Tutti i contenuti di stev66
-
Volkswagen ID.Polo 2026 ~ Seg.B BEV (Spy)
Ok ma le leggi della fisica vigono alla stessa maniera a Poissy come a Wolfsburg , quindi mi aspetto risultati di autonomia reali simili a quelli delle cmpine .
- 123 risposte
-
- id
- id.2
- id2
- volkswagen
-
Taggato come:
-
Volkswagen ID.Polo 2026 ~ Seg.B BEV (Spy)
Insomma tanto sciato per avere alla fine la stessa dimensione batteria delle CMPine :😃
- 123 risposte
-
- id
- id.2
- id2
- volkswagen
-
Taggato come:
- [Mai Nate] Alfa Romeo
-
STELLANTIS - 1.2 EB2 Gen3 (AT6 Hybrid e MT6 con catena di distribuzione)
Tra parentesi ho avuto recentemente occasione di guidare il 1.0 VW ( versione 95 cv, cambio manuale a 5 marce ) e poi in 1.2 Stellantis/PSA ( 110 cv , manuale a sei marce ), rispettivamente su un T Cross e su una C3 aircross vecchia serie . Almeno su queste due vetture il 1.2 è superiore in tutto , soprattutto in pratica esente da vibrazioni ( mentre l'1.0 VW , almeno sulla vettura che ho guidato io , al minimo ed ai semafori vibrava come se dovesse montare la panna ) . L'1.0 ha fatto meglio solo nei consumi ( aiutato anche dalla migliore aerodinamica). Quindi se la catena avesse messo a posto il problema, sarebbe probabilmente uno dei migliori della categoria.
-
Dettagli automobilistici curiosi
Come tutte le auto americane fino ai 70 era un'auto con telaio separato e carrozzeria non portante, quindi potevano farla anche di marzapane:😀
-
Auto di seconda mano consigli
A grandi linee: Acquisto. Le auto più sicurezza appartengono all'usato garantito della stessa marca del concessionario. Rivenditori generici e grossisti sono sicurezza solo se si conosce il proprietario ( normalmente riciclano l'usato che non supera l'esame usato garantito ) Documentazione. Deve essere in ordine, con Documentazione tagliandi fatti a disposizione. Le revisioni devono essere coerenti col kmtraggio. Esterno carrozzeria deve essere in buone condizioni , senza tracce di incidenti ruggine etc le gomme devono essere a norma controllare anche guarnizioni etc. Interno non devono essere troppo vissuti. O troppo poco Dispositivi : tutto deve funzionare ( alzacristalli, specchietti , aria condizionata, etc ) Spie sul quadro . Non ce ne devono essere accese senon quelle di normale funzion4. Verificare ammortizzatori e controllare freni etc . Età meglio non superare i 15 anni, con l'ecceIone per esempio di vetture specializzate ( es criticare, fuoristrada ) Ovviamente verificare le norme antinquinamento della propria regione di residenza, in modo da non comprare un'auto poi impossibilitata a circolare dopo poco. Kmtraggio : oltre i 250k km effettivi molti componenti meccanici ( es frizione ) vanno al naturale fine vita . Da considerare al momento dell'acquisto.
-
I prossimi modelli Peugeot
Può essere, ma continuo a non capire il senso di una 1.6 full hybrid che andrebbe meglio della 1.2 ma 1 avrebbe le stesse emissioni di C02 della 1.2 2 costerebbe poco di meno della 1.6 hybrid ricaricabile. ( e per 3 o 4 % di street price didifferenza la casa stessa ti indirizzare bene sulla ibrida ricaricabile , per avere il monte c02 totale minore )
-
I prossimi modelli Peugeot
Ora una Opel GrandLand 1.6 ibrida ricaricabile , con 19 grammi di emissioni, costa , a parità di versione GS , 45.500 euro contro i 40.000 che costa la 1.2 mild hybrid. 13% di più. Una full hybrid 1.6, che abbiamo visto avere emissioni simili alla 1.2 costerebbe meno della 1.6 ibrida ricaricabile, ma ovviamente di più della 1.2 . Diciamo 42.500 ? E chi è quel pazzo che per soli 5% di differenza non comprerebbe la phev ?
-
I prossimi modelli Peugeot
Ot ma non.troppo . Al volante prova l'Opel GrandLand 1.2 hybtid 145 cv. Una bestia 465x191x167 d'altezza. Ciononostante il 1.2 fa 196 km/h di velocità massima 0 100 km/h in10,8 sec Km da fermo in 32,3 sec , con velocità d'uscita 165 km/h 80 120 km/h in 7,7 . Dat direi sufficienti al 99% degli automobilisti . Ah emissioni c02 123 grammi . Una ibrida full come rafale ed espace, confrontabile come dimensioni fanno 108 g .di emissioni c02.
- Renault 5 E-Tech Electric 2024
-
Cambio auto - Da GLA a...?
A parità disoldi privilegerei quello con meccanica nobile, piuttosto che da utilitaria. Quindi si x3 e glc, no tiguan x1 e compagnia
- BMW X7 & iX7 2027 - Prj. G67 (Spy)
-
Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
In Italia, solo benzina russa di contrabbando :😃 Scherzi a parte, una imposizione di prezzo diquesto tipo ad un parco circolante come quello italiano vorrebbe dire 1 Italexit nel giro di una settimana. 2 accordo con la Russia nel giro di due 3 dazi al 100% pef l'automotive tedesco nel giro di tre:😆
- Citroën ELO Concept 2025
-
Scelte strategiche DR Automobiles Groupe
Più che altro non s come farà DR con le multe emissioni. Magari non le paga e fallisce ( dr italia intendo).
-
F1 2025 - Qatar 28-30/11
Sostituire Elkann è un po' come Sostituire i Quandt... 😄
-
E' giunta l'ora! - Con cosa cambio il Catafalco?
Ottimo, facci poi sapere come va .
-
Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche
Comunque il Fiat Tipo 100 è smontabile e riparabile sul tavolo della cucina anche da chi faceva fino il giorno prima il maniscalco, quindi ci credo che possa aver fatto quel kmtraggio.
-
problemi col plug in ibrido?
Ci sono tante bmw x1 plug in perchè bmw le spinge molto come auto aziendali , quindi dopo tre o quattro anni al rientro, le ha in carico per la vendita. Detto questo, le cautele per le auto aziendali sono uguali a quelle per le auto usate. Devono avere tagliandi tracciati ed eseguiti,. Il kmtraggio se sono stati fatti, conta fino ad un certo punto . Converrebbe avere anche un check del pacco batterie.
-
Cambio auto - Da GLA a...?
Solo come nota : Toyota non ha un cvt, ma un normale cambio epicicloidale .Honda non ha proprio il cambio, 😁
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
- Antonio Filosa chiama Autopareri
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Il pianale biturbo ha debuttato proprio con Biturbo, quindi nel 1987 era nuovo . Per 155 lo stile era congelato nel 1987/88. Infatti sia gli esterni sia gli interni sono in pratica quelli di 164 adattati al pianale Tipo 2.
- Tecnologie per la sostenibilità ambientale e geopolitica dell'Elettrificazione
- Tecnologie per la sostenibilità ambientale e geopolitica dell'Elettrificazione