Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

The search index is currently processing. Leaderboard results may not be complete.
  1. Kay195

    Utente Registrato
    15
    Punti
    3334
    Numero contenuti pubblicati
  2. RayLaMontagna

    Utente Registrato
    13
    Punti
    2771
    Numero contenuti pubblicati
  3. TurboGimmo

    Utente Registrato
    12
    Punti
    19686
    Numero contenuti pubblicati
  4. gpat

    Utente Registrato
    10
    Punti
    9066
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 10/12/24 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Chissà se dietro lo "appiccicheranno" il cavallino. a sto giro... difficile trovargli una collocazione. Più probabile una soluzione alla F40.
  2. Strategia DEMENZIALE. Se l'avessero fatta 2 anni fa rischiavano di venderne.
  3. A me è parso di percepire una certa arroganza da parte di Tagliarez, dovuta al dover mascherare necessariamente scelte finanziarie che si sono rilevate infruttuose nonché aver abbandonato il prodotto. L'elettrificazione viene utilizzata come scusante per mascherare la fallimentare, sotto la quasi totalità dei punti di vista, operazione di fusione, che in Italia ha prodotto solo aspetti negativi. Vi siete mai chiesti cosa dovrebbero chiedere al Governo i produttori di fornelli a gas che negli ultimi hanno dovuto riorientare la produzione verso le piastre ad induzione?
  4. Rimane di gran lunga la più bella della categoria. Aveva un grande potenziale e sarebbe bastato dotarla di un 190-200cv diesel e offrire una scelta più ampia per la personalizzazione degli interni
  5. Ieri sera tardi, tornando a casa, ho ascoltato su Radio 24 una sintesi dell’audizione di Tavares al Parlamento, e i due punti che mi hanno colpito sono stati: “dovete incentivare di più l’elettrico” e “dovete abbassare il prezzo dell’elettricità”. Ora non so se questa sintesi fosse un po’ troppo brutale, ma se le cose stanno veramente così, cioè che gli stati dovrebbero distogliere quote sempre maggiori del proprio gettito fiscale per alimentare (a fondo perduto) una nicchia di mercato che non ha nessuna voglia di diventare di massa, e quindi che il bilancio delle aziende non lo fa più il mercato ma il governo, direi che è meglio chiudere baracca e burattini perché di economie dirigiste ce ne sono già abbastanza nei libri di storia. Quanto al prezzo dell’energia elettrica, chissà se è meglio far dipendere da essa tutto il fabbisogno nazionale, o piuttosto rivalutare quella tanto bistrattata neutralità energetica in cui le varie fonti fossili e non fossili, rinnovabili e non rinnovabili, coesistono e diversificano il mercato. In modo che sia l’acquirente a scegliere di volta in volta la tecnologia più conveniente e più adatta al suo scopo.
  6. Comunque allestita così è veramente bellissima, alla faccia di chi la criticava quando uscì. Forse l'unica mancanza è stata non metterci il 2.0mjt
  7. Secondo me non è mai esistita sta cosa dell'obbligo della targa centrale. Si tratta di un msunderstandding uscito fuori con la presentazione di Junior. Mesonero, però, in qualche video che non ricordo, ha spiegato bene che hanno provato questa soluzione anche sulla B-Suv, ma a causa del design e della presa d'aria/bocca molto prominente, mettere la targa laterale avrebbe significato doverla far appoggiare su un supporto rettangolare molto invasivo e antiestetico...da qui la decisione di posizionarla centrale. La normativa europea credo riguardi più che altro la posizione dei Radar e sensori per la guida autonoma...e questo sì può presentare delle minime ripercussioni sul massimo sviluppo verticale di un ipotetico scudetto Alfa. Detto ciò, una soluzione ben integrata come quella di Tonale non presenta problemi e consente ancora la targa a lato. Penso che su nuove Giulia e Stelvio vedremo scudetti un po' meno lunghi rispetto ai modelli che andranno a sostituire, ma la posizione della targa potrebbe tranquillamente riproporsi laterale e consentire così lo sviluppo di un tribolo vero e proprio.
  8. Servirà a far parlare il "Cicciobello" 🤣
  9. Non penso fosse economicamente sostenibile venderla a un prezzo minore
  10. costano troppo,dai, ma che colonnine Non le comprano nemmeno al di là delle Alpi se non le incentivi, figurati qui, che abbiamo 2/3 della loro capacità di spesa.
  11. Mah.... Engine lineup is just wrong and that 6 speed with PHEV... Aluminium 2.2 MJT with 160 and 210 BP would make a perfect sense, latter with Q4. Desirable transmission would be 8 speed Aisin. On the other hand petrol is fine, the one with 160 HP. But in addition to it would be nice to have 2.0 GME Miller with around 220 HP. And of course 2.0 with around 350 HP and Q4 as top of the line. And then interior with many choices if it's black. 😂
