Vai al contenuto

diciottocavalli

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

28 Excellent

Su diciottocavalli

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Compleanno 25/05/1992

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat 500F 1967
  • Genere

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. diciottocavalli

    Volkswagen, il Maggiolino esce di produzione

    Concordo. I modelli retrò accattivanti che funzionano sono quelli di dimensioni urbane, tipo Mini e 500, con un target in buona parte femminile, un po' più care della media, per le quali si accettano anche limitazioni di praticità e spazio interno. La Beetle purtroppo non è né carne né pesce, troppo grande e costosa per essere una seconda auto trendy e troppo scomoda per essere una vera vettura di famiglia (mi ricorda la Volvo C30, altra auto affascinante che si rivelò un flop... Le auto da single evidentemente non funzionano più).
  2. Questa strategia mi sembra molto rischiosa. Rinunciare al generalista del tutto mi sembra davvero una mossa azzardata, tanto più se il polo Alfa/Maserati ne ha ancora di strada da fare e le vendite stentano. In FCA stanno facendo terra bruciata di tutti i settori che ritengono non profittevoli, ma temo che così facendo rimangano con in mano un pugno di mosche. Ma è la mia opinione e sarò lietissimo di essere smentito dai fatti.
  3. diciottocavalli

    Lancia Ypsilon M.Y. 2018

    Il target su cui puntano è chiaramente quello di un(a) cliente che non ricerca l'ultimo gioiello tecnologico, ma un mezzo che si muova e che proponga allestimenti distintivi a livello di tessuti e elementi di finitura. Lo uConnect 7 pollici non interessa a chi spesso e volentieri compra una Ypsilon Elefantino con le borchie brunite, 4 airbag e senza poggiatesta posteriori. Hanno addirittura introdotto, quella sì, una nuova radio senza touch screen per le versioni base, segno di quale sia il loro target di mercato. Infine, il sistema da 7 pollici non entra nel cruscotto. C'è anche da dire che, mirroring a parte, la radio da 5 pollici ha un touch vecchio ma come funzionalità offre comunque tutto il necessario. Tutte considerazioni personali, ovviamente.
  4. diciottocavalli

    [USA] Fiat 500 M.Y. 2018

    La 500 USA è ancora prodotta a Toluca... Comunque capisco che non vogliano più investirci su, ma è davvero strano che non abbiano implementato lo uConnect 7. In un mercato attento all'infotainment come quello US, mantenere il 5 pollici resistivo e senza mirroring mi pare un'ulteriore debolezza.
  5. diciottocavalli

    Ford Ka+ Facelift e Active 2018

    Non mi piaceva affatto. Vista la base di partenza, come aggiornamento mi sembra piuttosto riuscito. Ha meno l'aria da progetto low cost. Con il segmento B vero e proprio cresciuto in dimensioni e aspirazioni, questa Ka+ al giusto prezzo può essere un acquisto intelligente e ora più dignitoso per una clientela concreta.
  6. diciottocavalli

    Vendite 500L

    che poi, mia opinione, le varie Crossland X, 2008, C3 Aircross sono una rivisitazione in chiave SUV puramente di facciata del concetto di B-MPV. I modelli che ho citato non mi sembrano poi così diversi da una 500L Cross o Trekking che dir si voglia. Mi sembra solo una gran mossa di marketing trasformare un segmento in declino (se mai ha avuto riscontri positivi) nel più modaiolo del momento solo mettendo dei fascioni in plastica, oppure dei cerchi un filo più grandi e sbandierando (fateci caso) il termine SUV nelle pubblicità. Magari una 500X, una Mokka, una Ecosport, anche una Captur potrebbero essere B-SUV. Ma gli altri no, di SUV non ci vedo proprio nulla.
  7. diciottocavalli

    [Euro NCAP] 0 stelle per la Fiat Punto

    Buongiorno, leggo spesso il forum ma non intervengo praticamente mai. Mi spinge a farlo questa notizia, che ritengo una mazzata necessaria. Io sono un fan della Fiat, ma ritengo totalmente inaccettabile che una vettura venga venduta con questa dotazione nel 2017. Siamo ben sotto i limiti minimi della decenza. E l'EuroNCAP IMHO l'ha provata volutamente a sfregio, per far venir fuori questa cosa. Non aveva senso testare una vettura già testata e con vendite marginali. E' una politica che vedo, purtroppo, spesso sulle vetture del gruppo. Puntano sul fascino del modello intrinseco, sugli allestimenti, sui tessuti, riducendo al minimo sindacale le dotazioni non direttamente percepibili dall'utente comune, come gli airbag su Punto, Panda e Ypsilon (queste ultime due senza airbag laterali di serie, altra situazione desolante; ricordo anche quando l'ESP non veniva proposto di serie e talvolta neppure a pagamento anche nei mesi precedenti l'introduzione dell'obbligo) o anche la guida assistita (su Panda e soprattutto 500L nessuna novità negli ultimi 5/6 anni nonostante l'evoluzione tecnologica). Mi piange il cuore, ma vedo che ogni investimento e aggiornamento viene centellinato secondo il motto "minima spesa, massima resa".
  8. diciottocavalli

    Maserati Granturismo 2018

    In realtà, da alcuni video postati da Maserati sui social, sembrerebbe abbiano adeguato ai colori del clima la grafica dello Uconnect (pardon, Maserati Touch Control Plus). Ora lo sfondo sembra scuro, forse nero, in compenso le voci selezionate sono... verdine.
  9. diciottocavalli

    Fiat Panda City Cross e 4x4 2017

    Segnalo che la "nuova" 4x4 può essere allineata alla vecchia 4x4 sia come estetica che come dotazioni (quindi cerchi, finiture) tramite il Pack Plus 4x4 al prezzo di 500 euro. Un pack analogo è disponibile per rendere la City Cross uguale in toto alla più ricca 4x4 Cross.
  10. diciottocavalli

    Fiat Panda City Cross e 4x4 2017

    Hanno introdotto su entrambe le nuove versioni i "cerchi di lamiera estetica" che sulla 4x4 hanno rimpiazzato i cerchi in lega. Credo (ma non ho i prezzi sottomano) che per la 4x4 abbiano fatto in leggero decontenting per riposizionarla più in basso e rievocare la frugalità della vecchia. I prezzi di listino della City Cross sono alti, probabilmente puntano sulla scontistica effettiva.
  11. diciottocavalli

    Fiat 500L 2017

    It's probably because of the rear bumper. Now it's as long as in the USA version.
  12. diciottocavalli

    Fiat 500L 2017

    Noto un paio di dettagli: il paraurti posteriore rimane invariato sulla Wagon, mentre sulle Urban si allunga a integrare i rinforzi stile USA finora riservati alla Trekking.
×