Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Cat383

Members
  • Posts

    130
  • Joined

  • Last visited

About Cat383

  • Birthday 07/01/1990

Profile Information

  • Car's model
    Subaru Outback 4dventure 2021
    Suzuki SJ500 ‘87
  • City
    Sorico
  • Professione
    Paramedico
  • Interessi
    Cura del bosco, off road
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Cat383's Achievements

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

49

Reputation

1

Community Answers

  1. Ho una Subaru. Adoro le Subaru. Adoro l’AWD. Ma cazzarola, già l’attuale è bruttina…ma questo frontale sembra un incidente tra una Dacia e una vecchia Peugeot 3008. Almeno dell’attuale il frontale era piacevole (a differenza del posteriore)…ora han completato l’opera. E gli interni…boh. Che amarezza..
  2. Fuori dal coro non saprei. Si, è "fuori dalla moda teutonica", ma comunque non è che sia poi tanto radicale nelle scelte. Motore e cambio a parte, da un certo punto di vista... Le prestazioni non son sottodimensionate per il tipo di auto. Però non nego che un turbo l'avrei voluto volentieri per quelle (poche) occasioni tipo sorpassi e simili. Per quel che riguarda i tragitti fatti.. questa è la strada (casa-lavoro, poi ovviamente anche al ritorno) che ha percorso praticamente da quando l'ho presa: Per cui giornalmente 140km circa, con 22km di autostrada, 3-4 km cittadini (Mendrisio, TI) e 110km di paesini con limite 50-70km. Al ritorno al pomeriggio traffico importante, per cui molte fermate e ripartenze. Il piede non particolarmente attento.. giusto il limite del buon senso del mattino con strade tranquille e cruise control al pomeriggio nel traffico.
  3. Feedback dopo 10gg e circa 1500km decisamente positivo. Per ora è l’auto che più mi ha dato completezza di soddisfazione che ho posseduto, anche più della Forester. Ho aggiunto qualche accessorio per me fondamentale al bagagliaio (li trovo di ottima qualità): Comoda, silenziosa, bella da guidare tranquillamente, spaziosissima. Consumi ridotti (attualmente sono a 6.7l/100km di media). Sistemato il problema (di plastica dura non ricoperta, con continuo "tac-tac" ad ogni curva o buca degli occhiali all'interno) dell’insonorizzazione del porta-occhiali: ...e si viaggia in totale silenzio, malgrado le gomme non prettamente stradali. Il cruise control, poi, è fantastico. Dolcissimo e funziona divinamente. In pratica guido quasi solo con quello andando e tornando dal lavoro. Solo con lo start&stop non è “intelligente” a sufficienza per far riaccendere l’auto e ripartire da zero da solo (riparte da zero, invece, se non interviene lo start&stop). Solo i sorpassi non sono il suo forte. Lì c’è poco da fare.. l’aspirato è quello che è ed il CVT lo mortifica abbastanza. Non c’è S o paletta che tenga, i sorpassi sono un calvario. Non tanto il superamento dell’Apecar lenta, ma più che altro nel range 50-90km/h il sorpasso del mezzo “non veloce”. Presente quello che si mette a 60km/h in un tratto con limite di 70km/h? Ecco, lì, anche in pianura, le difficoltà sono evidenti. Tanto rumore, ma la macchina non accelera granché. Poi si, raggiunge velocità elevate, ma serve un mezzo aeroporto. E poi non disdegnerei la possibilità di mettere i sensori anteriori. Dietro la telecamera funziona divinamente, ma davanti non sarebbe male poterli mettere sulle versioni “non Premium” dove manca la telecamera. La visibilità è ottima, ma comunque sulle manovre di fino (ad esempio nel mio garage si gioca sui 2-4cm frontalmente per chiudere agevolmente la porta) male non farebbero. Vabbè, ho imbullonato sul pavimento due fermi e, andando in battuta con la ruota ho risolto il problema, peró… Ultima cosa… avrei messo un tasto fisico per aprire/chiudere il ricircolo dell’aria. Non essendo automatico (sulla Giulia avevo un “naso elettronico” che sentiva gli odori e lo gestiva in automatico..una manna) quando si entra ed esce dalle gallerie non é comodissimo cercarlo nell’infotainment touch, anche impostandolo nell’icona personalizzabile. Poi continua la mia fiducia in Tunap, speriamo mi lasci soddisfatto anche sul 2.5 benzina della OB: Che dire? Gran gran gran macchina.
