Tutti i contenuti di Brigante
-
Lancia Gamma 2026
Cortesemente spiegare, in sintesi, perchè sarebbe già "vecchia l'elettrica? E' molto grave. Leggendo distrattamente le caratteristiche mi sembrava di leggere percorrenze buone. Insomma si poteva puntare a tentare qualche teslaro o similari. Con un phev da subito bingo. Poi, taluni, addirittura fanno diesel mehv, ma lì è una vana speranza.
-
Lancia Gamma 2026
Effetto gradevole sì ma con una sensazione di già visto come la Ypsilon. Aspettiamo di vederla dal vivo. Certo farla uscire una motorizzazione "nuova" mhev/hev/phev, 4c di cilindrata maggiore avrebbe avuto un effetto di "esclusività", almeno iniziale; 'sto piccolo 1,2 non verrà percepito bene....
-
Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)
Più volte la Fiat ha iniziato sullo 0-0 se non in vantaggio...Il problema è il "durante" se aggiorni la gamma in qualche modo (dai motori agli allestimenti etc), fai "marketing" e non abbadoni l'auto a se stessa, allora riesci a giocartela. Non puoi ragionare con la mentalità 80-90s quando con Uno/Punto si andava avanti anni senza nessun "intervento" piazzando decine di migliaia di auto al mese...
-
Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)
Aspettiamo di vederle dal vivo; sembrano ben caratterizzate.
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Se vanno di questo passo dovranno scegliere tra due "sciagure": rimarchio prodotti cinesi o vendita. Ma poi a chi? Dopo decenni di gestione esecrabile, obiettivamente, chi la comprerebbe oggi? O fanno un "pacchetto" con Ferrari Maserati o nisba, spero di sbagliarmi.... Se non erro le jap di lusso fino agli anni 90 nemmeno esistevano ma c'erano le sorelle povere da almeno due/tre decenni prima....oggi sono al top. Audi idem nemmeno credo la conoscessero fino agli anni 80....
-
Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche
Fantastica. Ultima ammiragliona Opel a tp. Mi pare avesse il 6L Bmw. Chiedo ma era basata su piattaforma vecchia Rekord? O era qualcosa di nuovo gruppo Gm americano?
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Ma, scusate se mi ripeto, abbiamo capito perchè è stato stoppato STLA large per Alfa? Cioè tirare fuori da questa una base con i controfiocchi per Alfa e Maserati è così difficile?
- [RETROSPETTIVA] Le mancate JV tra il gruppo Fiat e gli altri costruttori
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Ottimo, come far regredire il Marchio ai tempi dell'uscita di produzione della 159: due soli modelli Giulietta e Mito. Buttati milioni per studiare nuove piattaforme EV. Oggi nulla. Complimenti. Se va bene, su base BYD o altri marchi cinesi, proporanno allestimento "Alfa".
-
Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)
Bene, finalmente qualcosa di interessante. Da subito versioni d'attacco manuali. Prezzi aggressivi. E senza aspettare troppo 4x4.
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Mah, temo che Stellantis farà di "cavia" poi seguiranno anche i crucchi. Se andiamo di questo passo, con la desertificazione tecnica e produttiva dell'Europa diventeremo, se va bene, assemblatori/allestitori di auto provenienti dalla Cina.
- I prossimi modelli Alfa Romeo
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Diciamolo meglio: le condizioni potevano crearsele se sono fossero stati capaci ( o volenterosi?) di evolvere i modelli esistenti verso l'elettrificazione. Mi pare che ibrido ed elettrico fossero stati pronti. Costi? Se non erro, qualche post prima, qualcuno avesse accennato alla strategia ampia per utilizzo delle piattaforme esistenti, di fatto svanita.
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Se hai un supergruppo che può condividere tecnologie e costi, con Marchi tra i più prestigiosi e potenzialità enormi e non riesci a valorizzarlo, semplicemente incassando dove si può con operazioni meramente speculative, significa una sola cosa.....
-
I prossimi modelli Alfa Romeo
No, scusate, fatemi capire. Sviluppo su base "futuribile-elettrica" di 'ste nuove eredi, con pianale quasi dedicato. Tutto stoppato, non si capisce bene il perchè, bruciati milioni; in ogni caso trumpe ci ha detto che andremo ancora a petrolio: ritorno del fantastico Giorgio evo, giubilo. Ora non se ne fa nulla. Niente, allora faranno come DR che rimarchia auto by China? Che ce lo dicano subito. Se non l'hai già fatto ti conviene prendere una Quadrifoglio oggi. Ti diverti poi, tra qualche anno,se ti gira, con quello che vale, investi nel mattone😂
- Itala 35 2026
-
Itala 35 2026
Ahimè l'esterofilia italiana è cosa ben nota. Al di là dei pregiudizi dovremo fare i conti con "loro" e onestamente siamo stati colti impreparati. Da qui a qualche anno saranno come i coreani che 30/40 anni fa venivano snobbati, oggi tirano fuori eccellenti prodotti. La strategia è quella di allearsi, dunque le basi future di modelli "nostrani" saranno condivise. Quindi, secondo me, questi Marchi artificiosamente ripresi/ rimarchiamenti in salsa italiana scompariranno. Magari mi sbaglio.
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Penso che la Sportwagon abbia contribuito non poco al successo della 156. Per la gamma media un bel contributo è stato dato anche dalla GT forse uscita tardi. Sarebbe stato molto bello anzi il culmine anche di immagine se fosse stato possibile farle anche per Giulia...
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
-
[RESTROSPETTIVA] Fiat GPunto/Punto Evo (Prj. 199)
Io invece ho fatto caso a quanto ancora sia "bella" ed "attuale" la G.Punto a distanza di più di venti anni...
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
- Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Oggi è di moda la Stelvio o la Tonale. 20 anni fa se ti serviva un'Alfa media con pò più di spazio c'era una filante 156 sportwagon: ottime prestazioni, buona praticità e sportività anche col naftone. Qualche centimetro in più di altezza da terra e qualche cmc di spazio in più servono veramente questi "pachidermi"? Ormai il pubblico è stato "ammaestrato" a preferire sempre e comunque le suv, hai ragione a dire che le berline sono di nicchia...