Vai al contenuto

3volumi3

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1063
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su 3volumi3

  • Compleanno 05/18/1975

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Honda Jazz 2005

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di 3volumi3

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

2.3k

Reputazione Forum

  1. E ai primi due acquirenti e mezzo un set da tavola con tovaglia coordinata con gli interni!
  2. Comunque noto una certa incoerenza tra il titolo e il sommario dell'articolo
  3. Come sempre quando si tratta di tue realizzazioni, davvero stupenda. Forse per puntare su un effetto nostalgia avrei fatto una prova con i fari rotondi, quali elemento di congiunzione tra l'antenata e questa. Non che non stiano bene quelli che hai inserito tu, che richiamano anche la geometria del marchio, ma c'è il rischio che non si riconosca l'iconico modello ispiratore . Se permetti un appunto, quello che non mi convincono sono gli interni: troppo minimalisti con quegli schermi appesi senza alcuna integrazione, e troppo grande quello principale: ci starebbero bene su una Tesla, ma da una vetturetta sbarazzina italiana mi aspetterei un po' più di ricerca e voglia di "giocare" e creare un ambiente più accogliente (come ad esempio è stato fatto sulla nuova Panda). Ma al di là di tutto: chapeau!
  4. Il tuo ragionamento non fa una piega, infatti il personaggio più cercato su Google nel 2024 è stato un politico sconosciuto ai più, tale Donald Trump(fonte)
  5. Hai ragione. A onor del vero anni dopo Fumia fece mea culpa sull'usabilità della parte centrale, ammettendo di aver sacrificato l'ergonomia al design, dicendo di aver voluto richiamare l'estetica hi-tech dei componenti hifi allora molto in voga.
  6. Interni colorati e dove avremmo potuto trovarli. Nella 164, se la dirigenza Fiat avesse accettato la proposta di Fumia che prevedeva di rivestire gran parte della plancia con il tessuto in alcantare dello stesso colore degli interni: Purtroppo prevalse la mentalità contafagiolesca sabauda e venne deliberata la meno elegante ma pur sempre bella plancia che conosciamo:
  7. ...che fa il pari con il cioccolatoso interno della coeva 127 Top
  8. Sempre riguardo a plance di utilitarie, la Twingo, sia quella originale: Che la 2014:
  9. = Penso che questa cosa della dimensioni dei cerchi stia un po' sfuggendo di mano...
  10. Quindi a causa del tuo babbo le vendite in Svezia sono calate del 50% quell'anno...
  11. La Fiat Marea per il nostro mercato in certi allestimenti offriva una plancia bicolore dal contrasto cromatico molto discreto: Ha osato di più in Turchia, con l'allestimento VIP (nell'ultimissimo periodo di commercializzazione, 2006-07):
  12. Questo topic capita a fiagiulo per condiviere una foto che ho trovato su un 4R del settembre 1980 e che mi ha fatto riflettere su come certe scelte stilistiche (o non scelte) sarebbero oggi inconcepibili. Guardando l'interno di questa R14 TL in prova nel succitato numero: salta all'occhio come i sedili sembra siano stati cannibbalizzati da un'altra auto, tanto sono incongruenti con il colore del resto degli interni. Ma si vede che in quel perido eravamo tutti daltonici Ah, se vi interessa ho trovato la prova online: https://opelclassica.it/kadett-d-1-2-s-vs-renault-14-tl/
  13. Ah, ho capito, dunque intendevi una cosa tipo questa:
  14. Sfacciatamente e deliziosamente vintage nei richiami stilistici, sembra un'attualizzazione di una plancia degli anni '60 (in particolarela foto). Certo fa tristezza pensare che oggi la massima ricerca di design che ci si concede quando si disegna un cruscotto è dove mettere gli schermi...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.