Vai al contenuto

OUTATIME

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    120
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

185 Excellent

Su OUTATIME

  • Rank
    Collaudatore
  • Compleanno 10/03/1997

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Lancia Ypsilon
  • Città
    Assisi
  • Interessi
    Design, musica, pittura, tecnologia, modellismo, treni
  • Professione
    Designer
  • Citazioni
    Where we're going, we don't need roads
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

1414 visite nel profilo
  1. OUTATIME

    [Mai nate] Prototipi Fiat mai realizzati

    Provo a rispondere io, Bangle ieri sera disse questo riguardo alle gare di stile che Fiat faceva con i vari carrozzieri (Pinin, Italdesign, Bertone ecc) e lo stesso centro stile Fiat per decidere il design iniziale di un nuovo modello. All'epoca il centro stile interno perdeva ogni volta contro i big. Fu grazie alla riuscita Coupé che diedero per la prima volta il compito al C.S. di sviluppare un'auto senza alcuna gara, ovvero la Barchetta.
  2. Esattamente! Ben vengano gli spot pubblicitari azzeccati, ma sono totalmente inutili se poi la rete vendita e post vendita fanno pena... Alfa, come gli altri marchi del Gruppo, hanno bisogno di reti separate e ben distinte tra loro, come fa la concorrenza. Non va bene vendere una Ghibli o una Giulia con una Panda o una 500 a pochi passi di distanza. Poi non mi meraviglio se molti continuano ad insistere che la Giulietta è una Bravo col logo Alfa. I prodotti vanno distinti tra loro, e valorizzati nella maniera corretta. In ultimo, va sistemato anche quello che già c'è, perché non voglio sentirmi dire dal venditore stesso "500X e Renegade li fanno in Turchia" o "il TwinAir è un motore che non va".
  3. Al momento guadagnarci con il duo non credo sia in prima fila come target... Si è speso più del dovuto per tirare fuori quel pianale per un motivo ben preciso: prima si fa l'immagine, poi arrivano i soldi. E' evidente che entrambe le vetture sono sotto le aspettative, ma non c'è da meravigliarsi. Auto ottime, ma poco si può pretendere da un brand in cui hanno fatto di tutto per fare il nulla in 20 anni.
  4. OUTATIME

    Peugeot e-Legend Concept 2018

    Più la guardo, più la associo alla Nissan IDx, e più ci vedo un 131 In ogni caso molto bella, forse un po troppo carica di roba, ma comunque complimenti.
  5. OUTATIME

    ROSSO ALFA e ROSSO COMPETIZIONE: disamina

    Ti parlo di gusti personali, tra i due mi fa impazzire il tristrato. In genere non sopporto i pastello, specialmente il rosso pastello perchè va ad uccidere i volumi e i teorici dell'auto. I metallizzati tendono invece a risaltare questi due. È vero, il pastello è più chiaro, ma il metallizzato ha più contrasto, quindi con riflessi più saturi. Riguardo alla durata non c'è problema, naturalmente in caso di riparazioni il pastello è più economico. Il lavaggio a rulli in entrambi i casi lascia comunque dei segni sulla vernice, come su qualsiasi auto... Ma tant'è, molte concessionarie prima di consegnare l'auto la portano all'autolavaggio.
  6. OUTATIME

    Seat Tarraco 2018

    Non voleva essere OT dato che ho citato lo stesso Diess, volevo solamente sottolineare "l'enorme" sforzo che stanno facendo per far diventare Seat come il Brand milanese.
  7. OUTATIME

    Seat Tarraco 2018

    "Seat come Alfa Romeo"
  8. OUTATIME

    MPM PS.160

    L'antifurto di serie potevano anche non metterlo.
  9. Peccato sia fuori produzione, ma prevedibile. Mi è sempre sembrata buttata là a caso nella gamma rigorosa e spigolosa VW. Non ci hanno creduto più di tanto nemmeno loro e il mercato non l'ha di certo premiata.
  10. Ciao a tutti, in famiglia abbiamo una Lancia Ypsilon che ha da poco compiuto 1 anno. Ultimamente ho notato che la plancia, nella parte superiore, sta diventando appiccicosa. Premetto che fin da appena ritirata mi è sembrata un po troppo lucida la plastica in confronto alle altre Ypsilon, inoltre l'auto ha "puzzato" di nuovo per un intero anno, di solito l'odore sparisce in qualche settimana... L'interno non è stato mai pulito con prodotti da noi, chissà se in concessionaria a questo punto. Cosa posso fare? Passo in conce e faccio notare l'accaduto o cerco di risolvere per conto mio con qualche prodotto?
×