Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

multiplex

Members
  • Content Count

    1,055
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

183 Excellent

1 Follower

About multiplex

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Birthday 04/26/1948

Profile Information

  • Car's model
    NISSAN QASHQAI 1,5 DCI FAP
  • City
    aprilia / lt
  • Interessi
    auto, musica e disegno
  • Professione
    pensionato
  • Biografia
    nato a Roma, sono perito chimico e ho lavorato prima a Milano (1970/1973) poi a Pomezia/rm presso industrie farmaceutiche. pallino dell'auto e lettore
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. L'alluminio sotto il TV centrale mi ricorda il porta oggetti della 500F. Ma non è che i fanali saranno stile 126? Ok la mascherata ma a tratti me la ricordano.
  2. Immagini tratte da qualcuno dei miei 1200 depliant d’epoca
  3. Poi vai su Autoblog e leggi che questa 500e sarà solo un riadattamento di quella già esistente con solo un frontale diverso e CHIARAMENTE senza tubo di scarico, ergo con paraurti nuovi al posteriore... Sigh
  4. peccato non esistano più le SUPERSTARS, ricordate fino a qualche anno fa? Erano dominio Audi e BMW ma c'era una Camaro brillantissima e vincente0. Se OT, cancellate tranquillamente.
  5. ma avete sbagliato trend! Questo è un prototipo Tesla mascherato!!
  6. quanto sono curioso di sapere i vetri posteriori se si aprono o sono ancora a compasso???
  7. appunto sarebbe interessante anche perchè credo per legge debbano emettere qualche suono per avvisare i pedoni. Tra l'altro mi sembra che una abbia una piccola presa d'aria davanti; non è che stiano provando anche la versione a motore termico?
  8. abbandono dei gruppi ottici posteriori con la placchetta in tinta al centro. E vai, finalmente!!! Una gran cavolata a mio giudizio. Qualcuno che ha avuto modo di vederla per strada, ha sentito se fa rumore o meno?
  9. Oggi possiedo un Qashqai prima serie oramai da quasi 9 anni. Tranquilla, paciosa, adatta alle mie esigenze anche se oggi le mie esigenze potrebbero benissimo essere risolte anche da una Panda e chissà che magari prossimamente, ora che è anche .... HYBBBBBRIDA, non possa essere la soluzione ideale. Oggi percorro poco più di mille km al mese ma nemmeno, ma c'è stato un tempo che 30/40mila km all'anno me li ciucciavo come niente e fra le tante auto possedute che mi rifarei a occhi chiusi ( e no perchè sia considerata all'unisono, tranne da me, brutta) è la Multipla. La comodità offerta da quest'auto credo che fra le tante che ho avuto, sia stata unica. Poi quel cambio, ragazzi, era una favola. Ritornando al discorso del suv/non suv penso che soprattutto le Case automobilistiche abbiano spinto verso questa moda per il semplice motivo, a mo avviso, che è un'ottima scusa per fare auto più care e costose per l'acquirente guadagnandoci ovviamente molto di più. Stesso discorso che, complici anche i vari governi e sentimenti di umana ecologia, spingono oggi verso l'elettrico, Chissà, come qualcuno qui ha asserito, può essere che tra l'elettrico e la guida autonoma, si torni ai monovolumi. Tante uova elettrificate che si muoveranno all'unisono in città silenziose e pulite e mentre queste ci porteranno in qualche destinazione che si spera sia quella voluta da noi, in un angolo apparirà una Mercedes 230 SL e allora forse qualche lacrimuccia segnerà le vostre gote. Le mie? A meno che non diventerò centenario, sarà difficile.
  10. Purtroppo devo dire che non è l’alto o il basso per me ma il sedile. Con l’alfasud sono stato in ospedale 2 volte e ho dovuto portare anche un busto e mi stava riaccadendo con la 147. Oggi non ho il coraggio di acquistare un’alfa ma con la mito dell’altro figlio, non mi accadeva.
