Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

33 4x4 pininfarina

Members
  • Content Count

    680
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

962 Excellent

About 33 4x4 pininfarina

  • Rank
    Pilota Ufficiale

Profile Information

  • Car's model
    Stelvio Q4/Fiat 124 spider
  • City
    Treviso
  • Interessi
    Vela, sci, viaggi
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. La Beta berlina ha mai avuto il portellone? Mi pare di no. Mi pare che le auto italiane siano sempre state in ritardo in questo.
  2. Diciamo anche che FCA è una SPA quotata e , se non facesse ricorso alla possibilità più vantaggiosa qualche azionista potrebbe anche chiederne conto. Perciò, secondo il mio modesto parere, la richiesta del prestito era una scelta pressoché obbligata, dato che è col denaro in prestito che in buona parte lavora e avrebbe dovuto spiegare i vantaggi di scegliere una soluzione più onerosa.
  3. Al di là di tutto, ad oggi le auto elettriche mi sembrano molto interessanti per alcuni usi, meno per altri, inadatte per altri ancora. In realtà questo ragionamento vale per quasi tutte le auto con caratteristiche “spiccate”. Una Diesel non è adatta ai brevi percorsi, una spider non può essere usata per muoversi con la famiglia, un vero fuoristrada non è adatto all’autostrada. Poi c’è chi forza un po’ le cose, e col mega suv va nel centro storico del piccolo borgo. Le elettriche stanno progredendo parecchio, e ridurranno sempre più i propri limiti. Per farne un uso non adatto alla propria natura, se questo è limitato, resta la possibilità di noleggiare un mezzo diverso in quelle poche occasioni ( come molti possessori di utilitarie fanno se devono fare spese importanti all’Ikea o organizzare un trasloco), oppure, per chi ne ha possibilità, usare un’altro auto di famiglia o amici. Chi, come me, si trova con frequenza a fare 3-400 km in giornata (anche col freddo o il caldo intenso) per ora si rivolgerà ad altro, oppure accetterà le difficoltà del caso ( necessità di trovare parcheggio con colonnina o guidare in modo particolarmente attento). Ma anche chi gira con una 124 o una MX-5 sa di avere, oltre a tante gioie, diversi limiti. Non per questo vedo critiche assolutiste nei confronti di queste auto.
  4. Leggere i messaggi di fine febbraio-inizio marzo con gli occhi di oggi fa un certo effetto.
  5. 124 spider 2018, presa da un anno con 5000km, precedente proprietario una concessionaria, ora ha circa 12.000km. Al tagliando scoprono una trafilatura dalla pompa dell'acqua, che dicono sia da sostituire. Cosa potrebbe essere stato? Un uso poco accorto (motore su di giri mentre era ancora freddo, tipico di chi prova la macchina)?
  6. Mi pare una seconda serie, pubblicizzata all'epoca come Capri II, che si distingue dalla prima, tra l'altro, per la preseenza del portellone.
  7. Per quanto riguarda il fotovoltaico, da quanto si capisce al momento il bonus è attivo solo in presenza di uno degli interventi “ trainanti”. Vale a die re che l’installazione dei pannelli fotovoltaici usufruisce della detrazione al 110% se eseguita assieme alla riqualificazione energetica dell’involucro edilizio, al miglioramento sismico, eccetera. Come scritto nel primo messaggio, sarà opportuno attendere la conversione in legge, che potrebbe apportare modifiche, e i decreti attuativi.
  8. Sei uno dei più assidui partecipanti al forum, con contributi interessanti. Secondo me ti meriti più del 20%, diciamo....il 24%. Una 120, insomma.
  9. Hai ragione. Model 3, altezza da terra cm 14, altezza totale cm 144. Moedl Y, altezza da terra cm 16,2, altezza totale cm 162. Per confronto. Stelvio, altezza da terra cm 20, altezza totale cm 167.
  10. Ma l'altezza da terra sembra essere la stessa della berlina! Mi pare si perda uno degli aspetti interesanti e caratteristici dei SUV, che, nonostante i risvolti negativi, mi ha portato a scegliere questa tipologia di auto negli ultmi dieci anni. Questa potrebbe essere l'unica ragione sensata. Certo che la linea ne risente parecchio. Tanto elegante la 3, tanto goffa (e insulsa*) questa. * la Multipla, ad esempio, era goffa ma ricca di personalità
  11. Pensando anche alla differenza di peso. A me questa Targa non piace particolarmente (anche per il "culo" alto, e vedere la complessità dello spostamento del tettuccio me la fa vedere come una (inutile) dimostrazione delle capacità tecniche del costruttore. Una cosa che in era post-covid mi pare ancora più assurda. Lo so, non sono obiettivo, sono di parte perchè ammiro la semplicità, la rapidità e la legerezza del meccansimo (manuale) di apertura della cpote di 124/mxx-5.
  12. Deve essere riferito a un tema particolare o lo si può dire anche a casaccio? Sarebbe l'eccellenza della critica qualunquista a FCA o come si chiamerà il nuovo gruppo.
  13. Scaricato e sfogliato, mi pare ben fatto, agile da leggere. Belle immagini. A quando le versioni europee?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.