Vai al contenuto

led zeppelin

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9998
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

led zeppelin è il vincitore del giorno 17 Gennaio 2016

I contenuti pubblicati da led zeppelin, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

2 Seguaci

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiesta

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di led zeppelin

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

2,5k

Reputazione Forum

4

Community Answers

  1. Perfetto, ma il senso del ragionamento non credo che cambi. Su certe fasce di prezzo, la scelta della stragrande maggioranza della clientela si dirige su quei tre marchi (di numero) teutonici. A cui si perdona spesso e volentieri (dai suddetti clienti) ogni possibile mancanza (*), che sia a livello di dotazioni, o a livello di scelte tecniche adottate (**). (*) O anche solo sostanziale equivalenza con auto generaliste. (**) Ovviamente mi riferisco in particolare a tutto quello che sta sotto al segmento D. Nel segmento D le differenze aumentano non poco (e anche i prezzi) e dal segmento E in su hanno il sostanziale monopolio. Che poi la marea di auto nuove si trasformi in una marea di auto usate, è solo una conseguenza.
  2. In realtà la differenza tra Jazz e la Yaris Cross in termini di volume bagagliaio è inferiore al 10%, e quel che Jazz perde in volumetria lo guadagna (e con gli interessi) in praticità grazie ai magical seats.
  3. A livello di abitabilità, specialmente posteriore, una Jazz vince a mani basse rispetto a una Yaris Cross. E anche rispetto a varie segmento C (sicuramente, per rimanere in casa Toyota, alla Corolla berlina). peraltro, discorso applicabile anche a 500l o Meriva, che non qualificherei esattamente come SUV o crossover, aldilà delle cartelle stampa o delle ragioni di marketing.
  4. Ma esistono anche i classici usati da rientro a fine finanziamento di tutti gli altri costruttori.
  5. Anche perché diciamocelo: in quanti acquistiamo le versioni "entry level" (a parte il sottoscritto )? Una buona parte io le ho viste solo sui listini delle riviste. Mai su strada.
  6. I progetti Alfasud -Alfetta - Giulietta 77 erano tecnicamente eccellenti e all'avanguardia per i loro tempi, tanto da essere riusciti a sopravvivere, con gli opportuni adattamenti, anche per oltre 20 anni (mi riferisco in particolare a Alfasud/33). Ma con prezzi che in realtà erano decisamente concorrenziali, e possiamo dirlo, probabilmente erano vendute persino sottocosto. Che poi in vent'anni siano riusciti ad ammortizzare i costi è un altro discorso. Ma, ribadisco, gli ultimi 15/20 anni di gestione IRI, pur partorendo delle signore macchine, non li prenderei a riferimento per il management. Sul discorso del pubblico Alfa, boh, io conosco tanti che hanno comprato Mito e Giulietta perché in ultima battuta erano belle macchine. Che poi avesse il 1.4 78 CV la loro Mito gli interessava fin là.
  7. Purtroppo è penalizzata dal fatto di essere in questo momento in vendita solo come EV, ma avendola vista dal vivo, confermo che lascia un'ottima impressione istantanea (avendola vista parcheggiata, il giudizio è solo sugli esterni, sugli interni non mi posso pronunciare). Quando arriverà tra qualche mese l'ibrida, penso che riscuoterà i consensi che si merita.
  8. Sono d'accordo. In questo sta il punto di forza del multilink e la sua raffinatezza (pure io sono ben contento di montare le sospensioni posteriori indipendenti sulla mia auto). Ma su un crossover compatto che fa della sua sportività (almeno presunta, in attesa delle prove su strada), e ad un prezzo allineato in buona sostanza con la concorrenza, è un minus che si può accettare (oppure non, legittimamente). In ultimo, aggiungerei che uno schema posteriore semplificato aiuta a non pregiudicare la capacità di carico, che sappiamo non essere disprezzabile sulla vettura in questione (400 litri per una famiglia possono bastare ed avanzare).
  9. Secondo me potrebbe avvicinarsi se non addirittura coincidere come prestazioni anche con Giulietta 1.4 Multiair (140-150 CV). Oltre effettivamente no. Nei primi anni, si. Da quanto mi risulta, già da qualche anno è solo torcente, anche su Active e St line.
  10. Ok, ma allora permettimi di dirlo, da questa discussione non se ne esce. Perché da una parte hai la banca meccanica a cui attingere. Che sappiamo essere per n ragioni quello che è. Dall'altra, hai comunque da proporre con questo marchio un'auto che non sfiguri come qualità stradali con quello che è il benchmark nel segmento, ad oggi la suddetta Puma. Il tutto senza costare possibilmente 10mila euro in più (cit.). La coperta è corta, a meno di non chiamarsi Mazda Cx-30 (che per me, è l'unica concorrente che rende difficilmente acquistabile non solo questa Junior, ma anche qualsiasi altro B/C SUV/crossover, compresa pure Puma).
  11. Oddio, in realtà alla presentazione è stata apertamente dedicata a quel pubblico rimasto orfano di Mito E Giulietta. Vedere primo messaggio topic, prima pagina, primo paragrafo cartella stampa.
  12. Ma se è per questo, ci sono delle segmento C con ponte torcente che hanno qualità stradali complessivamente superiori a concorrenti che montano le sospensioni posteriori indipendenti. Due nomi su tutti: Ford Focus e Mazda 3. E la concorrente più prossima di questa Junior sotto il profilo del handling è la Ford Puma, che altro non è che una Fiesta (sempre con ponte torcente) leggermente rialzata.
  13. Appunto. Senza dimenticare che, anche 3 porte a parte, non è che 145 brillasse per abitabilità o bagagliaio. Per carità, poi c'era 146 per chi teneva famiglia. Ma anche lì, tra una 146 e una Junior come minimo siamo alla pari (al netto ovviamente di tutte le innovazioni in tecnologia, sicurezza e ambientali intervenute nel frattempo).
  14. Il problema è capire se una Junior possa essere considerata davvero di un segmento inferiore rispetto a 145, nomenclatura di mercato a parte.
  15. E con questo si scopre che per la progettazione della 308 GTi, negli scantinati di Sochaux hanno smontato una Tipo (del '90). In Stellantis non si butta mai via niente .
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.