Vai al contenuto

33 4x4 pininfarina

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    350
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

510 Excellent

Su 33 4x4 pininfarina

  • Rank
    Giovane Promessa

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Stelvio Q4
  • Genere

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. 33 4x4 pininfarina

    Viaggiare in Slovenia/Croazia

    Guarda ad esempio qui: https://www.andareincroazia.com/blog/come-non-pagare-il-bollino-autostradale-sloveno-per-andare-in-croazia/ Come ho già detto, quando passi l'ex frontiera italo-slovena, subito a destra. Per l'estintore non so darti notizie precise, però mi è capitato di subire ispezioni anche molto approfondite in dogana, senza che venisse mai lamentata questa carenza. Un'altra volta fermato di sera dalla polizia, anche allora senza estintore e non mi è stato richiesto.
  2. 33 4x4 pininfarina

    Viaggiare in Slovenia/Croazia

    Se il tragitto è quello verso Pola, puoi evitare la vignetta per le autostrade Slovene facendo un breve tratto di statale. Se cerchi Croazia no bollino su Google trovi le istruzioni. Appena passato il confine il confine italo-sloveno (anzi, mentre lo stai passando) tutto a destra. Attento che le indicazioni slovene per statali e autostrade hanno i colori invertiti rispetto ai nostri. Se invece sei diretto più a sud (Zara , Spalato, Ragusa) le autostrade sloveni le salti direttamente. L'autostrada croata verso sud è molto bella, paesaggi notevoli e in parecchi tratti divertente da guidare. Ci sono molti contenitori per autovelox, ma quasi tutti vuoti. In Croazia puoi pagare sempre col bancomat, anche le autostrade oltre che i distributori, gli autogrill.
  3. 33 4x4 pininfarina

    Viaggiare in Slovenia/Croazia

    Verifica i limiti relativi all’alcol in Croazia che mi pare di ricordare molto bassi.
  4. 33 4x4 pininfarina

    Vetri oscurati... Molto belli e utili... O no?

    La mia nuova auto ha di serie i vetri posteriori e il lunotto scuri. I vantaggi sono quelli detti: minore irraggiamento, minore visibilità di oggetti lasciati sul divano posteriore. I difetti sono la riduzione di visibilità posteriore, notevole, soprattutto di sera. Mi chiedo cosa accadrà quest'inverno con la neve, con i fari anteriori che illuminano la neve davanti che riflette la luce, e dietro il buio totale o quasi. Ve lo saprò dire tra qualche mese Comunque sulla prossima vettura farò il possibile per non avere il lunotto oscurato.
  5. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Stelvio 2017

    Apple Car Play/Android Auto, da una certa data in poi, è stato disponibile a richiesta e a pagamento. Col MY 2019 è fornito di serie sulle versioni b-tech e Quadrifoglio.
  6. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Stelvio 2017

    Per quello che so non c'è un MY 2018 vero e proprio. Ci sono stati aggiornamenti software continui e validi, applicati anche alle auto già prodotte in occasione dei passaggi in officina. Alcune modifiche sono state fatte per ovviare a problemi di isolamento dall'umidità (in produzione da quanto ne so a gennaio 18, sulle auto già prodotte con richiami). L'infotainmet ha avuto piccoli incrementi nelle funzionalità. Al contrario, il rotary pad da un certo momento non ha più avuto neppure l'hardware per l'uso come pad (per scriverci sopra con le dita). Qualche piccola miglioria, ad esempio l'immagine della telecamera più grande e altre piccole cose. Qualcosa è stato cambiato nei motori a benzina; da un certo punto i 200cv sono stati semplificati in qualcosa mentre prima erano sostanzialmente uguali ai 280, con solo diversità software.
  7. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Stelvio 2017

    Non so se sia perché ne hanno vendute davvero tante o perché è così bella da guidare che chi la ha é sempre in giro
  8. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Giulia 2016

