Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

AlbertoDM

Members
  • Content Count

    569
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

AlbertoDM last won the day on April 10 2016

AlbertoDM had the most liked content!

Community Reputation

893 Excellent

About AlbertoDM

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday August 23

Profile Information

  • Car's model
    BMW Serie 1 (F20 LCI)
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

3,517 profile views
  1. Nel frattempo Toyota ha confermato l'ordine e ora tocca attendere fine Giugno / inizio Luglio.
  2. Dopo un’affannosa ricerca, trovata l’ultima Emotional Red Circuit da concessionaria ufficiale italiana. Consegna a fine Giugno. Da circuito Toyota Italia dovrebbero essere 200 le GR Yaris vendute nel nostro territorio, purtroppo una ventina o più di import andranno a falsare i numeri ma queste sono.
  3. Purtroppo molte di quelle inserzionate su autoscout sono import e non sono Circuit, per cui nessun differenziale autobloccante, cerchi e gomme normali, assetto più morbido, dischi freno più piccoli, condotti di raffreddamento dei freni chiusi, ecc... Ne ho contattati diversi ma risultano tutte vendute. Ora sto procedendo alla cara vecchia maniera contattando singolarmente le varie concessionarie, qualcuno ne ha in ordine. Vi tengo aggiornati🤞
  4. Bene, avrei dovuto ordinarla a inizio Febbraio (con consegna Giugno/Luglio - 6 mesi) ma poi ho ricevuto la doccia fredda venerdì dal concessionario. Temo fortemente che la linea verrà presto dedicata alla GR Corolla, stesso sistema integrale, stesso motore, molto più remunerativo e vendibile in USA. C'è già qualche dichiarazione in merito: L'unica cosa che mi fa sperare è che in Italia erano 100 le unità collocabili e 200 in Francia che mi sembrano veramente poche per raggiungere le 25000 unità, lasciando spazio ad un MY21.
  5. Quella evidenziata è un'informazione che ho letto anche da altre parti ma il concessionario con cui sono in contatto mi conferma sempre i tre mesi di attesa. Tra l'altro ho appreso da FB che alcune concessionarie ne stanno ordinando senza avere ordini effettivi. Posso sapere la fonte? Con la legge di bilancio approvata oggi da gennaio la GR Yaris non pagherà più i 1100€ di Ecotassa, speranze ci sono! Nel frattempo ho fissato il test drive per settimana prossima, l'altezza complessiva della seduta (critica che è stata avanzata in diverse recensioni) è l'
  6. I primi di Gennaio dovrei fare il test drive, ho già fatto una simulazione di finanziamento ma tra bollo+superbollo, ecotassa e kasko totale (vivamente consigliata dal venditore, una di quelle che gira a Livigno l’hanno già battezzata) ho qualche perplessità, anche perché la userei tutti i giorni. Ordinando a fine Dicembre/inizio Gennaio mi é stata data come probabile consegna inizio Aprile. All’estero sta andando sold out un po’ ovunque.
  7. Una decina di giorni fa sono stato aspramente criticato per questo mio post, in particolare è stata definita non credibile la notizia dei forni crematori che non stavano dietro al numero di morti. Vorrei farvi notare che dall'altro ieri la situazione di Bergamo è sempre più tristemente paragonabile a quella di Wuhan.
  8. https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(20)30566-3/fulltext Ci tengo a segnalare una ricerca pubblicata due giorni fa sulla prestigiosa rivista scientifica The Lancet, in cui si presentano i dettagli di tutti i pazienti ricoverati nei due ospedali designati a Wuhan — Jinyintan Hospital e Wuhan Pulmonary Hospital — con COVID-19 confermato in laboratorio e un esito clinico definito (morte o dimissione) al 31 Gennaio 2020. Provo a sintetizzare i dati contenuti, il testo è liberamente consultabile in inglese per cui invito a correggere eventuali errori di traduz
  9. Ho seguito anche io come altri su vari forum internazionale (in particolare Reddit) fin da metà Gennaio l'evolversi della situazione in Cina. Mi spiace confermare che le notizie che si susseguivano erano di forni crematori che lavoravano 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e non stavano dietro al numero di corpi in arrivo costante dagli ospedali, al punto che gli ospedali convertivano le sale d'attesa a camere mortuarie perché non c'era più posto. Sui forni crematori c'erano alcuni video, registrazioni audio e uno studio sulle emissioni anomale di anidride solforosa nella zona di Wuhan e
  10. Grazie! Tengo a precisare che non centra niente col Centro Stile Alfa (anche se lo hanno visto e apprezzato ), è una proposta di stile fatta da studente con alcuni limiti dovuti alle condizioni del concorso (ammesse modifiche solo per paraurti, minigonne e poco altro) che però si sposavano bene con una versione corsaiola. Ho avuto anche la fortuna di presentarlo con la Tonale presente.
  11. Vista la Giulia GTA, sperando di rispettare il regolamento, pubblico un mio lavoro di come avevo immaginato la Tonale in veste GTA. PS: Qualcuno potrebbe averlo già visto: è stato presentato all'Autostyle Design Competition 2019 di cui ero concorrente.
  12. Visto che ne hai le possibilità, ti consiglio assolutamente di acquistare un'idropulitrice. Se la vernice non è scalfita o danneggiata non la danneggia e anzi, la pressione dell'idropulitrice aiuta ad eliminare lo sporco, riducendo l'intervento meccanico della spugna e quindi le possibilità di creare graffi. Una Karcher su Amazon non costa granché e va benissimo per un uso amatoriale. Sul sito LCDA (o anche Car Care) trovi delle guide per pulire al meglio l'auto. Per quella che è la mia esperienza, soffrendo anch'io molto di acqua calcarea, ho risolto usando uno shampoo
  13. Dall'altro lato, tra montante C e portiera c'era uno stacco molto evidente della verniciatura. In generale, sia Tonale che 120 avevano dettagli che facevano pensare ad una realizzazione molto "alla veloce".
  14. Per notare alcuni dettagli tremendi non serve vederla dal vivo: lo scalino che c'è sul montante A tra parabrezza e finestrino laterale è imbarazzante e rende goffo tutto il frontale, così come la fiancata totalmente priva di carattere o il posteriore che non trova alcuna connotazione del marchio.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.