Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Parabellum

Members
  • Content Count

    226
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Parabellum last won the day on November 9

Parabellum had the most liked content!

Community Reputation

396 Excellent

About Parabellum

  • Rank
    Collaudatore

Profile Information

  • Car's model
    VW touran 2002

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A me pare che siano riusciti a staccarsi dai generalisti puri. Che non significa essere premium, ma farsi pagare bene i propri prodotti. Per me hanno fatto un buon lavoro con Peugeot.
  2. L'unica cosa sicuramente superiore di PSA è il marketing. Sono stati molto bravi a costruire un'immagine di "near premium" per Peugeot. Citroën e Opel sono invece ancora nel gruppone. DS, per ora, non è niente.
  3. Ma è chiaro che Tavares farà tutto quello che considera opportuno per far crescere la NUOVA COMPAGNIA. Non FCA o PSA, che intanto avranno cessato di esistere.
  4. Marchionne ha fatto tutto in necesario per: Salvare un grupo FIAT al bordo dell'abisso Rilanciare il suddetto gruppo Acquisire il grupo Chrisler e formare così FCA Rendere Redditizio e attraente il grupo FCA L'opera si appresta ad essere completata da J.Elkan, con la FUSIONE con il grupo PSA, a formare un gruppo Leader Mondiale ancora sotto il controllo (relativo) dei torinesi. Io più chiaro di così non Riesco ad esprimerlo, mi dispiace.
  5. Anche per me Alfa e Maserati sono destinate ad essere il fiore all'occhiello del nuovo grupo. A quanto pare il primo impulso sarà per il tridente, e mi pare anche giusto, intanto A.R. dovrà accontentarsi di Tonale e restyling di Giulia/Stelvio. Dopo arriveranno anche gli investimenti per lei. Se guárdate la tabella postata prima si vede chiaramente che le fette di mercato più piccole sono proprio quelle di competenza di A.R. & Maserati.
  6. … e anche grafico questo è molto interesante. Notare come i segmenti peggior preidiati/sfruttati siano C-D-E-F. L'habitat naturale per Alfa Romeo & Maserati.
  7. Già pubblicato? https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/11/08/fusione_fca_psa_tavares_nessun_brand_e_a_rischio.html
  8. Più che altro come si fa a essere d'accordo! I francesi non hanno pagato niente. i 5.5 miliardi non li paga PSA e soprattutto non "comprano" niente. Sono il valore in eccesso di FCA per poter fare una fisione fra pari. Almeno è quello che ho capito io.
  9. Scusa ma non è che se fai 200.000xprezzo medio e ti dà il costo di sviluppo di Giorgio e tutto il resto della macchina hai recuperato l'investimento. Bisognerà anche vedere il costo medio del produzione e moltiplicarlo x 200.000. Se I beninformati dicono "bagno di sangue" non ci sono opinioni che tengano.
  10. Il C-UV è il segmento che tira di più e che porta più margini visto che è di moda, si vende abbastanza più caro del C tradizionale e basta farlo fighetto e con tante lucine/schermetti. Che il Tonale sarà molto bello zero dubbi, che meccanicamente sarà fra/il migliore della categoria anche. Schermetti e lucine sono fondamentali per il cliente medio e non credo mancheranno. E se funziona il Tonale cambia la musica.
  11. Dirò di più, più ci penso e più credo che la trattativa di qualche mese fa con Renault Nissan fosse strategica per 2 motivi: 1- stanare PSA 2- preparare l'opinione pubblica francese alla prossima scomparsa di PSA come gruppo francese indipendente.
  12. SI. Facciamo partire bene Tonale che vedremo quanto poco tardano ad apparire i modelli da tutti auspicati/desiderati. D'altra parte con un CEO che s'inventa DS per assaltare il mercato premium non poteva essere altrimenti.
  13. lo posto qui che ci vuole un po' a trovarlo: "Avant la réalisation de l’opération, FCA distribuerait à ses actionnaires un dividende exceptionnel de 5,5 milliards d’euros, ainsi que sa participation dans Comau. De plus, avant la réalisation de l’opération, Peugeot S.A distribuerait à ses actionnaires ses 46% de parts dans Faurecia. Cela permettrait aux actionnaires des deux Groupes de partager à parts égales les synergies et avantages qui découleraient d’une fusion tout en reconnaissant la valeur importante de la présence de FCA en Amérique du Nord et sa position forte en Amérique Latine, y compris ses marges qui sont les meilleures du marché dans ces régions. Cela reflèterait également la valeur ajoutée liée au potentiel de développement des marques haut de gamme Alfa Romeo et Maserati de FCA."
  14. Eppure il segmento C-UV va forte, in tanti ci fanno utili. Si trata di trarne linfa per poi riprendere con i prodotti più ambiziosi. Per me può essere ragionevole, a patto che poi siano seguiti da E-SUV e qualcosa tipo GTV/Coupè a stretto giro. Ho fiducia nelle capacità dimostrate da Tavares e nella sua passione per le auto. Non credo si lasci scappare l'opportunità Alfa Romeo.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.