Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Jerome458

Members
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

3 Followers

About Jerome458

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Birthday 06/20/1992

Profile Information

  • Car's model
    Subaru BRZ
  • City
    Modena
  • Professione
    F1 Vehicle Dynamics Engineer
  • Interessi
    Auto, meccanica, bici, rock
  • Biografia
    Ingegneria dell'autoveicolo Polito 2011-2016, Ferrari F1 2016-...
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Lavoro con CRF e Chrysler ad una tesi su guida autonoma e posso confermare che il CRF è dagli anni 90 che lavora su prototipi funzionanti, ma l'attenzione di Fiat e dei media è sempre stata scarsa. Nei prossimi anni è attesa una grande diffusione di sistemi ADAS, ma per la guida autonoma propriamente detta ci sono ancora svariati problemi da risolvere (anche legislativi)
  2. Jerome458

    Mazda MX-5 2015

    Mi viene da pensare che la BRZ/GT86 ormai abbia bisogno di un aggiornamento Gran ferro comunque questa ND, 0-96 km/h in 5"8 è un gran tempo! Spero di poterci fare presto un pensiero...
  3. Concordo, le manca giusto quel pizzico di aggressività in più che questa avrà...
  4. Quotissimo. Che poi i disegni CAD che sono trapelati non rendono, tenete a mente le proporzioni del mulo di alVolante: bassa e piazzata!
  5. Considerando che a Maranello stanno ridefinito il concetto di turbo e se qui la filosofia sarà la stessa, non solo sarà all'altezza ma ha tutte le carte per fare meglio
  6. Concordo, i limiti sulla CO2 su un brand così iconico e con una produzione limitatissima è pura stupidità burocratica: Why Ferrari engineers don't like turbos Ma poi, chi ha fatto queste foto non ha saputo distinguere tra il rombo di un aspirato e quello di un turbo?
  7. Beh se fa i 288 con la paccottiglia sopra, con l'aerodinamica definitiva sfonda i 300 tranquillamente. Se non la limiteranno a 250, sarà una bella mossa di marketing. E in più conferma una potenza ben sopra i 400cv. Comunque anche se lo stile dovesse avvicinarsi a quel render sarà comunque molto meglio della XE (che, da dietro, definirei addirittura brutta)
  8. La cosa non è così semplice. I motori a combustione sembrano sempre gli stessi, ma nessuna altra macchina termica ha avuto uno sviluppo altrettanto grande nel corso degli anni. E soprattutto i veicoli elettrici sono più "green" per quanto riguarda l'emissione di CO2 (anche se bisogna percorre 40-60mila chilometri prima di raggiungere il pareggio e, se l'autonomia è quella della maggior parte delle elettriche di adesso, non è così facile raggiungerli), ma non di certo per quanto riguarda la tossicità umana e l'inquinamento di acqua e terra (studio della Yale University: Lca electric vehicles).
  9. Guidata la M235i in pista a Misano, che spettacolo! Spinge fortissimo ed è molto neutra in curva, decisamente una bella bestiolina da pista.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.