  12. Non difendo il portoghese per aver chiesto incentivi ma c'è da ricordare che in Europa le elettriche si vendono con gli incentivi (vedi Germania) quindi ha detto una cosa oggettiva. Che poi la politica italiana segua la sua richiesta o meno é un altro discorso. Certo che se poi riproponi gli incentivi come pochi mesi fa è decisamente inutile visto quello che è accaduto..
  13. diciamo 4, comunque erano troppo convinti sull'elettrico pieno. convinti di far 100k 500e all'anno e venderle tutte al lancio https://www.hdmotori.it/2019/07/11/fiat-500-elettrica-mirafiori-2020-produzione-foto/ la capacità produttiva della nuova linea sarà di 80.000 unità l'anno, con la possibilità di essere aumentata in caso di una richiesta superiore.
  14. Lo metto qui perché è una Corsa ma è un video molto interessante, a riguardo delle Cmppine. I video di questo ragazzo sono sempre più ben fatti, devo dire.
  15. VAG Q3/25 Nord-america - +7% Sud-America - +15% Europa - -1% Cina - -10% (Volkswagen Group) Porsche per regione Taycan globale -50%.
  16. Ci sono anche i video dei robot che servivano al bar davanti a un tendone alle loro spalle .... Non ha fregato nessuno... Che ingloriosa fine, avere l'ansia di lasciare la propria memoria nella storia, tentando qualsiasi idea innovativa e non portando niente a conclusione e sviluppo... Se penso alle auto Tesla dove sarebbero potute arrivare mi viene da piangere... Ho seguito e condiviso per anni con protagonisti e supporter di Musk la sua meravigliosa e caparbia avventura, e tutti, tra coloro che hanno mantenuto la mente lucida e critica, sono finiti in una profonda delusione.... Non avevamo capito a fondo le sue motivazioni di base ...
  17. Prezzi ottimi, fa sorridere che sto bestione elettrico costa più o meno quanto Avenger e compagnie elettriche
  18. Io continuo a trovarla un no sense. 500E aveva pienamente senso ad essere elettrica, anche perché il suo target è la città ed il corto raggio. Bastava proporla ad un prezzo adeguato.
  19. Già che c'erano potevano offrire i sedili in pelle rossa della hornet, li hanno già a pomigliano, basta solo cambiare il logo sul poggiatesta...
  20. plancia piatta con schermazzo come il 90% delle auto elettriche odierne: "design minimal tipico del design svedese" 😂
  21. ecco ci sono cascati anche loro... 😔 Senza la leva del cambio NON l'avrei MAI comperata. 😡 Come all'epoca bocciai senza appello l'auto che introdusse questa novità, e che proprio nel nuovo modello ha fatto dietrofront rintroducendola. Parlo della Range Rover Evoque Allora mi piacque molto e l'avrei scelta...ma quel tunnel senza leva proprio no. 😢
  22. Binotto che nell'intervista al Corriere dice che lui non avrebbe preso Hamilton ma piuttosto puntato tutto sul talento di Leclerc è meraviglioso 😃
  23. É una bella macchina e in strada fa la sua figura ma ha il problema del passo che la fa sembrare troppo tozza. Preferisco la X1. Spero che oltre il comando abbiano affinato il software del cambio perché quando la provai aveva una logica indecente.
  24. Non mi sembra poco, mi sembra il minimo indispensabile. In un auto senza conducente è l'ultima cosa che mi aspetto di trovare. Il fatto è che poi manca tutto il resto. Le auto come le conosciamo oggi sono costruite attorno alla necessità di avere un guidatore. Se sparisce il guidatore, sparisce questa necessità e quindi sparisce una quantità di vincoli pazzesca. Inoltre, si apre un'altra possibilità che è quella di come far spendere il tempo a bordo ai passeggeri. In questo caso, i passeggeri non fanno niente. Guardano la strada e si impanicano in situazioni di emergenza percepita, non avendo la possibilità di controllare il veicolo. In questi casi si dovrebbe far si che i passeggeri si dimentichino di essere su un taxi senza conducente (design for oblivion), mentre qui li si lascia in balìa della situazione, senza per altro dargli alternative per impiegare produttivamente il tempo morto. Secondo me, hanno perso un'occasione clamorosa
  25. Ragazzi scusatemi se sarò tranchant, ma cos'ha di interessante sto coso? Sembra una di quelle auto "blank" che usano per fare le pubblicità delle assicurazioni. Nessuno stilema, nessuna ricerca, proporzioni imbarazzanti.. Inoltre, hanno la possibilità di sviluppare il concetto di auto senza guidatore, sbizzarrendosi con modifiche pazzesche al paradigma di auto come lo conosciamo e loro cosa fanno? Tolgono il volante e bona. Boh, mi sembra veramente un'assurdità.
