Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Matteo B.

Members
  • Content Count

    37,214
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    30

Matteo B. last won the day on February 23

Matteo B. had the most liked content!

Community Reputation

7,762 Excellent

About Matteo B.

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Birthday 01/01/1928

Profile Information

  • Car's model
    Mazda 6 wagon MY2013

Contact Methods

  • AIM
    Matteo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. 1) Collegare le vendite al bel design è sbagliato di fondo. Molto spesso non hanno collegamento. 2) il design di un bene durevole come un' auto ha un orizzonte temporale di anni (10 almeno) dalla sua uscita, la moda (inteso come vestiti) non c'entra nulla, ad ogni stagione cambia. 3) comunque il design di BMW va nella direzione di una globalizzazione e di una "orientalizzazione" (anche l'articolo lo cita) a scapito della tradizione tedesca/europea dello stile BMW che ne ha decretato il successo (assieme ad altre cose).
  2. Non si può collegare il bel design alle vendite in crescita. fine. Ci sono auto stupende (non supercar) che hanno venduto poco in carriera. Oggi BMW è nettamente più mass market che 20 anni fa.
  3. Quindi per sillogismo Toyota dal 2000 è il riferimento dello stile globale automotive. Quando ai designer/ top manager delle case che non sanno fare il loro lavoro/ non capiscono nulla....... io non penso che sia così, per me è la clientela che guida le scelte dei brand, il problema è che il cliente importante per Bmw oggi non è quello europeo ( lo hanno fatto capire in 10 modi diversi con interviste, proprio i top manager delle case) Trovo inquietante che europei ( italiani) si facciano piacere per forza certe cose, tra l’altro da Case che sono europee ( e non asiatiche per esempio) Quest’auto fa schifo , e nelle parti più riuscite non è certamente una BMW
  4. Mi dici dove? Escludiamo il muso, per semplificare. per me è una Lexus/Infiniti , muso escluso , non è BMW per nulla a partite dalla linea del tetto / posteriore ☏ iPhone ☏
  5. se posso aggiungo la coda "quasi fastback" quando BMW ha una tradizione lunghissima di coupé /berline a 3 volumi chiaramente definiti. comunque trovo che anche le parti disegnate meglio siano di uno stile troppo appiattito su gusti "internazionali" che ormai sono definibili "orientali". una volta si diceva che gli orientali copiavano, a me pare il contrario oggi.
  6. per favore, fai una minima disamina PERSONALE (ripeto, SCRIVI PERSONALE) sui cosa funziona e cosa non funziona in questo concept. Almeno le cose macro. mi sembra di stare nel Truman Show
  7. riuscita (diciamo che interpreta lo zeitgeist) comunque anni fa leggevo qui sopra critiche forti al calandrone Lexus (GS, IS) e ai dettagli "troppo sportivi" (prese, nervature, calandre ,fari ecc) nei frontali passano gli anni e taaac... Audi fa UGUALE.
  8. Verissimo , però anche perché ha triplicato i volumi come marchio BMW, non lo avesse fatto (se fossero andati avanti ad usare LR e Rover...lo so, era troppo difficile e costoso) avremmo ancora i modelli BMW "giusti". lo so che molti qui dentro non sono d'accordo. ma il valore del Brand BMW si è fortemente diluito in 30 anni. Soldi a pioggia sugli azionisti (che , per carità ,conta) , ma a macchine (inteso come qualità di modelli) hanno lavorato MALE.
  9. scusa , volevo scrivere Amm Del (amministratore delegato) la fonte è questa intervista. https://europe.autonews.com/automakers/mazda-counts-evs-reach-eu-co2-goal
  10. mah, dicono... e del resto...leggevo(anzi guardavo) della nuova audi S4, pensata con 2 v6 turbo, uno benzina e uno diesel, in UE il benzina è stato tagliato, ma solo per riuscire a tenere basse le emissioni medie di Co2 di gamma e non prendere multe Mazda pagherà un po' di multa in UE per due o tre anni (fonte, amo del) , la strada per uscirne è lo Skyactiv X e le ibride con la spina e un modello elettrico. non ci sono altri modi.
  11. la piattaforma (pur aggiornata) è ancora quella, tra l'altro. la nuova dal foglio bianco arriverà tra tre anni più o meno, tra l'altro pensavo non rimanessero nel segmento , invece hanno detto che andranno avanti, girano voci di un tre cilindri Skyactiv X (il 2.0 con un cilindro tagliato, in pratica ). che farebbe anche da motore base per la mx-5, con il 2.0 X che sarebbe quello superiore. 2022, si dice. per i motori solo voci, per la 2 nuova invece è semiufficiale.
  12. Matteo B.

    Mazda CX-30 2019

    ci sono diverse prove online (varie in italiano ,anche) il 2.0 "base" per me qui è un filo più in difficoltà , ci sono 50 kg in più rispetto alla 3.... comunque non hanno nemmeno esagerato con l'incremento prezzi , per me diventa best seller di Mazda alla svelta in Italia
  13. scusa eh...ma per me la Posche ha 20 km /h (se non di più) in più di V max rispetto alla Civic, se avessero scalato i rapporti come intendi tu dovevano fare un 7 rapporti manuale almeno. Ripeto ancora, devono tenere conto anche della Co2 in fase omologativa (NEDC e WLTP), poi sui forum / social o i giornalisti sono tutti ing. automotive di altissimo livello (da tastiera). hanno dovuto scalare i rapporti così per bilanciare uso stradale/ uso pista/ normative/ e cambio a 6 rapporti
  14. vabbè altrimenti per strada e coi g/Co2 vai completamente fuori giri. da pista vera gli accorci il rapporto finale. dai, è sempre una vettura stradale con incursioni nelle postate.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.