Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

Parabellum

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    177
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

235 Excellent

Su Parabellum

  • Rank
    Collaudatore

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    VW touran 2002

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Se fare questo non significa puntare su un marchio… https://www.youtube.com/watch?v=FwOiW9wu-YE
  2. Premessa: Parlo, anzi scrivo, come semplice appassionato. Non sono un insider né ho info privilegiata. Se è vero che il futuro dell'auto prevede lo sbarco massiccio delle case cinesi per quanto riguarda i modelli dai prezzi popolari l'unica via per restare nel business auto è valorizzare i marchi a forte valore aggiunto. Se non c'è questa volontà ha molto più senso vendere tutto. Direi che Alfa, Maserati e Ferrari sono i cavalli su cui puntare.
  3. Ho paura che tu abbia ragione. Giulia è in forte contrazione, Stelvio regge bene.
  4. ... in Europa. Serve il Suv E in USA e Cina e il Giulia passo lungo in Cina. Servono diverse cose... Ma se vogliono rilanciare non c'è altra strada.
  5. Giulia + Stelvio nel 2018 sommano 80.000 pezzi venduti. Non credo che i 100.000/anno siano impossibili da raggiungere, magari con un po' di pubblicità e marketing ben fatto...
  6. Svario dal C-SUV al GTV Alfa: ho trovato questo articolo, ha delle basi o è molto fantasioso? https://soymotor.com/coches/noticias/alfa-romeo-gtv-950256
  7. Se la 500X ha un buon comportamento stradale non credo sia difficile fare un'Alfa che la migliori senza Dover utilizzare chissà quali suluzioni técniche. Un po' più bassa al suolo, meno forma ad uovo, un po' più leggera e già fai un chiaro passo avanti. Che stilisticamente sarà la più bella non nutro grandi dubbi. Ho proprio voglia di vederla e di leggere le prime recenzioni.
  8. Parabellum

    EUROPA 2018

    Dando uno sguardo ai numeri FCA si nota che, a livello di gruppo, perde 24.000 vendite, che sembrerebbe negativo. Invece, guardando meglio si vede che mentre FIAT/LANCIA perdono quasi 70.000 pezzi c'è Jeep che cresce di quasi 60.000. In pratica si sono cambiate 70.000 Punto-Ypsilon-Mito per tantissime Renegade-Compass in più. Penso che possono essere abbastanza soddisfatti. Poi, se vogliono recuperare quote di mercato sarà sufficiente lanciare presto la 500 5porte che intercetterà tanti di coloro che compravano Punto e Ypsilon ma con il giusto guadagno.
  9. Motor 1 - USA ha provato la nuova Serie3. Competitors started to exploit the 3-Series' balanced approach, each outdoing it in one particular area. The Mercedes-Benz C-Class became more luxurious and premium, the Audi A4 added class-leading technology, and the Alfa Romeo Giulia, new as it is, is better to drive. And despite the improvements in the 2020 BMW 3-Series, those rankings stand. Long an asset, the 3's do-everything approach is now a handicap. Curioso di vedere se le 1.000 + 1.000 Giulia/Stelvio al mese in US sono il tetto o se c'è ancora margine per crescere, numeri + importante dagli Stati Uniti sarebbero "acqua di maggio". PS: si sa quanti concessionari ci sono negli USA? Una 60ina? (Sarebbero circa 400 macchine cadauno l'anno)
  10. Penso ad una berlina sportiva. Poi ci sono stati degli anni in cui la SW spopolava e AR giustamente le fece, e anche bene. Oggi spopolano i SUV e AR, giustamente, ha iniziato a farli.
  11. Mi pare che non ci siamo capiti. Certo che Alfa poteva farla una SW, dico solo che la tradizione Alfa non ha nulla a che fare con quella Audi e Volvo, loro SONO la SW.
  12. Volvo però è come Audi, gran tradizione SW, anzi, senza SW non avrebbero quasi ragione di esistere. Sono i 2 marchi SW per eccelleza. Con la tradizione sportiva di Alfa c'entra veramente poco, sono casi molto diversi.
  13. Solo 500L fa il grosso delle vendite in Italia, 500X è +/- al 50% casa/fuori e 500 è un fenómeno soprattutto Europeo. Inserirei la % Italia/Europa di 500 5porte fra 500 e 500X, cioè con vocazione chiaramente internazionale. Però sono ragionamenti del tutto personali, nessuna base certa.
  14. Dai dati postati da Stev66 mi pare evidente che sostituire Punto con 500-5porte porterà ad un incremento di volumi e, soprattutto, di margini. Volumi che prudentemente indicherei intorno alle 50.000/anno, in "zona" 500L, (molto prudentemente, potrebbero infatti essere in "zona" 500X) Quello che mi manca è, scusate se mi ripeto, la Tipo SUV, che potrebbe apportare altrettanti pezzi venduti ad un prezzo da "modelo di moda"... che significa decisamente più di una Tipo di oggi, nella variante che sia. Mi sembrerebbero 2 mosse che, oltre a consolidare la quota di mercato, farebbero crescere sensibilmente la redditività di FIAT e la percentuale di vendite europee ripetto alle domestiche. Con questi 2 nuovi modelli, per me, FIAT avrebbe una gamma interessante e che vende bene in tutto il continente.
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.