Vai al contenuto

Kangoo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

110 Excellent

Su Kangoo

  • Rank
    Neopatentato

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Renault G-Modus 1.2 TCE
  1. Renault Gran Modus 1.2 TCE con ABS, ma senza ESP, per favore niente assalti sulla mia incoscienza ad avere acquistato un macchina senza.
  2. Vorrei dare il mio contributo se lo ritenete inutile eliminate pure. Esperienza diretta di un anno fa. Milano-Genova tratto rettilineo (zona Pavia) in sorpasso a 130Km/h con un Kangoo 1.9 dTi senza ABS né ESP. Rottura cinghia di distribuzione con conseguente “distruzione” di tutto ciò che di meccanico si potesse rompere spegnimento immediato del motore ho accostato “tranquillamente” (nel senso che appena ho parcheggiato ho sacramentato per parecchio…) senza alcun sbandamento schiacciando la frizione e portandomi dalla terza corsia a quella di emergenza ovviamente senza frenare senza provocare fastidi a me o alle macchine che seguivano (fortunatamente non c’era molto traffico). Nessun blocco servosterzo per almeno il tempo di accostare (potrei dire dai 30 secondi al minuto). Tenete conto che guidavo praticamente un furgone alto 1,83 mt per 4 mt di lunghezza con due persone e bagagli a bordo. Certo lo stesso inconveniente sul tratto della Serravalle e forse non sarei qui a raccontarlo. Sempre per esperienza diretta (ho provato) macchina attuale motore spento sia servosterzo che servofreno funzionanti per almeno 30 secondi. Ps ricordo ancora nel passato quando l’elettronica serviva al massimo a far funzionare l’autoradio installata dopo l'acquisto, quando mio zio provava le macchine del gruppo FIAT per lavoro e ai tempi anche le nostre di famiglia mettendosi in autostrada a 100 Km/h, spegnendo il motore e stando ad ascoltare tutti i vari rumorini da dove provenivano…
  3. Ci sono stato questa estate e grazie alla notevole svalutazione della loro moneta causato dal noto crollo delle loro banche non è più così cara come qualche anno fa. Non che sia a buon mercato, ma niente di drammatico.
  4. Al cambio attuale siamo a circa 1,15 euro al litro (194 corone islandesi).
×