Vai al contenuto

Caronte89

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2390
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

328 Excellent

Su Caronte89

  • Rank
    World Championship Winner
  • Compleanno 24/04/1989

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Renault 4 TL 950 1986
    Volvo 940 Polar 2.0 1994
  • Città
    Pisa
  • Genere
    Maschio

Contatto

Visite recenti

2129 visite nel profilo
  1. Senza entrare nel merito delle pratiche legali o meno io mi servo molto spesso online e posso dire di trovarmi più o meno bene a seconda del venditore. In genere gli specialisti in un determinato marchio/modello/tipo d'auto sono più precisi e disponibili dei generici. Ho trovato estremamente scortesi quelli di Mister Auto al mio reclamo sulla terza spedizione che ritarda la partenza mi hanno liquidato con "succede" "è stato sfortunato". 3 sulle ultime 3. E l'unico motivo per cui lo preferivo alla concorrenza erano, per l'appunto, i tempi di consegna, visto che i costi erano mediamente più alti...
  2. Caronte89

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Esatto, proprio lei. Io la vedo quasi tutti i giorni proprio lì passando in auto per andare a lavoro
  3. Caronte89

    Rinnovo patente: pagliacciata?

    90 euro, rinnovo in autoscuola. Per me più che una pagliacciata fatta così è un furto. Sono entrato nello studio del medico, ha tirato una linea su tutte le caselle del foglio dicendo, senza nemmeno guardarmi, "tanto lo so che stai bene", dato la ricevuta e arrivederci. Per me è vergognoso. Sì, all'ASL le visite sono meno "di facciata", la feci dieci anni fa quando presi la patente A2, il problema per me (e penso molti altri) è trovare il tempo anche solo per capire come fare a prendere appuntamento (oltre a quello per andarci all'appuntamento)
  4. Caronte89

    Suzuki Jimny 2018

    La kei dovrebbe essere la Jimny senza allargamenti per rientrare nelle limitazioni sulle dimensioni. La Sierra invece dovrebbe essere come la nostra versione.
  5. Caronte89

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    190 D targhe nere in condizioni davvero ottime. Unica pecca la strusciata sulla portiera e lo specchio destro di una serie successiva (probabilmente montato per sopperire all'assenza di serie). La mia 940 in compagnia di una R19 Cabrio in stato di semiabbandono Quello che dovrebbe essere un Maggiolino messicano di una qualche serie speciale, se la memoria non mi inganna
  6. Caronte89

    Suzuki Jimny 2018

    Davvero meraviglioso
  7. Sbaglio o il termine per il pagamento è il mese dopo la scadenza del bollo? Quale dei due è quello da tenere in conto?
  8. Caronte89

    Le auto dal design più riuscito nel tempo

    C6 bellissima ed esempio a mio parere esemplare di come rivisitare un mito come CX senza farne una copia moderna. Le affinità estetiche e le citazioni sono innumerevoli
  9. Caronte89

    La nonna delle rialzette

    Sì ma andando a trovare delle utilitarie 4x4 se ne trovano quante se ne vuole, a partire dalle R4 Sinpar degli anni '60... Penso che il fulcro delle rialzette sia qualcosa con più apparenza e meno sostanza.
  10. Caronte89

    Honda Insight 2019

    Dopo l'arrivo della Jazz in casa devo ammettere che ho apprezzato molto più di quanto già facessi Honda. Ho anche avuto l'occasione di toccare con mano la Civic in concessionaria e devo dire che mi è piaciuta molto, al netto di un'estetica molto molto particolare. Qua si unisce uno stile meno estremo e devo dire che il tutto mi sembra ben confezionato. Non penso farebbe il botto da noi, ma se io avessi bisogno di un'auto di quelle dimensioni sarebbe in cima alla lista.
  11. Caronte89

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Io sono innamorato di quest'auto
  12. Caronte89

    Audi A6 Avant 2018

    Pur non amando particolarmente il genere, probabilmente è l'Audi che mi piace di più al momento.
  13. Caronte89

    Fiat Tipo M.Y. 2018

    Secondo me l'errore è pensare che la Tipo si paghi meno di quel che vale. Alla fine il rapporto prezzo/contenuto è più o meno quello del resto della concorrenza generalista e, come una coperta corta, tiri da una parte e scopri dall'altra. Bisogna sempre valutare qual è il compromesso migliore per sé come cliente. Altro problema è avere confronti oggettivi sul prezzo su strada, Autoscout può dare un'idea ma dopo aver girato un po' di concessionarie qualche mese fa per l'auto nuova mi sono reso conto che spesso non c'è riscontro tra annunci e realtà. P.s. Sempre nel giro precedente di concessionarie, Golf TGI a 19000, quindi bene o male anche la mia esperienza conferma i prezzi citati nelle pagine precedenti.
  14. Caronte89

    Utilizzo dell'autocarro

    Ho trovato la materia sempre molto fumosa, dove spesso vengono date interpretazioni personali elevate a legge. La domanda forse è più banale della risposta ma per me è abbastanza difficile divincolarmi in queste faccende. Io, titolare di partita IVA in regime forfettario, dovessi trovarmi nell'eventualità di acquistare un autocarro per il mio lavoro: - Comprandolo come privato potrei farne un libero uso per il tempo lavorativo e quello libero senza vincoli di sorta? - Comprandolo come azienda, senza però poter usufruire di ammortamenti e scaricare le tasse, NON potrei usarlo per il tempo libero. Corretto?
×