Vai al contenuto

alfa75qv88

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2123
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di alfa75qv88

  1. alfa75qv88

    Eurofighter Typhoon

    In ritardo ma rispondendo alle varie, si di Pezzan precisamente :D ma originario di Volpago. Comunque anche ieri parecchia attività, con gli AMX però. Sapete se Istrana diventerà nel tempo solo base Eurofighter man mano che dismettono gli AMX?
  2. alfa75qv88

    Eurofighter Typhoon

    A proposito di Eurofighter, è una settimana che a Istrana stanno facendo tantissima attività, ne conto sempre 4 in partenza soprattutto la sera dalle 21 in poi. E' un trauma passare da AMX a Eurofighter comunque a livello sonoro, con i primi a momenti neanche ti accorgevi del decollo, con i secondi se partono in scramble trema pavimento e finestre anche se recenti!
  3. Zaia nelle varie conferenze stampa parlava di costi di produzione in Italia troppo alti rispetto al costo di vendita, per quello vengono fatte fuori. Spero anche io che certe produzioni strategiche vengano rimesse in EU/ Italia, in modo da essere pronti in questi casi. Alla fine le sfide globali, più che militari sono queste. Mi aspettavo invece molto più dalla UE, direi che a maggior ragione l autarchia dovrebbe essere a livello EU prima ancora che Italia, almeno in questi settori strategici dove dipendiamo troppo dai paesi asiatici
  4. In ufficio abbiamo preso una 1.4 tjet 120cv da girare dopo a gpl per metterci la bombola più grande possibile (che dovevamo far installare scorsa settimana, rimandato per ovvi motivi). Girando solo a benza, una volta imparato il cambio (che purtroppo ha una sesta troppo corta secondo me) giro sui 14,5-15 km/l. Ero pronto, leggendo in giro, a molto molto peggio. Poca autostrada, quasi sempre statali e paesini tra le prov di Treviso e Venezia
  5. Finalmente direi. Questa decisione doveva essere presa, almeno in diverse regioni, giorni fa. Invece la gestione mediatica del governo con conferenze stampa la sera tardi del sabato non riesco a capirla. Dovrebbero cercare di utilizzare un orario in cui prendono più persone possibili, non improvvisare con un ora di preavviso
  6. Alla fine tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina, oltre a noi che abbiamo chiuso l'ufficio, tutti i costruttori/installatori con cui collaboriamo hanno segnalato la sospensione dei vari cantieri e lavori. Quindi ho visto un bel senso di responsabilità da parte di tantissimi, anche artigiani e piccole P.IVA che di solito siamo quelli che mollano per ultimi. Personalmente è difficile un pò difficile sospendere certi lavori, visto che sono soldi e mancati introiti che sicuramente peseranno non adesso ma tra 1-2 mesi, anche per pagare i collaboratori. Invece la mia compagna che lavora in un banco gastronomia al supermercato è in grossa grossa difficoltà, ora tutti i clienti sono diventati di colpo esperti virologi e di uso dei DPI, mi sta raccontando di situazioni veramente al limite, con insulti, richieste assurde di mascherine, guanti utilizzati come dicono i clienti, nonostante il centro abbiamo previsto le misure secondo quanto riportato nelle varie disposizioni. In tutto questo la gente non riesce a capire che basterebbe poco per portare pazienza e cercare di capire gli altri, non saranno stressati come dottori e infermieri in questo periodo, ci mancherebbe, ma sono 2 settimane ormai che vanno avanti con ritmo da vigilia di Natale. Sono tra gli altri gli stessi clienti che poi vanno a fare la spesa ogni giorni perchè vogliono l'affettato/formaggio fresco, non utilizzando il sottovuoto o magari facendo un pò di scorta.
  7. E' difficile trovare un punto di equilibrio nella vicenda, passiamo dal "è poco più di una influenza" al bloccate tutto, con in mezzo vari passaggi in cui il giorno prima chiedono di togliere VE-PD-TV dalla zona rossa e il giorno dopo di bloccare tutto per settimane. Abbiamo (e parlo secondo me di tutto l'occidente) una classe dirigente che non sa parlare, oltre a gente che non sa capire. Ma finora ci siamo mossi malissimo, prima nel sottovalutare, poi forse (quando è troppo tardi) nel fare decreti di blocco di notte.
  8. Dalla zona di Treviso e da P.IVA con i colleghi di uffici siamo arrivati a decidere di sospendere l'attività. Purtroppo non riusciamo a gestire il lavoro direttamente da casa, tra software specifici che solo le workstation riescono a gestire, mancanza di stampanti A3 e plotter, etc. Quindi daremo continuità di servizio ma solo per le pratiche più semplici. E' l'unica soluzione comunque, troppo pericoloso il trascinarsi di questa situazione per mesi, oltre al collasso degli ospedali (cosa più importanti) andar troppo avanti così significa fermare tutto. Sperando invece che fermando tutto (e intendo tutti, e i furbetti castigati severamente) per 2-3 settimane e poi ripartire faccia molti meno danni. Lavorando nell'edilizia è già da due settimane fa che c'è stato un calo repentino, telefono che è passato da 30 a 2-3 telefonate al giorno. Senza senso andare avanti in questo modo.
