Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Graziano68dt

Utente Registrato
  1. Il problema, non sono i dati intesi come prestazioni, i 190 km/h di punta o lo 0-100 km/h in meno di 11 secondi. Le preoccupazioni del 1.2 montato su auto di 4.55m di lunghezza x 1.9m di larghezza x 1.65m di altezza con 1580kg di peso(minimo), sono date dal fatto che alla lunga sto motore se stresssato potrebbe non durare. Non è che tutti viaggiamo sempre vuoti senza portare altre persone/bagagli o sempre in pianura, c'è chi va' in montagna, chi porta bambini e armi e bagli vari, e per farle andare su quelle auto il 1.2 si dovrà sforzare abbastanza. In queste condizioni, quanto potrà durare? E dire anche "se hai bisogno di più potenza prendi la PHEV", non ha senso, perchè PHEV non ha le stesse fisiologie di funzionamento di una MHEV. Se non l'attacchi alla spina, il PHEV ciuccia tanta benzina. Io capisco che in STLA si guarda al contenimento dei costi, quindi ci si scorda approcci alla Mazda dove ti mettono sotto un 2.5l aspirato e via andare. Ma non mi sembra di chiedere miracoli ingegneristici/commerciali mettendo un 4 cilindri come base gamma su auto di 40k a listino. Già il 1.2 è ottimo sulle segmento B, meno su certi B suv lunghi stile C3 Aircross, ma sul segmento C tipo 3008/5008, è veramente striminzito.
  2. A scaffale lo avevano eccome, e il 1.6 non andava neanche adattato per la STLA Medium, visto che è il motore che sta sulla phev. Non gli si chiedeva di avere un base gamma con 170/180 cv, ne bastavano 140/150, ma con un motore dotato di una cubatura non utilitaristica come il 1.2 eb, perchè le auto basate su medium più piccoline pesano comunque più di 1500 kg, e avere un motore con un po' più di coppia senza farlo girare alto farebbe comodo.
  3. Bastava mettere il 1.5 mhev oppure un 1.6 mhev/hev senza troppi cavalli come base gamma. Anche perchè parliamo di auto a listino da 40k ormai, di sicuro non ci rimettono per venderle...
  4. Il 6L è un signor motore da quel poco che si è visto, roba che non farebbe rimpiangere il V6 2.9t attuale...
  5. Io non mi capacito ogni volta della lentezza di STLA nell'ampliare l'offerta nelle gamme dopo il lancio.
  6. Mi ricorda qualcosa... E comunque l'unica differenza tangibile tra la 846 e la 2024, è che con quest'ultima c'è stata una presunzione nel pricing e negli allestimenti tale da far allontare qualsiasi ex possessore di Ypsilon(l'ultimo zoccolo duro di lancia). Direi che dopo il lancio della crossover Gamma, a prescindere come andrà nelle vendite(male), calerà il sipario.
  7. Troppo leggero, non lo compro...
  8. Ah quindi si è scoperto che vendere delle Opel/Citroen/Fiat/Lancia con listini assurdi è controproducente a lungo termine?Sia lodato San Filosa... Quando auto dichiaratamente low cost(C3, G.Panda, Frontera ecc...) con quattro cagatine di accessori a listino, ti vengono a costare come auto che low cost non sono(208, Ypsilon, Astra ecc...) da qualche parte un errore ci dev'essere. Idem per la volkswagen di Francia con il leone appiccicato sul cofano, si sono imborghesiti troppo vendendo 1.2 3 cilindri turbo e ponti torcenti a 30 mila euro.
  9. Diamogli tempo, ha detto lunedì ma non ha specificato di quale mese/anno. 🤣
  10. Ci credo che è più imponente, c'ha delle dimensioni iso-Tiguan 1st gen...
  11. Faceva, perchè con l'apertura del sito polacco gemello e il relativo aumento della CIG, direi che siamo scesi...
  12. Anche perchè quel pianale non tanto tempo fa ha subito una grossa revisione. eMini(500e) assomiglia ad FGA mini(panda 169) come l'FGA small della G.Punto assomiglia a quello di Compass/Tonale, cioè si è evoluto parecchio.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.