Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

ROCKY1977

Members
  • Content Count

    230
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

137 Excellent

About ROCKY1977

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 04/16/1977

Profile Information

  • Car's model
    Citroen C4 Grand Picasso
  • City
    prov. Alessandria
  • Interessi
    Outdoors & Knives
  • Professione
    impiegato
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma visto l'abnorme consumo d'olio tipico delle VAG mi viene da pensare che il cofano verrà aperto molto spesso. Battute a parte, il timore è comprensibile. Non abbiamo idea di quali altri risparmi nascosti ci sono stati. Il che non è un bene.
  2. Argomento "mantenimento di corsia". Su tutte le auto che ho provato in passato, è sempre stato fastidioso e poco preciso. Peccato perché si tratta di un aiuto che può far la differenza in molte situazioni. Quello montato sulla mia C4 granPicasso non è male, ha più luci che ombre diciamo. SI potrebbe migliorare nella lettura delle strisce ma va detto che spesso sono assenti o scolorite. Ieri sera, complice una spessa nebbia calata sulla pianura, ho voluto testare il "mantenimento di corsia" su di una extraurbana priva di illuminazione. Sono rimasto soddisfatto solo perché le condizioni delle strisce e della visibilità erano pessime. In particolare mi piace come reagisce il volante in caso di avvicinamento al bordo della corsia.
  3. mi spiace per il tuo vicino, ma credo che non abbia risolto visto che quel problema pare sia la croce della Focus. La casa sta intervenendo ma senza successo. Peccato perché per il resto l'auto va bene.
  4. mi riservo di vederla dal vivo, come è giusto che sia. nel frattempo, in attesa delle zero emissions, mi pare che abbiano creato una zero emotions.
  5. fino a maggio non avevo mai acquistato auto con ADAS. ho solo utilizzato la passat alltrack aziendale. poi ho acquistato una Citroen e devo dire che al momento mi sto trovando bene. - le luci automatiche, con funzione abbagliante, sono molto efficienti. -anche i sensori pioggia fanno egregiamente il loro lavoro. - l lettore dei cartelli stradali è sempre preciso. - il mantenimento di corsia un po' invadente, speravo meglio. - molto bene il cruise adattivo, settato un po' lungo per aumentare la sicurezza. mi piace come registra le condizioni di traffico ed avverte quando è il caso di guidare senza adattivo. - non ho mai provato la frenata automatica.
  6. una bella domanda, interessante soprattutto come hai formulato la chiusura del tuo intervento. io non sono un grande amante degli ADAS ma se acquisti un'auto nuova è praticamente certo che li avrai montati o disponibili come optional. i passi avanti sono stati fatti e questi dispositivi son sempre più precisi. non tutti i guidatori li possono sfruttare, dipende davvero troppo dai percorsi che si fanno. l'unico punto fermo da tenere sempre in considerazione è la sicurezza. ciò che aiuta la sicurezza è sempre benvenuto, basta non diventare dipendenti degli ausili.
  7. sono completamente d'accordo. e aggiungo alcune opinabili e generali considerazioni: - Tavares sa bene che per avere successo dovrà comportarsi come leader di una nuova compagnia e non come personaggio di parte. - il fatto che FCA porti in dote marchi storici non ha peso nella trattativa ma lo ha nel futuro di DS,.. progetto che probabilmente andrà messo da parte in favore di una nuova visione comune. - PSA può non piacere come partner, lo capisco. Neanche a me piacciono i francesi. Ma a quel gruppo va riconosciuto lo sforzo costante nel migliorare il proprio prodotto dl punto di vista qualitativo. In tempi di magra sono molti ad essersi comportati in maniera opposta. - il marketing è fondamentale. Sicuramente la nuova compagnia dovrà investire sotto quell'aspetto se vorrà far si che i suoi prodotti vengano meglio recepiti dal mercato.
  8. gli interventi alle parti esterne non mi sembrano molto invadenti, il che è un bene. gli interni invece paiono ben fatti e noto una certa cura nei dettagli che prima in Renault non c'era. mi piacerebbe provarla, son curioso.
  9. ah si? l'hai posseduta? io si. per 200.000km. oltre a lei anche altre Mitsubishi. se mi parli di estetica da rivedere sono d'accordo con te. ma per il resto no.
  10. ma guarda, le Mitsusbishi sono auto più che buone. il problema è che sono brutte!
  11. auto elegante e confortevole. guidata spesso, mi piaceva molto. il fatto che fosse una Prelude gioca a suo favore. e no. la lybra berlina era orribile. ma la wagon non era male. la mia l'ho venduta a 440.000km.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.