Vai al contenuto

alfa75qv88

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2123
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo Giulia, 2.2 super 150 at8 2016
  • Città
    Treviso
  • Occupazione
    Libero professionista

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di alfa75qv88

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

210

Reputazione Forum

  1. alfa75qv88

    Eurofighter Typhoon

    In ritardo ma rispondendo alle varie, si di Pezzan precisamente :D ma originario di Volpago. Comunque anche ieri parecchia attività, con gli AMX però. Sapete se Istrana diventerà nel tempo solo base Eurofighter man mano che dismettono gli AMX?
  2. alfa75qv88

    Eurofighter Typhoon

    A proposito di Eurofighter, è una settimana che a Istrana stanno facendo tantissima attività, ne conto sempre 4 in partenza soprattutto la sera dalle 21 in poi. E' un trauma passare da AMX a Eurofighter comunque a livello sonoro, con i primi a momenti neanche ti accorgevi del decollo, con i secondi se partono in scramble trema pavimento e finestre anche se recenti!
  3. Zaia nelle varie conferenze stampa parlava di costi di produzione in Italia troppo alti rispetto al costo di vendita, per quello vengono fatte fuori. Spero anche io che certe produzioni strategiche vengano rimesse in EU/ Italia, in modo da essere pronti in questi casi. Alla fine le sfide globali, più che militari sono queste. Mi aspettavo invece molto più dalla UE, direi che a maggior ragione l autarchia dovrebbe essere a livello EU prima ancora che Italia, almeno in questi settori strategici dove dipendiamo troppo dai paesi asiatici
  4. In ufficio abbiamo preso una 1.4 tjet 120cv da girare dopo a gpl per metterci la bombola più grande possibile (che dovevamo far installare scorsa settimana, rimandato per ovvi motivi). Girando solo a benza, una volta imparato il cambio (che purtroppo ha una sesta troppo corta secondo me) giro sui 14,5-15 km/l. Ero pronto, leggendo in giro, a molto molto peggio. Poca autostrada, quasi sempre statali e paesini tra le prov di Treviso e Venezia
  5. Finalmente direi. Questa decisione doveva essere presa, almeno in diverse regioni, giorni fa. Invece la gestione mediatica del governo con conferenze stampa la sera tardi del sabato non riesco a capirla. Dovrebbero cercare di utilizzare un orario in cui prendono più persone possibili, non improvvisare con un ora di preavviso
  6. Alla fine tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina, oltre a noi che abbiamo chiuso l'ufficio, tutti i costruttori/installatori con cui collaboriamo hanno segnalato la sospensione dei vari cantieri e lavori. Quindi ho visto un bel senso di responsabilità da parte di tantissimi, anche artigiani e piccole P.IVA che di solito siamo quelli che mollano per ultimi. Personalmente è difficile un pò difficile sospendere certi lavori, visto che sono soldi e mancati introiti che sicuramente peseranno non adesso ma tra 1-2 mesi, anche per pagare i collaboratori. Invece la mia compagna che lavora in un banco gastronomia al supermercato è in grossa grossa difficoltà, ora tutti i clienti sono diventati di colpo esperti virologi e di uso dei DPI, mi sta raccontando di situazioni veramente al limite, con insulti, richieste assurde di mascherine, guanti utilizzati come dicono i clienti, nonostante il centro abbiamo previsto le misure secondo quanto riportato nelle varie disposizioni. In tutto questo la gente non riesce a capire che basterebbe poco per portare pazienza e cercare di capire gli altri, non saranno stressati come dottori e infermieri in questo periodo, ci mancherebbe, ma sono 2 settimane ormai che vanno avanti con ritmo da vigilia di Natale. Sono tra gli altri gli stessi clienti che poi vanno a fare la spesa ogni giorni perchè vogliono l'affettato/formaggio fresco, non utilizzando il sottovuoto o magari facendo un pò di scorta.
