Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Beta Montecarlo

Members
  • Content Count

    144
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

103 Excellent

About Beta Montecarlo

  • Rank
    Neopatentato
  • Birthday 04/15/1999

Profile Information

  • Car's model
    Ford C-MAX 1.6 Tdci 2009
  • City
    Barga
  • Professione
    Studente
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. E finalmente la Rebellion #1 di Senna-Menezes-Nato conquista il primo successo, in una gara che in LMP1 è stata alquanto movimentata. Partiti malissimo dalla pole (30 secondi persi), hanno recuperato sulle Toyota, mentre le Ginetta hanno preso per un po' il volo. Le Toyota sono state penalizzate parecchio e in rettilineo erano più lente delle LMP2, ma sul passo gara si sono difesa q.b per il risultato finale. Va notato anche che 3 su 5 LMP1 hanno preso Drive Through per jump start (le Ginetta e la #7 Toyota). In GTE-PRO sembrava tutto deciso fino all'esplosione della gomma della #95, che ha aperto la strada alla vittoria inattesa ma molto gradita della #51 di Calado-Pier Guidi, su una Ferrari che soffriva moltissimo il consumo delle gomme. Tantissimi marbles a bordo pista, consumo gomme difficile. Prossima gara il 14 dicembre, la 8 ore del Bahrain, le zavorre in LMP1 saranno aggiornate, e probabilmente le Toyota ritorneranno più competitive. Le due sintesi: https://f1ingenerale.com/wec-4-ore-di-shanghai-sintesi-finale-successo-rebellion-vittoria-ferrari-in-gte-pro/ https://f1ingenerale.com/wec-4-ore-di-shanghai-sintesi-dopo-2-ore-sfida-rebellion-toyota/
  2. Prime prove libere già effettuate a Shanghai. Toyota sta facendo una buona imitazione della Mercedes "chiagni e fotti", dicono che non possono vincere ma per me se la giocano eccome, vedi i grafici sul passo gara, la Rebellion ha un certo vantaggio ma non 1 s/giro. Discorso diverso in GTE-PRO dove vedo bene le Aston. Ferrari #71 con un guasto in FP1 e poi miglior tempo in FP2. https://f1ingenerale.com/wec-4-ore-di-shanghai-sintesi-prove-libere-rebellion-e-ginetta-al-top/
  3. Questa settimana ritorna il WEC con la 4 ore di Shanghai. A causa dei meccanismi di Success ballast, questa gara potrebbe vedere, incredibile a dirsi, una battaglia assai interessante in LMP1, e qui ho preparato un paio di grafici per spiegare perchè: https://f1ingenerale.com/wec-4-ore-di-shan...ebellion/?fbgrp Continuo a vedere le Toyota favorite, ma la Rebellion #1 ha una buona chance di giocarsela sostanzialmente alla pari. Il circuito favorisce molto le vetture non ibride, piatto, largo, punti lenti distanziati e rettilineo ultralungo. Orari: Venerdì 8 novembre: Ore 4.00-5.30 Prove Libere 1 Ore 8.30-10.00 Prove Libere 2 Sabato 9 novembre Ore 2.50-3.50 Prove Libere 3 Ore 7.00-7.50 Qualifiche Diretta su App WEC, Eurosport Player Domenica 10 novembre Ore 5.00-9.00 Gara Diretta su App WEC, Eurosport Player, Eurosport 1 (4:55-9:30), Sportitalia (ultime 2 ore) Replica su SI Motori https://f1ingenerale.com/wec-4-ore-di-shanghai-anteprima-del-weekend-e-orari-tv/
  4. https://f1ingenerale.com/f1-gp-usa-ferrari-12-millesimi-per-pensare-alla-gara-la-telemetria/ https://f1ingenerale.com/f1-gp-usa-quanto-e-costato-a-leclerc-montare-la-pu-usata/ L'ipotesi che fa il buon Federico Albano è che siano molto carichi, vedi il primo settore...
  5. considera però che qui il design era secondario alla performance, la MC12 era prima un'auto da corsa e poi da strada. Esteticamente ok, ma non pensata per quello.
