Vai al contenuto

MotorPassion

Reporter (Staff)
  • Numero contenuti pubblicati

    12143
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    10

Tutti i contenuti di MotorPassion

  1. https://www.instagram.com/stories/alessandro.lago/3346938651757731530?utm_source=ig_story_item_share&igsh=MWhiYjdhamo4OWdhMw== https://www.instagram.com/reel/C5y1BV-CikG/?igsh=c2h1ZjFucmx4N3px
  2. Comunque questa "polemica" domani sarà già passata, il cittadino medio la ricorderà solo come una figuraccia di AlfaRomeo/Stellantis dimenticando tutti il resto che ha portato a questo. Nel mentre la vettura ha tutte le carte in regola per essere un successo commerciale nel suo segmento.
  3. Salvatevi tutte le foto e video in cui compare la vettura con nome Milano, avranno importante valore storico. 😆 Chissà se nelle concessionarie sono già arrivate le brochure, cartellonistiche ecc... con il nome Milano.
  4. Patetiche le dichiarazioni del Ministro Urso e patetica Alfa Romeo che cambia il nome alla vettura risultando imbarazzante a livello di immagine. Fosso stato nel management Alfa Romeo al posto di cambiare nome alla vettura ne avrei regalata una al Ministro magari con una livrea dedicata.
  5. Mi piace molto, linee semplici, rievoca la il modello sotorico ma in modo moderno senza avere un design sovraccarico. Simpatica l'idea di riprendere il design del logo ITALDESIGN nella forma della fanaleria posteriore.
  6. Ah ma allora in Maserati all'ufficio MKT sono svegli. Video interessante anche se sa un po' di già visto, ma almeno hanno presentato la gamma Folgore ed un testimonial italiano conosciuto a livello internazionale.
  7. A livello di personalità estetica ed anche come bacino di clienti secondo me si va a "scontrare" direttamente con Nissan Juke.
  8. Per la plancia hanno fatto un buon lavoro di family feeling, qui a confronto con la plancia della sorella Tonale. Peccato solo per soluzione un po' posticcia del cannocchiale con dentro lo schermo rettangolare.
  9. Motor1 Alejandro Mesonero-Romanos, guida del team di designer che ha dato vita alla nuova Alfa Romeo Milano, ci r...compagna la nascita della nuova b-suv in questa intervista esclusiva con il nostro @saveriovilla #lautomobile #lautomobile.mp4
  10. Qui un articolo relativo ai costi della manodopera in Europa. https://www.eunews.it/2024/03/27/costo-del-lavoro-media-ue-a-318-euro-lora-dai-9-della-bugaria-ei-54/#:~:text=I dati di Eurostat&text=Bruxelles – Nel 2023%2C il costo,euro%2C rispettivamente%2C del 2022.
  11. Sono abbastanza d'accordo sul voler attirare imprese ester ad investire in Italia (non solo per il settore automotive) mentre la questione nome dell'auto ed Italian Sounding la trovo una super cazzola, la "legge" Italian Sounding va bene per quei prodotti che imitano quelli italiani (soprattutto alimenti) e ne storpiano il nome per ingannare il cliente ma non certo per il nome di una vettura o di altri prodotti che non hanno l'intento dell'inganno.
  12. Zone in cui non credo ci siano costi di manodopera ed incentivi statati tali da risultare così più vataggiosi rispetto all'Italia per la quale si stima appunto un costo del prodotto finito maggiore di 10.000€ Questo tema SOCIO-POLITICO-INDUSTRIALE mi incuriosisce molto, è anche vero che lo stesso Marchionne voleva focalizzare in Italia la produzione di modelli alto di gamma proprio per poter ammortizzare i costi di produzione cosa che è difficile fare con i segmenti più "popolari".
  13. 10.000€ in più se prodotta in Italia mi pare una stima un po' esagerata a meno che non intendesse comprendere in tale cifra anche la creazione di uno stabilimento exnovo con linea dedicata.
  14. Più che "offrire ai clienti un prezzo accessibile" mi sa che lo fa perchè altrimenti non sa che cosa produrre in quello stabilimento.
  15. Non credo visto che nessuna delle piccole su base CMP ci sono PHEV.
  16. Certo che in Stellantis una cartella stampa un minimo dettagliata con le caratteritiche tecniche potrebbero iniziare a farla quando presentano un modello, sul sito press c'è solo il comunicato stringato. Io sarei curioso di leggere qualche tabella tecnica.
  17. Su certi segmenti l'interno chiaro non vende in quanto delicato nella manutenzione/pulizia. Credo più per questo.
  18. L'auto nel suo complesso è centrata per il segmento e per la concorrenza con cui si andrà a confrontare, sicuramente il suo essere esteticamente "particolare" le permette di distinguersi oltre che essere divisiva e potrebbe ammazzare una delle sue cugine (mi riferisco a 600). Devono sicuramente fare un bel lavoro di marketing sul mercato internazionale, Alfa Romeo negli anni ha perso smalto e devono recuperare parecchio. Sul mercato c'è sia di peggio a livello estetico sia di peggio a livello di listini e che comunque riesce a vendere bene.
  19. Guardavo il video di AutoMoto in cui si può vedere la vettura a portiere aperte, certo che con il giro di guarnizioni va di moda andare un po' al risparmio (non è l'unica) da quello che ho intravisto non ci sono guarnizioni nella parte inferiore della portiera e sulla portiera posteriore la guarnizione superiore si ferma ad altezza maniglia.
  20. L'ho trovata è Polestar 3 e 4 Poi di sicuro è un tema ricorrente anche su altri modelli.
  21. No, è un modello che lo ha proprio in plastica nera come Milano (l'inserto verticale con le due nervature orizzontali che entrano).
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.