Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

stev66

Moderatore (Staff)
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di stev66

  1. Per un uso cittadino, il consiglio e' l'ibrido benzina, qualunque marca o modello. Vanno bene sia i mhev sia i fhev ( questi ultimi vanjo ovviamente meglio ) In generale , i diesel ice puri sono consigliati solo a chi. 1 fa veramente tanti km ( > 30k ) 2 li fa in strade in cui ci sono pochissime o nessuna variazione di velocita' ( superstrade ed autostrade poco trafficate ) In tutti gli altri casi meglio ibrido. Il phev e' consigliato solo a chi puo' ricaricare a casa o sul posto di lavoro.
  2. Dal 1999 acqua ne e' passata sotto i ponti .. Per esempio i vari 1.6 di Golf, Bravo/Brava, Focus e compagnia cantante non e' che facessero molto di piu'. Oggi un buon benzina anche non ibrido od in autostrada fa minimo 16 km/litro anche con carrozzerie suv ( cioe' aerodinamica da furgone dei gelati ) Miei esempi personali Citroen C3 Aircross generazione precedente ( con mancorrenti sul tetto ) , 1.2 turbo 110 cv cambio manuale sei marce , tragitto Genova Pomezia Genova a velocita' codice ( quindi 130 dove possibile ) consumo finale 16 km/litro . Vw T Cross 1.0 turbo 95 cv, cambio 5 marce , tragitto Genova La Spezia Genova ( con velocita' massima 110/115 km/h ) consumo finale 20 km/litro. Menzione Onorevole DR 4.0 1.5 aspirato 115 cv , cambio a 5 marce, stesso tragitto della vettura precedente e stessa modalita' d'uso , consumo finale 18 km/litro.
  3. Notevole la 1200 TT accanto alla 911. D'altra parte le tutto dietro raffreddate ad aria devono stare insieme 😁 Menzione d'onore per la Matra Simca Murena , auto decisamente rara anche ai suoi tempi .
  4. Eviterei com la peste premium e wannabe premium. Parlaimo di un neo oatentato che ha bisogno che quste tre cose siano in ordine . Freni, pneumatici ed ammortizzatori. Quindi l'ideale e' una classica panda in cui controllo e ripristino di tali cmponenti*' basso . Poi secpreferisce una mini glamour con le gomme lisce ammortizzatori rimbalxpzanti e freni che urlano pieta'... ok che la vita e' sua, ma anche chi lo incrocia ha diritto di vivere.
  5. Lo so che il DSG e' a bagno d'olio, ma piu' di qualcuno ha avuto problemi proprio per scarsa manutenzione . E prenderlo usato senza una storia chiara, anche no. Per il resto eviterei le sottomarche.
  6. Vado fuori dal coro. Tiguan e' una buona auto, ma non vale la differenza di prezzo. Stai pagando il marchio, non l'auto. Inoltre un DSG usato anche assoxiato al 2.0 non lo toccherei neppure con un bastone.
  7. L'Omega v8 e' un po' una sorpresa , perche' io avevo letto che la Lotus col sei cilindri in linea biturbo era stata sviluppata proprio perche' il v8 non ci stsva. Forse alla fine prova e riprova, sono riusciti a farceli stare :😁
  8. Tanti auguri a tutti di Buon Natale e Felice Anno nuovo
  9. Non e' vietato, ne' dalle leggi della fisica, ne' da quelle della circolazione, usare una phev come una fhev con batteria grossa . Semplicemente impostuna soglia di ricsrica sotto la quale non sdendere mai . All'inizio la batteria sara' ricaricsta dal temico poi da li' in poi , avrai la tua bella fhev .
  10. Il discorso ripeto non e' xhe una fhev vada meglio di una mhev . E che la phev di 3008 costa solo il 10% in piu' della mhev . E con il 10% in piu' si prende un'auto ben piu' prestante ed ovviamente ben piu' versatile . Un fhev 1.6 3008 costerebbe ovviamente di piu' della 1.2 mhev .
  11. Ripeto : con una differenzs di prezzo del 4% e probabilmente anche minore com street price, perche' chiunque dovrebbe comprare un'auto che 1 va uguale alla phev 2 si svaluta di piu' 3 non c9nsente si andare in elettrico ( quindi in molte zone italian ora , e molrissime domani , non circolera' piu' ? Evidentemente i dati di Grandland X 145 cv che ho postato non sono stati letti .
  12. In effetti . Ipotetica fhev 1.6 : prezzo 43 k euro emissioni oltre i 100g/km ( quindi esposta ad ogni legislazione restrittiva e con valore in picchiata ) Attuale phev 1.6 prezzo 45k euro, emissioni intorno ai 20g/km, rivendibilita' garantita viste le emissioni anche con legislazioni piu' restrittive ( es solo bev in certe zone cittadine ). Difficilissima scelta..:😃
  13. Vorrei solo dire che dal 1 gennaio le accise di gasolio e benzina saranno allineate , quindi facile che benzina e gasolio costeranno uguali od addirittura il gasolio costerà qualcosa di più. Quindi la scelta non dovrebbe essere influenzata dal risparmio alla pompa.
  14. Sicuramente prima serie, direi balestra corta.
  15. Quest'anno. La tratta centro aeroporto l'abbiamo pagata 10 euro in tre . C'è da dire che con questi prezzi bassi Uber è usatissimo.
  16. Se è per questo, basterebbe legalizzare uber e sai quanto traffico togli ? A Lisbona in due/tre costava meno del biglietto dell'autobus.
  17. Se prendo per esempio le phev di casa Stellantis, vedo emissioni intorno ai 19 g/km di Co2. Quindi dal 2030 in poi , basta vendere il 50% di BEV pef non prendere multe. Multe che , almeno dalla proposta, vengono ulteriormente rimandate e calcolate su periodi più grandi ( e la Germania ringrazia ).
  18. Secondo lui ghisa ed alluminio hanno coefficienti diversi di dilatazione. Ed è vero , ma alle temperature di funzionamento intorno ai 100 celsius è trascurabile .
  19. Si ma le E car poi chi se le compra ? Oggi ti puoi comprare una 208, una Clio od una Polo e sono auto piccole ma con uso a 360 gradi. Se devi farci un viaggio lungo ce lo fai ( magari meno comodo o con più rumore, ma lo fai ) Una e car nell'idea che prevalentemente è in pratica un quadriciclo più grosso .
  20. In genere le phev permettono di fissare una soglia di carica della batteria sotto la quale non scendere , quindi raggiunta quella il sistema comincia a comportarsi come una full hybrid con una batteria grossa . Quindi si ' dovrebbe essere corretto . I cetacei a nafta credo che ormai abbiano incontrato il loro capitano Achab. Dall'anno prossimo il gasolio avrà più accise della benzina :😄
  21. Con una wild card per la Swift , che va letteralmente ad aria . Magari col cvt . Tra l'altro con buona abitabilità interna , a scapito del bagagliaio.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.