  6. Comunque sì, sembrerebbe che la hypercar di Glickenhaus usi il V6 Alfa, anche se vorrei capire con chi è stato sviluppato. Il motore è parente del F154 che è già stato usato sulla Ferrari 488 GTE, e dovrebbe arrivare facilmente ai 750 cv necessari. Peraltro, l'F154 è molto parco nei consumi.
  7. Io credo che l'obiettivo di carriera di Hamilton sia superare il record di vittorie di Schumi (mancano 10),arrivare a 7 mondiali e forse a 100 vittorie, che con il cambio regolamenti potrebbe essere più difficile anche per i due giovini raggiungerlo, perché ci vuole pur sempre un periodo di dominio assurdo.
  8. Ho seguito la vicenda fin dal momento in cui hanno dato la notizia iniziale, durante la bandiera rossa. E già si era capito che era molto seria, ma non riuscivo a credere che sarebbe andata a finire così. Una giornata veramente molto triste questa. Inoltre guardando le immagini sembra che la monoscocca di entrambe le monoposto si sia divisa in più parti, quella di Hubert dopo l'impatto era aperta.
  9. Questa settimana riparte il WEC Sabato 31 Agosto 10:00-11:00 Prove Libere #3 No 12:50-13:10 Qualifiche GTE App WEC, Motorsport.tv 13:20-13:40 Qualifiche LMP App WEC, Motorsport.tv Domenica 11 Settembre 12:55-17:00 Gara Eurosport 2 (15.50-17.15), App WEC, Motorsport.tv La mia sintesi delle libere: https://f1ingenerale.com/wec-4-ore-di-silverstone-sintesi-prove-libere-toyota-e-ferrari-davanti/ Insomma, sappiamo già chi vince, in GTE PRO invece sarà una gara interessante.
  10. No, a Monza generalmente il consumo non è un problema
  11. Guarda, come editor di un sito, ti confermo che da quando si è capito che la Ferrari non va, due mesi e mezzo fa, c'è aria di recessione del settore in generale. Nonostante ciò, abbiamo fatto il record di visual ieri, ma dubito che sia stato solo per la F1... C'era anche la Formula E ieri. Essendo il sito giovane e in crescita poi, non è molto rappresentativo. Da parte mia, l'indycar dà tanta più soddisfazione, è semplicemente più divertente e "vera". E peccato che il wec sia allo sfascio, perché comunque l'interesse per Le Mans c'è stato e notevole. Per quanto riguarda il Paul Ricard, per un circuito va bene, il problema sono gli altri. Il casino è che vogliono il pubblico dei Track days, e vogliono piste sicure e che evitano danni alle auto. In generale credo che sia totalmente fallimentare un modello in cui organizzi un Gp in perdita (a meno che non ti escano i soldi dal fondo schiena stile arabi).
  12. Eh, già. In sé sarebbe interessante vedere se al giorno d'oggi non sia tornato economico, ma i problemi purtroppo sono altri: proliferazione, accordi con i porti etc. Risolvibili eh, ma poi chi li sente i verdi? Anche se va detto, da una parte c'è carburante bruciato che è al 100% merda (la mistura 6 si taglia col coltello) dall'altra no, ma basta un bel Geiger per rilevare qualsiasi fuoriuscita. Lo zolfo non lo rilevi con un misuratore portatile che fa il bel ticchettio.
  13. Lo temo anch'io. Però l'Aco ci ha provato 1000 volte a tenere alti i tempi, e siamo sempre tornati a 3.20. secondo me in un anno andiamo a 3.20
  14. https://f1ingenerale.com/wec-24-ore-di-le-mans-la-aston-martin-valkyrie-nel-wec-dal-2020/ Intanto arriva Aston Martin. Beh. Un V12 senza ibrido, sà di spettacolo https://f1ingenerale.com/wec-24-ore-di-le-mans-conferenza-aco/ Qui invece trovate il succo del regolamento assieme a un lungo commento mio. Credo che le LMP2 andranno nerfate.
  15. Fonte: https://f1ingenerale.com/24-ore-di-le-mans...ne-ma-in-testa/ in sintesi Kobayashi ha tirato la mina sul finale. Pista sporca, tante uscite di pista. Le prime qualifiche tra 40 minuti
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.