Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Beppe_QV

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    2956
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

135 Excellent

3 Seguaci

Su Beppe_QV

  • Rank
    World Championship Winner
  • Compleanno 08/12/1983

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Giulietta 1750TBi QV
    Fiat 500 1.2 2015
  • Città
    Torino
  • Genere
    Maschio
  1. Visto e provato dal vivo, onestamente è spettacolare.
  2. Audi S3 S-Tronic: apro la portiera con il cambio in Drive, la macchina non parte all'istante, appena scendo la macchina inizia a muoversi e si appoggia contro il muretto del box senza danni fortunatamente in quanto avevo imbottito il muretto per potermi avvicinare il più possibile con l'auto. Fiat 500 1.2 DualLogic nuovo modello: se fermi l'auto ed apri la portiera, il cambio va automaticamente in folle, se non tiri il freno a mano, la macchina è libera di muoversi (vale per tutti i DualLogic/MTA che siano). Risultato, ogni volta che devo scendere ormai per abitudine tiro SEMPRE il freno a mano. Credo che per quanto uno si possa sforzare a prevedere tutto, il sistema a prova di imbecille non esisterà mai.
  3. Che le proporzioni siano le medesime è indiscutibile, così come che la linea di cintura sia simile, ciò nonostante per me il design delle due è inconfondibile, decisamente Alfa la prima, decisamente BMW la seconda...
  4. Sarà ma, onestamente, quando la vedo in giro, la Giulia si riconosce immediatamente e messe vicine, la Serie 3 F30 avrà si le ruote ed un volante come la Giulia, ma l'unica cosa che le assomiglia è la proporzione e come si sviluppano i volumi. Per il resto, sono due linee ben distinte e riconoscibili.
  5. Ferrari F12tdf 2016

    Tra l'altro, già tutte vendute....
  6. Ferrari F12tdf 2016

    Avendola vista dal vivo, posso solo dirvi che i render non rendono giustizia e che vista dal vivo appare anche più equilibrata, nell'insieme, della 488 GTB. E' veramente molto molto bella e cattiva, come deve essere.
  7. Purtroppo in questi casi è dura arrivare facilmente alla soluzione, comunque sia, a leggere, l'unica cosa che resta, si fa per dire, ancora "vecchia" sono gli iniettori. In ogni caso, per il mio modesto parere, c'è o un tubo o qualcosa che perde e fa entrare aria nell'impianto, scaricandolo e di conseguenza ad ogni avviamento deve "ricaricarsi" per arrivare alla pressione minima tale da consentire l'avviamento.
  8. Intendevo proprio la pompa gasolio sopra il serbatoio. Purtroppo il 1.5 dCi non ha la pompa bassa pressione per cui se hai una perdita, sfiato o altro nel circuito di alimentazione succede quello da te riscontrato. Prova a fare una prova, nel vano motore c'è una pompetta (in alto a sx, vicino al passeggero per intenderci), schiacciala un bel po' di volte fin quando non senti una certa resistenza, e poi prova a fare l'avviamento. Se il problema è la presenza di aria all'interno del circuito di alimentazione, con questa procedura andrà immediatamente in moto. Se invece è meccanico, il problema persisterà.
  9. Per poter garantire l'avviamento è necessario che all'interno del flauto ci sia una determinata pressione. Il fatto che impieghi 10 secondi ad avviarsi è dovuto al fatto che l'accumulatore di pressione deve caricare fin quando non riesce ad arrivare al target di pressione richiesto per garantire l'avviamento. Avete verificato la pompa di mandata nel serbatoio? Il problema, comunque, è da ricercarsi nell'impianto di iniezione e nel dettaglio: - pompa di mandata nel serbatoio - iniettori - pompa alta pressione - filtro gasolio (ma dovrebbe essere intasato da morire) - tubazioni e cablaggio L'elettronica non c'entra nulla, specie per come hai descritto il problema.
  10. Innanzitutto, consiglio di scaricarsi questa guida, più che esaustiva. http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia+comunica/Prodotti+editoriali/Guide+Fiscali/Agenzia+informa/pdf+guide+agenzia+informa/Guida_Agevolazioni_persone_con_disabilit%C3%A0.pdf
  11. Volkswagen Golf GTI Clubsport 2016

    Si ma bastava una pastiglia differente ed olio freni, problema ridotto notevolmente. Segno che non è la pinza il problema.... Del resto l'impianto cala di efficienza per l'incremento della temperatura, ed una pinza più grossa aiuta forse a smaltire lo stress termico?
  12. Volkswagen Golf GTI Clubsport 2016

    Anche le M della precedente generazione avevano pinza flottante. In realtà se la pinza è valida ed il diametro generoso, avere 4/6 pompanti non apporta grossi benefici.
  13. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2016

    Il dato della velocità massima è bello per riempire la bocca e la cartella stampa. Ma se questa Quattroporte GTS Fa 307 con 530cv, non è che la Giulia possa fare risultati tanto diversi eh!
  14. GP Belgio 2015

    Però, intervistato durante la gara, perché Paul Hembrey ha affermato che la Ferrari di Vettel teoricamente poteva arrivare a fine gara ma il problema era il calo di rendimento? Gli è andata male perché Vettel nel giro precedente lo scoppio, girava in 1'55"5, cioè il suo passo gara, quindi lo pneumatico era sì usurato, ma non a livello tale da costituire una drastica riduzione della performance. Secondo me è una concausa di fattori, anche strutturale. Comunque, non fosse successo nulla, ora parleremmo di magia dal muretto Rosso e ridotta usura dei pneumatici sulla Ferrari. Han preso un rischio, e ne sono ben felice, finalmente in Ferrari cominciano ad osare.
  15. Se parliamo di veicoli industriali leggeri, tipo Ducato o Daily, i motori hanno tecnologia praticamente identica. Se parliamo di mezzi industriali pesanti, alcune cose sono in comune, come il sistema di iniezione, altre no, tipo lubrificazione e pompa olio/acqua.
×