Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

33 4x4 pininfarina

Members
  • Content Count

    619
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

854 Excellent

About 33 4x4 pininfarina

  • Rank
    Pilota Ufficiale

Profile Information

  • Car's model
    Stelvio Q4/Fiat 124 spider
  • City
    Treviso
  • Interessi
    Vela, sci, viaggi
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Qualche tempo fa abbiamo preso un MacBook Air da 13" modello 2017, già con SSD. Prezzo interessante (tra 800 e 900), prestazioni, per quello che abbiamo provato sino ad ora, più che soddisfacenti. Se non ti serve un prodotto top ma ti attira la leggerezza, la costanza delle prestazioni e perchè no, l'immagine Apple, un prodotto (nuovo) non ultimo modello può essere una soluzione valida a un costo ragionevole.
  2. Quoto. Pure io ho preso (usata) come prima moto la BMW650F (rebadge dell'Aprlia Pegaso). La ho tenuta diversi anni e poi sono passato alla BMW R1150r (ora venduta). La 650F è facile da guidare, molto maneggevole, ti consente anche di fare viaggi discretamente lunghi in coppia (anche se non la puoi caricare molto). Se ci metti gomme tassellate ti permette di girare in fuoristrada (ma su strada perdi molta tenuta). Unico limite, a mio giudizio, è un po' alta come seduta, perciò verifica come arrivi a terra con le gambe. Ottima alternativa, l'Honda Transalp 650. Ti sconsiglio un 125, troppo poco potente, temo ti stuferesti subito. Piuttosto, un bello scooter a ruote alte, tipo uno Scarabeo 150. Estremamente pratico e maneggevole. Come ti hanno suggerito, casco, guanti, protezioni. Girare in moto è bellissimo:sei alto, vedi il paesaggio, senti gli odori, ti senti padrone del mondo. Se posso darti un suggerimento, quando ti capiterà di sorpassare una file di auto ferme in coda, fallo lentamente. Rischierai meno se lo sciagurato di turno aprirà la portiera senza guardare indietro, ma soprattutto potrai goderti, una per una, le espressioni invidiose degli automobilisti.
  3. Secondo voi, la diversa inclinazione del posteriore è legata a una maggiore lunghezza dal padiglione e, di conseguenza, a un miglioramento dell’abitabilità?
  4. La seduta bassa , per offrire comfort, richiede una lunghezza maggiore; infatti con la seduta alta le ginocchia sono più flesse rispetto alla seduta bassa. Oltre naturalmente alla maggiore comodita in ingresso/uscita offerta dalla seduta alta.
  5. L'Alfa 33 giardinetta 4x4 vale o no? Inutile dire che ho avuto la fortuna di averne una, prima serie, montata da Pininfarina. In questo caso però gli interni ( i tessuti dei rivestimenti, ad esempio) erano più lussuosi di quelli dell'auto da cui derivava.
  6. Mi sapete spiegare il problema del peso da cosa deriva? Limiti del telaio? Delle sospensioni, dei freni? Oppure non vogliono ridurre le prestazioni del motore?
  7. Oltre al portellone, il maggiore spazio a bordo e la flessibilità di carico. Ricordo ancora il divertimento nel guidare una Giulia Q2 che FCA mi prestò in attesa della Stelvio. Stelvio è bella da guidare, ma non è la stessa cosa. ( e perciò per consolarmi mi sono regalato la 124 :-))
  8. Ho cambiato iPhone. Preferiti inizialmente spariti, poi ricomparsi. Mi è successo nuovamente che lo schermo infotainment rimanesse spento. Non so se sia legato alle basse temperature e alla macchina rimasta ferma all’aperto diversi giorni. Per quanto sia una appassionato alfista, devo riconoscere che l’elettronica non è del tutto a punto. Non so come siano prese le altre Case. Mi chiedo se glia ADAS siano allo stesso livello o abbiano una affidabilità maggiore, Me lo chiedo per Alfa ma anche per gli altri marchi.
  9. A quanto ne so, il contratto in essere prevede un altro lotto di vetture. Puó essere siano tutte in versione USA A febbraio siamo andati in concessionaria a prendere la 500x per mia moglie e tra una cosa e l’altra il venditore ci ha mostrato una 124. A giugno sono tornato e l’ho presa. ( seconda- o terza, considerando la 500,- auto, mezza età: credo di essere uno dei profili tipici di acquirente)
  10. Anche a me hanno detto tempo fa che ne sarebbero state prodotte ancora (credo perchè le quantità previste dall'accordo non erano ancora completate) e che il prosieguo dell'accordo era al momento sospeso. Io spero che le prossime abbiano almento alcuni degli aggiornamenti che ha avuto MX-5.
  11. Sono il solo che insiste sulle scarse capacità di carico e sulla mancanza, anche su Stelvio, del sedile posteriore scorrevole? Diversi miei amici, con auto della stessa categoria, hanno rinunciato (perciò gli è dispiaciuto farlo) per questo. Gente che si muove spesso con bagagli E atttrezzature sportive, o che ha necessità di trasferire cose varie da un posto all'altro. Ho notato che parecchie Case pubblicizzano le loro auto ambientate, ad esempio, nel mondo della nautica. Un mondo che spesso richiede grosse capacità di carico. Una famiglia che va a sciare ha quattro paia di ingombranti scarponi e quattro di sci, oltre ai bagagli. Serve spazio. Non ditemi che si potrebbe montare il siluro sul tetto: se c'è chi mi offre una soluzione più pratica che non mi costringe ogni venerdì sera e domenica sera a montare e smontare quell'aggeggio, lo scelgo. Vedere le Alfa in certi ambienti aiuterebbe a diffonderne una certa immagine. Ci sono persone che pensano che chi acquista un SUV lo faccia solo per moda; invece, per molti aspetti, è un'auto molto razionale, anche se alle alte velocità consuma di più. Che il SUV, pardon, Stelvio, abbia un handling inferiore non è vero; basta togliere dal confronto Giulia e con le altre o vince o al massimo pareggia Non si vuole fare la Giulia SW? Mettiamole il portellone (sono stato tra i primi a otare la famosa traversa sotto la cappelliera, ma se metti nel brief che l'auto DEVE potere accogliere certi carichi, trovi soluzioni diverse o modifichi il mix del risultato).
  12. Comunque i sedili Lusso, anche se non sembra, trattengono quasi quanto quelli sportivi ed in più hanno le regolazione dell'inclinazione della seduta, molto comoda. Io avevo provato (nel modello attuale) a fare sostituire gli inserti in alluminio con quelli in legno (molto più belli secondo me, ancora di più con la plancia in pelle) ma era possibile farlo solo dopo la consegna, pagando una cifra esagerata e mi è stato sconsigliato dal venditore. Le cornici cromate sono belle, ma anche quelle nero lucido in realtà non sono male.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.