Vai al contenuto

DarioBi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    410
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di DarioBi

  1. Sul libretto della mia Giulia c’è espressamente scritto che se si fanno sempre percorsi di 5-7 km, l’auto rischia gli effetti da mancata rigenerazione. Quando la usi che utilizzo ne fai? Se i tragitti quotidiani sono come sopra descritto, la soluzione è in benzina.
  2. Stai paragonando una vettura a trazione integrale e 600 cv con una a trazione posteriore e 510 cv. Ha senso il paragone tra M5 e M3?
  3. Considera la differenza di secondi tra una M4 e una M4 gts. Beh, credo che la differenza tra Q e gta sarà simile e forse più ampio.
  4. Capito. Sulla questione prezzo, concordo. Credo sia giustificato, specie se comparato con quello delle concorrenti e le loro caratteristiche. Vedasi M4 GTS e XE sv .
  5. Secondo me non ha senso un paragone del genere. Sono due filosofie di auto differenti. A me la sw supersportiva supwrcavallata è sempre piaciuta. E la A6 SW RS piace tantissimo. Per me è la più bella sw esistente. Che poi non abbia le stesse doti sportive e dinamiche della gta è pacifico, ma non gli è richiesto. L’Audi è da tutti i giorni, la gta no. La RS su strada si vede. La GTA là si vedrà in pista, nei garage di collezionisti e nelle migliori manifestazioni dedicate alle auto. Non c’è guerra ne confronto tra i due modelli.
  6. Tanto. Secondo me butta giù 15 sec al ring. Forse di più. Assetto profondamente rivisto e 100kg in meno la rendono davvero speciale.
  7. https://www.google.it/amp/s/www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-tedesche-sono-messe-male-333520%3famphtml=1 Posso postare una indagine americana che indica Volvo come pessima, ultima in classifica tra le premium. Quando in Europa è invece nota per avere buona affidabilità. il nesso con Berlusconi non lo comprendo ma non credo sia un problema.
  8. Ripeto: a seconda della classifica, Peugeot prima tra le generaliste è in questa quasi in fondo. E quello di Peugeot è un esempio. Stesa cosa per Alfa coi modelli Giulia e Stelvio, che nel l’indagine di alvolante risultano ai vertici per soddisfazione generale.
  9. Da altre classifiche si apprende che Giulia e Stelvio hanno affidabilità top e Peugeot sono prime in classifica tra le generaliste. Questo in una classifica inglese di uno due anni fa. In questa classifica, VW Seat Audi e Skoda son tutte a diversi livelli, quando base meccanica e componentistica sono le stesse. Non è possibile che indagini diano risultati così divergenti.
  10. Non so se sia stato già postato, ma questo è uno spot che mi è rimasto in mente sempre:
  11. Manterrà i 5 posti o il divano posteriore sarà occupato da gabbia come M4 gts e SVR? Cerchi da 19 o inediti 20? TP o 4wd? Il cambio sarà l’attuale zf o altro?
  12. Le versioni Q mi pare svalutino come M3/4. 4C è un modello particolarissimo. È già un instant classic. Ha valutazioni molto forti già ora, uscita di produzione da poco. Trovarne sotto i 50k è quasi impossibile. Viaggiano dai 60k in su. Mi sa che si rivaluteranno col passare degli anni.
  13. Non propongono motori benzina oltre il 1.6. Il 2.0 Diesel 180 cv è surclassato in termini di prestazioni e consumi dal corrispondente 180 cv di Giulia, vedere prove su al volante o qr. Sola trazione anteriore per Peugeot. Il 225 cv turbo benzina viaggia meno del 200 cv di Giulia.
  14. Tra analisti farlocchi e giornalisti che son più giornalai, siamo messi proprio male.
  15. Mentana al tg ha detto che FCA è in minoranza nella newco e che Lancia e alfa sono a rischio chiusura...
  16. Il tizio in questione si chiama Gianluca Gregis ed è stato invischiato in varie vicende giudiziarie poco edificanti https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2015/03/25/crac-de-tomaso-indagati-lex-assessore-bairati-e-lad-della-pininfarinaTorino08.html https://www.evomagazine.it/ats-automobili-capitolo-finale-ce-luce-in-fondo-al-tunnel-61329 Googolando un po’ se ne trova di materiale che non lo descrive proprio bene. Punta sugli haters sparlando di tutti.
  17. Purtroppo ci sono due ottime auto (ancora con alcuni limiti), ma non il marchio. Nel senso che non ci hanno lavorato sulla gamma e sulla rete vendita e assistenza. E il risultato è sotto gli occhi di tutti. L’unica cosa è che la grana wltp è passata e con i my le vendite potrebbero lentamente risalire la china (pare lo stiano già facendo). Dopodiché, occorre il piano definitivo. Perché Il piano presentato da Manley è una ciofeca ed il futuro del marchio non dipenderà da un bsuv che venderà solo in UE con numeri certo non da Captur.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.