Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Qualcosa di grande sta per arrivare su Autopareri, e i primi a salire a bordo sarete voi. Manca pochissimo al primo di una lista di importanti annunci.

Brigante

Utente Registrato
  • Iscritto il

  1. Diciamo che non è "praticamente un altro motore" ma decisamente migliorato (si spera) in alcuni aspetti critici. Se non erro è stato pure premiato, in passato, ed ha ottime caratteristiche (prestazioni, rumorosità, coppia, migliori di altri "piccoli). Semplicemente un motore a 4c e con cilindrata maggiore è decisamente migliore su auto di una certa stazza, come tanti 1000 3c pompati; dunque, su queste va più che bene, su una Compass/Gamma meno adatto.
  2. Vogliono fare qualcosa di esclusivo, bene; il futuro, pare, va verso l'elettrificazione. Scusate ma, per la serie "CEO con i Lego", la piattaforma e meccanica della Luce non è in nessun modo adattabile/utilizzabile per premium BEV in casa Alfa/Maserati? Non dico una segmento D ma almeno una E/F.
  3. Aspettativa... se non daranno entro tempi accettabili delle degne eredi (benza, ibride, elettriche....) a Giulia e Stelvio, che hanno contribuito a risollevare l'immagine del Marchio, con dei cloni abbelliti Peugeot & co e tricilindrici semibridi a gogò, tempo qualche anno non se le filerà più nessuno.
  4. Giostrare più di tanto sulla derivazione da Dsa &co, posso capire, non si poteva. Idem prezzi e posizionamento. Ma qualche "furbata" che potesse aiutare nel promuoverla la si poteva fare: un motore 4c più prestante e d'immagine (benzina e ibrido), una caratterizzazione maggiore per le sportive e allestimenti "lussuosi", non sarebbe costato tanto.
  5. C'è da capire se vogliono limitarsi a sfornare solo questa tipologia di auto "speciali" o anche affiancarvi (pe' campà) "cloni" basati su modelli normali (eu o chn). Come la mettiamo con Maserati? Come la mettiamo col "mondo" BEV?
  6. In confronto il logo stilizzato Punto sulla plancia della Grande Punto era "arte"...
  7. Nei fatti Stellantis punterà ai "cassoni" tipicamente USA, nient'altro. Questi, per gli europei, se va bene tirano fuori un paio di "cloni" dalla gamma Stellantis; di lusso, se aggiungono una speciale ogni tanto per qualche collezionista.
  8. Dunque cosa dovevano fare per avere, allora, delle medium di successo? Senza dare continuità ed evoluzione ad un progetto sei destinato a soccombere. Non dico "cosa potrebbero fare oggi" perchè, ormai, il massimo che ci aspetta è proprio la Tonalona. Se andiamo di questo passo, tempo qualche anno e davanti l'inarrestabile onda cinese, temo, anche i premium saranno in serio pericolo o scompariranno. Peccato che rimanga leader tra i Costruttori e abbastanza al passo con l'agguerrita concorrenza dei dirimpettai e le follie come la GR nel 2026 possa ancora farle.
  9. Bah non credo. Più che capriccio direi forse l'ultima volta nella quale il nostro Paese ha dimostrato di poter eccellere nei segmenti "normali" come faceva nei decenni passati. Potevano essere, nell'ottica della condivisione, un ottimo biglietto da visita per entrare nei mercati presidiati dalle solite premium. Come detto centinaia di volte "non ci hanno creduto", scarsi investimenti e continuità nulla.... 10 minuti di applausi. Penso che come te migliaia di clienti nei decenni abbiano seguito la medesima via, non solo Alfa ma anche Lancia.
  10. Forse è più vicina al concetto di 500L, auto spaziosa e pratica anche se non monovolume.
  11. Vediamo se dal vivo l'effetto "autoblindo" è attenuato...
  12. Non solo a te. Era la naturale evoluzione della Bravo.
  13. Non mi risulta avessero barre antirollio... Primo posto, Panda originale. Secondo, Panda II, diversa dalla I ma a suo modo "geniale" e pratica: un piccolo suv; la Cross a me piace e,se non erro, venne presentata come protipo/modello prima della commercializzazione ufficiale con un nome che non ricordo (mi pare avesse i faretti posteriori della Fiat Coupè); Terzo, Panda III, derivata dalla II anche se più "ricercata" nel design. Quarto, Grande Panda, caruccia, un pò carica nei particolari, forse un pò grandicella rispetto alle progenitrici.
  14. Decisamente "pessimista"? Cosa dovrebbe servire a Fiat per fare un balzo in avanti delle vendite? Credo che, giocandosela bene, con eredi 500 e Pandina, la gamma nel complesso potrebbe fare buone vendite ed aiutare a ricostruire l'immagine del Marchio. Cinesi permettendo. Se poi l'intenzione è quella di fare dei brand regionali....
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.