Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

eccezziunale

Members
  • Content Count

    1,324
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

228 Excellent

About eccezziunale

  • Rank
    Leader del campionato
  • Birthday 11/24/1982

Profile Information

  • Car's model
    Skoda Superb SW 2.0 TDI 150 cv DSG Style, dal 13-10-2018
  • City
    da Novara ad Agrate Brianza
  • Interessi
    auto, cinema, calcio(MILAN), aggeggi elettronici
  • Professione
    ex supermercato GS - ex Bartolini SpA - ora consulente c/o azienda outsourcing immobiliare
  • Biografia
    Ci vuole una gran pazienza...
  • Gender
    Maschio

Contact Methods

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. L'Exeo non é proprio più prodotta. Ma si trattava praticamente di un ricarrozzamento dell'A4, senza nemmeno provare a mascherarlo
  2. Io ho da poco comprato una Skoda(Superb SW). Non posso confrontarla con un prodotto analogo marchiato Seat, visto che quel segmento non é presidiato, però avendo preventivato anche Leon ed avendo visto bene l'Octavia, la differenza tra le due si nota: la spagnola più sportiva/sportiveggiante(l'allestimento FR su Leon é notevole), l'altra più orientata alla comodità, insomma più da famiglia/lavoro (a parte l'allestimento RS). Come qualità percepita invece Octavia mi é sembrata più convincente. Poi non so se i motori abbiano o meno tarature differenti.
  3. A parte il fatto che non hai specificato né motore, né anno di immatricolazione. Io ti posso dire che ho avuto da marzo 2011 al 10 ottobre 2018 un'Astra J 5p, 2.0 CDTI 160 cv in allestimento Cosmo S. Auto che mi ha accompagnato per 168k km (di cui 114k percorsi in 4 anni) per la quale, oltre alla manutenzione ordinaria sempre fatta scrupolosamente, ho speso solo poco meno di 200 euro extra per un problema al DPF presentatosi 2 volte, una nel 2017 e una circa 6 mesi fa. Io mi sono trovato così bene con Opel che se la nuova Insignia SW fosse stata una quindicina di cm più corta l'avrei presa e non sarei passato ad altro marchio. L'azienda per la quale collaboro ha come auto di servizio alcuni esemplari col 1.6 diesel (credo da 110 cv) e anche queste non hanno mai avuto particolari problemi. Per cui probabilmente la tua sarà stata un esemplare particolarmente sfortunato...
  4. Come praticamente tutte le auto del segmento con un motore simile. Un amico ha l'Insignia modello precedente col 1.6 da 136 cv, l'ho provata per un tragitto abbastanza breve ma si sente subito che qualche cavallo in più non le farebbe male.
  5. Assolutamente d'accordo. Ci sono salito anche io mesi fa in concessionaria e la sensazione é stata identica. Io sto per lasciare dopo 7 anni e 1/2 e 170k km la mia attuale Astra J: pur essendo stata fabbricata in Turchia non posso di certo lamentarmi, é stato un acquisto più che azzeccato.
  6. Probabilmente testeranno i motori PSA. Mi pare sia uscita meno di 2 anni fa! Nell'allestimento giusto a me piace molto, però é la più lunga della categoria visto che arriva a 5 m, per cui l'ho scartata.
  7. Io onestamente a giugno l'avevo preventivata durante la mia ricerca di una nuova auto conclusasi due settimane fa, 2.0 da 150 cv con Powershift in versione Titanium con aggiunta di qualche optional. Sono titolare di partita IVA come ditta individuale e mi avevano fatto il 25% di sconto, oltre ad un'ottima valutazione dell'usato(anzi, la migliore valutazione tra tutte le auto preventivate). Oddio, non mi faceva impazzire, sono sincero. Il venditore mi aveva parlato di alcuni aggiornamenti minori, in modo da far andare avanti il modello ancora per un pò.
  8. Sembra interessante. Tra l'altro, l'attuale secondo me maschera bene il passare degli anni.
  9. Beh per il tuo utilizzo direi di prenderlo, poi deciderai di volta in volta se usare o meno l'autostrada. Io per forza di cose ce l'ho da quasi 10 anni, devo dire che ora potendo pagare i parcheggi(sia in struttura sia in strisce blu) ed area C a Milano é ancora più comodo.
  10. Anche perché lo era già nella versione precedente: la zia di mia moglie ne ha una del 2014...l'ho guidata una volta e mi é bastato (ma per l'uso che ne fa lei é adeguato)
  11. eccezziunale

    Kia ProCeed 2019

    Non capisco quell'artiglio sul montante posteriore, però....notevole.
  12. S-Max rimane sempre piacevole, a mio avviso...per quanto preferisca le auto basse.
  13. Beh, perlomeno la potenza del nuovo diesel é più adeguata al tipo di auto. A me come SUV esternamente non dispiace, gli interni però li considero un pò sottotono.
  14. In effetti anche a me. Talisman ed Espace mi sembrano ben fatte, ma alcune ingenuità a mio avviso inspiegabili ci sono anche lì. Peugeot la reputo ad un livello più alto. 3008 e 5008 si presentano molto bene. Anche 308, da me preventivata, mi sembra meglio di altre concorrenti.
  15. Anni fa(penso 2010), mi aprirono la 307 per rubarmi l'autoradio. Si trattava di un'Alpine montata aftermarket e pagata 380 euro nel 2005. Eh sì, c'é da dire che io ero furbissimo: toglievo il frontalino e lo nascondevo sotto il sedile . Però sono stati magnanimi e la custodia vuota me l'hanno lasciata. E per aprirmi l'auto spaccarono il deflettore aprendo la portiera dall'interno, quindi provocando pochi danni(tra l'altro rimborsati dalla polizza cristalli), furto dell'autoradio a parte.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.