Vai al contenuto

Kangoo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    44
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Kangoo

  1. Anche io dovrei digerirla questa X2 in foto è sproporzionata in modo esagerato al confronto la futura 3008 pur della stessa specie è meno oscena. Comunque grazie a tutti a questo punto sento la mia azienda e soprattutto la società di leasing cosa proporrà visto che si parla del 2025. Si in effetti è una via di mezzo Per via di mezzo mi riferivo alla 408, scusate ho fatto casino
  2. Peugeot penso esista solo la 408 ma non rientra nelle opzioni: deve essere simil SUV e almeno ibrida. Oggi apparsa anche la X3 in lista... A questo punto dico X2 ben equipaggiata magari ancora con il diesel 2000 170 CV xDrive ibrida s o la X3 benzina plug in. Sempre se tra un anno queste auto saranno ancora a listino specialmente la diesel.
  3. Da una prima scrematura direi che rimangono in corsa RAV4, X2 e 3008. X2 e 3008 simili come tipologia la prima visivamente mi sembra sgraziata più della seconda che ha dalla sua degli interni molto scenografici... RAV 4 è il classico SUV solidissimo ma mi lascia perplesso portarmi in giro più di due tonnellate con un motore 2.5. I somma si passa da un 1.2 turbo a un 2.5 aspirato full hybrid per passare da un benzina 1.5 ibrido o 2.0 diesel. Boh...
  4. Buongiorno, A brevissimo, praticamente subito, devo scegliere la nuova auto aziendale per l'anno prossimo. La prima mi era stata assegnata in automatico all'assunzione quindi non dipendeva da me ed è una Peugeot 3008 diesel con cui ho fatto circa 40000 km senza grossi problemi. Ora mi hanno detto che la scelta deve rimanere in ambito auto alte, preferibilmente plug in o almeno ibride segmento simile al 3008 e no Mercedes. Quindi indicativamente da BMW X1 o 2, 3008 o C5 aircross, Volvo XC40, RAV4 ecc. Ho le idee confuse specialmente per il poco preavviso... Indicativamente faccio 15000 km per lavoro e in futuro se ne aggiungeranno altri 10000 quando la mia vecchia Modus deciderà di lasciarmi. Tra tutte le auto la più nuova sarebbe la 3008 benzina e ibrida che sarà acquistabile tra poco con il nuovo 1.2 a catena e 136 CV che spero bastino a muoverla decentemente. Qualsiasi idea è ben accetta compreso forzare la mano all'azienda e restare su un diesel. Grazie
  5. ... e dopo 14 anni posso dire che la mia cara e vecchia GModus ha svolto egregiamente il suo lavoro. Riassumendo 200000 km raggiunti domenica, consumo reale 5.8 lt/100 km o 17.2 km/lt, mai rimasto a piedi grazie anche ad una manutenzione sempre puntuale. Unica difficoltà il cambio lampadine anteriori ergonomia assurda comune alle Clio 3 e quella della luce targa che ha richiesto di smontare completamente l'interno del portellone. Negli ultimi 3 anni la uso poco causa auto aziendale, ma puntualmente nei WE giro la chiave e parte senza problema alcuno, tra parentesi una sola batteria cambiata dopo 8 anni. Scusate se ho riesumato un vecchissimo posti ma volevo "festeggiare" la vecchietta che negli ultimi due anni ha subito anche il piede decisamente pesante di mio figlio... E che nonostante tutto cercherò di tenere anche se solo per sfizio e "affetto".
  6. Confermo oggi dalle 14 il museo di Arese chiude al pubblico
  7. Anche io ricordavo la NSX in Italia con la sua coda lunga e alettone incorporato, ma sul retro di questa sono quasi certo ci fosse scritto Honda Accord, la domanda per gli esperti è se in Giappone era venduta come Accord NSX; se così non fosse mi sa che me lo sono sognato...
  8. Scusate se per caso sbaglio sezione ma non ho memoria dell'età del modello di Honda Accord, è la seconda che vedo in questi giorni entrambe perfette. Magari poi mi spiegherete che non è così vecchia come da miei ricordi...
