Vai al contenuto

33 4x4 pininfarina

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    321
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

443 Excellent

Su 33 4x4 pininfarina

  • Rank
    Giovane Promessa

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Stelvio Q4
  • Genere

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. 33 4x4 pininfarina

    Sergio Marchionne in gravi condizioni di salute

    Come ha NandoL, pur non conoscendo Marchionne ci pare di essere sul punto di perdere uno di noi. Abbiamo ascoltato ogni sua parola cercando di capire cosa avrebbe comportato per il futuro di un gruppo che amiamo. Credo che tutti, sia chi lo ha lodato che chi lo ha criticato, nutriamo grande ammirazione e rispetto per un uomo che tanto ha significato per Fiata, Alfa, Ferrari. Io lo ringrazio per avere permesso ad Alfa di sviluppare e produrre la Stelvio, una spanna sopra le vetture concorrenti. Auguri a lui, se ci sono ancora possibilità, tanta curiosità per le future scelte dei successori.
  2. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Se non ricordo male, il rosso competizione è un tristrato. Bellissimo. Io ci ho rinunciato perché (al di là del costo non proprio economico) pare sia molto difficile da ritoccare in caso di graffi o piccoli urti.
  3. 33 4x4 pininfarina

    Maserati Levante M.Y. 2019

    Oppure: Però, la Stelvio! Ha pure un volante più della Maserati!
  4. 33 4x4 pininfarina

    Vendite Alfa Romeo Stelvio in Italia e nel mondo

    Dopo un anno e 25.000 km, ogni volta che prendo il volante grande piacere di guida, e neppure uno scricchiolio. I rumorini degli interni erano la cosa che temevo di più; invece è perfetta, molto più silenziosa della Q5 che avevo prima. Molto più agile. Molto più bella, sia dentro che fuori (ma qui andiamo sulle preferenze personali). Consuma meno e corre di più. Un'altra cosa. Quando Stelvio è uscita ho letto un sacco di critiche sui materiali interni, sulle "godronature", eccetera. Ora è vero che la mia è una versione top, executive con pack lusso, però i materiali mi sembrano davvero notevoli e toccandoli si hanno belle sensazioni (non prendetemi in giro!)
  5. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Per richiamare un numero usato di recente è sufficiente premere un tasto sul volante ( mi pare quello che normalmente chiude la telefonata, ma non ho l’auto con me e lo faccio in automatico) e, indipendentemente dalla modalità dell’infotainment in uso, appare la lista delle telefonate recenti. Poi che le logiche del sistema siamo migliorabili lo credo anche io, e anche io vorrei che le varie liste apparissero anche sul monitor del cruscotto.
  6. 33 4x4 pininfarina

    Mercato Italia 2018

    Una osservazione. Nella classifica, prima di Stelvio non c'è nessuna auto che abbia un prezzo uguale o superiore. Credo che qualche anno fa nessuno avrebbe creduto che fosse possibile. Jeep Compass vende, più o meno, quanto Golf.
  7. Il parabrezza è previsto; quella nelle foto è la versione col parabrezza "nautico". Garage Italia è disponibile per personalizzazioni: probabilmente anche l'aggiunta del tetto in tela, che in effetti ne amplierebbe le possibilità d'uso.
  8. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Stelvio 2017

    Da configuratore sono diventati optional i fendinebbia sulle Diesel. Dalle immagini del configuratore non si capisce se la “protezione sottoscocca” sul paraurti posteriore sia finalmente più scura o ancora tinta alluminio.
  9. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Tra l’altre in D ogni volta che cambia da una specie di piccolo calcio sulla schiena. Per quel che mi riguarda, piacevole la prima volta o quando la fai provare a qualcuno, fastidiosa tutte le altre. Una tamarrata, secondo me.
  10. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Stelvio 2017

    Ovvio, ma se guardiamo i dati del listino che ho allegato si vede che quello che dico è riferito ai dati del nuovo ciclo di omologazione. Perciò stessa metodologia di prova, stessa vettura, stesso motore, stesso cambio, i consumi coi pneumatici 255-20” sono più bassi di quelli coi 235-19”. Se non sbaglio, una differenza del 7,5% a favore dei 255 rispetto ai 235. Io non riesco a capirne la ragione.
  11. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Stelvio 2017

    Il listino aggiornato di Stelvio mostra la variazione delle emissioni e dei consumi, che variano rispetto alle versioni precedenti. Se ho letto bene, c'è una variazione piuttosto rilevante a seconda degli pneumatici. Con pneumatici R17",18" e 19" all seasons, R20" si ha un consumo inferiore rispetto all'uso di pneumatici R18" e 19". Mi sorprende che gli all season facciano rispamiare rispetto alle estive, ma soprattutto non capisco come sia possibile che con pneumatici da R20", che nel caso di Stelvio portano anche a un aumento della larghezza del pneumatico stesso (in questo caso, da 255), ci possa essere un vantaggio rispetto ai pneumatici da 18" e 19" che sono da 235. Chi me lo sa spiegare? 180618_Alfa_Romeo_Stelvio_Listino estratto.pdf 170530_Alfa_Romeo_Stelvio_Listino estratto.pdf
  12. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING 2018

    Su ClubAlfaForum hanno parlato dell'assetto "rialzato" di alcune Giulia Q e...... pare che si sia trattato di un errore in fase di pre consegna. Non erano stati tolti dei tamponi in gomma dagli steli delle sospensioni, messi probabilmente per evitare "toccate" della parte inferiore durante le manovre sulla bisarca. https://forum.clubalfa.it/threads/altezza-da-terra-giulia-quadrifoglio-tamponi-trasporto.117804/page-6
  13. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Stelvio 2017

    Ho guidato per qualche giorno Compass col touch. Preferisco il rotary pad di Stelvio e Giulia. Quando metti il dito sul touch devi guardare bene dove lo metti, e la scritta (alcune piccole) è nascosta dal dito. Se potessi avere una modifica all'impianto della Stelvio vorrei potere compiere con tasti al volante tutte le selezioni che si possono fare col rotary pad. Il fatto di usare i tasti al volante è un valido stimolo a non staccare le mani, anzi, a tenerle proprio lì.
  14. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Stelvio 2017

    Stai dicendo che un SUV, una auto alta, nel misto e nelle curve strette va più di una berlina con 100 cv in piu? Non può essere!
  15. 33 4x4 pininfarina

    Alfa Romeo Stelvio 2017

    A proposito, ma com'è la scontistica attuale di stelvio? Oltre a premium etc etc... Ci sono altre agevolazioni? Iniziative leasing/renting interessanti? Dal primo giugno c'è un aumento del listino. Un peccato per chi deve acquistare ma anche un segno che la macchina ha successo.
×