Vai al contenuto

Graziano68dt

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2047
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    2

Graziano68dt è il vincitore del giorno 7 Agosto

I contenuti pubblicati da Graziano68dt, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

1 Seguace

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat 500 my2017 1.2 69 cv/Alfa romeo 147 my2009 1.9 mjet

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Graziano68dt

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

2.4k

Reputazione Forum

  1. Dubito che la Grande Padre 4xE possa muoversi meglio dell'Avenger 4xE in offroad. E dubito ancora di più che l'avenger 4xE possa muoversi meglio della Renegade 4x4 2.0 mjet o anche della 1.3 phev 4xE, grazie alla coppia grezza e bastarda dell'unità termica(ma anche elettrica nel caso della PHEV). Non sto dicendo che il 4xE con l'assale elettrificato farà schifo o non si farà sentire, ma su Renè serve qualcosa di un po' più. Se poi gli vorranno appioppare la certificazione Trail Rated apriti cielo...
  2. Finalmente i bambini potranno tornare a giocare a macchina gialla...
  3. Beh però questo scenario sarebbe dovuto al fatto che Renegade da sempre doveva nascere su Small, una piattaforma che debuterà nel 2027... Se Renè l'avessero prevista su Smart, dubito sarebbe arrivata dopo F2U ed F2X. E comunque io aspetto volentieri una Renegade su una piattaforma evoluta e più da "Jeep" per quanto possa far sorridere, piuttosto che non una Renegade basata su piattaforma dichiaratamente low cost che non nasce con doti da Off Road(al massimo la puoi adattare con il 4xE stile CMP per avere l'AWD, ma saremmo lontani rispetto alle doti della Renegade uscente).
  4. Ci manca solo "nothing beats a jet2 holiday"
  5. Perchè in Stella c'hanno il braccino corto, Frontera e C3 Aircross docet. 😅 Vorrà dire che un'eventuale Renè basata su Smart sarà l'ottava auto basata su quella piattaforma. XD
  6. Il cambio manuale è prerogativa dei mercati poveri(come il nostro, grecia, spagna, est europa, LATAM, India ecc...). Naturale che in deutshland optino per la trasmissione automatica...
  7. Io l'ho sempre intesa come una variante di F2X invece di un modello a sé. Un po' come la F2U Camperizzata nei render dello scorso anno. Una settiman Smart potrebbe essere effettivamente new Renegade, però se non la federalizzano(e non mi risulta che Smart lo sia) niente Nord America per quel modello. A meno che la F2U Brasiliana venga federalizzata per essere portata negli USA/Canada.
  8. La settima auto su Smart effettivamente manca all'appello, abbiamo C3, C3 Aircross, Frontera, G.Panda, F2U e F2X ad oggi. Potrebbe essere, però addio alle capacità Off Road del Renè attuale. Magari avrà la 4xE a modi Avenger, ma è un po' pochino rispetto al 4xE della Phev della Renè attuale...
  9. E' tutta la pianificazione da FCA-> Stellantis che è stata stravolta per i brand FCA in EMEA. 500x niente erede diretta, Tipo niente erede diretta, Giulietta niente erede diretta, Panda cambia di segmento(cosa non si fa pur di non sostituire la Punto e non ammettere la mingh1ata fatta abbandonare il segmento delle utilitarie), e ora è la volta di Renegade. Ma ho l'impressione che Filosa nel prossimo piano industriale cambierà un po' le carte in tavola, almeno per Renè in UE(in Brasile la Renè è sempre prevista).
  10. Avenger può solo sostituire parzialmente Renegade. Un po' come per Fiat nel caso di 600 vs 500x, o per Mokka vs Mokka X nel caso di Opel. Il problema principale è il buco in gamma, un'auto di 4.08m(Avenger) e poi un'altra di 4.55m(new Compass STLA). Un veicolo sui 4.3m circa, tocca che ce lo facciano stare, anche perchè Avenger in sti due anni ha cantato e portato la croce grazie alle linee azzeccate, ma mi sento di dire che sta invecchiando in fretta e non costa neanche poco. Mentre il new Compass STLA mi sembra parta con un listino superiore alla Compass attuale, pur avendo un 1.2 3 cilindri piuttosto di un 1.5 4 cilindri... Ergo dubito possa ripetere i buonissimi numeri dell'attuale, che è campata grazie al motore a gasolio e a offerte leasing allettanti. Insomma qui tutto lascia intendere che senza Renè in gamma, Jeep in UE potrebbe avere seri problemi nel mantenere le quote di mercato acquisite Lasciando stare il resto che ha sempre fatto numeri meh come la Cherokee o la nuova G. Cherokee, e non mi aspetto nulla di diverso dal Wagoneer S e dalla Recon. Per non parlare poi dell'immagine di Jeep in Italia senza una seconda commessa italiana. Renegade ha tenuto in piedi mezzo stabilimento, e non è un'auto low cost come la Panda, ergo margini per lanciare una seconda generazione senza portarla nell'est Europa o in Marocco ne avrebbero. E in Italia tra Pomigliano e Mirafiori, un'auto del genere ci starebbe benissimo su base STLA Small.
  11. Chissà se il 1.2 mhev mt6 P0 avrà il via libera oppure no...
  12. Io su Renegade aspetterei il nuovo piano industriale per suonare la campana a morto...
  13. Li perdono, errare è umano. 😆
  14. Il prossimo gruppo che fallisce, per me sarà Ford...
  15. Infatti il mio dubbio era, sviluppare qualcosa in house su base Punch, oppure tornare a pescare dal pozzo di ZF. Direi che la soluzione più logica fosse la seconda(almeno su Large/Giorgio).
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.