Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

Nelle scorse ore è venuta alla ribalta la morte prematura dell'attore Anton Yelchin (Star Trek) a quanto pare schiacciato dalla sua Jeep Cherokee contro il cancello di casa.

 

Ora il noto sito gossip TMZ riporta che la Jeep di Yelchin aveva subìto un richiamo per il cambio difettoso che poteva mettersi in folle erroneamente: la macchina è stata trovata accesa ed in folle.

 

Errore umano o meccanico? Può diventare una spina nel fianco per FCA? 

 

http://www.tmz.com/2016/06/20/anton-yelchin-dead-shifting-transmission-jeep-neutral/

Edited by Wilhem275
Link to post
Share on other sites
  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Scusate... Mi spiace che sia morto, ma quale "genio" non attiva il freno di stazionamento quando esce dalla macchina? "Eh... ma il cambio automatico c'ha la posizione apposta... ". No, la posizione P

poi apriamo quello sul gatto nel microonde ?

Ribadisco: anche con quella "merda cubitale" di cambio, se apri lo sportello senza che la leva sia su P, suona il cicalino. Con l'aggiornamento ti cambiano il selettore (ti mettono la classica levona

4 ore fa, loric dice:

Scusate... Mi spiace che sia morto, ma quale "genio" non attiva il freno di stazionamento quando esce dalla macchina? "Eh... ma il cambio automatico c'ha la posizione apposta... ". No, la posizione P del cambio automatico non sostituisce il freno di stazionamento.

 

E comunque il problema del cambio in questione è che alcuni "utonti" si dimenticano di metterlo in P prima di uscire dalla macchina (nonostante il cicalino che li avverte della dimenticanza), non che il cambio si mette in folle da solo.  

 

No, il problema è che quel selettore di cambio è una merda cubitale e a volte pensi di averlo messo in P (che equivale a mettere la macchina in 1a o retro, senza freno mano tirato, quando si parcheggia una macchina col cambio) ma invece è scatatta in folle. La applicazione FCA di questo cambio peggiora le cose perché a differenza di altri marchi tipo BMW NON è stato programmato per scattare in P se la macchina è accesa e ferma e la porta è  aperta. Tanto è  vero che FCA è stata costretta ad un recall proprio per questo. Può darsi che il tizio non avesse effettuato l'aggiornamento,  molti aspettano il tagliando e li fanno fare tutti insieme, visto che ne esce uno al giorno ormai...

  • I Like! 3
Link to post
Share on other sites
2 ore fa, RVC dice:

No, il problema è che quel selettore di cambio è una merda cubitale e a volte pensi di averlo messo in P (che equivale a mettere la macchina in 1a o retro, senza freno mano tirato, quando si parcheggia una macchina col cambio) ma invece è scatatta in folle. La applicazione FCA di questo cambio peggiora le cose perché a differenza di altri marchi tipo BMW NON è stato programmato per scattare in P se la macchina è accesa e ferma e la porta è  aperta. Tanto è  vero che FCA è stata costretta ad un recall proprio per questo. Può darsi che il tizio non avesse effettuato l'aggiornamento,  molti aspettano il tagliando e li fanno fare tutti insieme, visto che ne esce uno al giorno ormai...

 

 

Ribadisco: anche con quella "merda cubitale" di cambio, se apri lo sportello senza che la leva sia su P, suona il cicalino. Con l'aggiornamento ti cambiano il selettore (ti mettono la classica levona la cui posizione fa intuire meglio la posizione corrente) e, come dici tu, va in automatico in P come misura di sicurezza a prova di pirla.

 

Per carità, la versione aggiornata è più sicura, ma resta il fatto che esiste il freno di stazionamento, ed esiste per una validissima ragione.

 

O al prossimo giro vietiamo il cambio manuale perché uno potrebbe pensare di aver spento l'auto in prima mentre quella è in folle? Perché è esattamente la stessa cosa.

Edited by loric
  • I Like! 9

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link to post
Share on other sites

il fatto è che alle volte il freno di stazionamento è a pulsante.

 

se accoppi questo fatto ad un cambio automatico  si possono creare dei problemi.

 

la passat unendo la combinazione cambio DSG 7 Marce (!) , freno automatico ed hill holder,

ha mostrato in più occasioni dei  comportamenti come minimo inaspettati.

 

però io ero dentro l'auto a cristonare, se arrivi a scendere hai sbagliato tu.

 

p.s. anche il freno a pulsante della mazda non sempre entra in funzione da ferma.

Edited by owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.