Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

L' informatore d'auto

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  1. 33 4X4. Si tratta della Alfa Romeo 148 "Magnaghina" dal nome del progettista Bruno Magnaghi, e il progetto nasceva dall'incontrarsi di vari fattori: il bisogno di sfruttare lo stabilimento di Pratola Serra e l'accordo con Nissan (della variante rossa esiste anche una foto con la calandra diversa e la scritta Nissan), le possibilità messe a disposizione dalla nuova meccanica a trazione integrale e il crescente successo all'epoca dei piccoli fuoristrada con la possibilità di ammortizzare i costi di una versione militare. Nonostante il progetto fosse piaciuto ai vertici militari quando fu presentato nel 1985, non se ne fece niente. Fonte: Lorenzo Ardizio - Alfa Romeo 33 Berlina e Giardinetta [Collana "Le Vetture Che Hanno Fatto La Storia"] - Giorgio Nada Editore - 2023
  2. In un articolo pubblicato oggi sul sito "DrivenToWrite", Patrick Le Quément esprime la sua opinione sull'ultima Twingo: Driven to WriteWhat Goes Around Comes Around.Collective amnesia at the Technocentre. Additional words: Patrick le Quément((Monsieur le Quément has agreed to speak candidly and exclusively on the subject of the 2026 Twingo with DTW, for which …
  3. In seguito Ford avrebbe perseverato con il progetto firmando un accordo con Volkswagen e dando vita all'AutoLatina. Non certo un successo, mi pare di ricordare che la casa americana ne uscì con l'immagine distrutta in quei paesi,o almeno in Brasile.
  4. Sicuramente dorme al chiuso, ma il proprietario ha una tendenza ad utilizzare le sue auto in modo regolare, quindi forse era fuori per quel motivo. Zona Tormarancia comunque.
  5. Da una copia della rivista H.P, anno 1981:
  6. Dedico al nostro @Roy De Rome questa Innocenti Mini 90 SL del 1979, fotografata qualche tempo fa. L'auto appartiene ad un'appassionato a quanto so.
  7. Il libro " Deutsche Autos 1945-1975"* sembra confermare la cosa, dando il Volkswagen 1500 Cabriolet disponibile dal 1967 al 1970. Dal 1970 al 1972 c'è quindi il 1302, poi rimpiazzato dall'Agosto dello stesso anno dal 1303. Questo mese viene usato per scandire le modifiche annuali, immagino indichi l'anno-modello per i produttori tedeschi. *Consultabile presso l'Internet Archive .
  8. Progetto per il mercato americano a quanto sembra: Articolo del 1990 da Google News .
  9. Mercedes-Benz 180 E, versione ultra-barbona del modello d'accesso della W201 per il solo mercato australiano. Fatta per rialzare le vendite della casa tedesca - in difficolta dato l'alto prezzo dei suoi modelli - questa versione derivava dalla "nostra" 190 E 1.8, a cui era stato rimosso dell'equipaggiamento quale l'ABS, i vetri elettrici e i poggiatesta. (Come visibile in foto) Resa disponibile a partire dall'Ottobre 1991, la macchina arrivò a costare quasi 20.000AUS$ in meno rispetto alla 190, reso possibile anche grazie all'integrazione di componenti di produzione locale, e questo garanti un'immediato successo: già nell'Aprile del 1992 ne erano state vendute 325, più di tutte le 190 E vendute nel 1991! La produzione durò fino al Marzo del 1994. (Foto dell'utente "Bidgee" via Wikimedia Commons) Con riferimento alla pagina di Wikipedia in inglese dedicata alla W201 e al commento dell'utente "MisterZ" sotto l'unica 180 E presente nel database dell'IMCDB.
  10. E aveva ancora 10 anni di vita davanti a sé, le ultime "Maluch" polacche uscirono dalla linea di produzione nel 2000.
  11. Viene da "Quattroruote" di Ottobre 1990.
  12. Anche la successiva Panda 100HP ha subito lo stesso destino, o almeno ho visto qualche esemplare in uso senza troppi riguardi.
  13. Ieri leggevo la brochure della Triumph 1300, riporto due dettagli che mi hanno colpito. Un check-panel ante-litteram questo "Quadrante tutti gli impianti funzionano", immagino che le scritte fossero in Inglese anche per i mercati con guida a sinistra: Questa delle manovelle alzavetro richiudibili mi è nuova, chissà se qualcun altro ha adottato questa idea: Il dettaglio più curioso però alla fine rimane - come ogni auto finita nella sfera di influenza della British Leyland - la storia del modello in sé: la 1300/1300 TC infatti diede poi vita alle 1500/Toledo/ Dolomite.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.