appalto direttamente. e parliamo del numero uno al mondo o quasi. ormai non vedo grosse possibilità per il segmento. Magari (non sto scherzando) torneranno quando la tecnologia elettrica sarà matura per avere una vettura del peso e delle dimensioni di mx5 con le prestazioni simili in full electric. accelerazione sotto i 7 e 180 almeno di vmax. 400 km di autonomia e 1000-1200 kg al massimo. 30-40k euro di prezzo. oggi è fantascienza. la 160 cv va da Dio, tutte seghe da scheda tecnica quelle dei cv , della coppia ecc. la 184 ha quei 500-800 giri in più di allungo che sono una figata, ma la 160 cv nell'uso anche intenso va più che bene (come dimostrato)
  5. secondo @jeby dal 2022 ci sarà una livella un pò su tutto, in pratica quest'anno e nel 2021 chi produce auto più Co2 impattanti (come storico) è un pò avvantaggiato, dal 2022 non più (se ho capito bene, ad un certo punto sulla questione mi sono perso). Comunque le auto piccole sportive, spider, &Co. sono già state uccise dal mercato. Onestamente la loro quota mondiale è in erosione costante, ormai si parla di Youngtimer quando 20 -30 anni fa erano semplicemente auto vecchie e non performanti, vuol dire che il nuovo non appaga o comunque è assente. Niente, se ormai l'auto "diventa altro" (lo ripetono in continuazione i top manager delle Case), amen, uno si prenderà una "youngtimer"o una macchina da pista direttamente. Io ormai il cadavere l'ho in casa, quello è e quello rimane se mi impediranno di usarlo , almeno il bollo tra un'anno smetterò di pagarlo .
  6. Beh, Z4 a 43,8 difficile da mettere insieme, diciamo 48 k da scontare , ok uno può legittimamente prendersi quella, non vedo comunque la fila per la tedesca, ripeto, per uno ( giovane ..cioè under 30) seriamente cedo papabile solo una AE86, facendo delle scelte , peraltro, almeno in Italia niente coda anche li , al 2025/2026 Mx5 ci arriva ( ripeto , secondo me con aggiornamenti), dopo e’ tutto un grosso punto di domanda, forse è davvero una tipologia di auto in estinzione
  7. non c'è la stessa esperienza di guida, magari vanno di più , anche in pista. ma proprio non c'entrano nulla (secondo me) Mh, l'usato lo terrei fuori. Altrimenti si cerca una MY 18/19 usata (a questo punto poco) a 25/28 la GTI? certo, alternativa di prezzo e con più praticità e CV. Ma non è una scoperta a TP, siamo sempre li. io comunque quest'anno mi fermerei a una 1.5 col polymetal. bel macchinino per divertirsi. Secondo me quando ci si stufa si rivende anche bene. costi di gestione assolutamente normali. se poi ti bruciano a uno stop, si accomodino.... tre curve , un paio di punta tacco e ti si apre SEMPRE il sorriso sulla faccia, nella giornata giusta (specie in top down)
  8. non quest'anno... con motori nuovi, tra un'anno o due. comunque, si, la multa pesa eccome, i pezzi saranno pochi (cavoli, basta vedere allestimenti e colori disponibili..), ma facendo il bastardo (cosa che non faccio mai... ) e parlando da dirigente commerciale, con blazer e cravatta sgargiante .... ""nel 2020 non ci sono 124 in svendita a romperci il cazzo commercialmente, teniamone conto sui prezzi" chi la vuole la paga....purtroppo al mondo funziona così. ne venderanno poche comunque. molte meno degli scorsi anni. apribile ? cosa? chiusa AE86 in "svendita" (arriva quella nuova l'anno prossimo , secondo me costerà di più) poi?
  9. Ragazzi, il Rally di Svezia senza neve, ‘na roba mai vista.... Oh, per carità, ognuno ha le sue opinioni sul Global Warming.....lo andavi a raccontare 20 anni da ti avrebbero riso dietro
  10. Matteo B.

    Mazda CX-30 2019

    te lo dico io (un pò conosco le vicende Mazda / i programmi)...NO. i diesel mazda saranno 3 1.8 che hai visto sulla CX30 (se poi ad un restyling cambiano leggermente la potenza non saprei, ma mancano anni all'eventualità ) il 2.2 che rimarrà con 2 potenze e sarà aggiornato un nuovo 6 cilindri in linea di circa tre litri (ma mancano 3 anni al lancio e non certo sulle 3 /Cx30) Arriverà lo Skyactiv -G ( NON X) da 150 Cv. questo per tutto il 2020.
  11. cercando notizie su motori WRC ( e futuri regolamentI) mi sono imbattuto nella notizia che la Toyota sta sviluppando la versione R5 della Yaris (ad oggi non è omologata, infatti non ci sono yaris R5) classe R5: motori 1600 con potenza fino a 280 cv , obbligo trazione integrale anche se l'auto di serie ne è sprovvista, cambio meccanico massimo 5 marce. Ecco... alla fine il tre cilindri arriverà a 280 cv o forse qualcosa in più..... lo vedremo su questa versione. la R5. la WRC secondo me rimane a 4 cilindri ,almeno nel 2021, da vedere nel 2022 con le nuove auto ibride. .
  12. secondo me date per scontato che il motore della yaris WRC 2021 derivi da questo direttamente. Io non credo, magari avrà tre cilindri, sarà 1.6 (e tra l'altro questo è un 1618 cc) ma le somiglianze si fermeranno qui. fondamentalmente hanno fatto questo modello (la Yaris GR4 da vendere in almeno 25.000 esemplari) per omologare la carrozzeria/scocca come base della WRC. Facile che il motore sarà a tre cilindri (in effetti gira un po' strano nel video in Finlandia nella neve ,ma ad ora non sono certo ad orecchio che sia a tre), ma per me le similitudini finiranno qui. E comunque in ogni caso sarà il modello di serie più vicino all'auto da corsa in giro. EDIT: test in finlandia della macchina 2020 e prototipo 2021, per me i motori girano uguali come sound. magari provano la macchina 2021 con la meccanica della 2020
  13. focus RS uscente + 250 kg di peso dichiarato rispetto a questa Yaris. già un'ottimo motivo per preferire questa. EDIT: manca autobloccante su anteriore (col pacchetto optional su Yaris c'è), Altro ottimo motivo per Yaris.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.