Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

DarioBi

Members
  • Content Count

    227
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

342 Excellent

About DarioBi

  • Rank
    Collaudatore

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Giulia 180 cv Super

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ottima notizia, davvero. Una Jeep su base Giorgio dovrebbe regalare una dinamica discrete su strada, anche se con tarature da Jeep. Una bella Alfa E-Suv sarebbe una gran bella spinta del marchio negli USA. Non so in quali altri mercati potrebbe avere un discrete potenziale. Che ne dite?
  2. In quanti vanno dal concessionario? Viste le vendite, ne deduco sempre meno persone. Ottimi prodotti come Giulia e Stelvio meritano ben altro trattamento. Ma è il marchio in se che va sostenuto meglio. Molto meglio. Occorre che si diano una mossa. Occorre espandere la gamma. Ho Giulia da ottobre 2016. Ho 61k km senza un problema. Se fra poco più di un anno verrà proposto un modello seriamente aggiornato, è molto probabile che rinnovi l'acquisto. Se verrà adottata la politica Giulietta, adios...
  3. Vero, ma fino ad un certo punto. Altrimenti i siti ufficiali su FB non avrebbe senso averli. Se si mette assieme i commenti in coda agli articoli su alfa di QR, al volante, fb ed altri social, una vaga idea di cosa pensino le persone (anche i fan del marchio) c’è la so può fare.
  4. Propongo questa comparativa interessante. La fonte è di parte, ma è abbastanza obiettiva. Riconoscono la dinamica e stile, e criticano alcuni particolari degli interni, assieme alla dotazione tecnologica. Se faranno un my2021 di livello, Giulia potrebbe essere davvero la scelta della vita (io l'ho scelta comunque, dal 2016): https://www.bmwblog.com/2019/05/30/comparison-test-2019-bmw-330i-xdrive-vs-2018-alfa-romeo-giulia-ti-q4/
  5. Complimenti, molto bella. Ti accorgerai ben presto di come la vettura cattura l’attenzione dei passanti.
  6. Al momento FCA salva Tesla versando una cospicua somma. Alfa è dentro FCA dunque non fallisce, al limite decideranno se spingere il brand o chiuderlo. Che non spingeranno su Alfa e Maserati è molto difficile: sono due brand che possono fregiarsi della nomea di premium. Jag ha modelli elettrici ma ha un buco enorme nei conti. Dunque, di chi sarà il futuro è tutto da vedere.
  7. Io ho l assicurazione con Con Te. La funzione della scatola nera nel mio caso è di rilevare il kilometraggio annuo, verificare la posizione, verificare la velocità e posizione in caso di sinistro. I dati vengono salvati con una finestra temporale che consente di verificare le condizioni dell’incidente. I dati non vengono salvati se non si verificano sinistri. Ma è bene leggere il contratto nello specifico.
  8. Dovremmo chiederci che danno di imagine ha provocato l'incendio delle Porsche, di recenti mdelli di Audi o della Alpine A110, registrati tutti durante dei test o delle prove. Il tutto va riportato nel contesto generale. Che è quello della statistica.
  9. Io ho letto statistiche su affidabilità che ne paralno molto bene. Statistiche in UK e in Italia. Io c'è lo da Settembre 2016 ed ho fatto solo 58k km, percui non molti, ma va perfettamente. Il lungo test della rivista riguarda una vettura, non un campione statistico. Capisco che non sia bello leggere delle noie elettroniche in una prova, ma non possiamo considerare questo articolo come più affidabile delle statistiche fatte anche fuori dall'Italia.
  10. Acquistare una vettura come Giulia o pari categoria (Jag, BMW, Mercedes, Audi) presso salonisti è un po rischioso. Meglio rivolgersi presso conce delle suddette marche, presso cui si possono anche trovare modelli della diretta concorrenza. I prezzi saranno abbastanza diversi da quelli di vari annunci civetta.
  11. Il downgrade di Alfa è ciò che è stato fatto negli ultimo 30 anni. Non ha portato certo bene. Alfa è e sarà premium. Maserati, una spanna ben sopra. Sennò che vorreste fare, Alfa alternative a Opel o Kia? Suvvia... Si capirà meglio nella seconda metà 2019 il corso dei due marchi.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.