Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

33 4x4 pininfarina

Members
  • Content Count

    547
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

734 Excellent

About 33 4x4 pininfarina

  • Rank
    Pilota Ufficiale

Profile Information

  • Car's model
    Stelvio Q4
  • City
    Treviso
  • Interessi
    Vela, sci, viaggi
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Due fuoristrada sulle quali spero qualcuno ci racconti qualcosa Ecco la seconda
  2. Per quanto riguarda la lavastoviglie ti suggerisco di fare attenzione alla rumorosità, ricordando che con 3 db in meno la rumorosità si dimezza. La lavastoviglie che ha scelto mia moglie è talmente silenziosa che spesso non ci si accorge che è in funzione. Ciò aumenta notevolmente il comfort della cucina. Per quanto riguarda il piano cottura, se è a gas, io trovo imbattibile Alpes, anche se gli acciai non sono quelli di una volta. Oltre al design e alla qualità, sono particolarmente facili da pulire. A proposito di Miele, una volta considerata il top della qualità, abbiamo avuto qualche dispiacere con la lavabiancheria.
  3. Io ho avuto in passato un 33 4x4 col 1,5 da 95 cv che aveva lo stesso problema. Lo avevo ridotto di molto montando la barra stabilizzatrice recuperata da una Alfasud. Intervento semplice ed economico.
  4. C’ é stato molto movimento anche nel mercato dell’usato e delle km0. Ne ho vista passare di mano parecchie che erano ferme da un po’ e molte arrivate dallo stock FCA. È anche vero che i mesi precedenti il meteo inclemente non aveva favorito le spider. Io sono entusiasta della mia , dopo 1500 km in meno di un mese. Appena avrò un po’ di tempo racconterò le mie impressioni.
  5. Io capisco che non siano più gli europei e tanto meno noi italiani coloro ai quali le auto, in particolare quelle molto costose, devono piacere. Capisco che in altri paesi si apprezzino le cromature o le esagerazioni, anche quelle particolarità che noi chiamiamo "tamarre". Mi chiedo però perchè BMW (ma non solo lei) non possa fare una bella auto, e poi "caricarla" per portarla agli eccessi tanto amati. Soprattutto, mi chiedo perchè facciano una auto che vorrebbe essere la declinazione sportiva di un SUV senza che dia l'idea della sportività, della potenza, dello scatto, se non per i cerchi esagerati e alcuni dettagli. Ci sono auto che solo a guardarle fanno pensare allo scatto felino (va bene, qui dovrebbe essere uno scatto pachidermico), alla potenza pura, alla energia. Questa, se posso dirlo, oltre a non essere bella, mi pare pure un poco "sciapa", priva di sapore, se non per le aggiunte di peperoncino di dubbio gusto.
  6. Altri problemi per il 737 Max https://www.ilsole24ore.com/art/boeing-scoperta-altra-tecnologia-difettosa-737-max-ACBU6yU
  7. Visto che non ho trovato una discussione dedicata sul salone del Valentino di quest'anno, spero di fare cosa gradita pubblicando qui le foto dei vari raduni che si sono svolti sabato mattina a margine del salone..... Tanta, tantissima roba! COmplimenti agli organizzatori e grazie a te per la condivisione. Questa è una Cisitalia 202? "L'auto più bella del mondo"?
  8. Io ho capito che ne produrranno ancora ma al momento non si è deciso se ci saranno sviluppi. Non ero nella situazione di potere approfondire.
  9. Riguardo il futuro della 124 spider, mi è stato detto che l’accordo con Mazda è sospeso ma ci sono ancora auto in produzione, oltre a quelle in stock.
  10. Negli anni 70 in Inghilterra era più diffusa della versione spider, mentre da noi la versione coupé era una rarità, anche rispetto alla decapottabile. Credo sia in attesa di un restauro.
  11. In genere queste versioni speciali che escono poco prima del nuovo MY offrono parecchi accessori interessanti a un prezzo molto conveniente
  12. In queste valutazioni di massima consideri il prezzo di listino della sola auto o anche gli accessori ?
  13. C'è una offerta per tutti con le Lusso a 18.500, finanziamento a tasso 0 per tre anni senza anticipo, maxi rata o gli lasci la macchina. L'offerta è sulla Lusso "nuda", gli optional praticamente sono a prezzo pieno (sconto 7%). Io alla fine ho preferito un usato recente (un anno, 5500 km), sia perchè non so quanto la terrò (anche se mio figlio di 9 anni vuole che la tanga per lui quando potrà guidare:-)), sia perché tra approvazione finanziamento e temo di consegna ci volevano quasi 20 giorni per averla e avrei perso alcune delle occasioni per guidarla. Oppure ci sono le km0 2019 che con i quattro pack (visibility, radio, premium, bose) a 22.900. Altrei offerte a 20-19 sulle km0 2017 dello Stock FCA, con gli stessi accessori. Tra l'altro, avevo visto un MX-5 ultimo tipo, con pochi mesi, col motore aspirato da 180 cv e dotazioni aggiornate, tra cui alcuni ADAS che sulla 124 non sono disponibili. Contrariamente a chi dice che i venditori Mazda fanno di tutto per non vendere le MX5, me la avevano offerta in prova per un giorno.
  14. Triumph Spitfire. La ho guidata una volta, più di trent’anni fa, e ricordo ancora la strada dove ero e le sensazioni. Il cofano infinito, i due parafanghi che mi fecero pensare alle auto di un tempo. Le sospensioni inesistenti. Bellissima e piccolissima.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.