Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

cooter

Members
  • Content Count

    852
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

128 Excellent

About cooter

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Birthday 04/03/1978

Profile Information

  • Car's model
    Fiat Bravo 2008

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ci sono informazioni riguardo al pianale e alle sospensioni utilizzate per la 500 "Giardiniera" ?
  2. Salve, per la Tipo FL è previsto anche qualche "affinamento" meccanico? Mi riferisco in particolare allo sterzo che, dalle prove che ho visto, sembra uno degli elementi meno soddisfacenti dell'auto.
  3. Mi pareva che fosse più in senso verticale, ma non ho ricordi precisi.
  4. Io ho una Bravo Multijet 1.6 120cv; aveva iniziato ad avere vibrazioni sullo sterzo intorno ai 130km/h come se le ruote non fossero equilibrate. Aumentando la velocità la vibrazione diminuiva. Portata in officina FIAT, hanno risolto il problema sostituendo i giunti di uno dei semiassi (pare che sia un problema diffuso causato da montaggio non corretto)
  5. Ho montato da circa un anno le Pirelli cinturato P7 blue sulla mia Bravo 1.6 multijet emotion con cerchi da 17"; prima avevo dei pneumatici cinesi che erano stati montati dal concessionario (auto comprata usata). Secondo me la tenuta è buona sia su asciutto che su bagnato; non sono molto rigide quindi le asperità secche vengono assorbite bene. Lo sterzo invece perde un po' di precisione rispetto alle gomme precedenti che erano parecchio rigide. Sembra di percepire la maggiore scorrevolezza; non saprei fare una valutazione al volo della riduzione dei consumi.
  6. cooter

    Seat Ibiza 2017

    per curiosità sono andato a vedere il test di stabilità della nuova Ibiza e mi pare che il risultato non sia esaltante; la Fiesta sembra comportarsi meglio
  7. la Vespa tiene bene il valore sull'usato
  8. anche io sono abbastanza sicuro che prima dell'estate 2018 non arriverà un nuovo modello. Al Salone di Milano comunque potrebbero dare qualche notizia. Intanto il progetto della Vespa elettrica (presentata come concept nel 2016 e che avrebbe dovuto essere già disponibile nelle concessionarie) è slittato a metà 2018.
  9. Io abito a Pisa e mi capita di incrociare i collaudatori Piaggio. Al momento non ho visto prototipi della nuova Vespa scocca grande però non escludo che al prossimo salone di Milano la Piaggio non presenti qualcosa di nuovo in merito. Si parlava di un nuovo Vespone con estetica ispirata alle ultime Sprint/Primavera, quindi più dinamica e appuntita. Se la presentano ora al salone comunque non credo che arriverà nelle concessionarie prima di luglio 2018.
  10. Presentate le novità Bianchi al salone di Fried.... e qualcosa http://www.cyclinside.it/web/bianchi-e-ferrari-svelato-il-progetto-ma-ce-tantissimo-da-scoprire/ Uno dei modelli Ferrari è una Specialissima con componenti specifici; l'altro è un concept di bici da crono che pare molto bello
  11. Grazie per le indicazioni. Con la Bravo mi trovo bene in relazione alle mie esigenze. Dalle prove delle riviste mi pareva che la Tipo avesse uno sterzo un po' poco comunicativo; penso che prossimamente andrò a provarne una per capire. PS la 1.4 turbo benzina ha un cambio a 5 o 6 rapporti?
  12. Anche i telai delle Bianchi top di gamma provengono dall'estero; a differenza dei telai base vengono verniciati ed assemblati nello stabilimento Bianchi vicino a Bergamo (maggiore possibilità di personalizzazione colori e grafiche). In ogni caso ora sono tra i migliori e si iniziano a diffondere piuttosto velocemente, soprattutto considerando quanto costano. PS ogni tanto i rivenditori organizzano delle giornate di test per cui volendo uno può fare una prova.
  13. Riguardo a Pantani non mi esprimo perchè non ho seguito a fondo la vicenda; ho solo sentito le testimonianze di persone che facevano parte dell'ambiente in quel periodo e tutte concordano sul fatto che Pantani in alcune occasioni avesse esagerato con i distacchi agli avversari, attirando tutta l'attenzione su di sè e sui suoi sponsor. Riguardo alla bici, io non l'ho provata ma conosco 3 persone che ce l'hanno e si trovano molto bene. Io ho una Oltre XR2, sostituita dalla Oltre XR4 che adotta la tecnologia Countervail come la Specialissima e la Infinito. Con la mia mi trovo molto bene (gruppo Chorus e ruote Shamal '08); ho provato un paio d'ore la XR4 (con Super Record e Bora Ultra 50mm) in condizioni meteo difficili e si è comportata bene, però non riesco a fare un paragone visto che non sono riuscito a "tirarla". La Bianchi negli ultimi anni sta facendo delle bici valide; altri miei amici si trovano bene anche con la De Rosa Protos. PS Giusto per chiarire: gli effetti del Countervail si sentono bene su asfalto ruvido; sulle buche purtroppo non ci sono differenze significative.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.