Vai al contenuto

Jerome458

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    29
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Jerome458

  1. Sul sito ufficiale Toyota è comparsa la GR Yaris a 41900€ https://www.toyota.it/gamma/gr-yaris/ Sbaglio o originariamente era proposta a 39900? Questo vuol dire che è tornata disponibile?
  2. Lavoro con CRF e Chrysler ad una tesi su guida autonoma e posso confermare che il CRF è dagli anni 90 che lavora su prototipi funzionanti, ma l'attenzione di Fiat e dei media è sempre stata scarsa. Nei prossimi anni è attesa una grande diffusione di sistemi ADAS, ma per la guida autonoma propriamente detta ci sono ancora svariati problemi da risolvere (anche legislativi)
  3. Jerome458

    Mazda MX-5 2015

    Mi viene da pensare che la BRZ/GT86 ormai abbia bisogno di un aggiornamento Gran ferro comunque questa ND, 0-96 km/h in 5"8 è un gran tempo! Spero di poterci fare presto un pensiero...
  4. Concordo, le manca giusto quel pizzico di aggressività in più che questa avrà...
  5. Quotissimo. Che poi i disegni CAD che sono trapelati non rendono, tenete a mente le proporzioni del mulo di alVolante: bassa e piazzata!
  6. Considerando che a Maranello stanno ridefinito il concetto di turbo e se qui la filosofia sarà la stessa, non solo sarà all'altezza ma ha tutte le carte per fare meglio
  7. Concordo, i limiti sulla CO2 su un brand così iconico e con una produzione limitatissima è pura stupidità burocratica: Why Ferrari engineers don't like turbos Ma poi, chi ha fatto queste foto non ha saputo distinguere tra il rombo di un aspirato e quello di un turbo?
  8. Beh se fa i 288 con la paccottiglia sopra, con l'aerodinamica definitiva sfonda i 300 tranquillamente. Se non la limiteranno a 250, sarà una bella mossa di marketing. E in più conferma una potenza ben sopra i 400cv. Comunque anche se lo stile dovesse avvicinarsi a quel render sarà comunque molto meglio della XE (che, da dietro, definirei addirittura brutta)
  9. La cosa non è così semplice. I motori a combustione sembrano sempre gli stessi, ma nessuna altra macchina termica ha avuto uno sviluppo altrettanto grande nel corso degli anni. E soprattutto i veicoli elettrici sono più "green" per quanto riguarda l'emissione di CO2 (anche se bisogna percorre 40-60mila chilometri prima di raggiungere il pareggio e, se l'autonomia è quella della maggior parte delle elettriche di adesso, non è così facile raggiungerli), ma non di certo per quanto riguarda la tossicità umana e l'inquinamento di acqua e terra (studio della Yale University: Lca electric vehicles). Il futuro a breve termine è sicuramente l'ibrido e l'uso di metano o GPL. Elettrico puro solo per i veicoli molto leggeri, in attesa di processi produttivi meno inquinanti e di batterie finalmente (anche loro esistevano già nell'Ottocento) all'altezza.
  10. Guidata la M235i in pista a Misano, che spettacolo! Spinge fortissimo ed è molto neutra in curva, decisamente una bella bestiolina da pista.
  11. Non proprio record: Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse 1'11.851 Comunque ci è andata vicinissimo e considerando che ha staccato il gas prima del traguardo (o sbaglio?) e le semislick della Squadra Corse, ha staccato veramente un tempo assurdo! Più veloce persino dell'inglesina arancione, anche se loro hanno già pronta la "nuova" 650S...
  12. Speriamo l'Alfa Spider abbia quel quid in più che la faccia vendere bene...
  13. E' uscita; DoctaM3 su youtube ne possiede una: Tanto, troppo tamarra... ma dopo tutto il rombo da solo ne giustifica l'acquisto!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.