Vai al contenuto

Caronte89

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2396
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Caronte89

  • Compleanno 24/04/1989

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Renault 4 TL 950 1986
    Volvo 940 Polar 2.0 1994
  • Città
    Pisa
  • Genere
    Maschio

Informazioni di Contatto

Visite recenti

3770 visite nel profilo

La popolarità di Caronte89

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

340

Reputazione Forum

  1. Buongiorno a tutti, data l'evoluzione della mia situazione lavorativa mi trovo nella condizione di dover a breve (1-2 settimane) comprare un furgone per lavoro. Dato che sono libero professionista l'ideale per me sarebbe conciliare il mezzo da lavoro con quello privato. Non ho bisogno di 4/5 posti, 3 sarebbero l'ideale ma anche 2 possono andare. Non porto grossi carichi, può capitare al più un pallet di ricambi, faccio assistenza tecnica in una buona porzione di centro nord e prospetto circa 40.000 km/anno. Personalmente pensavo ad un mezzo della categoria del Kangoo o del Trafic, con pro e contro per entrambi. Il pro della categoria superiore è senza dubbio lo spazio a disposizione, con un ambiente di carico quasi "abitabile" per poter cercare un attrezzo o anche banalmente cambiarsi. I contro sono i costi medi più elevati sia di acquisto che di mantenimento e, soprattutto, mi preoccupa la possibile differenza in termini di consumo. La categoria inferiore invece mi sembra mediamente meno ergonomica per un utilizzo autostradale, eccetto forse il Caddy che mi sembra quasi impostato come una Golf da carico (ma costa come un Trafic...). L'ideale per me sarebbe un nuovo/km0/usato fresco. Qualcuno ha esperienza nel campo? Fino ad adesso ho utilizzato un Transit, quindi calando di categoria mi ritrovo a brancolare nel buio.
  2. Non mi sono ancora abiutato a vedere la stella su un motore trasversale. Per il resto io non sono un grande fan degli ultimi prodotti MB, brutta in assoluto non è, ma non riesce a piacermi.
  3. A me il posteriore ricorda gli ultimi suv Porsche ?
  4. Il maggiolino in realtà è un Maggiolone 1303. La DS è un peccato vederla in quello stato di semiabbandono.
  5. Tra 760 e 940 (la 740 non ha mai avuto quel muso) si riconosce dal cruscotto (ma nel '92 la serie 700 era definitivamente andata in pensione). L'allestimento Polar uscì nel '93 e rimpiazzava i vari GLE/GLT ecc. Se non ricordo male la Polar non era disponibile con motore a gasolio, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Quindi se è un '92 è sicuramente una 940 non polar, poi sull'allestimento è da vedersi se la targhetta GLE dice il vero o no (probabile di sì).
  6. Mi permetto una correzione, da tempera supposte possessore di 940 Polar '94 Nonostante le ultime 760 presentassero già il muso tipico della serie 900, nel 1992 la strada era già solcata dalle 940. Esteticamente le station wagon sono identiche (le berline avevano la coda completamente diversa), quindi la prova inconfutabile si avrebbe guardando il cruscotto. Per quanto riguarda l'allestimento Polar è tipico delle 940 ma fu introdotto un paio d'anni più tardi e, in ogni caso, GLE esclude Polar (e viceversa).
  7. Senza entrare nel merito delle pratiche legali o meno io mi servo molto spesso online e posso dire di trovarmi più o meno bene a seconda del venditore. In genere gli specialisti in un determinato marchio/modello/tipo d'auto sono più precisi e disponibili dei generici. Ho trovato estremamente scortesi quelli di Mister Auto al mio reclamo sulla terza spedizione che ritarda la partenza mi hanno liquidato con "succede" "è stato sfortunato". 3 sulle ultime 3. E l'unico motivo per cui lo preferivo alla concorrenza erano, per l'appunto, i tempi di consegna, visto che i costi erano mediamente più alti...
  8. Esatto, proprio lei. Io la vedo quasi tutti i giorni proprio lì passando in auto per andare a lavoro
  9. La kei dovrebbe essere la Jimny senza allargamenti per rientrare nelle limitazioni sulle dimensioni. La Sierra invece dovrebbe essere come la nostra versione.
  10. 190 D targhe nere in condizioni davvero ottime. Unica pecca la strusciata sulla portiera e lo specchio destro di una serie successiva (probabilmente montato per sopperire all'assenza di serie). La mia 940 in compagnia di una R19 Cabrio in stato di semiabbandono Quello che dovrebbe essere un Maggiolino messicano di una qualche serie speciale, se la memoria non mi inganna
  11. Sbaglio o il termine per il pagamento è il mese dopo la scadenza del bollo? Quale dei due è quello da tenere in conto?
  12. Ci ho viaggiato abbastanza nel regno unito, non è rifinito come una Mercedes civile, ma è comodo. C'è da dire che in ogni caso è una "taglia" sotto il ducato e credo che in quella categoria siano tutti più automobilistici d'impostazione, che si parli di trafic e derivati, dei fratellini franconipponici, del torneo custom, dell"intramontabile multivan o del sopracitato Vito
  13. http://www.dangel.com/sites/www.dangel.fr/files/pdf/IT/Fiat/DUCATO V50_caracteristiques4x4_FR_20140709-roue 15-1.pdf Dovrebbe essere questo, classica trasformazione Dangel
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.