Vai al contenuto

Beta Montecarlo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    210
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Beta Montecarlo

  1. Ma neanch'io credo che spendere 30 milioni per l'adesivo ti porti così tanto riconoscimento. Poi è vero che F1 palcoscenico grosso, ma se non vinci...
  2. No, in realtà i telai Dallara sembra che siano partiti tutti a Varano, la direzione tecnica generale è attualmente sotto Aldo Costa. La fabbrica di Indianapolis fa meno di quanto si crede, secondo alcuni non fa nemmeno tutti i telai IndyCar. D'altra parte i telai Oreca nascono tutti da ATS Tech e quelli Ligier dalla loro controllata HP Composites. Le uniche monoscocche LMH/LMDh che non nascono in Italia sono quella Toyota e quella Porsche
  3. La LMDh Audi è ufficialmente defunta, a 3 giorni dalla presentazione ufficiale... Andretti va visto se e quando entrerà, ma dovrebbe essere l'unico cliente Renault.
  4. E' abbastanza oggettivo che Motorsport sia molto scorretto come sito, purtroppo possiedono tutti i click del mondo, ma anche oggi per esempio notizie date ore in anticipo sull'embargo
  5. Sono sicuramente troppo indietro con l'omologazione, che è un processo lungo, poi non è chiaro che possiedano Vanwall fuori dalla Germania. Ricordiamo che il buon Colin Kolles è il nome più fumoso del motorsport, ha praticamente rubato un'Audi R10, ricattato Toto Wolff, usato marchi a randola, auto che erano spesso pericolose con le linee di carburante nell'abitacolo...
  6. 24 ore di Daytona: la qualifying race (100 minuti) Ore 20.05 su www.imsa.com/tvlive/ Secondo anno di fila con questo discusso format, le GTLM sono state accantonate per fare posto alle GTD-PRO, ovvero sempre le GT3, e adesso ci sono 61 squadre in lizza. Prevedibilmente c'è molto sandbagging e ieri ci sono state qualifiche bizzarre con i Bronze che andavano quanto i Pro. In DPi abbiamo 5 Cadillac contro due Acura molto competitive, LMP2 e LMP3 piene e ricche. http://results.imsa.com/Results/22_2022/01...ce_Official.PDF
  7. Non mi risulta che le ultime due volte che sono stati licenziati direttori tecnici sia risultato alcun vantaggio per la Scuderia. Al limite un enorme ammanco. In sostanza tagliare teste è una strategia di merda.
  8. Diciamo che non puntano al breve termine. In compenso l'ultimo acquisto Ollie Bearman è paragonabile in buona parte a Dennis Hauger della RBDA, e inoltre il primo e unico a vincere la F4 Italiana e Tedesca in una sola stagione.
  9. Diciamo che la lista di Stoker aveva forse nomi migliori, lui però ha idee più innovative sulla riforma del consiglio mondiale del Motorsport e altre cosette
  10. La complicazione per Ilott è che è già impegnato al Nurburgring... peccato. Per Monza però sarebbe già impegnato a debuttare in IndyCar, a meno che Juncos non voglia posticipare.
  11. https://autosprint.corrieredellosport.it/news/pista/endurance/2021/08/24-4617370/john_elkann_intervista_esclusiva_ferrari_progetto_lmh_con_ambizione_e_umilta_/ A sentire Elkann sembra impliare un adattamento del V6 della 296... che avrebbe molto senso, con questi regolamenti tecnici non hai bisogno di motori esasperati. La Toyota ha un V6 da 3,5 litri contro il 2,4 litri che usavano prima.
  12. Aston ha cancellato ufficialmente il progetto, che comunque non è mai realmente andato avanti e la macchina sarebbe stata probabilmente una ByKolles bis... http://www.dailysportscar.com/2021/06/22/aston-martin-set-to-take-legal-action-over-valkyrie-deposits.html notizia del giorno, azione legale contro R-Motorsport.
  13. Inesorabilmente, Le Mans rimandata al 21/22 agosto
  14. Su Corvette sembra che ci siano i piani per convertire a GT3 e correre in IMSA nella nuova classe GTD-PRO. L'unica cosa è che GM non ha mai fatto delle GT per clienti, e quindi sarebbe una GT3 non omologate per le corse SRO e internazionali e limitata solo all'IMSA. Per dire, in GT3 per ottenere l'omologazione ne devi costruire e vendere 20, è un formato appunto per team clienti supportati dal costruttore. Mentre Corvette ha costruiti finora esattamente 3 C8.R, e anche di C7.R ne avevano costruite pochissime, meno di 10. Porsche ha venduto 10 911 GTE quest'anno, e Ferrari è sugli stessi livelli per dire, con ancora più GT3. Quindi probabilmente faranno delle GT3 con omologazione IMSA, e terranno le GTE per il 2022 a Le Mans.
  15. Unica correzione, il modulo è al posteriore, integrato pare nel cambio. Le LMP2 continueranno a esistere e le LMDh useranno sostanzialmente i nuovi telai. Il BoP ci sarà anche in LMH quest'anno, e la classe unione di LMH e LMDh si chiamerà Hypercar. Alla fin fine non sarà confuso, i "normie" non se ne accorgeranno molto delle differenze anche sostanziali, ma gli appassionati sanno già tutto, L'importante è che almeno nel WEC sarà una classe sola.
  16. Audi e Bentley era tra 2001 e 2003, e sostanzialmente nel 2003 mandarono l'intero equipaggio ufficiale Audi in Bentley e la R8 fu lasciata ai clienti per far vincere la Speed 8. Non vedo perchè PUG e Ferrari dovrebbero cooperare, se non a un livello di pressioni regolamentari e altre cosette politiche.
