Vai al contenuto

fiatpandahobby

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    40
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su fiatpandahobby

  • Compleanno 07/06/1983

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Lancia Ypsilon

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di fiatpandahobby

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

175

Reputazione Forum

  1. Allora per non procurare ulteriori sofferenze al nostro povero automobilista cambio la storia 😀. Quindi al posto della ED, dopo aver valutato la Matiz e averla scartata per la cilindrata e il numero di cilindri (800 cc e 3 cilindri gli ricordano troppo i 700 cc e i 2 cilindri della vecchia macchina), l'automobilista saluterà per sempre Fiat e comprerà una Hyundai Atos 1.0.
  2. Per la ED 700 12 milioni di lire erano pure troppi. Immagino il povero automobilista allontanarsi dalla concessionaria a bordo di quella macchina e rendersi conto, dopo poche decine di metri percorsi, che forse sarebbe stato meglio spendere 2 milioni in più per una Twingo. Soldi che poi spenderà tra meccanici, carburatori, guarnizioni della testata e altro. La storia si concluderà pochi anni dopo quando, dopo aver perso soldi e pazienza, l'automobilista saluterà per sempre Fiat e sostituirà la Cinquecento ED con una Daewoo Matiz.
  3. Prima di giapponesi e coreani ci penseranno i cinesi a colmare il vuoto. Per ora non sembra che abbiano molte utilitarie, ma se c'è richiesta e possibilità di vendere non si faranno trovare impreparati.
  4. Per la Panda vedrei bene il 1.0 firefly turbo con 85-90 cv. Andrebbe in un colpo solo a sostituire il 900 twinair (che ormai è destinato solo alla Panda 4x4) e a recuperare chi era interessato alla versione con il 1.3 multijet ormai non più a listino.
  5. Ricorda molto lo stile Lancia anni 50-60, infatti già il logo è molto ispirato a quello dell'epoca Pesenti visto su Flaminia, Flavia e Fulvia. Un'immagine sicuramente elegante e raffinata, con il rischio però di risultare troppo austera, poco dinamica e spenta.
  6. Per me il concept non è brutto, anzi lo trovo veramente bello, e i vari elementi che lo compongono sono ben studiati, a partire proprio dal calice. Dico solo che nel passaggio all'auto di serie il tutto andrebbe attenuato, normalizzato. Non mi convince del tutto quella forma a punta del frontale.
  7. Il concept pura per me può andare anche bene, ma nella vettura di serie i suoi stilemi andrebbero attenuati, normalizzati. La zona della firma luminosa dovrebbe essere più piatta, meno spigolosa. La fascia nera andrebbe bene se fosse appena accennata e la linea luminosa verticale la farei molto più corta. Il tutto deve essere parallelo alla griglia sottostante, riempiendo e eliminando quelle ampie aree di paraurti intorno al calice che mi ricordano degli zigomi gonfi di botox. Inoltre, come già ho detto in altre risposte sull'argomento, nel punto di incontro delle linee luminose vedrei bene il logo Lancia. Un simbolo così iconico e storico è un vanto, va mostrato. In Lancia, se si impegnano e riflettono, sono ancora in tempo spero per correggere il tiro.
  8. Partendo da una elaborazione fatta da @TONI in un'atra discussione (mi pare quella sulla Pu Ra zero concept), ho fatto velocemente alcune modifiche per capire come potrebbe essere la futura Ypsilon. Ho abbassato il corpo vettura e il frontale e ho avvicinato le due linee luminose orizzontali.
  9. La telecamera potevano almeno verniciarla dello stesso colore. Carina la nuova grafica della strumentazione. Peccato che su questa auto non abbiano mai offerto un motore a benzina più potente del 1.2 e del 1.0.
  10. Ho pensato anch'io la stessa cosa. La prima slide credo sia del suv di segmento C o D, mentre la seconda della Ypsilon. L'auto della seconda slide sembra avere un frontale più basso, più da utilitaria.
  11. Infatti con le tre linee luminose ( con quella verticale più corta rispetto al concept) al centro lo scudetto starebbe bene. Quelle linee, a ricordare la classica calandra cromata, così convergerebbero verso qualcosa. Ora invece vanno in un punto nero
  12. La tua Ypsilon ha la pompa del servosterzo (o idroguida)? Un rumore simile potrebbe provenire anche da una pompa del servosterzo che lavora male. Questo ad esempio è il video di una Alfa 159 con un problema alla pompa.
  13. Secondo me il frontale della versione di Quattroruote ha linee troppo morbide. Penso che ci saranno delle linee più squadrate e nette, taglienti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.