Vai al contenuto

emmeti76

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    79
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di emmeti76

  1. Sì, tra l'altro mi ha ricordato il modellino che avevo da bambino, stesso colore, e che purtroppo non è sopravvissuto
  2. No, non ne sono sicuro, in effetti, m'era parso di capire così, ma proprio per questo ho usato il condizionale L'importo totale del bollo risulta di 25,82 euro, non so a quanto ammonterebbe senza agevolazioni per le storiche.
  3. No, è solo un riflesso di luce, non ci avevo nemmeno fatto caso prima. Era in condizioni veramente impeccabili, sicuramente fresca di restauro.
  4. Fiat 126 fresca di carrozziere vista stamattina di fronte all'ufficio. Sul sito dell'AE risulta immatricolata maggio '75, il bollo è calcolabile quindi non dovrebbe essere iscritta come storica: Pochi minuti dopo, una signora sulla 60ina, suppongo la proprietaria, la spolverava con un piumino
  5. Se, come mi pare di intuire, la macchina è del 2006 e l'autoradio è quella originale, temo non abbia il lettore di cassette, ma più probabilmente il CD. Se così non fosse, anni fa commerciavano una finta musicassetta che, al posto del nastro scorrevole, aveva una testina che combaciava con quelle del lettore dell'autoradio, e tramite un cavetto collegato con connettore jack all'uscita di un lettore mp3 mandava 'in pasto' all'impianto l'mp3. La conservo ancora, la usavo nell'autoradio della Tipo. Ho visto all'opera qualche sintonizzatore, non ricordo di che marca ma la qualità audio finale m'è parsa un tantino scadente.
  6. Poco più di un anno fa, un 'signore' in manovra ha urtato la mia auto, sverniciando una porzione di paraurti e rompendo una mascherina. Al fatto assistemmo io e alcuni testimoni, ma dopo una breve discussione il 'signore' in questione, rifiutandosi di compilare il CID, pensò bene di andare via senza lasciare i suoi dati. Al che, tramite la mia assicurazione, inoltrai denuncia alla sua compagnia di assicurazione con richiesta di risarcimento danni. Credo che oltre, almeno in prima istanza, la tua controparte non possa fare, sempre che decida di imbarcarsi in una azione legale che, viste le premesse (lui stesso non può dire di averti visto urtare la sua auto), in ogni caso richiederebbe inevitabilmente dispendio di tempo e denaro. Dalla mia assicurazione mi spiegarono che, una volta inoltrata la denuncia (nel mio caso, con tanto di testimonianze autentiche... nel tuo caso può essere pure che si trovi qualche testimone di comodo, disposto a correre il rischio di depositare una falsa testimonianza) la controparte avrebbe avuto 60 giorni di tempo per opporsi, trascorsi i quali avrei avuto l'indennizzo diretto del danno (e così fu, per mia fortuna). Nel caso arrivasse alla tua assicurazione una qualche richiesta, credo che loro stessi possano darti un consiglio su come muoverti.
  7. Mi sfugge il significato dell'optional in elenco, 'gomme a bassa pressione'
  8. Notevole davvero. Se la memoria non mi inganna, ricordo che la 128 di famiglia (una seconda serie, quella coi paraurti in plastica, per intenderci) da libretto di uso&manutenzione risultava avere un bagagliaio di 380 dm cubi (non ricordo le dimensioni esterne totali) La Tipo invece 350 dm cubi su una lunghezza totale di 3,96 metri.
  9. Sì, ma aumentare la tassazione sui carburanti, in un momento in cui, a causa dell'aumento del costo della materia prima, il prelievo fiscale aumenta 'in automatico' a causa dell'IVA, è perlomeno discutibile. Come già detto, un aumento del costo del carburante finisce per ripercuotersi su tutto, sia direttamente al momento del 'pieno', sia indirettamente. L'aumento del costo del biglietto del cinema no. E l'auto nella maggior parte dei casi si usa per lavoro, non si può decidere, per risparmiare, di lasciarla ferma
  10. Una scomparsa che sembra voler sottolineare l'andazzo a breve/medio termine. Direi quasi un 'segno dei tempi'. Non posso che essere un po' dispiaciuto che sia andato via il 'papà', tra le altre, della Tipo.
  11. Vero, adesso che me lo dici riconosco il posto. Allora è lei senza dubbio
  12. Non ci giurerei, ma possibilissimo, sembra proprio lei, inoltre non credo ce ne siano molte così. Dove l'hai immortalata?
