Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

AlbertoDM

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    548
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

AlbertoDM è il vincitore del giorno Aprile 10 2016

I contenuti pubblicati da AlbertoDM, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

841 Excellent

Su AlbertoDM

  • Rank
    Collaudatore
  • Compleanno Agosto 23

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    BMW Serie 1 - 116d (F20 LCI)
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

2962 visite nel profilo
  1. AlbertoDM

    Laboratorio Lancia

    In generale provo una sensazione di già visto, non vedo spunti particolarmente interessanti. Se provassi a inserire un qualsiasi logo al posto di quello lancia funzionerebbe comunque, il che non va bene. In generale manca tridimensionalità e profondità nelle superfici, è tutto troppo piatto, soprattutto nel frontale. ll disegno dei proiettori non è male ma potrebbero essere scarenati per evidenziarne la tridimensionalità. I cerchi senza il perimetro diamantato svecchiano notevolmente. Andrea Loi dieci anni fa immaginava un frontale Lancia così: Potresti provare a staccarti dagli stilemi classici e cercare di immaginare qualcosa di un po' più spinto
  2. AlbertoDM

    Bugatti La Voiture Noir 2020

    Dovrebbe essere il sistema di progettazione generativa appartenente alla suite Siemens NX che consente di riprogettare un oggetto sfruttando le opportunità della stampa additiva. Producono anche i supporti dell'alettone posteriore così: Per la produzione di una di quelle pinze freno ci vogliono 45 ore. https://www.bugatti.com/media/news/2018/world-premiere-brake-caliper-from-3-d-printer/
  3. AlbertoDM

    Bugatti La Voiture Noir 2020

    I cerchi sono in fusione diretta di titanio (SLM)? Sembrano avere un approccio analogo alla pinza freno della Chiron, già realizzata in additive manufacturing.
  4. AlbertoDM

    Parcheggio lunga durata aeroporto Milano Malpensa

    Per esperienza personale ti consiglio di evitare come la peste quelli che richiedono le chiavi, per il resto uno vale l'altro. Io personalmente la lascio sempre al Maggia Parking, è tra i più cari ma la parcheggi tu nel posto assegnato, ti porti via le chiavi e torni a riprenderla tu, evitando spiacevoli inconvenienti che neanche per vie legali riesci a risolvere. Fossi in te eviterei comunque (se possibile ovviamente) questo inutile esborso di denaro, Malpensa è servito da navette e carsharing: con qualche euro puoi fare esattamente quello che faresti con la tua auto, risparmiando diversi euro e con la comodità di avere parcheggi dedicati e non dover pensare all'auto.
  5. AlbertoDM

    I prossimi modelli Ferrari

    Potrebbe esserci una sorta di presa d'aria tipo 812 che ingloba però un faro a sviluppo prevalentemente orizzontale:
  6. AlbertoDM

    BMW Serie 1 III 2019 - Prj. F40 (Spy)

    L'unica cosa che può farmi tornare a prendere una Serie 1 nonostante la TA è l'ergonomia e l'esperienza d'uso interna che sembra pure migliorata, quindi si, per me sono belli anche solo per questo. Che poi inseriscano lucine e roba scenica basta spegnerle se non piacciono.
  7. AlbertoDM

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Io ho la fortuna di guidare ogni tanto la Serie 5 G31 di mio padre con gli Adaptive FullLED e onestamente quando torno ai miei pseudo-Adaptive LED sulla mia Serie 1 F20 LCI mi sembra di non vedere nulla e probabilmente gli xeno da 35W in questo caso farebbero meglio. Ma viaggiare con gli abbaglianti perennemente attivi che formano coni d'ombra dove potrebbero dare fastidio abbatte totalmente il senso di insicurezza di viaggiare di notte, chi preferisce gli Xeno o è fazioso o non sa di cosa parla.
  8. AlbertoDM

    Far rivivere la DELTA.. come?

    Sono partito dal frontale del concept GTI Supersport Gran Turismo:
  9. AlbertoDM

    Far rivivere la DELTA.. come?

    Mi autoquoto, frontale a contrasto:
  10. AlbertoDM

    Far rivivere la DELTA.. come?

    Io non mi limiterei ad analizzare solo la Delta ma anche le varie Lancia di quel periodo ed interpretare al meglio lo stile, magari aiutandosi appunto col lavoro già svolto da Amos, in particolare riproporrei il frontale a contrasto: può uscirne qualcosa di molto gradevole se lo si ripensa in chiave moderna. Poi mi darei un'occhiata su cos'hanno fatto recentemente i competitor, in particolare mi viene in mente la GTI Supersport Vision GT e la GTI Roadster Vision GT, in particolare l'ultima a me ricorda tanto la Delta S4, oppure la recentissima Audi PB18. E proporrei un concept estremizzato ma che possa dare una qualche emozione, senza badare tanto a tolleranze e limiti legislativi vari. Nel fotoritocco/sketch intravedo la classica reinterpretazione Delta, nulla di particolarmente interessante.
  11. AlbertoDM

    Toyota Supra V -Prj. J29 (Spy)

    Si sa qualcosa sui prezzi?
  12. AlbertoDM

    BMW Serie 1 III 2019 - Prj. F40 (Spy)

    Il mio parere da possessore di Serie1 F20LCI, vedendo queste foto: - linee di fiancata tra le più mosce che abbia mai visto, e pensare che nella Serie 1 attuale sono estremamente marcate; - posteriore molto riuscito ma la finta presa d'aria verticale ricorda tristemente la Classe A ed era un dettaglio decisamente evitabile, sarebbe bastato il classico finto estrattore tipo quello della Serie 5 dell'ultima foto; - anteriore che ricorda vagamente la X2 a giudicare dai fari, il che a mio parere non è un bel segnale in quanto i reni della X2 se paragonati a quelli di Serie 8 e Serie 3 sembrano vecchi di un lustro; - terzo finto finestrino laterale con annessa mostrina in plastica per evidenziare il gomito? Ma davvero?
  13. Ieri a tempo perso ho giocato un po' con lo sketch del side di Giannone dello Stelvio e dello sketch del vecchio X1 TP per capire cosa potesse uscire, cercando di rispettare le proporzioni che dovrebbe avere un C-SUV.
  14. AlbertoDM

    BMW Z4 2019

    Per gli ingegneri probabilmente la sportività non era il punto principale, per il centro stile evidentemente lo era, visto le linee tese ed esasperate che presenta. Vedendo poi come lo si sta presentando alla stampa con primo test del modello fatto con la M40i e relativo test in pista, direi che anche l'impostazione di marketing del prodotto sarà verso quella strada. La mia era più che altro una critica al progetto complessivo che ha come ciliegina sulla torta un peso un tantino esagerato
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.