Vai al contenuto

AlbertoDM

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    574
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

AlbertoDM è il vincitore del giorno 10 Aprile 2016

I contenuti pubblicati da AlbertoDM, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su AlbertoDM

  • Compleanno 23 Agosto

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Toyota GR Yaris
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

4195 visite nel profilo

La popolarità di AlbertoDM

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

901

Reputazione Forum

  1. Dopo un'estenuante attesa di oltre 6 mesi, giovedì ritirerò la mia GR Yaris in Emotional Red. Coglierò l'occasione per fare subito svariati km di rodaggio in giro tra i musei della MotorValley 🎉
  2. Vi aggiorno sull'ordine della mia GR Yaris. Ordine effettuato ad inizio Febbraio, data di consegna sul contratto 30/06/2021. Sono stato contattato dalla concessionaria ad inizio settimana e mi hanno comunicato che la data di consegna è slittata alla seconda metà di Agosto ma non è certo, potrebbe essere anche a Settembre/Ottobre. "Hanno un problema con la produzione delle GR Rosse". Sono un po' sul piede di guerra perché ho praticamente venduto la mia macchina attuale e ora potrei trovarmi potenzialmente senza auto.
  3. E' possibile ordinarla a 41900€ ma non hanno ancora comunicato le unità allocate alle concessionarie. La consegna molto probabilmente sarà a Dicembre 2021/Gennaio 2022 per queste. Ad oggi sono a circa 9000 auto prodotte (in base agli ultimi VIN consegnati, ordini di Dicembre 2020), con questi ultimi ordini dovrebbero arrivare al goal delle 25000 unità.
  4. Pensa che io l’ho ordinata quasi due mesi fa e mi arriverà tra tre mesi.
  5. Nel frattempo Toyota ha confermato l'ordine e ora tocca attendere fine Giugno / inizio Luglio.
  6. Dopo un’affannosa ricerca, trovata l’ultima Emotional Red Circuit da concessionaria ufficiale italiana. Consegna a fine Giugno. Da circuito Toyota Italia dovrebbero essere 200 le GR Yaris vendute nel nostro territorio, purtroppo una ventina o più di import andranno a falsare i numeri ma queste sono.
  7. Purtroppo molte di quelle inserzionate su autoscout sono import e non sono Circuit, per cui nessun differenziale autobloccante, cerchi e gomme normali, assetto più morbido, dischi freno più piccoli, condotti di raffreddamento dei freni chiusi, ecc... Ne ho contattati diversi ma risultano tutte vendute. Ora sto procedendo alla cara vecchia maniera contattando singolarmente le varie concessionarie, qualcuno ne ha in ordine. Vi tengo aggiornati🤞
  8. Bene, avrei dovuto ordinarla a inizio Febbraio (con consegna Giugno/Luglio - 6 mesi) ma poi ho ricevuto la doccia fredda venerdì dal concessionario. Temo fortemente che la linea verrà presto dedicata alla GR Corolla, stesso sistema integrale, stesso motore, molto più remunerativo e vendibile in USA. C'è già qualche dichiarazione in merito: L'unica cosa che mi fa sperare è che in Italia erano 100 le unità collocabili e 200 in Francia che mi sembrano veramente poche per raggiungere le 25000 unità, lasciando spazio ad un MY21.
  9. Quella evidenziata è un'informazione che ho letto anche da altre parti ma il concessionario con cui sono in contatto mi conferma sempre i tre mesi di attesa. Tra l'altro ho appreso da FB che alcune concessionarie ne stanno ordinando senza avere ordini effettivi. Posso sapere la fonte? Con la legge di bilancio approvata oggi da gennaio la GR Yaris non pagherà più i 1100€ di Ecotassa, speranze ci sono! Nel frattempo ho fissato il test drive per settimana prossima, l'altezza complessiva della seduta (critica che è stata avanzata in diverse recensioni) è l'unica cosa che mi preoccupa non poco essendo alto 190cm. Per il resto la vedo come perfetta erede della mia Serie 1 F20LCI. Alcune curiosità sulla GR Yaris. Quello che si vede del tetto in fibra di carbonio è una pellicola di finto carbonio, togliendola si nasconde un pannello CSMC, noto anche con Forged Composite, lo stesso usato da Lamborghini. Che poi è lo stesso della First Edition JDM: Qualcuno sa spiegare perché è stato volgarmente pellicolato? Mi rendo conto che la finitura superficiale non sia delle migliori ma è senza dubbio nettamente più di impatto di quella pellicola. Altra chicca, le versioni JDM hanno ugelli spray sopra l'intercooler per raffreddamento/pulizia: Quando l'ho letto mi è venuta in mente la storia raccontata in una visita privata al mAuto dall'ex direttore Gaffino Rossi davanti alla Lancia Delta Spider Integrale dell'avvocato. Fecero omologare pochissimi esemplari di Lancia Delta Integrale Evoluzione con un impianto analogo a questo per poter portare la soluzione nel campionato rally.
  10. I primi di Gennaio dovrei fare il test drive, ho già fatto una simulazione di finanziamento ma tra bollo+superbollo, ecotassa e kasko totale (vivamente consigliata dal venditore, una di quelle che gira a Livigno l’hanno già battezzata) ho qualche perplessità, anche perché la userei tutti i giorni. Ordinando a fine Dicembre/inizio Gennaio mi é stata data come probabile consegna inizio Aprile. All’estero sta andando sold out un po’ ovunque.
  11. Una decina di giorni fa sono stato aspramente criticato per questo mio post, in particolare è stata definita non credibile la notizia dei forni crematori che non stavano dietro al numero di morti. Vorrei farvi notare che dall'altro ieri la situazione di Bergamo è sempre più tristemente paragonabile a quella di Wuhan.
