Vai al contenuto

Raff69

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    77
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Raff69

  1. Per quanto riguarda Ioniq, La uso per lavoro e sto pensando di acquistarne una personale. Ho fatto diversi preventivi con 104, per una Confort con pacchetto plus siamo sotto i 20000 con promesse di arrotondamenti(19000?) e usato da valutare. L'auto è molto piacevole da guidare e in sport ha una verve notevole, comoda e con bagagliaio molto capiente. Da valutare secondo me.
  2. Loro dicono 458 speciale due volte, poi parlano di 488 riguardo al peso...?
  3. Anche Magneti Marelli è impegnata in questo campo. https://www.magnetimarelli.com/it/press_room/notizie/magneti-marelli-al-ces-di-las-vegas-2017
  4. http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/01/09/gruppo_fca_marchionne_al_salone_di_detroit.html
  5. In vent'anni le abbiamo provate tutte, ma l'unico metodo veramente efficace è inserire un elemento sacrificabile in metallo con potenziale minore che faccia da anodo donatore. Gran parte dei motori industriali oggi hanno uno pseudo filtro per il liquido di raffreddamento, che in realtà contiene al suo interno una barra metallica che assolve allo scopo.
  6. È un fenomeno dovuto alla corrosione galvanica. Se vuoi saperne di più, leggi qui http://www.essica.it/it/approfondimenti/acciai-inossidabili/corrosione/corrosione-galvanica
  7. Per dovere di cronaca il riscaldatore addizionale sulla mia 500L con il 1.3 mjtd era di serie, su tutte le versioni!
  8. Lo stesso problema su una Bravo del 2007 con 377000 km, 120 euro ricambio originale compreso. È assurdo dover smontare mezza macchina per sostituire la tiranteria del cambio.
  9. La una soluzione al problema la trovò un progettista della Tatra negli anni 20. Dopo quasi un secolo la utilizzano ancora sui loro camion.
  10. Il fatto che si debba aggrappare al volante e reggersi con le ginocchia in curva, fa capire che con sedile e cinture rancing potrebbe tirar giù qualche secondo
  11. La wrangler è ancora una body of frame. p.s.: anche Mercedes classe G, e per gli americani i body of frame sono gli unici veri SUV gli altri sono CUV.
  12. Se compri da un concessionario o commerciante è possibile su qualsiasi mezzo. Solo fra privati non si può.
  13. Sia camion che macchina solo in movimento e con piede leggero finché la temperatura non comincia a salire. Trattati in questo modo i nostri camion hanno sempre superato 1500000 km senza interventi al motore. Un Volvo fh12 460 guidato prima da mio padre e poi da me è arrivato a 1800000 km, prima di darlo in permuta.
  14. In quasi tre anni mai avuto questo problema, oltretutto lo schermo è opaco, quindi no riflette granché...
  15. Caro Sig. RCV, non la prenda come un offesa, ma lei ha una visione del mondo molto limitata. Lei purtroppo non è solo su questa terra, ci sono io, tutti gli autoparesti i nostri famigliari e qualche miliardo di persone. Ora se Lei vuole anteporre la sua libertà di poter lasciare, come più volte ribadito, la sua auto incustodita senza porre in essere tutto quanto necessario ad evitare che la stessa possa arrecare danno o offesa a Noi poveri mortali, credo che non stia considerando che la stessa cosa potrebbe valere nei suoi confronti. Cosa direbbe se parcheggiassi uno dei nostri mezzi da 44t davanti a casa sua con la marcia inserita, senza freno di stazionamento e successivamente questo partisse da solo, perché nel nostro parcheggio è successo, e demolisse la sua casa con Lei e la sua famiglia all'intero? Tutto si sarebbe evitato con un semplice accorgimento, inserire il freno di stazionamento. La prego non continui a considerare il singolo episodio ma apra la sua mente e pensi che attorno a Lei esiste tutto un mondo. Poi tira in ballo la questione casco....beh, sinceramente Lei è libero di ammazzarsi come vuole, purché questo non incida sulla nostra libertà di vivere la vita che ci è stata donata e in ultimo sul nostro portafogli, ma finché ciò non accadrà, non potrà essere libero neanche in questo. LA LIBERTÀ DI UN INDIVIDUO CESSA NEL MOMENTO IN CUI LEDE I DIRITTI DI UN ALTRO INDIVIDUO.
  16. In realtà in questo tipo di truffa l'auto è impossibile vederla e le foto sono prese da altri annunci, ti chiedono l'acconto per bloccarla e addio.
  17. ?... Muso, parafanghi bordati(in previsione di una rialzetta?) e quel taglio sulla fiancata... Sul posteriore fa tanto porta scorrevole.
  18. Puzza di truffa lontano un miglio, minimo ti chiede un acconto e arrivederci.... fonte Al Volante: " 3) Quella fretta è sospetta Fra i trucchi più diffusi c’è quello del venditore straniero che ha fretta: è in Italia di passaggio, vende l’auto a un prezzo bassissimo perché deve rimpatriare a breve. Richiede solo una mini-caparra, giusto per bloccare la vettura (“sommersa di richieste”, come spiega). Ed ecco la trappola: effettuare questo primo versamento anticipato al volo, per non lasciarsi sfuggire l’affare. Ovviamente, su un circuito internazionale. A questo punto, per il truffatore è fatta: incassa i quattrini, chiude l’indirizzo di posta elettronica, disattiva il numero di cellulare, e sparisce col bottino." P.s.: magari la macchina non è neanche sua. L'annucio è sparito, come volevasi dimostrare... Occhio
  19. Non ricordo esattamente, ma una decina di centimetri in lunghezza, per i paraurti più sporgenti e forse 1-2 cm in larghezza sui parafanghi.
  20. Honda civic del 90 in condizioni pari al nuovo
  21. In Italia ci sono ancora tante zone e interi quartieri di grandi città alimentati dalla 220 trifase, che veniva utilizzata all'epoca dei 110. Il tutto per non cambiare le centrali di trasformazione.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.