Tutti i contenuti di stev66
-
Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
In Italia, solo benzina russa di contrabbando :😃 Scherzi a parte, una imposizione di prezzo diquesto tipo ad un parco circolante come quello italiano vorrebbe dire 1 Italexit nel giro di una settimana. 2 accordo con la Russia nel giro di due 3 dazi al 100% pef l'automotive tedesco nel giro di tre:😆
- Citroën ELO Concept 2025
-
Scelte strategiche DR Automobiles Groupe
Più che altro non s come farà DR con le multe emissioni. Magari non le paga e fallisce ( dr italia intendo).
-
Consiglio Youngtimer sportiva
Sulle 996 bisogna verificare il famigerato cuscinetto IMS . Un occhio anche ai cilindri in nakasil andrebbe dato.
-
F1 2025 - Qatar 28-30/11
Sostituire Elkann è un po' come Sostituire i Quandt... 😄
-
E' giunta l'ora! - Con cosa cambio il Catafalco?
Ottimo, facci poi sapere come va .
-
Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche
Comunque il Fiat Tipo 100 è smontabile e riparabile sul tavolo della cucina anche da chi faceva fino il giorno prima il maniscalco, quindi ci credo che possa aver fatto quel kmtraggio.
-
problemi col plug in ibrido?
Ci sono tante bmw x1 plug in perchè bmw le spinge molto come auto aziendali , quindi dopo tre o quattro anni al rientro, le ha in carico per la vendita. Detto questo, le cautele per le auto aziendali sono uguali a quelle per le auto usate. Devono avere tagliandi tracciati ed eseguiti,. Il kmtraggio se sono stati fatti, conta fino ad un certo punto . Converrebbe avere anche un check del pacco batterie.
-
Cambio auto - Da GLA a...?
Solo come nota : Toyota non ha un cvt, ma un normale cambio epicicloidale .Honda non ha proprio il cambio, 😁
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
- Antonio Filosa chiama Autopareri
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Il pianale biturbo ha debuttato proprio con Biturbo, quindi nel 1987 era nuovo . Per 155 lo stile era congelato nel 1987/88. Infatti sia gli esterni sia gli interni sono in pratica quelli di 164 adattati al pianale Tipo 2.
- Tecnologie per la sostenibilità ambientale e geopolitica dell'Elettrificazione
- Tecnologie per la sostenibilità ambientale e geopolitica dell'Elettrificazione
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
155 1.8 era però decisamente più brillante di 318i, visto la potenza in più ( 13 cv ) ed il peso in meno. In effetti 318i dichiarava 11,3 sec nella 0 100, 155 1.8 10.3 sec. Nonostante bmw fosse avvantaggiata dalla tp nella partenza da fermo. Che poi le prestazioni di entrambe fossero più che sufficienti, per l'epoca certamente.
- Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
-
Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
In effetti , dal punto di vista ecologico complessivo , l'auto che inquina di meno è quella già prodotta. Quindi fatti salvi le normative anti emissioni della propria zona di residenza ed ovviamente il naturale invecchiamento del veicolo , tenere un'auto fino al suo termine vita ( è sottintesa una scrupolosa manutenzione ) è il comportamento più virtuoso possibile .
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
La e36 col 1.6 la bruciavano al semaforo anche le punto 60 ... Scherzi a parte, semmai la cosa divertente è che risultano vendute 1.336.751 e36 sedan 4p a benzina, di cu 827.108 316i 318i . Segno che al cliente medio e36 le prestazioni interessavano poco :😄
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Si ma in pratica era così gia' dagli anni 80. Solo nei '70 e21 costava meno di Giulietta II . E30 costava decisamente di più di 75. Non parliamo poi di 190 , che costava il 50% in più.
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
E36 come interni era un deciso passo indietro rispetto ad e30. E comunque ci dimentichiamo sempre il differenziale dei prezzi . Con quello che pagavi una 316i o 318i ci pagavi una ben più prestante 155 2.0 , che era più leggera e più potente. Il vero difetto di 155 era che lo stile , congelato nel 1987 , era obsoleto nel 1992. Per capirci , se si fosse messa nel 1992 la carrozzeria di 156 sul pianale di 155 ora faremmo altri discorsi. Non dimentichiamo che nell'ottica di Ghidella, 155 doveva debuttare a fine anni 80 , durare poco ed essere sostituita da una nuova d tp a base pianale biturbo . Poi però 75 continuava a vendere bene , Ghidella fu defenestrato e cominciarono le politiche romitiane di lesina. Quindi si lancio' 155 quando era ormai obsoleta solo per non fare altri investimenti.
-
Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Gia' oggi peugeot a parità di motorizzazione costa uguale ( quindi si tratta di scegliere solo quella che ti aggrada di più) . Opel costa un po' meno , ma ha minore dotazione ed interni più cheap ( basta guardare lo schermo del cockpit) Se vuoi posso girare la frittata: visto che appunto lo street price è in pratica uguale alle sorellastre ( street price di cui nessuno si è mai lamentato er Opel e Peugeot) perché di Lancia ci si lamenta e la si vuole al prezzo di una Dacia ?
-
Cambio auto - Da GLA a...?
Solo come nota: l'ibrido Honda è un unicum tra gli ibridi, in quanto il motore termico fa quasi esclusivamente da generatore . La trazione è data dal motore elettrico che è calettato direttamente sul differenziale senza cambio. Perciò l'andamento ed il rumore del termico è del tutto sganciato dall'accelerazione , a meno ovviamente che non se ne voglia una a tavoletta . Per lo spazio, HRV e ZRV hanno un magnifico rapporto spazio esterno / spazio interno. Non dimentichiamo che il classico diesel oggi ha vantaggio solo nei lunghi tratti autostradali senza variazioni di velocità, situazione ormai in pratica che si verifica solo in brevissime tratte ed in orari ben particolari.
-
[RETROSPETTIVA] Fiat Seicento
Comunque almeno qua a Genova ce ne sono ancora un sacco in giro , guidate quasi sempre da anziani un po' troppo "creativi " nella guida
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Solo per chiarezza . Audi 80 soffriva per il motore longitudinale a sbalzo , il cui momento polare penalizzava parecchio nell'inserimento in curva . E36 rispetto ad e30 aveva due grossi vantaggi : il maggior passo che aveva permesso di arretrare il motore rispetto all'asse anteriore ( basta cercare su internet una foto delle rispettive zone motore ) e finalmente un ponte posteriore mlink decisamente migliore di quello a bracci obliqui del modello precedente. Ciononostante solo l'adozione dell'ESP risolse tutti i problemi. Non dimentichiamo che invece 75 , grazie alla sua architettura transaxle, rappresentava allora l'eccellenza delle TP sportiveggianti.
-
[LATAM] STELLANTIS BIO-HYBRID: MHEV 12, MHEV 48V e-DCT, PHEV, BEV Powertrains
C'è da dire che nelle Americhe preferiscono i cambi automatici tradizionali, anche perché spesso più robusti in condizioni estreme dei doppia frizione. Che con l'esclusione delle versioni per Porsche , Ferrari e BMW di altissima fascia , la' sono visti per quello che realmente sono: la versione automatizzata di un cambio tradizionale, con l'unico vantaggio per il costruttore di costare meno di un automatico tradizionale a convertitore di coppia .