  12. https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(20)30566-3/fulltext Ci tengo a segnalare una ricerca pubblicata due giorni fa sulla prestigiosa rivista scientifica The Lancet, in cui si presentano i dettagli di tutti i pazienti ricoverati nei due ospedali designati a Wuhan — Jinyintan Hospital e Wuhan Pulmonary Hospital — con COVID-19 confermato in laboratorio e un esito clinico definito (morte o dimissione) al 31 Gennaio 2020. Provo a sintetizzare i dati contenuti, il testo è liberamente consultabile in inglese per cui invito a correggere eventuali errori di traduzione Degli 813 pazienti adulti ricoverati nei due ospedali, sono 191 quelli selezionati, gli altri sono stati scartati perché non ancora dimessi o in attesa di esito del test o senza un quadro clinico certo. Tabella 1: Risultati demografici, clinici, di laboratorio e radiografici dei pazienti al momento del ricovero Dei 191 pazienti, 54 sono morti in ospedale (28%), 137 sono sopravvissuti (72%); L'età media dei morti è di 69 anni, l'età media dei sopravvissuti 52 anni; il 70% dei morti è di genere maschile, il 30% di genere femminile; Erano fumatori il 9% dei morti ed il 4% dei sopravvissuti; 91 avevano patologie pregresse (48%), di questi 36 dei 54 morti (67%) e 55 dei 137 guariti (40%). Le patologie pregresse principali erano: ipertensione (presente nel 48% dei morti), diabete (31%) e cardiopatie (24%) Tabella 2: Trattamenti e risultati In media dall'insorgere della malattia al ricovero in ospedale sono passati 11 giorni; A partire dal primo giorno dall'insorgere della malattia si è sviluppata in tutti i pazienti febbre e tosse, dopo sette giorni la dispnea (affanno), dopo nove giorni sepsi (forte infiammazione), dopo dieci/dodici giorni si sviluppa un distress respiratorio acuto (ARDS) ed è necessaria la terapia intensiva; Sepsi: 112 pazienti (59%), di questi tutti i 54 morti (100%) e 58 (42%) dei pazienti guariti; Insufficienza respiratoria: 103 pazienti (54%), di questi 53 dei morti (98%) e 50 (36%) dei guariti; Distress Respiratorio Acuto: 59 pazienti (31%), di questi 50 dei morti (93%) e 9 (7%) dei guariti; Terapia Intensiva/ICU (hanno avuto la fortuna di trovare posto) 50 pazienti (26%), di questi 39 (72%) dei morti e 11 (8%) dei sopravvissuti; In tutto 44 pazienti hanno avuto un arresto cardiaco (23%), il 52% dei morti e il 12% dei dimessi; Dai primi sintomi alla dimissione o morte sono stati necessari mediamente 21 giorni; I 137 sopravvissuti hanno avuto una durata dell'infettività media (a seguito dell'esito del test) di 20 giorni, un paziente per ben 37 giorni. La stampa italiana riprende la ricerca coi soliti titoli: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/10/coronavirus-lo-studio-ricoverati-con-covid-19-possono-continuare-a-trasmettere-il-virus-fino-a-37-giorni/5731798/
  13. Ho seguito anche io come altri su vari forum internazionale (in particolare Reddit) fin da metà Gennaio l'evolversi della situazione in Cina. Mi spiace confermare che le notizie che si susseguivano erano di forni crematori che lavoravano 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e non stavano dietro al numero di corpi in arrivo costante dagli ospedali, al punto che gli ospedali convertivano le sale d'attesa a camere mortuarie perché non c'era più posto. Sui forni crematori c'erano alcuni video, registrazioni audio e uno studio sulle emissioni anomale di anidride solforosa nella zona di Wuhan e nella provincia di Hubei (un riassunto sommario in italiano), sugli ospedali ci sono decine e decine di video e foto che documentano la situazione tremenda. Poi il video straziante che nessuno mi toglierà mai dalla testa di tre bambini messi in un'unica sacca cadaverica in mezzo ad un corridoio e mandati ai forni crematori. La maggior parte dei 14 ospedali costruiti erano dei banali container (tipo le case provvisorie dei terremotati) con all'interno stanze accessibili solo dall'esterno, venivi chiuso dentro per quattordici giorni e ti veniva fornito il cibo da una finestrella, erano prive di qualsiasi apparecchio respiratorio, c'erano solo due letti per stanza. in sostanza eri tu conto il virus e basta. Infine il lockdown completo, con innumerevoli video di spranghe di ferro saldate davanti alle porte d'ingresso di casa delle persone risultate positive. Parlo al passato perché all'inizio c'era un incredibile mole di materiale che veniva diffuso sui social cinesi e su 4chan, poi ripreso e verificato da vari siti, giornalisti indipendenti cinesi che condividevano video di Wuhan su YouTube, tutti scomparsi dalla scena (immagino giustiziati). Da metà Febbraio ad oggi la censura si è intensificata e oltre alle notizie ufficiali dei media cinesi c'è poco. Qualcuno potrà certamente dubitare ma ci tengo a far notare che sono tutte situazioni che si verrebbero a verificare anche in Italia qualora il SSN arrivasse a collasso e i numeri continuassero a salire.
  14. Grazie! Tengo a precisare che non centra niente col Centro Stile Alfa (anche se lo hanno visto e apprezzato ), è una proposta di stile fatta da studente con alcuni limiti dovuti alle condizioni del concorso (ammesse modifiche solo per paraurti, minigonne e poco altro) che però si sposavano bene con una versione corsaiola. Ho avuto anche la fortuna di presentarlo con la Tonale presente.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.