Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

Mazinga76

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9291
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Mazinga76 è il vincitore del giorno Dicembre 18 2016

I contenuti pubblicati da Mazinga76, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

1920 Excellent

Su Mazinga76

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 14/02/1976

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Uno 1988
  • Città
    Casoria (NA)
  • Interessi
    Automobilismo, automodellismo, calcio, lettura
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

5505 visite nel profilo
  1. Mazinga76

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    @PaoloGTC Se ci sei, batti un colpo!
  2. Mazinga76

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Ecco il mio primo contributo del 2019, anche se in realtà quasi tutte le foto risalgono agli ultimi tre mesi del '18. Alfa Romeo AR8 del giugno '84 Alfa Romeo 33 1.3 VL dell'aprile '91 FIAT 128 Sport L 1100 del novembre '73 FIAT 128 del maggio '74 FIAT Uno 45 Fire del settembre '92 FIAT Cinquecento Sporting del '97 FIAT Palio Weekend 100 16v del settembre '97 Lancia Dedra 1.6 i.e. dell'aprile '92 Lancia Y 1.2 LE del settembre '97, di mia zia che ormai la usa quasi niente. Io mi preoccupo di tenergliela in ordine. Mercedes Benz 200 TE del gennaio '91 Opel Astra 1.4 GLS del novembre '95 Peugeot 106 XN dell'ottobre '97 Rover 620i del maggio '97 Suzuki Vitara dell'ottobre '90 Volkswagen Jetta GL turbo Diesel del febbraio '87 Chiudo con una replica, credo, su meccanica Volkswagen, di cui ignoro marca e modello. L'immatricolazione risale al settembre '94 E' tutto.
  3. Mazinga76

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Non è una prova inconfutabile. Teoricamente, in trenta e più anni, la macchina può aver subito interventi di carrozzeria, con la sostituzione di targhette, sigle, stemmi ecc.. Sappiamo bene che molti carrozzieri e proprietari, all'atto del sostituire tali sigle, non vanno a sbattersi più di tanto per trovare la sigla Digit oppure DGT; ci schiaffano quel che trovano e buona notte al secchio. Tanto per dire, nel 2000, quando feci riverniciare la mia Uno CS, al momento del ritiro me la ritrovai con la targhetta posteriore "Uno-45", perchè il carrozziere non aveva trovato dal suo ricambista di fiducia la scritta originale "Uno-CS"; nè, per questioni di tempo, potè prendersi la briga di mettersi alla ricerca. Poi, in un secondo momento, la trovai io e gliela cambiai.
  4. Mazinga76

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Infatti, se si tratta di una 1.6, non lo è. L'originale ha la parte laterale corta. E anche questo è un particolare che non quadra. La 1.6, ovvero la versione d'ingresso dell'Alfetta, aveva fari singoli.
  5. Mazinga76

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    C'è una striscia sul posteriore, subito sotto i fanali, che lo attraversa da un lato all'altro; e un profilo sul bordo del cofano bagagli. Entrambi direi dettagli "fuori ordinanza".
  6. Mazinga76

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Opterei per una R con cerchi precedenti. A ben guardare, il quadro strumenti è quello piccolo che avevano in dotazione sia la F che la R. Però, se fosse una F, dovrebbe avere il volante in bachelite chiara; questo mi sembra nero, come era in dotazione appunto sulla R. Poi, vai a sapere... nel corso di 50, o anche più, anni, potrebbe essere stato pasticciato di tutto e di più.
  7. Mazinga76

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    E, altra cosa non di poco conto secondo me, probabilmente una delle ultime Marengo a targhe nere. Non so davvero quante possano ancora essercene in giro.
  8. Mazinga76

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Identica in tutto e per tutto a quella del mio babbo, dell'ottobre '72, posseduta fino all'ottobre del '79.
  9. Mazinga76

    Carri funebri d'epoca (insoliti)

    Curioso vedere la Volvo 240 con fanaleria posteriore di altre provenienze. Qui da me era un modello tra i più diffusi per lo scopo, ma visto sempre con i fanali suoi originali.
  10. Mazinga76

    Progetto CROMA Turbo D i.d. 1988 : La nonna di tutte le TDI

    Detto tra noi, avrei preferito centomila volte una Leganza, opportunamente declinata ai canoni estetici FIAT, che non quella roba indefinita che poi hanno fatto.
  11. Mazinga76

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    I richiami stilistici alla 145 paiono evidenti, ma il frontale mi sa tanto di Z1. Comunque, Bulgari o non Bulgari, nell'insieme direi un accrocchio parecchio curioso.
  12. Mazinga76

    Autobianchi Y10 1.1 i.e. '92...il mio decino

    Sono d'accordo. Il muso, tutto sommato, non l'ho mai trovato così disdicevole. Un po' scontato forse; ma, come dice giustamente Pandino, nell'ottica del dover rientrare nel family feeling Lancia non è che ci si potesse aspettare chi sa che di diverso. Il posteriore invece...mmmm........non l'ho mai metabolizzato granchè.
  13. Mazinga76

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    A giudicare dalla gomma sgonfia, si direbbe che pure la Panda giaccia lì da tempo..
  14. Mazinga76

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Un po' di avvistamenti quotidiani raccolti in giro nell'ultimo periodo.. Alfa Romeo 33, del settembre '94 Autobianchi Y10 Mia, del gennaio '92 Citroen ZX 1.4i break, dell'aprile '97 FIAT 128 1100/CL, del febbraio '78 FIAT Uno 60 S, del maggio '92 FIAT Panda 1000 Cafè, del febbraio '95, purtroppo molto trasandata Peugeot 106 XN, del maggio '98 Renault 5 GTL, del marzo '86, utilizzata per lavoro ma ancora abbastanza decorosa
  15. Mazinga76

    Le automobili francesi 'haut de gamme'..

    Io dico che se pure BMW l'avesse fatta orrenda avrebbe fatto il botto lo stesso. Perchè ai più non è tanto il bello o il brutto che conta quanto il marchio che hai sul cofano.
×

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.