  13. Dalle mie parti ne circola una prima serie con la 'livrea' Martini e alettone. Se me la trovo a tiro di foto, allora non lo faccio uno scatto?
  14. Una cosa non mi torna: l'allestimento SX del '92 non prevedeva la strumentazione analogica? Abbiamo avuto in casa una 1.8 sx iniezione, stessa selleria di quella in foto, e strumentazione analogica, non digitale.
  15. Chiedo venia, avrei dovuto ricontrollare prima di postare... quando ho visto qualche giorno fa i video e ho cercato se qui erano già stati postati, quella discussione ancora non era stata aperta, poi non ho più avuto modo di postare. Se i mod ritengono intervengano pure, a me pareva IT la loro collocazione su questa discussione
  16. A questo proposito, ricordo una Golf 1300 gl di una parente, con i paraurti uguali a quelli della golf fotografata, con gli stessi identici caratteri del logo, che dovrebbero essere quindi precedenti all'introduzione del paraurti avvolgente e verniciato nella metà inferiore.
  17. Valgono anche i video in questo 3d? Mi ci sono imbattuto per puro caso qualche giorno fa, ho fatto una breve ricerca e mi pare non siano stati postati qui su AP (in caso contrario, me ne scuso anticipatamente), ma li vorrei condividire perchè trasudano anni '80 da ogni fotogramma Sono filmati promozionali della prima Croma, a dire il vero non ricordo di averli mai visti prima d'ora. A voi: http://www.youtube.com/watch?v=454kt3v5QfI http://www.youtube.com/watch?v=LhZAB83tnJk
  18. Ti dirò, la Tipo di famiglia da questo punto di vista fu per me una 'mezza delusione' nel senso che non ha mai avuto (o io non l'ho mai percepito, ma non mi spiegherei il motivo...) quell'odore tipico di 'nuovo Fiat' che avevo sentito in molte altre Fiat nuove del decennio in questione. Eppure ho ricordi nitidissimi, sin dal ritiro. La GrandePunto ha avuto un gradevole odore di nuovo, ma non il classico Fiat. Detto questo, non penso sia esagerata l'ipotesi di una discussione 'ad hoc' sugli odori di nuovo prima che qualcuno ci riporti nella retta via della discussione
  19. Hai avuto la fortuna di poter fare un intervento decisamente poco 'invasivo' visto lo spazio a disposizione, a quanto pare senza nemmeno modificare la griglia. Peccato che io non abbia lo stesso spazio sulla GP... Resta da approfondire la questione sulla regolarità o meno, anche se, come già fatto notare, è un po' assurdo che prima le si regolamenti, e poi le si vieti Che io sappia, almeno in passato, nulla vietava di installare ad esempio i fendinebbia aftermarket (ovviamente nel rispetto di precise quote, come peraltro è il caso delle luci diurne).
  20. Davvero splendido l'esemplare di oldcroma, complimenti. Tutte queste foto mi fanno venire una certa nostalgia...
  21. Le avrei messe volentieri anche io sulla mia GP le diurne aftermarket Philips (che parevano omologate e regolari e di cui si parlava in un'altra discussione, come già ricordato), se ci fosse stato lo spazio per farlo senza forare il paraurti. Avrei volentieri evitato di far accendere tutto l'inutile corollario di lampadine interne (chi lo ha sperimentato sa quanto è seccante dover sostituire, ad esempio, le lampadine che illuminano il gruppo comandi clima) e magari fatto durare un po' di più le H4 degli anabbaglianti... Di certo in questo caso l'idea è definitivamente accantonata. Peccato, perchè sarebbe stata una cosa utile e sensata. Voglio sperare che una motivazione tecnica e di tutela della sicurezza ci sia... ma vorrei soprattutto sperare che, sempre per la tutela della sicurezza di tutti, venissero prima di tutto fatte rispettare le norme già vigenti. Mi unisco al coro di chi vorrebbe tolleranza zero contro gli xenon aftermarket viola, fucsia, e chi più fantasia ha più ne metta...
  22. Anche sulla mia (maggio '06) si presenta il problema in maniera randomica, peraltro solo sul comando sinistro (volume+/-, mute, attivazione b&me - per la cronaca, nonostante abbia il b&me appunto, i comandi sono quelli del tipo installati con il primo vivavoce bluetooth, infatti al posto del logo windows c'è il puntino con le ondine). Sono ancora in garanzia (ho sottoscritto l'estensione al momento dell'acquisto), quindi credo la farò valere
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.