  9. Sentito un paio di officine in zona TV a fine anno per mettere il GPL/Metano su una tipo 1.4 T-Jet in ufficio. Tempi di attesa dilatati a maggio per l'omologazione in motorizzazione da quanta richiesta c'è, oltre alle due officine piene di ordini. Per cui non è un problema di mercato in se (soprattutto il GPL), il blocco del metano è la mancanza di self e punti vendita, è pieno di 500X/Tipo/Jeep varie 1.6 etorq o le 1.4 t-jet o 95cv girate post acquisto, basta fare anche un giro su autoscout.
  10. ? il video di presentazione con il faro dietro ben disallineato. Comunque la mascherina davanti è inguardabile, per il resto a questo prezzo di listino c'è di meglio, da capire il prezzo finito.
  11. Basterebbe semplicemente abilitare il discorso self service del metano e si sbloccherebbe di parecchio il mercato. Mentre il GPL è servito dappertutto, il metano è poco diffuso, e diventa parecchio scomodo. Però effettivamente ormai FCA non lo propone quasi più, Opel anche, Mercedes che aveva qualche raro modello mi sembra li abbia tolti. Resta pochissima scelta, ed è un peccato secondo me. Se tornano gli incentivi e attivi il self service allora direi che una bella fetta può tornare.
  12. Sulla questione della potenza lasciamo stare, i 100 Kg in meno dovrebbero far fare salti di gioia alla gente, invece ormai contano i cv. Si fanno dei container al posto delle auto, tanto poi si buttano giù cavalli e via che corre lo stesso. Per il tour nei concessionari, immagino che le 500 andranno via veloci, ma credo che 1-2 esemplari per GTA e GTAm per il museo ed esposizioni se le tenga Alfa. Magari un paio di appuntamenti per Regione e fai smuovere per bene gli appassionati.
  13. Sull'assistenza Alfa con Giulia c'è da mettersi i mani nei capelli. A me è andata abbastanza bene fortunatamente, anche se vedendomi 32enne spesso mi hanno trattato in maniera "diversa" (peggiore) rispetto agli altri clienti Giulia, su auto sostitutiva, tempi di attesa etc. Comunque sulla questione GTA e GTAm secondo me una piccola scossa alle vendite a breve termine può darla, almeno si vede che (insieme al my2020) Alfa c'è. Spero organizzino anche un tour nelle concessionarie per fare un evento ed esporle, secondo me attirerebbe parecchia gente.
  14. Visto il video di presentazione, a me ha fatto parecchio effetto ? è così che dovrebbe funzionare per i prodotti Alfa! Tanta tanta roba! Ora mi sa passerò la serata a riguardarmelo per i dettagli. Certo che Giulia rimane qualcosa di stupendo a distanza di 4 anni dalla presentazione, la vedo più in linea con 156 che 159 come bellezza senza tempo
  15. Serve tempo e serve che continuino su questa strada. Tra appassionati si ha bene in mente la storia di alfa (io sogno ancora di avere l'alfetta un giorno...) ma tanti conosco l'alfa appunto per MiTo, Giulietta, 147, comunque macchine da Km0 e a portata di tanti. Serve che torni a essere un sogno/obiettivo tipo le solite, ma ci vuole tempo. E' stata abbandonata a se da 30 anni prima del ritorno di una macchina come Giulia. Le due GTA e GTAm sono da sturbo!!! Ancora un'ora e venti di attesa...
  16. Ottimo, molto interessante. Vero che questi tipi di auto comunque pesano tanto e i consumi sono quelli, solo che non vedo la risoluzione dei problemi ambientali mettendo kili di batterie aggiuntive a un prezzo che ovviamente è già alto di suo. Per il resto la macchina, pur non amando il genere, mi piace, forse tra quelle che mi piacciono di più della concorrenza, anche se con interni forse fin troppo semplici.
  17. Onestamente non riesco a capire il vantaggio di auto come questa plug in hybrid, se non per bollo/accesso alle ztl. Motore benzina sottodimensionato, consumi comunque alti. E vorrei vederla effettivamente a pieno carico, vista la mole. Vedendo queste prove condivido sempre di più che elettriche/ibride hanno senso per macchine piccole e da città ,queste le vedo come forzature senza senso. Non parlo solo di questa Mitsu.