  11. Ho visto che spesso parliamo di guida alta e guida bassa nel senso che molti non capiscono le ragioni che portano all'acquisto di un SUV quando una berlina, magari piccola e sportiva, è meglio. Beh mi piacerebbe aprire qui una confronto tra le preferenze, cercando di comprendere, oltre al guidare appunto alti, cosa porta a scegliere oggi i Suv. Ho cominciato a guidare alto su una Multipla dopo di che realizzai il mio sogno, la 147. Mi piaceva la precisione di guida che aveva quel'auto. Metteva le ruote dove volevi tu, descriveva esattamente le curve come le sognavi e se percorrevi un percorso tortuoso, era una gioia. Sognavo quest'auto da tanto e quando la vidi pronta per essere ritirata, quasi piansi dall'emozione. Quelle ruote, quel volante col marchio Alfa, quella pelle rossa di quei sedili....mannaggia a quei sedili, terza alfa (dopo 2 Alfasud in passato 1974/1982) ritornavo su un'Alfa e ritornavano i dolori alle mie 2 ernie bilaterali che quasi mi hanno portato all'intervento. Con le Alfasud fu proprio un calvario, con la 147 meno ma ahime dovetti scendere. Venne così un Rav4 3° serie e ritornai a guidare alto, serio. Passato lo spavento delle ernie, mi ritrovai su una vettura che dava soddisfazioni di guida, per carità poi quella era ancora TI, tanto perfetta da essere noiosa ma la mia 147 era un'altra cosa. Notai però che mentre quando avevo la Multipla, era piacevole guidare stando seduti alti perchè avevi una visione diversa del traffico, adesso a guidare alti cominciavamo a diventare in tanti e le berline che sognavo pian piano lasciavano il posto a tanti nuovi suv e suvvetti, quindi il primo dei vantaggi della guida alta se ne andava come dice qualcuno su questo forum, a donnine dai facili costumi. LO spazio non era poi più tanto diverso da quello delle berline normali ma se era lo spazio che cercavi, allora ancora c'erano le monovolume che te ne davano e tanto. E allora perchè scegliere un SUV? Beh io oggi, anziano e forse nonno di tutti voi con i miei 71 anni, lo faccio per salire e scendere più comodamente e stare anche seduto più comodamente ma la C3 di mio figlio non è poi così scomoda, anzi. Lo è il salire/scendere e basta, Anche la C1 di mia cognata, tolte le peripezie dell'entrarci, non è poi così scomoda, poi io sono medio/piccolo quindi a cosa caspita servono sti suv? Tutti a fare Indiana Jones forse? Quando vedo una Giulia GT darei la vita per salirci e guidarla; so che dopo le mie due erniette due griderebbero vendetta ma sai la soddisfazione, altro che Stelvio, Tonale, X4 (mamma mia nse pò vede) e poi c'hanno adesso anche il coraggio di chiamarle coupe. Ma dai su, senza vergogna. Per me hanno fatto andare avanti questa moda solo per guadagnarci, anzi come dicono da queste parti, guadambiarci un pò di più., così come stanno facendo con l'elettrico ma mannaggia alla miseria un Duetto coi controcavoli ce lo volete da?
  12. Anche per caricare una spesa settimanale per esempio o oggetti difficoltosi. Non è detto che debba essere solo una vettura adatta a 4 persone e basta. Mi auguro solo, nel caso esistano, che siano apribili senza dover necessariamente aprire le anteriori ma autonomamente.
  13. Beh tra la vecchia Duster e la nuova la differenza non fu enorme, anzi. Soeriamo agiscano anche qui allo stesso modo
  14. Una risposta che mi soddisfa a metà perchè , sono un poco duro di testa ragazzi) da come dite sembrerebbe che esisteranno 2 modelli di 500, ovvero l'attuale prodotto ancora in Polonia e uno "completamente" nuovo ed elettrico, prodotto a Mirafiori? O anche in Polonia produrranno la nuova versione nelle classiche motorizzazioni benzina e a Mirafiori solo elettrificazione? L'ho detto, so duro!!!! -:)
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.