Vai al contenuto

dasilvamj

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    423
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su dasilvamj

  • Compleanno 03/12/1974

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa 159
  • Città
    Torino

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di dasilvamj

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

399

Reputazione Forum

  1. Avrebbe forse senso il 2.0 sulla Tonale destinata a tutti i mercati compreso il nostro, ma con una versione ancor più pompata ben oltre i 300CV per fare una versione Quadrifoglio, assetto e gomme specifici, sound degno.... I n° di vendita non sarebbero altissimi, ma prezzata da Quadrifoglio avrebbe una certa marginalità tale da giustificare tutto il processo di omologazione de questo modello.
  2. Vorrei aggiungere alle mie impressioni di guida, anche i motivi che mi hanno portato alla scelta di quest'auto. Una Giulia si compra per la passione per la meccanica, per il marchio, per la linea, non certo per la spazio a bordo o per la moda del momento, o la praticità.. Quest'auto è stata concepita in un contesto molto particolare e credo irripetibile in futuro, da un team di persone che hanno lavorato a ritmi serrati e soprattutto guidato dalla passione per l'auto. E questo traspare già appena ci si mette alla guida, con il pulsante di accensione al volante e le palette cambio in alluminio solidali al piantone per citare alcuni esempi. Purtroppo le vendite non hanno premiato questo progetto costato una fortuna, ma credo che quest'auto si meriti di rimanere nella storia dell'Alfa per le scelte coraggiose che ha rappresentato partendo da un foglio bianco e sviluppando sin dall'inizio la versione più estrema, per il ritorno alla trazione posteriore e per le impostazioni di berlina sportiva che l'Alfa ha avuto sin dai tempi dell'Alfetta che proprio in questi giorni festeggia i 50 anni. Aggiungo una seconda foto..
  3. Ciao a tutti a gennaio 2022 mi hanno consegnato dopo 4 mesi di attesa questa fantastica auto e a distanza di 5 mesi mi sono deciso di riportare qui le mie impressioni... Felice possessore in passato di Alfa 147 jtd 16v, e di 159 JTDM 150Cv (venduta a malincuore),poi 2 anni con una Tipo 1.6 mjet, finalmente il grande passo con la Giulia. Accessori aggiuntivi: palette al volante fari bi-xenon 35w sedile sdoppiato vetri oscurati posteriori Nonostante sia la versione base, business 2.2 160cv,ha una dotazione completa di Navigatore di serie, cruise adattivo, display 8.8 etc. Gli interni sono in tessuto con cuciture rosse (mai più pelle dopo la 147), Infotainement My 20 con indicatori di pressione olio, coppia e turbo che per chi ha la passione della meccanica fa sempre piacere avere sott'occhio. I cerchi da 18" sono omaggio del concessionario, in quanto l'auto al momento dell'ordine prevedeva i 18" a turbina, ma è stata consegnata con i classici 17" a raggi che ho tenuto come treno invernale. Sono i 18" dello Stelvio che devo dire con la spalla bassa prevista per la Giulia, hanno il suo perchè (parere assolutamente personale). Per il resto sterzo e tenuta di strada eccellenti, prestazioni decisamente superiori a 159 e 147, consumi medi sui 17km/l, ma facendo autostrada a velocità codice i 18km/l sono assolutamente alla portata. Come motore, non avrà l'allungo della 159 che arrivava anche oltre ai 4000giri/min, ma i 450 Nm di coppia fanno si che sulle statali è un attimo ad arrivare a velocità da ritiro patente. Prima auto con cambio automatico dopo 30 anni di patente, ma mi sono abituato subito. Unica pecca il veleggio in n non dà valore aggiunto, ma questo cambio ha comunque tante qualità. Avevo dubbi sul colore rosso alfa, che è di base senza sovrapprezzo, ma non era più presente con grande stupore il blu montecarlo che, al momento dell'ordine, sarebbe stata la mia prima scelta. Poi dopo averla vista dal vivo rossa, alla fine mi sono convinto e sono più che soddisfatto. Allego foto
  4. Dato lo scenario attuale sarebbe impossibile rispettare un piano dettagliato concepito nei mesi scorsi, quando si pensava solo alla fine del Covid e non c'erano altre incognite. I costi e la disponibilità di energia elettrica in grado di soddisfare i bisogni del futuro mondo dell'auto faranno cambiare strategia a tutti, non c'è dubbio. In che misura ad oggi nessuno lo sa... Già dire che a partire dal 2024 alcuni brand del gruppo saranno solo elettrici come nuovi modelli ad oggi è un azzardo...figuriamoci presentare un product plan con date e presentazioni nuovi modelli.
  5. I vecchi ordini verranno evasi con le configurazioni my21?
  6. Per chi ha ordinato a settembre una Giulia my 2021 con consegna prevista prossimo anno come funziona ? Arriverà con allestimenti e accessori ordinati? O va rifatto l'ordine in funzione dei nuovi allestimenti?
  7. Si sa qualcosa di preciso quando i nuovi listini MY22 saranno disponibili in concessionaria?
  8. Credo che la gamma che verrà fuori sarà sempre migliore di quella attuale monoprodotto... Poi se il marchio effettivamente si riprenderà con gli investimenti allora ce ne saranno altri... E' già positivo che Tavares voglia investirci e mantenerlo in vita... poi il futuro dipende sempre da cosa raccoglieranno come vendite con i prossimi modelli
  9. Mah io non mi allarmerei più di tanto, a patto che non aumenti il consumo di olio e\o liquido di raffreddamento nei prossimi utilizzi o ti accorgi di cali di potenza o altre anomalie simili... Una discesa in rilascio sfruttando tanto il freno motore magari ha fatto accumulare un po di olio nei collettori e appena si è ridato gas tale olio si è bruciato facendo le fumate.
  10. Cioò significa che Tonale sarà anche Diesel? O ti riferisci a Giulia e Stelvio?
  11. Chi compra una Giulia non lo fa per fare "l'affare" dal punto di vista economico, non l'ha mai fatto e più si andrà avanti con il tempo e più si accentuerà questo aspetto, considerando il settore berlina 3v sempre meno appetibile in favore dei suv, senza un minimo di elettrificazione in un mercato in cui anche un'utilitaria economica si è adeguata... Chi sceglie Giulia, lo fa per avere un'auto di primissimo ordine dal punto di vista meccanico, che rappresenta il top per la generazione che è stata di auto "vere" e che molti rimpiangeranno quando ci saranno solo più "elettrodomestici" a 4 ruote con presa di corrente. Personalissima opinione... se puoi permettertelo comprala, che un domani auto così non ne faranno più
  12. Su Quattroruote hanno da poco aggiornato l'articolo di Imparato con quanto segue: (ndr: successivamente, Imparato ha voluto specificare che la piattaforma Giorgio non verrà archiviata, ma sarà integrata nel sistema delle architetture di Stellantis, ovvero Small, Medium e Large)". O intende che verrà usata da Maserati, oppure Giorgio si può elettrificare e continuerà a vivere sulle future generazioni di Giulia\Stelvio? Per me sarebbe stato un vero peccato dismettere Giorgio, costato tantissimo sia economicamente che di risorse tecnciche e che comunque è un punto di eccellenza dal punto di vista telaistico.
  13. Probabimente si.. ma con quella frase ha lasciato intendere che non tutti i modelli avranno una versione quasdrifoglio... es il segmento B che nascerà in polonia
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.