  17. SF90 ha una struttura in alluminio e decisamente non bastava. Come ho detto, financò la Valkyrie sarebbe stata un bagno di sangue da far correre... e avrebbe perso male forse anche contro ByKolles. Si possono usare motori derivati dalla serie e ci sono dei vantaggi nel farlo, ma vanno valutati. Il motore di F1 è forse quello meno adeguato: costosissimo, la MGUh è praticamente inutile e di fatto andrebbe rifatto tutto per funzionare forse. Ferrari però ha un peso così rilevante che cambia molto le equazioni. L'IMSA per ora non ammette le LMH nel 2023, ma probabilmente lo farà nel 2024 e Ferrari ha un grosso peso in questo.
  18. Al 90% sarà un prototipo, fatto nelle strutture della GeS. Ed è vero che Ferrari aveva fatto lobby a suo tempo con Mclaren e Aston per avere le auto derivate dalle serie nel regolamento (storia lunga), nel 2019 però dissero che non avrebbero fatto nulla al grosso tavolo a Le Mans, e questo assieme ad es a Porsche e Mclaren e altri 12/13 costruttori. Solo Aston disse di sì, il piano B dell'ACO era portate le DPi a Le Mans dal 2020. Ora però quel che sappiamo adesso è che Aston non aveva soldi e forse nemmeno la capacità di sviluppare la Valkyrie in un'auto da corsa, e che se anche lo avessero fatto sarebbe stata come auto da corsa non solo non al livello della Glickenhaus, ma sotto alla ByKolles. Sul serio. L'ACO attorno a settembre ottobre 2020 vide che buttava male, e malgrado l'ingresso Peugeot come terzo grosso costruttore (Glickenhaus lo contano un po' di malavoglia) decisero di parlare con L'IMSA per fare la convergenza tra DPi 2.0 e Hypercar. A pensarci adesso una stagione 2020 senza Covid sarebbe stata un tale macello che al confronto le due stagioni precedenti sarebbero sembrate "normali". Il risultato finale è il regolamento LMDh che ha accontentato 5/6 costruttori credo, ma Ferrari ha deciso alla fine di fare tutto in casa e bene così.
  19. Il BoP certo è un punto importante, ma credo che l'ACO abbia un buon metodo. Dal punto di vista della classe, essere in LMH dà un vantaggio. Le LMH saranno potenzialmente più veloci, perchè non avranno le parti standard delle LMDh e avranno un telaio specifico. Sappiamo già anche che avere la trazione integrale ibrida dà un certo vantaggio nella gestione gomme, e la questione per me è se vogliono vendere ai clienti, e in quel caso non puoi avere ibridi supersofisticati come quelli dell'era LMP1-H. Dal punto di vista aerodinamico sono fiducioso, sulla 488 hanno fatto una bella macchina e l'hanno evoluta al meglio, la Evo 2020 è per me la più sofisticata GT3 sul mercato (e anche la più costosa😁)
  20. Forse anche di più. Ci sono altri programmi attivi ma non annunciati Il budget cap è stato molto importante per avere personale. Per gli USA, è il contrario: l'IMSA non consente per ora le LMH, e avrà solo le LMDh dal 2023, ma con Ferrari potrebbero cambiare idea.
  21. ma non penso che Hamilton punti alla triple crown. Che è una cosa molto mediatica che Alonso si è inventato per fare qualcosa. Ovviamente se vuole può fare quello che gli pare, con i soldi che ha potrebbe finanziare due team, uno team in Indycar e uno nel WEC e vincere! Però dal 2023 in poi ci saranno opzioni fantastiche per i piloti che in F1 non trovano spazio, tipo Ilott.
  22. Non saranno comunque da soli, il 2023 sarà la seconda età dell'oro. Toyota, Ferrari, Porsche, Audi, Peugeot, Acura/Honda, Glickenhaus spero, e almeno 2/3 marchi in più. Quella Ferrari però probabilmente è l'ultima LMH
  23. L'unica cosa che hanno detto è LMH, quindi faranno sostanzialmente tutto in casa, e 2023. Sicuramente saranno nel WEC, quasi sicuramente sarà gestito da Competizioni GT con l'aiuto di AF Corse e personale della Scuderia Ferrari. Motorizzazione: non improbabile che sia il nuovo V6 stradale, il regolamento avvantaggia i motori derivati dalla serie. Ibrido? Forse, ma dipende dal costo e dalla possibilità di vendere ai clienti. Piloti: hanno un buon programma giovani, e poi comunque piloti disposti si trovano
  24. https://f1ingenerale.com/imsa-acura-e-il-terzo-costruttore-lmdh/ Acura entra ufficialmente in LMDh dal 2023. Comunicato stringatissimo, non confermano la partecipazione nel WEC (più improbabile) o a Le Mans (più probabile). Domani è atteso un secondo annuncio (Cadillac/GM forse)
  25. Glickenhaus per una serie di motivi è rimasto attaccato alla serie 7xx, che gli fu assegnata alla 24 ore del Nurburgring. Quindi tutte le vetture prodotte da Podium Engineering (non i Boot, ma tutte le 003C, 004C, P4/5 e 007) sono numerate in ordine più o meno di produzione. Da 701 a 707 sono 003C, 004C, P4/5, la 710 è una 004, restano 708 e 709, 8ª e 9ª Glickenhaus prodotta da Podium. Funzionerà bene fino a 718...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.