Vai al contenuto

33 4x4 pininfarina

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    746
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su 33 4x4 pininfarina

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Stelvio Q4/Fiat 124 spider
  • Città
    Treviso
  • Interessi
    Vela, sci, viaggi
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di 33 4x4 pininfarina

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

1.1k

Reputazione Forum

  1. Sono alla seconda Stelvio (e alla quarta Alfa), prima avevo una Q5. Dall'effetto che mi fanno questo immagini, ancora di più se lo paragono con l'entusiasmo provato all'uscita di Stelvio 1, capisco che o io sono diventato vecchio e sono uscito dal target di AR per questa categoria di auto, o hanno preso una bella cantonata. Spero sia la prima.
  2. L'unico vero difetto della Stelvio attuale ( o meglio, delle prime serie, ora non so se sia stato migliorato) è l'angolo di sterzata ridotto. Per molti è irrilevante, per chi si trova ogni giorno a parcheggiare in un garage che lo costringe a diverse manovre, una scocciatura quotidiana. Mi piacciono i motori, mi piace la bella guida, però l'auto è anche un mezzo che deve assolvere determinati obblighi. Della mia vecchia Q5 rimpiango il sedile posteriore scorrevole che consentiva, in caso di necessità, di ampliare il bagagliaio. Molti diranno che non sono queste le cose che contano in una Alfa; però quando andrò a scegliere la prossima auto ci starò attento.
  3. Eccomi: due Stelvio, zero problemi di aria condizonata.
  4. Perciò si sa già che Gamma avrà i limiti che dici? 😢
  5. Complimenti, molto bella come sono convinto che sarà. Non mi piace il montante C, che ricorda le CMP. Ma avevo letto che la nuova Stelvio avrà il terzo finestrino, perciò spero che in quel dettaglio (volutamente?) il render non sia veritiero.
  6. Mi immagino i fari molto più grandi che nei PS fatti sopra, preminenti rispetto alla firma led. Le fasce potrebbero anche interrompersi sopra lo scudetto e scendere lungo i suoi fianchi, a formare una V. Ma questa è mia pura fantasia.
  7. A me pare potenzialmente molto bella. I volumi ci sono. Sul frontale sappiamo molto poco, la parte scoperta della camuffatura squilibria la visione. Vediamo alcuni punti ma non sappiamo se e come saranno raccordati. Il cruscotto, da quel che ho capito, sembra riprendere lo schema di 1750/2000, coi due canocchiali isolati e la strumentazione accessoria sopra il tunnel. Personalmente, vedo grosse possibilità che sia una gran bella macchina. Spero non sia eccessivamente grande.
  8. 33 4x4 pininfarina

    Schermi

    Premesso che le auto che guido o su cui viaggio abitualmente hanno almeno 4-5 anni, vedendo gli ultimi modelli noto schermi di dimensioni sempre maggiori. Uno in genere sostituisce gli usuali strumenti (tachimetro, contagiri, temperature liquidi, spie, eccetera e a volte può essere usato per visualizzare le mappe del navigatore), ed è posto dietro il volante. Il secondo, che sta crescendo sempre più in dimensioni, nelle auto che conosco serve per il navigatore, la radio (ok, il sistema infotainment), la retrocamera o il sistema di parcheggio, per regolare alcune funzioni della vettura. Ma per queste funzioni uno schermo di 7-8 pollici di diagonale è più che sufficiente. A cosa servono gli schermi immensi che si vedono in genere sulle nuove auto? Dubito ci si possano guardare i film mentre si guida. Che informazioni trasmettono? Mi torna in mente il fascino che esercitava su alcuni, me compreso, la modalità night flight ( se ben ricordo il nome) del cruscotto delle Saab di qualche tempo fa, che di sera permetteva di oscurare tutto e lasciare in vista solo il quadrante del tachimetro, per contribuire alla massima concentrazione sulla strada.
  9. Premesso che in passato ho avuto la fortuna di avere 3 splendide Audi, tutte prese appena uscite o quasi (A3 1,8T, A4 avant 2,5 TDI quattro tiptronic, Q5 2.0 TDI quattro) e che ho abbandonato Audi dopo il dieselgate, mantenendo comunque un ottimo ricordo, ho guardato i primi messaggi. Devo dire che Audi fa dei bei disegni, spaccati, che fanno capire diversi aspetti delle auto.
  10. Io ricordo due esperienze del passato, nel bene e nel male. Parecchi anni fa stavo per comprare una Audi A4 2.5 tdi quattro tiptronic. Una gran macchina, all'epoca (anche ora, almeno nei miei ricordi). Tempi di attesa per la consegna piuttosto lunghi. Al concessionario di Castalfranco chiesi se ne avevano disponibili, affermativo. Chiesi lo sconto su quelle disponibili; il venditore, giovane, mi rispose trattandomi come un pezzente che sulle auto in pronta consegna non si fanno sconti. La presi a Fiume Veneto, quasi 10% di sconto sulla pronta consegna, che mi fecero provare. Mi vergogno un po' a ricordare che risposi al venditore di Castelfranco che quando lui avrebbe potuto permettersi una macchina del genere, non avrebbe più dato risposte come quella. A Fiume poi comprammo altre due Audi. Seconda esperienza. Passano gli anni, era uscita da pochissimo la Stelvio con cui volevo sostituire la mia Q5. Ce ne era una per concessionaria. Vado all'Autosile, me la mostrano ma sapevo già tutto o quasi. Avevo una perplessità, riguardo la possibilità di farla entrare nel mio garage con accesso in curva. Chiesi se uno dei giorni seguenti quando fossero passati in zona (centro città) avrebero potuto perdere due minuti per fare la prova. Eravamo vicini all'orario di chiusura serale. Mi diedero le chiavi dicendomi di riportarla il giorno dopo.
  11. Premesso che temo di essere di parte e che i ricordi di guida di Giulia (in particolare la 180Q2) dopo anni sono ancora intensi, ti dico la mia. Ho una 124 spyder che uso daily e una Stelvio che uso per i tragitti lunghi e uando ho bisogno di spazio. La Stelvio ha lo sterzo migliore della 124. Ha un sacco di spazio. Ci andimo in montagna in 4 per una settimana, con sci e scarponi all'interno. Dopo sei anni è ancora perfetta. La guida è divertente (ho l'LSD e le sospensioni elettroniche), in autostrada si viaggia alla grande. Il Defender è intrigante, ma largo e pesante. Circa la Giulia Q4, la trazione integrale la senti solo quando interviene (e la senti poco). L'aumento di peso è come avere il serbatoio pieno anzichè vuoto. Se resti su ALfa, guarda bene gli interni che mi sembra si siano impoveriti (la pelle della mia prima Stelvio è diversa da quella che ho ora). Confesso che anche io se dovessi cambiare (ma non o farò) mi rivogerei a BMW. Ho contribuito a chiarirti le idee? Credo di no
  12. Io sono nella fase avanzata della vita (62), pure qualche acciacco a una gamba, eppure, chissà perchè, nella 124 spider salgo e scendo senza difficoltà. E l'altezza del sedile da terra non è certo quella della serie 3.
  13. Se ben ricordo, al momento della presentazione o poco prima c'era una immagine del frontale con lo scudetto verniciato in tinta carrozzeria anziché nero (secondo me, esteticamente migliore). Questa versione è sparita, o è stata solo un sogno?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.