Vai al contenuto

alfagtv

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3252
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    2

alfagtv è il vincitore del giorno 21 Aprile 2019

I contenuti pubblicati da alfagtv, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su alfagtv

  • Compleanno 09/08/1983

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Toyota Yaris hybrid
    Fiat panda 2016 twinair 4x4
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di alfagtv

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

2,8k

Reputazione Forum

  1. La prima infornata di coreane non e' che abbia venduto poi tanto,forse un po' di piu' la lanos,ma le sephia,le espero e le varie shuma e sephia credo fossero state vendute 2 in croce,in piu' montavano motori Mitsubishi solitamente,e pochissima elettronica. Tra l altro sparivano anche velocemente dalla circolazione segno che magari dopo il primo guasto grosso finivano alla pressa o in altri stati con le bisarche.
  2. Difatti in quel periodo guardavo delle Giulia sul Mirafiori outlet che partivano da 16000 per le 136cv ai 23000 con pochi km per le 180cv diesel ben allestite ,avevo la Yaris da solo 2 anni quindi non potevo buttare altri soldi,mi mangio comunque le mani.
  3. Esatto anche la nostra 4x4 e' così,plancia verdone e sedili verdi con fianchetti in pelle chiara compresi i posteriori,in generale dopo 8 anni tiene bene l interno,le nuove dentro sono di una tristezza unica.
  4. Hai ragione e dire che negli ultimi anni il bianco stava benissimo su praticamente tutte le auto.
  5. Segmento B con le bocchette dietro si sono mai viste?
  6. Il prossimo mese devo prenotare il tagliando della mia,voglio vedere a quanto la farebbero con la permuta,ne hanno 3 a 19 e qualcosa.
  7. Starebbe meglio con i gommoni a spalla alta come su certe Mercedes rispetto ai cerchi da 20 con spalla bassissima,anche la tonale ha quell' effetto un po' strano.
  8. Fatto viaggio in Slovenia,1040km tra andata e ritorno,a pasqua avevo finito di insonorizzare il bagagliaio e in effetti su molti km autostradali soprattutto in Slovenia il rumore di rotolamento era basso,si sono sentiti molto di più i fruscii dal parabrezza credo,anche il motore fino ai 2000 proprio non si sente poi dopo i 3000 giri ovviamente si,ma nulla di intollerabile. Da dopo Nova Gorica inizia quello che per un auto ibrida penso sia la cosa peggiore che esista,autostrada,lunghi km in salita anche al 5% piu' lunghissime discese che saturano la batteria abbastanza presto,apparte nella zona di Lubiana,verso Celje mi sono fatto almeno 250km in queste condizioni. Non ho usato volutamente il Cruise,e difatti dovevo sempre correggere la pressione sull acceleratore pena ritrovarsi senza accorgertene agli 80 in salita(dove usavo sport,ma e' troppo sensibile) o oltre i 120 in discesa(autovelox frequenti con limite 100 e 80 in tratti montani). La guida e' si rilassante perche' non devi mai scalare pero' e' anche snervante trovare la via di mezzo per andare alla velocita' desiderata. Sono arrivato a destinazione dopo 520km consumando poco meno di meta' serbatoio,recuperando molto gli ultimi 50km con strade cittadine e di campagna. Al ritorno volevo sfruttare il basso costo del carburante a 1,54 e ho rifatto il pieno con 19,5 euro,pero' alla ripartenza mi sono accorto che non era arrivata proprio al pieno la lancetta,mancava mezza tacca nonostante la pistola fosse scattata,cosa puo essere stato? Da Mestre a Casa poco più di 120km il CDB mi dava 3,1 l/100km,la romea oltre ad essere una strada di m.. ha limiti che cambiano ogni 3 secondi piu' i Velox. Alcune note sulla Slovenia: Asfalti praticamente perfetti ovunque,segnaletica nuova anche negli angoli piu' remoti dei paesi di campagna,erba rasata ovunque,sembra di essere in Svizzera o in Austria. Pannelli solari in moltissime case o capannoni,non nei campi e case clamorose. Occhiometro auto: Nell' anello di Lubiana ho visto le uniche 3 auto elettriche 2 tesla e una Zoe,più qualche bella Camry Hybrid e delle corolla berlina non Hybrid,per il resto apparte qualche RS6 e Mercedes S,hanno moltissime auto di 15 anni fa,soprattutto Renault Clio e Laguna dci e golf tenute pero' molto bene. Ho visto ben 3 golf SDI Dacia non pervenuta,così come auto Italiane veramente sulle dita di una mano,Skoda Octavia invece una quantità clamorosa. Polizia presente in maniera massiccia e ovunque,quando sono partito fermavano pure la gente a piedi,roba che da noi non si vede mai. Posti di blocco frequenti e in autostrada poliziotti sul cavalcavia con il tele laser. Controllo vignetta tramite telecamere senza piu' rallentare come una volta e con furgoni con la scritta follow me vicino al confine. Insomma al ritorno a casa mi sembra di essere stato catapultato nel terzo mondo😬
  9. Va beh ma sono cose palesi,gli stipendi dell est europa sono minori dei nostri,pero' e' un ragionamento che sta in piedi fino ad un certo punto,se no tutte le eccellenze vanno a farsi friggere(come e' ormai da tempo del resto)
  10. Si va beh saranno associate al solito finanziamento con tassi da usura che alla fine ti fanno spendere uguale se non di piu',su al volante di questo mese c e' proprio una sezione apposita sul caso.
  11. Al netto del segmento diverso,secondo me tonale e' spacciata,troppo stretta e pandorosa,gli verra' preferita questa. Comunque sia siamo arrivati a montare dei 245/R20 su 136cv?15%di consumi in piu' solo per questo .
  12. Alla fine non e' male,resta da vedere nelle versioni base l effetto generale,il frontale a livello di fari e' un po' troppo tormentato. Ho avuto paura per gli interni che mettessero l' i cockpit Peugeot rivisitato,ma grazie a Dio non l hanno fatto.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.