  4. Ok, l’ho ritirata ieri e per ora c’ho fatto un qualche centinaio di km. Innanzitutto..vengo da una Giulia diesel con uno splendido cambio ZF, per cui il passaggio al Lineartronic si è sentito. Peró trovo che sia meglio del previsto. Il motore è bello rotondo e il CVT su questo genere di auto non è troppo limitante. Trovo poi che rispetto alla precedente versione sia molto migliorato e l’effetto scooterone molto più limitato. Da primato silenziosità e assenza totale di vibrazioni. Ad andatura normale sembra di guidare un’elettrica e a volte viene il dubbio che il motore sia spento, visto che non si sente minimamente, anche a finestrini abbassati. Per il resto, ho preso la 4dventure, per cui interni idrorepellenti e maggiori caratterizzazioni esterne (e meno cromature..che odio). Gli interni son comodissimi, sembrano davvero ben fatti anche se al tatto la sensazione della pelle dell’allestimento Premium era tutt’altra cosa. Più che altro son talmente morbidi che sembrano potersi strappare da un momento all’altro, ma vedremo. Pessima la copertura attorno al manettino del cambio. O, meglio, è molto bella esteticamente, ma è di quella plastica nera lucida (già vista su Audi e Mercedes) che si graffia solo a guardarla. Infatti sto contattando i wrappers in zona per coprirla con pellicola trasparente. Non so perché le case si ostinino ad usare questi rivestimenti, ma vabbè. Cockpit analogico mi piace, sono un ammiratore delle lancette e non amo i virtual, per cui top. Il tft centrale trovo sia abbastanza inutile e, oltretutto, troppo pieno di informazioni che creano solo confusione. Infotainment gira davvero bene. Non è peró wireless il collegamento con Carplay ed essendo le due USB a ridosso del foro dove appoggiare lo smartphone (l’unico disponibile, praticamente) sono un po’ scomode. Che altro? Spazi caricabili e abitabilità incredibili, non serve nemmeno parlarne. Sia caricando persone che oggetti è strepitosa. Il resto vedremo, per ora son soddisfatto. Ed esteticamente mi piace molto. Peccato solo la mancanza della telecamera anteriore e laterale sulla 4dv. Non mi sarebbero dispiaciute. P.S. Il prezzo di listino va aumentato di 1100€ dell’ecotassa.
  5. A me piace. Molto. e più vedo il muso con il barbecue, più mi piace pure quello. Cabrio poi è davvero splendida. Solo l’estrattore posteriore mi piace poco.
  6. Me la dovrebbero consegnare la prossima settimana. Una volta arrivata e provata qualche gg, volentieri.
  7. Mi autocito. Alla fine sono uno dei quattro italiani che l'han comprata. Comunque, vedendo i numeri in concessionaria, siamo qualcuno in più di quattro; anche se, come prevedibile, non tantissimi. Dal vivo ha il suo perché.
  8. Bella, soprattutto la SW. Interni un po’ “eccessivi” per i miei gusti, ma probabilmente le versioni base son più piacevoli. Bellissimi i sedili.
  9. Si, controllato pure io. Nemmeno quelli brillano. Un vero peccato. Anche perché le auto son davvero ottime (CVT a parte) e i Subaristi son fedeli al marchio. Ci vorrebbe davvero poco per coccolarli un po’ e farli sentire maggiormente considerati.
  10. Il mio problema è Subaru Italia. Penso non esista marchio (o, meglio, succursale di un marchio) al mondo così incapace di vendere auto e che meriti di fallire. Tralasciando l’incompetenza totale testata in passato (avevo la Forester e non ho comprato la OB 4Adventure 2019 unicamente per l’idiozia del servizio informazioni di Subaru), anche oggi, vai sul sito ufficiale e cosa trovi? La OB vecchia. Meritano di fallire. E pensare che, con ogni probabilità, a breve la comprerò mi fa ancora più arrabbiare.
  11. Non vedo l’ora di provarla. E spero di essere uno dei quattro italiani che la compreranno.
  12. Ma noooo, cazzarola. Non mi piaceva quella del concept, troppo “tamarra” per i miei gusti, non l’avrei mai comprata. Ma sicuramente aveva un suo stile ed un suo carattere ben delineati. Questa grigia è totalmente un’altra auto....spero siano fake, sembra una normalissima coreana/giapponese (nulla contro le coreane, ovviamente). Poi quel colore “grigio depressione”....
  13. Che dire... mi piace parecchio. Fuori, sebbene nulla di eclatante e, soprattutto, nulla di "innovativo", mi sembra decisamente un passo avanti rispetto alle altre Subaru degli ultimi anni. Dentro, invece, trovo sia davvero davvero ben fatta. Speriamo la importino in Italia e, soprattutto, che facciano una OB e una Legacy wagon degne di questa... con motori interessanti. E potrei davvero farci un pensierino per sostituire la mia Forester.. https://www.youtube.com/watch?v=8itCaMZHtVA
  14. La blu elettrica, così come la bianca del post di Motorpassion, trovo siano bellissime. Sportiveggianti senza essere tamarre né pesanti. Un pensiero ce lo farò sicuramente quando cambierò la mia...
  15. Mi piace parecchio. Fuori molto "offroad", dentro abbastanza raffinata ed in contrasto con l'esterno. Mi piace.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.