Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

diciottocavalli

Members
  • Content Count

    70
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

77 Excellent

About diciottocavalli

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Birthday 05/25/1992

Profile Information

  • Car's model
    Fiat 500F 1967

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bene per questo my20, un aggiornamento corposo e sostanziale, ma spero che un giorno si possa tornare a dire che Alfa e Maserati siano all'avanguardia anche sul fronte hi tech e non si limitino ad inseguire (in ritardo) la concorrenza. Quest'aggiornamento è arrivato già "tardi", e mancano ancora elementi importanti come il Virtual Cockpit e i LED che ormai offrono anche le utilitarie. Non voglio discutere se siano utili o meno, ma oggi non offrirli significa proporre un prodotto non contemporaneo. A proposito della strumentazione, ma non si poteva nel frattempo lavorare sul TFT proposto attualmente (intendo quello tra gli strumenti a lancette) per aumentare/migliorare le visualizzazioni proposte? Mi sembra di aver letto qui che è un po' scarno e sottoutilizzato, correggetemi se sbaglio.
  2. Peccato che lo sviluppo di MX-5 stia andando avanti, viste le migliorie che apportano ogni anno, e 124 non sta invece ricevendo aggiornamenti di alcun tipo. Questo rischia di favorire la giapponese, mentre in un primo momento le due giocavano alla pari.
  3. Un infotainment contemporaneo e possibilmente integrato è necessario anche per un furgone, se vuole rimanere competitivo rispetto alla concorrenza e vuole mantenere le posizioni di vertice nelle classifiche dei base camper. Che poi nella versione base possa bastare la radio col display monocromatico è fuori discussione. Ma il mio era un riferimento al fatto che il progetto è anziano e alcuni aggiornamenti sono sì benvenuti ma potrebbero non bastare e potrebbero sembrare anche un po' posticci. Detto questo, l'integrazione del cambio a 9 marce è un grosso punto di merito,come detto.
  4. In realtà credo ci sia un errore di traduzione nel comunicato stampa PSA, produrranno i furgoni in Polonia a partire dalla fine del 2021 e non fino al 2021. L'investimento è partito adesso e ci vorrà del tempo per approntare le linee... Attualmente i PSA sono sempre prodotti ad Atessa. Dal 2021 leggevo in un'intervista ai francesi che dovrebbe arrivare la nuova generazione di furgoni, che a questo punto penso comprenda anche l'Opel Movano di origine Fiat e non più Renault. E dovrebbe essere solo il Movano che produrranno in Polonia, visto che la capacità produttiva dell'impianto polacco è ridotta a 100mila furgoni l'anno, quindi tutto lascia pensare che i furgoni francesi rimarranno in Italia. Solo non capisco perché il contratto con FCA dura solo fino al 2023, a logica se lanciano un prodotto nuovo dovrebbe coprire tutto il ciclo vita. L'alternativa sarebbe che come dici tu tirano avanti fino al 2023 con questo Ducato e poi si separano, ma troppe cose non tornano. Tipo dove PSA produrrà i propri furgoni, visto che Gliwice è piccola, come detto. Oppure che fine farebbe l'annunciato Movano di origine Fiat. Durerebbe appena due anni scarsi? Vedremo.
  5. Non mi intendo molto di furgoni, ma questo my ha luci e ombre: bene il nuovo powertrain e l'approdo del 9 marce, ma dagli adas manca l'acc e l'infotainment "mopar" sarà un aftermarket, non uno Uconnect. Diciamo che secondo me i tempi sarebbero più che maturi per un ricambio generazionale a cui presumo mancheranno ancora un paio di anni.
  6. A leggere tra le righe sembrerebbe di sì... Magari (opinione personale) aspettano una piattaforma nuova per la versione termica e nel frattempo lavorano sull'attuale.
  7. https://www.topgear.com/car-news/electric/all-new-fully-electric-fiat-500-lands-next-year-folks Secondo Topgear, che ha intervistato Francois, il prezzo della nuova 500e sarà verso i 25 mila euro e forse la trazione posteriore, mentre la 500 attuale continuerà aggiornata (ancora?!?).
  8. Nell'articolo non si parlava di portarlo a Ginevra, infatti.
  9. Quattroruote in realtà non dice che questo modello sarà a Ginevra, anzi.
  10. Infatti questa è sempre la ricostruzione del concept fatta da Quattroruote, e che quello reale potrebbe per loro stessa ammissione essere parecchio diverso. Nell'articolo si parla anche di tante altre cose interessanti. Tipo la nuova sportiva Maserati a quanto pare non sarà l'Alfieri, ma l'evoluzione della 4C con V6.
  11. Credo sia un teaser della loro ricostruzione, che si vedrà completa domani sulla rivista
  12. Comunque per il motore V6 delle Giulia e Stelvio si parla di incremento di potenza dovuto a tuning specifico, quindi non il minimo sindacale dovuto solo allo scarico. Poi sarà un incremento poco consistente, ma comunque non penso siano 5 cavalli.
  13. Quando vidi la Tipo dissi: "che fanali posteriori banali". E ora li ritrovo pari pari su una sfilza di modelli. Qui la somiglianza è palese.
  14. Queste sono solo le novità "minori". Il grosso, se ci sarà, sarà svelato in diretta il 5.
  15. Sono annunciate ulteriori novità anche per il marchio Jeep. Qualcuno dice la Jeepina, ma è probabile sia la gamma ibrida (Renegade, Compass, Wrangler). Lo stesso annuncio, invece, non viene fatto per Fiat: diminuiscono le probabilità di vedere qualche concept (nuova Panda o 500) del marchio.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.