  18. Infatti, non si possono paragonare in questo senso i guasti, bisognerebbe dare un punteggio per gravità della situazione. Poi sarò fortunato io ma in 13 anni ho avuto: punto classic 1.2 fire alfa 147 jtd 120cv panda 0.9 NP alfa giulia 2.2 150cv Con cui ho fatto circa 400K Km (circa 30.000km/anno con ciascuna macchina) inconvenienti sono stati il pistoncino del pedale della frizione della 147, cambiato in 5 minuti in garanzia. O sono fortunato io (e me la sto chiamando) oppure la gente non utilizza proprio benissimo le auto (e vedendo in giro ce ne sono molti). Io vedo un netto miglioramento di qualità del gruppo FCA, rispetto alla prima era GPunto ad esempio. Mia morosa ha una panda del 2012, dentro è praticamente nuova.
  19. Costo parecchio alto, però vedo che i pochi che conosco che hanno avuto Jazz restano in Honda, si sono trovati bene (ultimo mio papà che da una Jazz 1.4 è passato a una Civic 1.5 turbo Sport+ ?) Poi anche nell'usato il valore si è mantenuto bene. Auto da numeri bassi ma con la sua nicchia
  20. Purtroppo, e dico purtroppo, mi sa hai ragione sul fatto che questo marchio non abbia più ragione di esistere, ma già solo partendo dalla gestione dei PP. Visto l'ultimo presentato, con Tonale e poi B-Suv, sinceramente passa la voglia di dar fiducia e di comprare auto. Siccome Alfa è un marchio in questo momento di appassionati, così uccidi quei pochi matti che comprano Giulia. Stelvio secondo me ha vita a se, come SUV sta prendendo tanti nuovi clienti. Però penso e spero che come per altri marchi (BMW e Mercedes) non vivi di soli SUV.
  21. Parlo da possessore di Giulia da ottobre 2016. Macchina che molti hanno apprezzato, ma hanno apprezzato molto ma molto di più Stelvio, per le solite lamentele sulla berlina (e non è neanche sbagliato il ragionamento). Per dire io ho comprato Giulia senza sedili sdoppiati che non erano neanche ordinabili al tempo, in quanto inizio produzione etc etc, ma da appassionato ci ho passato sopra. Sulla macchina niente da dire, l'unico inconveniente sono state le bocchette anteriori laterali (quelle tonde) che non stavano più in posizione, cambiate in garanzia dopo un anno e i freni che tendono a consumarsi velocemente. 103K Km fatti in 3 anni e due mesi, consumo tra i 5,5 e i 6 l/100 Km senza guardare troppo al piede. Però su alcuni punti devo dar ragione a chi guarda le "lucette". Siccome è Alfa a dover inseguire le concorrenti: 1) non puoi arrenderti dopo due modelli, era palese che all'inizio non sarebbero arrivati subito i risultati; 2) manca effettivamente la station, anche se Stelvio vende parecchio; 3) parti superiore sui concorrenti sul lato meccanico, ma alcune cose DEVI darle di serie se vuoi essere in vantaggio verso i soliti noti che hanno il mercato in mano, che vuol dire almeno xenon 25w di serie e una telecamera posteriore con una qualità almeno decente. Io mi accontento, mi basta il lato meccanico, ma su queste piccole "cazzate" (hai le alogene gialle su una macchina da 42K€ di listino??), o sulla Auris da metà del costo della Giulia una telecamera posteriore col doppio di risoluzione, sono arrivate le lamentele a livello estetico. Tralasciamo il discorso tenuta del valore che è un bagno di sangue....
  22. E' una questione di coerenza, almeno per me, acquisto non solo la macchina ma anche il marchio, la storia etc (sono un caso a parte, da alfista :D) e si, anche il product plan, visto che siamo su costi di 35-40K€ di macchina. Sicuramente non mi sono stancato della Giulia, anzi decisamente non saprei cosa altro comprare in questo momento di pari. Solo che viste le mosse di FCA nei confronti di Alfa (vedi l'esternazione di Manley che non ha i risultati sperati vendendo due modelli in croce), non dò più fiducia, a malincuore.
  23. Io sarei in zona "cambio Giulia" che ora è poco sopra i 100K Km in tre anni, quindi cambio prima che perda del tutto il valore, stavo valutando una nuova Giulia. Però così come ho sempre avuto entusiasmo nel prendere macchine del gruppozzo anche per una questione sia di paese che di rilancio Alfa, ora sinceramente all'ennesimo cambio di filosofia ci si stanca anche. E non credo sarò l'unico che andrà su altro, visto che come al solito mille promesse poi puntualmente disattese. Compro una Giulia nel 2020 e rischio di ritrovarmi una macchina che poi non avrà futuro al momento del prossimo cambio se non un furgoncino, perchè vanno di moda. Peccato che i competitor non fanno solo suv
  24. Sinceramente così passa la voglia, comprato con entusiasmo la Giulia nel 2016 dopo mesi/anni a seguire qui nel forum le foto rubate dai capannoni a Modena...entusiasmo nel visitare il museo nuovo più volte, coinvolgere nel persone nel far vedere cosa ha fatto Alfa con Giulia e Stelvio, e poi questo. Per la prima volta acquisterò auto non del gruppo, dopo 6 acquisti nuovi tra Fiat e Alfa miei e della mia compagna
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.