Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

trecca

Members
  • Content Count

    280
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

140 Excellent

1 Follower

About trecca

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 08/02/1985

Profile Information

  • Car's model
    Toyota Auris Hatchback MY2017 | Mazda Mx-5 NC MY2008
  • City
    Franciacorta

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. È un bel prototipo su strada, ma è un disastro se si considera l’icona che va a sostituire, chiaro segno che non gli interessava mantenere nessuna delle caratteristiche principali del vero Defender. Vedremo le prove in off-road. Il frontale non c’azzecca nulla, è un mix dei SUV di casa Land Rover con dei fari fuori posto.
  2. trecca

    Toyota Corolla 2019

    Io ho acquistato da alcuni mesi Auris consapevole dell’inadeguatezza del comparto multimediale (soprattutto dopo aver visto la nuova Corolla, dove la situazione è la stessa), soprassedendo dato che quello che volevo in fondo era un sistema full hybrid... altrimenti mi sa che avrei preso una focus (ultimo modello). Però nell’uso quotidiano mi trovo comunque (discretamente) bene. Mi interessava fondamentalmente poter comandare Spotify/Apple Music da smartphone (fondamentale, la radio per me non esiste) e quello lo si fa via cavo/Bluetooth. Peccato solo per la latenza nell’interazione (sempre via bt) con Siri, in quelle due occasioni che serve. Certo, quella volta che serve il navigatore, tocca avviarlo da telefono, ma nel mio caso non è cosa che capita spesso. Se volete una Corolla per il sistema ibrido non fatevi bloccare da questa mancanza, vi ripagherà con tutto il resto.
  3. Conoscete il nome del prototipo della Panda con gli steroidi? Nell'unica foto che si trova sul web aveva fari tondi e si parla di "Panda Torpedo", ma non mi sembra questa.
  4. È sempre interessante vedere nuove proposte ibride! Certo a prima vista sembra molto più complicato e con componenti in più dell'HSD Toyota, ma sono comunque curioso di vedere dettagli in più.
  5. trecca

    Toyota Corolla 2019

    Dietro sono totalmente inutili a mio avviso, con la retrocamera vedi benissimo in ogni condizione (ho Auris ma sarà uguale se non meglio).
  6. Ma quindi in modalità ibrida la parte elettrica e quella a combustione interna non funzionano proprio in sinergia come nel caso delle ibride tradizionali Toyota, almeno così sembra di capire. Anche perché poi l’ICE è un motore tradizionale, non un ciclo Miller. E poi solo 60cv di elettrico, com’è possibile?
  7. trecca

    Toyota Corolla 2019

    Perché è stato chiaramente impostato per le elettriche pure ed ibride plug-in. Nessuna full hybrid sul mercato infatti rientra.
  8. trecca

    Toyota Corolla 2019

    Mazda 3 l'ho vista due sere fa. È più filante, si, inoltre il posteriore guadagna molto dal vivo, e anche la fanaleria "aggressiva" fa il suo sporco lavoro. Però ti dico che anche Corolla non sembra goffa, tutt'altro. Solo il dettaglio basso del portellone è un po' troppo elaborato e appesantisce, ma per il resto ha una buona presenza, soprattutto con quel colore bronzo
  9. trecca

    Toyota Corolla 2019

    Sono andato a vederla e mi ha fatto una buona impressione. Allestimento Style come tutte quelle nei concessionari italiani. Finiture nella media, senza esagerare e senza effetto wow. Peccato solo che la Active (che mi sono fatto preventivare) abbia il cruscotto "povero" totalmente diverso da quello delle superiori, con il piccolo display a destra e tutto il resto analogico, ma senza Power Meter come ormai abbiamo già visto. Sugli allestimenti che dire? Positivo: la dotazione completa del Safety Sense su ogni modello, con tutti i sistemi compreso il Cruise Control Adattivo. Su questo la concorrenza non è tutta a questo livello. Negativo: il sistema multimediale presentato così oggi è fuori da ogni logica e dà proprio l'idea di un fondo di magazzino di alcuni anni, come si fa a parlare nel 2019 di compatibilità iPod (???). Però la cosa più piacevole della visita è stata la disponibilità e preparazione del venditore, mai successo prima d'ora. Ha anche valutato la mia Mx-5 NC (ormai con qualche anno alle spalle e Km ma pur sempre una top di gamma con tutto) in modo onesto e giusto senza partire dal presupposto che per loro sia un "peso", perché di nicchia, perché difficile da piazzare, etc. È uscito a controllarla, ci è salito, fatto foto. È più probabile trovare chi non la vuole nemmeno vedere e si basa esclusivamente sul listino. Un punto molto positivo per lui! Peccato però che con Corolla il listino si sia gonfiato e non di poco, ora devo valutare...
  10. trecca

    Toyota Corolla 2019

    Dai dati dichiarati invece sono praticamente identiche, ma credo chi acquista questi modelli non guarda neanche quel tipo di caratteristica. Differenze notevoli invece ci saranno nei consumi, Corolla punta al primato avvicinandosi a Prius. Mazda 3 non può competere in questo ambito. E poi l'elettrico di Corolla può rimanere attivo fino a 115Km/h, con quello che ha immagazzinato nelle batterie, per veleggiare ovviamente. Comunque gli incentivi per chi permuta o rottama penso che siano confermati, nell'ultimo comunicato stampa di gennaio, parlando in generale dei nuovi modelli, dichiarano
  11. trecca

    Toyota Corolla 2019

    L'Auris parte da 26.000 di listino, sono 1.300 in più. Direi che gli sconti (permanenti e corposi) come è adesso devono arrivare per forza se vogliono fare dei discreti numeri. Al prezzo di listino è fuori mercato, nonostante i contenuti. Mazda 3 la aspetta, a 4000 euro esatti in meno. Ma anche con un sistema mild hybrid che non si può confrontare all'HSD di IV generazione (perfezionato).
  12. trecca

    Toyota Corolla 2019

    A confronto, la Auris in Spagna costava (prezzi ufficiali da listino) dai 23.000 ai 27.000. Con le promozioni dai 19.000 ai 23.000
  13. trecca

    Toyota Corolla 2019

    Schede e prezzi per la Spagna, si parte da poco più di 21.000€ https://www.toyota.es/coches/corolla/index.json
  14. Ciao a tutti, avete qualche dato o esperienza personale sull'utilizzo degli ADAS e sulla loro efficacia alla guida? Mi riferisco in particolare a veicoli recenti con trasmissione automatica e cruise control adattivo con lettura della segnaletica stradale, mantenimento corsia e sterzata assistita. Allo stato attuale come funzionano una volta messi alla prova? Vorrei capire se possono essere considerati un punto fermo nell'acquisto di una vettura o sono ancora troppo acerbi per poterli sfruttare nella vita di ogni giorno. Grazie
  15. trecca

    Toyota Corolla 2019

    Eh si ma in quei mercati la Hybrid è marginale e snobbata o non esiste neppure! Solo in quello giapponese è ben presente. Tutte le review occidentali che si trovano online sono appunto delle versioni tradizionali, che onestamente interessano poco a chi l'aspetta in Italia.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.