Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

v13

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  1. SX estere con paraurti in tinta ne ho viste tante, Spagna, Germania, ecc.
  2. Sicuramente non è una ELX vista la dimensione dei cerchi e il motore. Potrebbe essere davvero una SX (anche se in Italia non ebbe mai i paraurti in tinta, all'estero sì). 300CE-24 col 6L a 4 valvole per cilindro, gran motore. Probabilmente la W124 definitiva. La 200-24 non è mai esistita.
  3. Premetto che odio le operazioni nostalgiche (per esempio muso BMW i3, Renault R4, VW Buzz, ecc. salvo solo 500e e R5 perché sono oggettivamente un buon mix), ma questa è bellissima. Era bellissima l'originale e qui secondo me hanno saputo dare quei giusti tocchi. Detto questo, mi chiedo come sarà da guidare perché non potrà essere estrema come l'originale, ma potrebbe non essere del tutto asettica.
  4. curioso il nome Raval per un'auto considerando che è il nome di un quartiere storico di Barcellona che è praticamente semi pedonale :-D
  5. cerchiamo di informarci prima di diffondere disinformazione. 1) il sistema è disegnato (ovviamente) per gestire sia fonti costanti che fonti incostanti 2) sul blackout di fine aprile esiste un report tecnico pubblicato qualche settimana fa che sono sicuro troverai facilmente in cui spiega che cos'è successo. Spoiler: le rinnovabili non c'entrano assolutamente nulla. chi ne sa più di me dice che grosso modo le soluzioni più a portata di mano sono: mix di rinnovabili con rendimento diverso a scala almeno regionale/nazionale interconnessione a scala continentale (che già succede) autoconsumo spinto con accumulo locale dove è possibile (quindi bassi rendimenti ma anche bassi consumi)
  6. E questa dove l'hai letta? Informati un po' meglio perché la Spagna ha avuto un grosso problema quest'anno che non c'entrava assolutamente niente con le rinnovabili, anzi. Semmai veniva da comportamenti quanto meno discutibili dei gestori della rete. In Cina le sovvenzioni funzionano con una logica, non come in Italia. La logica è dirigere l'industria verso una direzione strategica. La Cina, piaccia o no, nel prossimo quinquennio ha puntato sul rispetto dell'ambiente. Se lo farà come ha destinato risorse alla produzione, alle infrastrutture globali e a hardware/software (specie IA) negli ultimi cinque, se ne vedranno delle belle. (Non è certo il paese perfetto, si intenda, con la finanza e l'edilizia hanno fatto dei bei casini anche loro, senza parlare della loro interpretazione della democrazia e dell'esportazione di criminalità, ma questo è un altro discorso).
  7. v13 ha risposto a DOssi in BMW
    Dal punto di vista della coerenza del design è un grosso no. Il muso teso e con un richiamo storico di un'epoca lontanissima, figlia degli anni '60 e primi '70 (2002, E12) e poi ripreso in auto con linee tese, aggressive, con volumi marcati (E28, E21). Tra montante A e C è tutta levigata con forme convenzionali, pesanti e avvolgenti ma con una sua logica. Il retro invece è dinamico, muscoloso, con forme e dettagli aggressivi, ma moderni, senza alcun richiamo storico. Non so, sembra disegnata da tre teste diverse. Dentro è direttamente una barzelletta. Desiderio di distinguersi a tutti i costi senza proporre niente di nuovo, facendo solo casino fra quarte razze, schermi a rombo (LOL), informazioni distese a tutta la larghezza. Follia pura. Poi tecnicamente sarà sicuramente eccellente.
  8. v13 ha risposto a __P in Hyundai
    l'altro giorno ci ho fatto qualche km da passeggero posteriore. abitabilità longitudinale eccellente, eravamo 4 adulti di cui 3 oltre i 1.80m di altezza e si stava davvero comodi. sospensioni posteriori un po' secche. finiture interne a prima vista molto furbe e gradevoli. il proprietario ne era molto contento nonostante l'autonomia ridotta (ma con la carica veloce dice che fa pause di massimo 20 minuti).
  9. quello postato è l'interno dell'Audi 80 B2, questa è la B3 entrata in commercio nell'86:
  10. abbastanza condivisibile tranne la dimenticanza dell'Alfetta che, per quel che mi riguarda, sta chiaramente davanti a Giulietta 116 e 75 (in quanto madre di entrambe)
  11. Mi immagino, e in realtà questo avviene in assai minor misura anche con gli sterzi meccanici per questioni fisiche di resistenza e con i servo idraulici moderni, oltre che ovviamente con i servosterzi elettrici. Ma farlo bene su un angolo massimo di 90 gradi (anziché di 360-540) richiede comunque un settaggio molto preciso e ottima sensoristica, oltre ad abitudine percettiva/ergonomica.
  12. esattamente per questa ragione potrebbe essere abbastanza delicato se non ben settato. sarebbe come avere un sterzo estremamente sensibile in cui pochi gradi di spostamento producono un effetto accentuato. andrebbe provato.
  13. ma che vantaggio ha usare un oggetto squadrato? Tra l'altro con comandi che non sembrano particolarmente ergonomici (bottoni "interni" su base circolare). Non ho letto ma è possibile che lo facciano così perché ha sensibilità tale che non richiede il giro completo del volante. Anche se fosse, sinceramente mi pare molto più comodo il volantino attuale.
  14. se è una GTI dovrebbe essere 1.8 non mi torna lo scarico rivolto a sinistra
  15. Alla Corsa che ha centrato ha portato via il muso e poi si dev'essere ribaltato più volte. La Corsa abitacolo intatto. Per staccarsi l'abitacolo dal pianale, questo viaggiava a velocità a 3 cifre.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.