Vai al contenuto

maugi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    39
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di maugi

  1. Anche io nel 2010 ho in programma di comprare per casa un'auto e pensavo di passare anche io al GPL già di serie. L'unica mia perplessità sono le discussioni in merito al fatto che una macchina a gpl richiede più manutenzione rispetto ad una a benzina. Non è che il risparmio immediato nell'andare a gpl poi viene pareggiato dal costo dell'elettrauto? :-S
  2. Segnalo che sul tema era già stata aperta un'altra discussione. Questo il link: http://www.autopareri.com/forum/accessori-e-car-entertainment/39177-arriva-la-spia-da-autovelox-ma-serve-per-la-sicurezza.html . Ho letto anche io l'articolo di Quattroruote ma nel blog ufficiale ed in Facebook quelli di Coyote hanno scritto che l'abbonamento trimestra gratuito è stato prorogato ad 8 mesi per tutti, sia quelli che lo hanno già acquistato sia chi lo acquista nel perido natalizio.
  3. Si si anche io avevo letto questo articolo e anche un po' di commenti che erano stati lasciati. Molti sollevano dubbi sulla legalità ma ho letto un po' in giro, e anche la polizia conferma, che il sistema è legale perchè non c'è interferenza con il segnale ma l'apparecchio si limita a segnalare quando c'è un tutor/autovelox sulla base del proprio database.
  4. Yaris Yaris è il miglior compromensso. La Fiat Punto per me è esteticamente più bella però a metano e senza clima..muori e non si ha ripresa.
  5. Vai da un biclettaio storico della tua città. Sicuramente loro sanno il periodo.Oppure posta una foto qui o su qualche forum dedicato. Ciao!
  6. Pu abitando in zona non mi è mai capitato di vedere le velocità dei cartelloni abbassata di notte. Più probabile che mettano anche la cartellonista tradizionale. Comunque meglio sempre stare a destra e..ah...io non riesco ad andare ad 80 in tangeziale ora che è sempre scorrevole... non ho mai fatto caso ai tutor. che li abbian messi di ricenti o la mia è distrazione=
  7. Dubito fortemente. Magari avevano in macchina il velox mobile e l'avevano appena smontato e si dirigevano verso la prossima tappa.
  8. Per come la vedo io, è giusto che ti puniscano se ti rifiuti di fare l'alcool test: è come se ammetti la colpevolezza quindi per sorta di "contrappasso" ti becchi una sanzione superiore a quella ipotetica legata al risultato dell'etilometro. Bah...è come se ad una persona cui venga chiesto un documento per il controllo delle generalità si rifiuti di mostrare il passaporto. E quindi viene portato in Questura. La logica è la stessa. IMHO eh
  9. Bah sono montato su una clio con gpl montato e ogni tanto si inchiodava (tipo con clima zero ripresa..) Comunque, se non hai esigenze di avere 5 porte, meglio la fiesta.
  10. @ Felis: in realtà non ho mai chiesto perchè mi è più pratico prenderlo direttamente sulla strada. Però grazie per la segnalazione.
  11. Non c'è un articolo/classifica un attimo più recente? In famiglia si sta cambiando la macchina da città e cerco una macchinetta ecologica e pratica. Ma la C1 è davvero troppo piccola.
  12. @ mcfabio Sarebbe da impugnare prorpio per il principio. Il ridicolo di applicare norme senza il buonsenso. Obiettivamente andava bene un richiamo invece, come al solito, in Italia si agisce sulla scia dell'emozionalità invece che con un minimo di sale in zucca. Amen, davanti a questi pubblici ufficiai si può stare solo che zitti perchè la loro stupidità è talmente elevata che un confronto pacifico verrebbe pure preso per un affronto.
  13. Concordo. Agl italiani mica puoi fare la concessione dei 150 che tanto poi vanno a 170. Si perchè se abbiamo questa tentazione di prenderci il braccio se ci danno il dito. E parla uno che non rispetta i limiti nelle strade normali (lo so, più forte di me) e colleziona multe per eccesso di velocità (alcune annullate eh, sennò nn avrei più la patente) Però in autostrada vedo cose da paura.
  14. Sottoscrivo alla grande soprattuto il punto 3. Nessun problema ad andare a 30 allora (anche in una strada di passaggio vicino a casa mia c'è il limite a 30 e nessuno ha mai fatto storie) ma che possa guidare in santa pace senza dover far attenzione alle vecchie in bici contromano, attraversamenti a caso etc etc
  15. Tra Fiesta e Grande Punto GPL..mah...sono entrambe macchine piacevoli da guidare, specialemte la grande punto con cui ho fatto un viaggio quest'estate ma era solo benzina. Forse la Fiesta GPL la lascerei stare.
  16. Indiana! 100% Tata. Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, sono robuste, piacevoli da guidare. L'ho provata un paio di volte e devo dire che per il prezzo che ha è un ottimo mezzo.
  17. Si fai ponte. Però domani la situazione è la stessa. A me è capitato ieri e dopo vado a comprare la batteria....
  18. Dunque io uscendo dal parcheggio con la macchina di miamma ho rotto il fanale del'alfa del vicino. Poi ho strisciato contro il cancello di casa di mio nonno poi hmmm....ho preso una curva troppo speedy e ho avuto il timore che la macchina mi partisse.
  19. La viacard è un'alternativa anche nel caso in cui non si abbiamo soldi contanti. Vero che il telepass costa poco ma se qualcuno prende l'autostrada raramente, potrebbe essere superfluo. Ad ogni modo visto che sta aumentando la sua diffiusione hanno messo la corsia telepass complementare alla via card (e non vice versa )
  20. Confermo, la multa eventuale ti deve arrivare entro 180 gg dal giorno dell'infrazione. L'unica cosa che puoi fare è pazientare ed incrociare le dita
  21. no vai a comprarti una macchina che ha già 10 anni troppo troppo e poi la lupo...no. no. cerca un macchina più recente, non importa il kilometraggio. ok diesel.
  22. Anche la 600 di mia madra ha il sopra ruota in plastica che nn erro. E anche il paraurti ma questa non è che sia una grande novità
  23. wizard va tranquillo che nn ti arriva a casa nulla!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.