Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Ryo

Members
  • Content Count

    149
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

111 Excellent

About Ryo

  • Rank
    Collaudatore

Profile Information

  • Car's model
    Seat ibiza

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Punti di vista. Personalmente, ad esclusione della Golf (e della Touareg, che però non ha un corrispettivo nella gamma francese), preferisco in toto la gamma Peugeot a quella VW. A onor del vero la casa tedesca ha un vantaggio per quanto riguarda i motori ed i cambi, ma avendo chassis tendenzialmenti peggiori le cose si compensano. P.S. A parlare è un possessore di Polo GTI, quindi non di parte.
  2. Si e la cosa divertente è che il gruppo VW sembra non rendersene conto. Basta vedere la 208 per capire quanto abbiano alzato l'asticella. La Golf in linea teorica dovrebbe "polverizzarla", all'atto pratico sembra una concorrente, per lo più meno personale e riuscita e sovraprezzata. La conferma si ha nel confronto Audi A1 vs 208. L'unica cosa in cui l'Audi sembra superiore in termini di qualità percepita è l'illuminazione a led. In tutto il resto sembra solo sovraprezzata e meno riuscita/moderna. A fronte di un prezzo molto maggiore. P.S. Ovviamente, ad oggi, sembra ridicolo (soprattutto per chi è di parte/poco lungimirante) dire che la Peugeot ha nel mirino la Audi. Ma per chi ha un minimo di occhio/lungimiranza/intelligenza è dalla 3008/508 che è evidente lo slancio e l'ambizione del marchio francese. Che ovviamente non può da un giorno all'altro presentarsi come rivale diretta di un marchio premium tedesco. Nei fatti però tutto porta in quella direzione.
  3. 30000 euro sarà il prezzo di una R-Line 1.5 TSI (manuale) discretamente equipaggiata. A onor del vero, comunque, quella del video è una R-Line, non una GTE.
  4. In allestimento R-Line fa la sua figura. Cerchi e spoiler posteriore sono entrambi canati, comunque (oltre allo scarico finto, ma quello ormai è un vizio dei crucchi). Comunque fa impressione come la VW non riesca più a stare al passo con la Peugeot, che ormai in quanto a "qualità percepita" ha nel mirino direttamente Audi. P.S. Se non ho figli, per quale motivo tra un paio d'anni dovrei preferire una Golf 1.5 TSI ad una Peugeot 208 GTI (che presumibilmente costeranno uguale)?
  5. Tra (immaginarie) scopiazzature di Tipo, Stilo, Giulietta, ecc... citate in ogni dove, ci sono volute 41 pagine di topic per beccare una scopiazzatura palese.
  6. Come per la Polo anche quest'auto guadagna molto negli allestimenti più sportivi (nonostante il design non sia tra i più indovinati, comunque). Non sono d'accordo sulle critiche agli interni/al presunto lavoro "al risparmio" fatto sull'auto. Se ci sono stati alcuni tagli, dall'altro lato è evidente che la VW abbia investito molto nel dare un'idea di "nuovo/tecnologico" a quest'auto. Ci sono soluzioni non presenti neanche nella Touareg, e la T-Roc, tanto citata in questo topic, all'uscita non presentava nulla di nuovo rispetto ad una Golf già in commercio, a differenza di questo modello che ha un sacco di elementi introdotti per la prima volta.
  7. Quest'auto è la dimostrazione del salto quantico fatto da Peugeot con la 208. Sembra più premium lei della Golf.
  8. E questa dovrebbe competere con la nuova 208? LOL.
  9. Chiunque abbia un minimo di materia grigia, salendo su una Seat, capisce che è un marchio da prendere sul serio. Consumatore medio o meno. Anzi, magari un "consumatore medio", ha meno pregiudizi di tanti "parrucconi", che se ne intendono.
  10. Beh la i30 è ben fatta e infatti ha prezzi piuttosto alti. Comunque, di questa i10 nelle città ne venderanno un botto Oddio, rispetto alla concorrenza la i30 sembra abbastanza scialba ed economica sia fuori che (soprattutto) dentro. La cugina Kia Ceed da questo punto di vista è più convincente. Questa i10 invece sembra, se non superiore, quantomeno in linea con il meglio del suo segmento.
  11. Fatte le dovute proporzioni, secondo me è la Hyundai più riuscita e che sa più di ben fatto. Se facessero una i20/i30 su questa falsariga sarebbe tanta roba.
  12. LOL, è superiore alla Tipo ed è una segmento A.
  13. È da 2 anni e mezzo che la Golf ha il Virtual Cockpit.
  14. Ryo

    Peugeot 208 2019

    Ma seriamente qualcuno pensava che Peugeot avrebbe mantenuto i prezzi del passato?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.