Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

33 4x4 pininfarina

Members
  • Content Count

    509
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

695 Excellent

About 33 4x4 pininfarina

  • Rank
    Pilota Ufficiale

Profile Information

  • Car's model
    Stelvio Q4
  • City
    Treviso
  • Interessi
    Vela, sci, viaggi
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ho chiamato diverse concessionarie: nessuna ha auto che rientrano nell’offerta. Ho scritto al servizio clienti FCA, vediamo cosa rispondono.
  2. Ho fatto una ricerca tra le concessionarie di Veneto e Friuli, sia grossi gruppi che concessionari singoli. Nessuno ha auto che rientrino nell’offerta. Uno mi ha scritto:”La 124 è un'auto fantastica...i clienti ai quali l'abbiamo venduta sono tutti entusiasti. Il problema dell'offerta di internet è che non ci sono auto! Difatti non capisco perché abbiano speso dei soldi per pubblicizzare un prodotto che, attualmente, è sospeso dalla produzione. FOrtunatamente abbiamo delle vetture a stock seminuove o a km 0.” Anche gli altri mi hanno proposto le loro km 0, a prezzi più elevati e senza l’opzione della restituzione dopo 36 mesi. Mi viene da pensare a una mossa per accendere l’interesse ed aiutare a smaltire le usate e km 0 stock FCA. Oppure a un modo per complicare questo lavoro, visto che ora ( e non credo di essere l’unico) anziché prendere le offerte che avevo avuto, cerco di sfruttare questa, anche perché si tratta di auto da immatricolare, perciò con due anni di garanzia estendibili e un futuro valore di rivendita più elevato, essendo immatricolate 2019.
  3. Cinquemila km, gennaio 18. Perciò ben dopo la fase di uscita, quando in molti avranno chiesto di provarla. In alternativa, potrebbe essere stata usata da chi lavora in concessionaria. Rispetto ad aprile, è scesa di un 15% ( forse perché ne stanno arrivando molte dagli stock FCA). Una bella tentazione....
  4. Sto facendo qualche ricerca, più per la Lusso che per GT. In alternativa all’offerta ( che forse non conoscevano ancora bene) mi hanno fatto un’ottima proposta su un usato. Essendo una vettura intestata alla concessionaria, potrebbe essere una dimostrativa. In questo caso, quali sono i rischi reali? Auto “tirata” a freddo, ad esempio. Che cosa comporta?
  5. Ho letto che lo scarico dell’Abarth è “dual mode”: cosa significa? Cambia rumorosità tra normal e sport? La Abarth è affascinante, ma per il mio carattere e l’uso che ne vorrei fare uno scarico rumoroso, “ da corsa”, sarebbe un limite ed è una delle ragioni per cui mi sono orientato sulla Fiat
  6. Grazie, mi pare una offerta davvero notevole: il prezzo della promo sembra scontato del 40%! Questa sembra migliore di tutte le offerte km 0 che ho trovato finora. Ed avrebbe pure i due anni di garanzia della casa. Sto cercando di capire che possibilità di scelta ci sono.
  7. I km percorsi sono 1700, al 95% in città, quasi tutti in tragitti molto brevi (4-5 km) nei quali non so se il motore arrivi in temperatura. Velocità media (da CdB) km/h 25. Consumo medio 9,5 km/l
  8. Isofix anteriore di serie su 124 spider ( se la possiamo considerare FCA)
  9. mode "polemico" on E se devo dare un colpo in più perché il sensore non legge alcune gocce fastidiose? Se devo lavare il parabrezza? Qualcosa di fisico ci sarà, immagino, se ho fretta di pulire il vetro mentre corro non posso mettermi a cercare tra le opzioni sul touch (anche perchè ho addosso gli occhiali per vedere bene in distanza, dato che sto guidando) o dire" Scusa, Golf, potresti pulire il parabrezza perché quello schizzo controluce mi impedisce di vedere davanti a me"?
  10. C’è anche questa http://www.autosile.it/scheda-abarth-124-spider-1-4-turbo-multiair-170-cv-turismo/11412384/ 2019 Abarth rossa Bella , coi cofani in tinta ( nella 124 attuale i cofani neri non hanno ragione se non per l’estetica, mentre in quella originale, se ben ricordo, erano neri perché in materiale diverso). Quelle prese d’aria sui parafanghi e sui paraurti sembrano proprio posticce Mi sembra la spu@@anino un po’ . Per la serie tanto fumo ..... Io preferisco la Lusso, mi pare più elegante e “onesta”.
  11. La macchina ha meno di 2.000 km; non ho il dato sui consumi, quasi tutti in città. Se vuoi posso verificare il dato del CdB, ma non saprei dire se è davvero affidabile. Globalmente, per quello che abbiamo visto sinora, siamo molto soddisfatti. L'auto precedente era una Mini Cooper, sempre a benzina.
  12. A questo punto meglio rischiare meno e prenderla usata, ce ne sono già diverse sotto i 25. Una veloce ricerca su Autoscout, limitata all'Italia: https://www.autoscout24.it/annunci/abarth-124-spider-1-4-turbo-multiair-170-cv-cabrio-benzina-nero-e53933ce-a163-4099-a51c-44845591a1c3?cldtidx=4 https://www.autoscout24.it/annunci/abarth-124-spider-1-4-turbo-multiair-170-cv-benzina-grigio-e1410671-6c95-4aca-ac77-dee80fb59aa2?cldtidx=5 https://www.autoscout24.it/annunci/abarth-124-spider-1-4-turbo-multiair-170-cv-benzina-grigio-31942840-87fa-aa63-e053-e350040a65ca?cldtidx=3 Non so se le rivendi a 27 tra 5 anni. Io ho seri dubbi che possa esserci una rivalutazione per la 124: anche la Abarth in fin dei conti non è una macchina con particolarità tali da renderla un oggetto raro. La meccanica è valida ma nulla di eccezionale, e soprattutto nulla di eccezionale le variazioni rispetto alla Fiat, da noi più diffusa. Se parliamo di 4C, abbiamo la vasca in carbonio, tanto per iniziare, che la rende un'auto esclusiva. Io credo che il pubblico che si potrà rivolgere a queste auto sarà molto simile a chi cerca una MX-5 usata oggi: qualcuno che vuole una piccola sportiva che non costi troppo, qualcuno che vuole il piacere di una auto scoperta. Chi è interessato oggi ha la fortuna di avere molte occasioni per comprare esemplari nuovi o semi-nuovi ad ottimi prezzi, ed eventualmente rivenderle tra qualche anno rimettendoci molto meno di chi la ha pagata a prezzo quasi pieno.
  13. Non sono l'unico che invece la giudica positivamente " L'entry level può vantare un brio non comune per un tre cilindri, che si rivela silenzioso, regolare e gradevole nel funzionamento, rispondendo con solerzia agli input," https://www.quattroruote.it/prove/2018/fiat_500x_la_prova_della_1_0_t3_urban_e_della_1_3_t4_dct_cross.html
  14. Lo supponevo ..... ma il senso del post, come hai certo capito, è un altro. Passat è una gran macchina (un po' ingombrante per i miei gusti). La mia osservazione non riguarda Passat, ma questa rincorsa a riempire le auto di dispositivi tra il gadget e il miglioramento del comfort che, come dicevo sopra, costano, inquinano, pesano e spesso vengono utilizzati molto poco. Lo capisco che è una rincorsa continua, che si cerca di offrire quello che offre il concorrente e qualcosa in più, che tu probabilmente dopo avere provato i sedili riscaldati e ventilati faresti fatica a starne senza, ma tutto questo ha senso?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.