Vai al contenuto

lillopro

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    272
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    alfa romeo Giulietta
    Mazda Mx-30
  • Occupazione
    Commerciante
  • Interessi
    il mondo delle auto
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di lillopro

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

321

Reputazione Forum

  1. La mia non voleva essere un'osservazione pedante ma solo di precisazione. Tutto qui.
  2. Le fatture di energia elettrica per forniture residenziali sono, normalmente, bimestrali.
  3. Dipende da dove abiti. Da dove risiedo io, in Sicilia, se dovessi avere necessità di assistenza in presenza per una tesla dovrei portarla sino a Roma a mie spese. E questo incide nella scelta mi pare! E sì conosco che si possa intervenire da remoto, che una volta al mese sarebbe possibile avere a Catania (comunque distante 130 Km da dove abito) un officina mobile. Ma se proprio dovessi avere necessità per un grave problema l'unica alternativa è portarla a mie spese a Roma. Ogni volta che incrocio una tesla in Sicilia mi chiedo se i possessori ne sono coscienti.
  4. Io posseggo la versione full BEV e per quanto possa essere davvero scenografica, l'accesso alle portiere posteriori è indubbiamente macchinoso. Non tanto per lo spazio d'accessibilità quanto dover avere lo spazio esterno libero per agevolare l'apertura delle portiere. Se si sta in un parcheggio con auto di fianco la procedura di salita e discesa è piuttosto macchinosa. Comunque, nulla che mi abbia scoraggiato all'acquisto. La posseggo da quasi due anni e ne sono fortemente soddisfatto.
  5. ottima sintesi. Perchè alla fine questo è il succo. Qualsiasi PHEV a batteria scarica dovrà sobbarcarsi il maggior peso a maggior ragione se come MX30 R-EV ha da portarsi appresso una batteria da oltre 17 KWh. La discriminante sulla scelta giusta per ognuno è determinata dalla percorrenza media giornaliera. Se si riesce a stare entro la percorrenza elettrica anche questa Mazda potrebbe essere la scelta giusta, salvo che si sia disposti ad avere un'auto poco pratica per le portiere di accesso al posteriore (suicide doors) e che si sia disposti a guidare un auto con delle prestazioni non certo "da sportiva".
  6. Il fatto che costi ancora tanto non significa che non esiste. Quello che hai linkato non è il modello con la batteria da me citata. Io sono possessore di un'auto elettrica per nulla pentito, anzi. Scusate l'OT
  7. Nio ET7 batteria semisolida da 150KWh ed oltre 1000 km di autonomia. La rivoluzione è già realtà.
  8. Avranno dietro tutta la forza del loro sistema paese a sorreggerli. Non si tratta mica dell'Italia!
  9. La massa a vuoto include anche il 90% della benzina nel serbatoio e di tutti i liquidi motore, quindi il calcolo di Matteo B. è corretto. Per precisione include anche il peso standard del conducente pari a 75 kg. Non capisco come si possa continuare ad insistere nel definire "pesante" la MX30. Sia nella versione BEV che R-Ev confrontate con auto di categoria similare risultano sempre parecchio più leggere. Sia le BEV che le plug-in in circolazione si avvicinano tutte intorno alle 2 tonnellate, ma di che parliamo.
  10. Ok, allora facciamo il confronto con il segmento inferiore. La Hyundai Kona con batteria da 39,2 Kwh ha una massa di 1535kg e le seguenti dimensioni cm 418x183x157 quindi larghezza ed altezza paragonabili alla mazda MX30 ma una lunghezza minore di 22cm ed una batteria che è piu grande di meno di 4 KWh (39.20 contro 35.5 della mazda) e pesa solamente 110kg in meno. Seguendo il tuo ragionamento con 22 cm in meno di lunghezza, la kona, sarebbe dovuta pesare circa 300kg in meno ed invece la differenza è di poco piu di 100 kg e le dotazioni di optionals di MX30 incidono sicuramente sul peso finale.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.