Vai al contenuto

pippero

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    100
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pippero

  1. riporto paripari l' articolo di wallstreetitalia e il link al medesimo, Volskwagen dovrà rinunciare a Ducati e Lamborghini per ora si tratta di fantasia, ma però..... [h=1]Volskwagen dovrà rinunciare a Ducati e Lamborghini[/h] I costi per coprire multe e processi da diversi miliardi di euro rischiano infatti di sfaldare l'impero di 12 brand costruito nel tempo dalla casa automobilistica tedesca. Tutti i marchi che monetizzano meno finiranno sotto la lente dei manager della società a caccia di modi per risparmiare. Lamborghini, Ducati, Seat e Bugatti, secondo quanto riferito dagli analisti a Bloomberg, sarebbero tra i primi brand a saltare. "Volkswagen ha diversi brand che appartengono alla categoria 'belli da avere' - ha dichiarato Stefan Bratzel, direttore del Centro per la gestione automobilistica all'Università di Scienze Applicate di Bergisch Gladbach, in Germania. E in termini di capacità di monetizzare, "Bugatti, Lamborghini, anche Ducati - non sono le società 'core'", ossia centrali del business del gruppo di Wolfsburg. Secondo le stime di Bratzel lo scandalo costerà all'impresa tedesca fino a 30 miliardi di euro. È chiaro che i brand più superflui dal punto di vista redditizio sono quelli che rischiano lo spinoff. Il nuovo Ceo Matthias Mueller ha chiartio che anche se Volkswagen non necessita una rivoluzione, i progetti meno essenziali sono stati posticipati o cancellati, proprio per via dei costi elevati venuti ad aggiungersi dopo la confessione della casa tedesca di aver manomesso i software per poter superare i test sulle emissioni. L'azienda richiamerà ben 8,5 milioni di vetture diesel in Europa e Mueller dice che i costi dello scandalo saranno molto superiori ai 6,5 miliadi di euro già accantonati da Volkswagen.
  2. scusate la crassa ignoranza in materia, ma i famosi diesel dell' affaire "VW - Suzuki" erano di questo tipo ? che i nipponesi abbiano subdorato qualcosa con congruo anticipo ?
  3. che abbiano avuto sentore della "rogna diesel VW " con congruo anticipo in Suzuki ? Può essere ? Erano effettivamente coinvolti nella fornitura di quel tipo di motore ?
  4. Si, non ricordo a quanto ammonta il bonus rottamazione... Se ti può essere utile, una concessionaria di un' altra provincia mi faceva lo stesso prezzo per lo stesso modello indipendentemente se la rottamavo o no...
  5. Si, mi sembra che 11.600 siano "tutto incluso"..non dovrebbero esserci sorprese.... I fanalini posteriori a led dovrebbero essere come quelli che attualmente ha la ibrida.... di sicuro la Louge 2014 li ha..presumo anche gli allestimenti inferiori, ma non sono sicuro.... dimenticavo..sarà data una macchina in rottamazione....
  6. Salve Signori, e grazie dei vostri interventi . Vi ragguaglio sulla scelta effettuata : Yaris 1.0 5p Louge colore rosso pastello (base) allestimento 2014 ( fanali posteriori a Led e ruote in lega brunite di serie rispetto al modello 2013 ) Prezzo 11.600... consegna a Gennaio ( presumibilmente fine mese ) che ne dite ?
  7. Buonasera Signori Nel novero delle "Papabili" si è recentemente inserita la Fiesta con il 3 cilindri 80cv.... come vi sembra questa motorizzazione rispetto alle due precedenti ? e come auto in generale ? a giorni spero di andare a vedere la nuova Hyunday i10 ..in foto sembra bellina...
  8. Salve Tra queste 2 per un uso in gran parte urbano quale scegliereste ? La Honda ha il "+" della maggiore versatilità del bagagliaio, ma "-" che è più prossima alla pensione ( quando dovrebbe essere in vendita la nuova ? 2014 ? ) come consumo c' è tanta differenza tra il 1.0 e il 1.3 della Yaris ? e come sono in confronto al 1.2 honda ? Attendo fiducioso opinioni in merito P.S. non mi spiacerebbe dare un' occhiata alla nuova Yunday i10 , quando sarà presentata nelle concessionarie ?
  9. Grazia e tutti per l' interessamento : La Ypsilon la escluderei per motivo di bagagliaio troppo limitato . per avere idea di cosa intendo con motore moderno : qualcosa della categoria del Ford Ecoboost o dei nuovi "piccoli" di PSA e Renault, ,ovverossia già " downsizeizzati", oppure tipo i motori di Honda e Toyota: c' è niente di già previsto all' origine ( in fase di progettazione ) come facilmente GPLizzabile ? Per ora la macchina resterà a benzina, ma in futuro non si può mai sapere..... Mi stavo orientando sulla Honda Jazz, ma il fatto della presentazione del nuovo modello ha fatto si che la scartassi : non mi va di prendere un' auto già in fase di pensionamento... In pole position ora ci sarebbe la Yaris ( anche se il divano posteriore abbattuto non è orizzontale come piacerebbe a me mi sembra tuttavia abbastanza usabile ) cì è tanta differenza di consumo tra il 1000 e il 1300 ? è assolutamente sconsigliato GPLizzarla o qualcuno ha proposto qualcosa in merito ? Grazie delle info a tutti !
  10. Come da titolo : Mio padre dovrebbe cambiare auto : una segmento B 5 porte o una multispazio di dimensioni analoghe: Ci interessa che abbia un motore nella fascia 1000-1400cc , "moderno" e parco nei consumi e non ci dispiacerebbe sapere se qualcuno di questi motori è già abbastanza facilmente convertibile al GPL. Previsti sui 13-14.000 km , buona parte in ciclo urbano Grazie a tutti degli eventuali consigli .
  11. ma.....questa come segmento va "sotto " l' Agila , la sostituisce o la affianca ?
  12. scusate se mi intrometto , vorrei chiedere qualche info in merito : 7500 euro a chi ? a ogni dipendente del GRUPPO VW ? solo in Germania ? Perchè se fosse così se fossi un dipendente , chessò... di Skoda.( che penso sia in utile e magari assembla anche roba a marchio Audi ) ad es, avrei forse qualche rimostranza ..... Saluti
  13. Qualche esemplare dovrebbe arrivare nelle concessionarie tra qualche giorno prezzi versioni benzina a partire da 14.500 a 19.500 circa prezzi diesel da 16.000 a 21.000 circa .. o almeno questo mi hanno detto...
  14. Non mi piace il "muso" : sono convinto di non essere il solo a trovare le vetture " non simmetriche" veramente sgraziate.... per rendere l' idea...qualcuno aduso al photoshop potrebbe modificare una immagine per vedere una "grigliatura integrale" sul muso e una "senza grigliatura" ?
  15. [Pyppe mentali mode ON ] I costo per "allungare" un telaio e quello per "allargarlo" sono simili ? se sono simili secondo me non sarebbe male , invece di un "passo lungo", rifarne una larga con i posto "multipla style "
  16. ho visto in foto il cruscotto in 2 colori : Grigio e Nero, e quest' ultimo sembra decisamente meglio : speriamo sia abbinabile su tutta la gamma e non solo sulla "fighest version"...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.