  7. E' difficile trovare un punto di equilibrio nella vicenda, passiamo dal "è poco più di una influenza" al bloccate tutto, con in mezzo vari passaggi in cui il giorno prima chiedono di togliere VE-PD-TV dalla zona rossa e il giorno dopo di bloccare tutto per settimane. Abbiamo (e parlo secondo me di tutto l'occidente) una classe dirigente che non sa parlare, oltre a gente che non sa capire. Ma finora ci siamo mossi malissimo, prima nel sottovalutare, poi forse (quando è troppo tardi) nel fare decreti di blocco di notte.
  8. Dalla zona di Treviso e da P.IVA con i colleghi di uffici siamo arrivati a decidere di sospendere l'attività. Purtroppo non riusciamo a gestire il lavoro direttamente da casa, tra software specifici che solo le workstation riescono a gestire, mancanza di stampanti A3 e plotter, etc. Quindi daremo continuità di servizio ma solo per le pratiche più semplici. E' l'unica soluzione comunque, troppo pericoloso il trascinarsi di questa situazione per mesi, oltre al collasso degli ospedali (cosa più importanti) andar troppo avanti così significa fermare tutto. Sperando invece che fermando tutto (e intendo tutti, e i furbetti castigati severamente) per 2-3 settimane e poi ripartire faccia molti meno danni. Lavorando nell'edilizia è già da due settimane fa che c'è stato un calo repentino, telefono che è passato da 30 a 2-3 telefonate al giorno. Senza senso andare avanti in questo modo.
  9. Sentito un paio di officine in zona TV a fine anno per mettere il GPL/Metano su una tipo 1.4 T-Jet in ufficio. Tempi di attesa dilatati a maggio per l'omologazione in motorizzazione da quanta richiesta c'è, oltre alle due officine piene di ordini. Per cui non è un problema di mercato in se (soprattutto il GPL), il blocco del metano è la mancanza di self e punti vendita, è pieno di 500X/Tipo/Jeep varie 1.6 etorq o le 1.4 t-jet o 95cv girate post acquisto, basta fare anche un giro su autoscout.
  10. ? il video di presentazione con il faro dietro ben disallineato. Comunque la mascherina davanti è inguardabile, per il resto a questo prezzo di listino c'è di meglio, da capire il prezzo finito.
  11. Basterebbe semplicemente abilitare il discorso self service del metano e si sbloccherebbe di parecchio il mercato. Mentre il GPL è servito dappertutto, il metano è poco diffuso, e diventa parecchio scomodo. Però effettivamente ormai FCA non lo propone quasi più, Opel anche, Mercedes che aveva qualche raro modello mi sembra li abbia tolti. Resta pochissima scelta, ed è un peccato secondo me. Se tornano gli incentivi e attivi il self service allora direi che una bella fetta può tornare.
  12. Sulla questione della potenza lasciamo stare, i 100 Kg in meno dovrebbero far fare salti di gioia alla gente, invece ormai contano i cv. Si fanno dei container al posto delle auto, tanto poi si buttano giù cavalli e via che corre lo stesso. Per il tour nei concessionari, immagino che le 500 andranno via veloci, ma credo che 1-2 esemplari per GTA e GTAm per il museo ed esposizioni se le tenga Alfa. Magari un paio di appuntamenti per Regione e fai smuovere per bene gli appassionati.
  13. Sull'assistenza Alfa con Giulia c'è da mettersi i mani nei capelli. A me è andata abbastanza bene fortunatamente, anche se vedendomi 32enne spesso mi hanno trattato in maniera "diversa" (peggiore) rispetto agli altri clienti Giulia, su auto sostitutiva, tempi di attesa etc. Comunque sulla questione GTA e GTAm secondo me una piccola scossa alle vendite a breve termine può darla, almeno si vede che (insieme al my2020) Alfa c'è. Spero organizzino anche un tour nelle concessionarie per fare un evento ed esporle, secondo me attirerebbe parecchia gente.
  14. Visto il video di presentazione, a me ha fatto parecchio effetto ? è così che dovrebbe funzionare per i prodotti Alfa! Tanta tanta roba! Ora mi sa passerò la serata a riguardarmelo per i dettagli. Certo che Giulia rimane qualcosa di stupendo a distanza di 4 anni dalla presentazione, la vedo più in linea con 156 che 159 come bellezza senza tempo
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.