  9. Lancia Appia in un parcheggio di un supermercato in provincia di Milano
  10. Multipla completamente rimessa a nuovo e utilizzata in un hotel di lusso a Paraggi, Portofino
  11. Non è un vero e proprio avvistamento, ma inserisco ugualmente le foto della Porsche 911 SC allestimento rally esposta in aeroporto a Doha. Io ricordavo la livrea azzurrina e arancione questa hanno lasciato l'arancione GULF e un grigio/azzurro opaco. Vicino c'era una Mac Laren 720S in esposizione, se ripasso chiedo il prezzo...
  12. Confermo Singapore, tra parentesi quasi tutto pronto per il GP di F1 di inizio ottobre.
  13. Questa è decisamente lontana dall'Italia, vale lo stesso? Comunque all'apparenza perfetta, utilizzata giornalmente circa 600000 km con motore originale solo perfettamente mantenuto.
  14. Scusate ho un problema urgente da risolvere, qualcuno può dirmi se i cechi di acciaio da 15 pollici di una Renault Clio 3 1.2 75 CV del 2011 sono identici rispetto a quelli di una Renault GModus 1.2 TCE 100 CV del 2000? Dovrei montare la ruota di scorta delle seconda sulla prima. Grazie!
  15. Vista per bene questa mattina durante la revisione, passata, della mia vecchietta di 12 anni e 185000 km. Mi ha ricordato le tante uscite con la Campagnola durante il servizio di leva. Il proprietario della concessionaria l'ha anche messa orgogliosamente in moto.
  16. Avvistamento di ieri provincia di Genova
  17. Guardo sempre con attenzione i vostri avvistamenti, oggi provo a postare le foto di un'auto vista oggi a Milano. Dovrebbe essere una Volvo PV544, è iscritta all'albo storiche Volvo e i vigili l'hanno pure multata, nonostante sul marciapiede fosse in buona compagnia.
  18. Per chi fosse interessato stanno girando la nuova pubblicità di Stelvio e Giulia in via Senofonte a Milano, zona City Life.
  19. Grazie a tutti per il supporto, le considerazioni che avete fatto sono le stesse che ho fatto io nella scelta tra le centinaia di offerte di tutti i tipi. Mito era una delle macchine in lista; 500 la adoro ma è decisamente troppo angusta per un ragazzo di 1.90. Ora speriamo di aver fatto la scelta giusta è la mia prima auto usata comprata alla mia veneranda età... Vi farò sapere se l'acquisto va in porto.
  20. Sono alla ricerca di un'auto per il figlio neopatentato, ho trovato una Clio 1149 cc 75 CV del 2011 con 109000 Km a 4700 euro. Secondo voi è un prezzo accettabile? È una macchina venduta come usato "selection" da un concessionario Renault con manutenzione certificata e distribuzione fatta a 92000 Km. La carrozzeria si presenta bene con qualche segno normale di usura, come accessori ha in più il navigatore stile tom tom in plancia e interanamente si presenta decisamente bene. Cosa ne pensate? Grazie
  21. Diciamo che Pfizer, come sempre, esagera leggermente quel metodo di trasporto di farmaci a -80 esiste da almeno 30 anni cambiano i nomi delle "scatole" e la frequenza di refill che normalmente serve solo se il farmaco viene bloccato da qualche dogana. Noi lo utilizziamo da 15 anni per spedizione di farmaci in fase 2/3 nei centri clinici di tutto il mondo sia via aerea che terra. Nulla di nuovo o da studiare anche la stabilità per alcuni giorni, minimo 2, in frigo 2-8° C è una cosa normale, provate ad iniettare un farmaco a -80 o - 20 magari in vena come succede nei farmaci che produciamo noi... Buon anno a tutti!
  22. No, quasi sicuramente è un classico -20°C con all'interno appositi contenitori isotermici con ghiaccio secco per garantire i -80°C per il vaccino. In caso di viaggi lunghi si effettua il refill del ghiaccio secco lungo il percorso.
  23. Auguri a tutti voi di Buon Natale si spera nella serenità e in salute per tutti i vostri cari. Grazie per la compagnia e i sorrisi che mi avete strappato durante questo pesante per tutti 2020.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.