  26. Chissà che toast giganti che ne usciranno Scherzi a parte, vedo che tra le nuove ossessioni di Elon c'è il revival in chiave minimalista dello stile streamline art decò, in pratica un ossimoro... ed è forse per questo che devo ammettere che mi piace 🙃
  27. Ha un non so che di Citroen rivista in chiave moderna. Sì, due pastiglie di Zeekr X al giorno dopo i pasti per una settimana 🤣
  28. Concordo con Frontera, ma Captiva era la versione Chevrolet, l'opel era l'Antara
  29. Già con le My24 euro6e hanno aggiornato le ibride, consumano meno, vanno meglio in elettrico e sono più vispe oltre che più fluide. Personalmente avrei lasciato il 130cv magari derivandolo dal 160cv VGT depotenziato per uniformare la produzione.
  30. Al prossimo MY2026 😅 insieme ai cerchi in lega
  31. C'è da dire che metterci il 2.0mjet era una passeggiata essendo gemella di Compass, mentre il GME lo montano eccome, disponibile in Messico e non ricordo se pure in USA. Semplicemente in FCA/Stellantis hanno scelto di togliere tutte queste motorizzazioni in UE, vedasi Compass/Renegade/500x lasciate con 1.6mjet e 1.0/1.3/1.5FF
  32. I brands più redditizi sono in crisi: Porsche -7%, Audi -11%, poi anche Bentley -26%.. Skoda, Cupra e Lamborghini sono quelli più in forma..
  33. Questa ha già lo skateboard per il full electric!
  34. Per le Alfa non hanno preso 200000$ di acconto però...
  35. Magari facessero davvero un polo premium; sogno ancora la triade "Maserati-Alfa-Lancia industriale"
  36. Eh c'e' poco da fare, quando si parla di Alfa Romeo ognuno ha la sua idea ma sempre per denigrare il prodotto.
  37. Non so come leggere l’addio di Imparato ad Alfa. Era presto per giudicarne l’operato visto che il primo modello della nuova era sarà la Stelvio che uscirà tra un anno. Non un grande segnale per un marchio che ha bisogno di 15 anni di continuità strategica più di ogni altra cosa. Idem Maserati. La Knight è invece chiaramente il capro espiatorio del disastro americano. Mentre Filosa continua a crescere e tra gli interni è tra i papabili a sostituire Tavares. Sostituzione di Tavares che adesso, al di là delle frasi di rito, mi pare confermata dal comunicato stampa. A inizio 2026 finisce e non rinnovano. Su Imparato a capo delle vendite europee non saprei. Lui alla fine è alla base del miracolo del riposizionamento Peugeot in alto che si sta adesso trasformando nel tracollo di vendite generalizzato per tutto il gruppo, oltre che l’origine dei guai americani. Quella strategia applicata indistintamente a tutti i marchi e tutti i mercati è un vero disastro. Recentemente ho accompagnato una persona che voleva un suv B/C e la Peugeot 2008 1.2 a benzina e cambio manuale (“l’ibrido tanto non cambia quasi nulla” cit. il venditore che voleva liberarsi del Puretech. Lo stesso che “i prezzi di Peugeot sono cresciuti perché adesso Peugeot va paragonato ad Audi”. Per la serie, il senso del ridicolo non è di casa) veniva 28k in allestimento intermedio quando una Toyota C-HR 2.0 full hybrid, cambio automatico, affidabilità Toyota e meccanica da segmento C, veniva appena 2.500 euro in più. Inutile dire che la Peugeot non è stata scelta.
  38. Pare anche cambiato il materiale stesso del vizor, mentre sull'Astra è di plastica nera lucida, qui si tratta di materiale trasparente che lascia intravedere dietro. Chissà le prossime evoluzioni...
  39. C'è da dire una cosa però; che le scelte della UE siano scellerate è cosa nota, ma è anche vero che Tutti sapevano il cronoprogramma dell'entrata in vigore dei limiti. Se alcuni non ci sono riusciti non è che si cambiano le regole. In questo modo il più bravo se la prende in quel posto. Se i tedeschi non sono stati bravi nella gestione del mutamento del mercato non ci possono rimettere gli altri. Se si volevano contestare le nuove regole, andava fatto subito, appena varate. Non è che se sto perdendo una partita a scacchi allora facciamo che la torre mangia anche in diagonale, la regina si fa 10 caselle ecc. Se non ti vanno bene le regole del gioco lo dici perima di iniziare, non ha fine partita...
  40. La Cielo mi piace moltissimo, ma probabilmente ai prezzi di listino i clienti vanno a scegliere la Ferrari Roma, che è appunto Ferrari ed ha un V8 sotto il cofano.
  41. Anche Volkswagen significa letteralmente auto del popolo, ma noi Italiani abbiamo un modo tutto nostro di interpretare la cultura altrui 😂
  42. Nome azzeccato per le prospettive di vendita.
  43. Mi piace. Sia dentro che fuori. Ho un problema con il nome, mi viene Gardaland e non so perche'
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.