    AlexMI ha scritto: La microfibra è dove serve, intorno alle ore 9:15. Quando si guida la mani vanno tenute li. Quello che dici può essere vero se guidi con due dita. Se le usi tutte le dita sono sul vinile.
  9. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Non so Giulia, ma Stelvio Sport Edition era configurabile, partendo da una base già molto ricca. Io ci ho aggiunto diversi optional ( plancia in pelle, stereo migliore, barre sul tetto, eccetera). Circa la microfibra sulla presa del volante sportivo non concordo perché è in parti molto limitate. La parte superiore è tutta in vinile. La pelle del volante lusso è tutt’aaltra cosa. Ciò non toglie che siano auto fantastiche, una spanna sopra la concorrenza e che pur caricandole di optional costino meno delle equivalenti della triade.
  10. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Ho appena riguardato il listino italiano Giulia (quello del 3 luglio 18 riferito al MY19, l'ultimo disponibile per il profano come me) e quello Stelvio del 18 giugno 18. Per il volante ho trovato la precisazione che lo "sport" è in PVC (peccato, quello in pelle è così piacevole al tatto che spinge a non toglierci mai le mani, la sicurezza ringrazia), mentre i sedili sportivi sono segnati in pelle. A questo punto non ho capito se sia pelle vera o finta pelle. La parte superiore dei pannelli porta e la plancia, con l'opzione di averli in pelle sono descritti come "pelle" ma alla vista e tatto mi resta qualche dubbio. Per quanto riguarda i miglioramenti continui e "silenziosi", confermo quanto dici. Già le Stelvio Sport Edition (perciò ancora MY 18) avevano, ad esempio, l'immagine della telecamera più grande, maggiori opzioni nel sistema di infotainment (tra cui la possibilità di passare con i comandi vocali dalla radio al navi o ai media), la possibilità di escludere lo scorrimento del sedile guida in salita/discesa (la batteria nei percorsi brevi ringrazia), eccetera.
  11. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Se questo è valido anche per Stelvio, mostra come ci sia spazio per il D-SUV Maserati che spero non offra il PVC o la finta pelle spacciandoli per pelle. Qualcuno dirà che lo fanno anche le altre case, sicuramente in FCA avranno verificato che si può definire "pelle" un materiale che la imita ( o almeno spero lo abbiano fatto), ma a me fa comunque tristezza. Soprattutto da una Casa che deve dimostrare di essere tornata ai fasti di un tempo.
  12. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Grazie, sempre gentilissimo . I sedili lusso sono in vera pelle. Quelli sportivi, anche in questo caso diversi al tatto oltre che alla vista?
  13. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Giulia 2016

    C'è anche il volante "Lusso", interamente in pelle, senza gli inserti negli incavi per i pollici e, a mio personale parere, molto più piacevole al tatto.
  14. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Stelvio 2017

    Credo di avere capito il significato della "B" in b-tech. E' la famosa "Barbon Edition"! Infatti il configuratore ci dice che ha, di serie, i copricerchi da 16", dipinti di nero per armonia con le altre finiture. ps: i fari finalmente sono stati inseriti: verificare tutto prima di mettere il configuratore on-line è chiedere troppo? Come possono sentirsi gli ingegneri e i tecnici che hanno prodotto questo gioiello a vederlo comunicato così?
  15. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Stelvio 2017

    In passato ho letto lamentele per la mancanza dei fari full LED su Stelvio (e Giulia). Alfa ci ha sorpreso: sulla nuova versione b-tech è andata ancora più avanti: con i nuovi dark light ha reso disponibili i fari invisibili! Possibile che il configuratore, lo strumento con cui buona parte dei futuri acquirenti, oltre che degli appassionati, si gingilla prima di acquistare la vettura continui ad essere così approssimativo? Ogni tanto lo guardo, e conservo le immagini più originali o fallaci. Da quelle con la plancia in pelle nel pack lusso quando non era ancora possibile averla neppure con ulteriore sovrapprezzo (qualche stro@@o come me ha per questo piantato una rogna, sentendosi preso in giro data l'impossibilità di avere l'auto come mi era stata presentata al momento della configurazione), a quelle col colore "Orange" per il solo allestimento Super, a quelle in cui l'impianto stereo top (Harman Cardon) sembrava offerto senza sovrapprezzo.. Stelvio è una vettura fantastica. Un orgoglio della nostra industria. Viene continuamente migliorata. Però chi cura la comunicazione sembra fare di tutto per spu@@anarla. Chi sono per non essere costretti a mettersi in riga o mandati via?
×